sta rivivendo?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda brifazio » 16 mag 2016 14:31

arnaldo ha scritto:Intanto bisogna velocemente dargli una ripulitina da questi improbabili articoli di educazione fisica che provengono dal tanto famoso Nicaragua...... :roll:

Perché, che stamo a fà, ne avro cancellati già un migliaio.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda brifazio » 16 mag 2016 15:00

Tra una prova e l'altra di tutti faccio un primo riepilogo che lunedì sarà riportato a chi di dovere, spero sopraggiungeranno altre proposte di miglioramenti.

puspo ha scritto:... l'odioso banner laterale che si porta via mezzo schermo ...

esorciccio79 ha scritto:... troppo compressa lateralmente tutta la schermata e titolo delle sezioni e degli annunci che necessitano di grassetto tanto per cominciare per non confondersi col "fumetto" stilizzato accanto.
si è chiesta una sezione aggiuntiva per i feedback senza alcuna risposta (rivoluzione copernicana!) confermando invece l'inutile "birra gourmet" ,inattiva da settembre ...

Sal Paradise ha scritto:... Non si può però ancora usare tapatalk dal cellulare...

george7179 ha scritto:A me l'unica cosa che mi urta un po' è tutto sto rosso che tritura la vista, soprattutto nell'indice iniziale, forse mettere i titoli in blu/nero sarebbe stato meno d'impatto... in tutti i sensi!

davidef ha scritto:l'inserimento delle foto ora funziona da telefono direttamente o si deve sempre passare tramite altri portali ?

videodrome ha scritto:I quote, bordati di rosso sono un pugno nell'occhio cmq

brifazio ha scritto:Non dovrebbe essere complicato ripristinare, come prima del 2007, l'archiviazione dei topic, senza scadenze.

Ziliovino ha scritto:Già che ci siamo, oltre al punto fondamentale dell'archiviazione:
aggiungere una sezione per dare le valutazioni dei venditori del compra e vendi

romanee73 ha scritto:Se posso permettermi conseglierei di spostare la sez. del font dedicato alla pubblicità a destra della pagina "sotto cerca", in alto o in basso, in modo da poter avere tutta la sezione libera per i contenuti ...

Sibballatore ha scritto:Nella versione mobile non è possibile leggere chi ha aperto un certo thread ma è indicato solo l'ultimo utente che ha risposto.
Questo mi dà un po' di noie soprattuttonella sezione offerte.

Timoteo ha scritto:siccome queste macchinette per scrivere qualcosa qui si debbono iscrivere al forum, sarà così difficile mettere una sorta di filtro?
tipo quei cazzo di numeri che devi leggere e copiare...

romanee73 ha scritto:Credo che la cosa si stia facendo seria, non è un singolo attacco, ma un gruppo, posso darvi un consiglio....

1-bloccate temporaneamente le nuove registrazioni per evitare che si iscrivano nuovamente, nel frattempo cercate un sistema più sicuro.
2- bannare gli utenti individuati
3- procedere col cancellare tutto dal sistema interno, più veloce e completo, sempre che sia previsto da programma.

la pulitura è stata inutile come già espresso in pvt a brifazio........
tempo sprecato...
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda brifazio » 16 mag 2016 15:16

Ho inviato un messaggio e una email a chi di dovere.
Ho la certezza che sarà letta in tempi brevi.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26960
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda tenente Drogo » 16 mag 2016 17:01

romanee73 ha scritto:al 99 % è un software che sta agendo sul forum.....
si sarà creato diversi nick....
bisogna vedere quanti ne ha fatti......!!!!


penso che bannare i nick o richedere i captcha all'iscrizione sia inutile perché gli hacker accedono direttamente al DB dei post senza doversi iscrivere

alle 13.30 la piazza era ripulita, ma lo spam si moltiplica molto velocemente
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: sta rivivendo?

Messaggioda Timoteo » 16 mag 2016 23:09

brifazio ha scritto:Ho inviato un messaggio e una email a chi di dovere.
Ho la certezza che sarà letta in tempi brevi.


metteresti, cortesemente, anche la richiesta che chi fa il moderatore o si fa un accesso da moderatore a parte (troppa grazia) oppure sia possibile metterlo fra gli utenti bloccati?
grazie.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda brifazio » 17 mag 2016 02:08

Marco, posso chiedere, ma me sa proprio che nun se po' fà.
*************************************************************
Tornato ora dal lavoro, sembra proprio che le segnalazioni e le proposte inviate nel primo pomeriggio abbiano sortito effetti, anche se non come sperato.
Gli utenti macchinetta spammer anche se a messaggi zero sono ancora lì, non sono stati rimossi come avevo chiesto. Sono commosso, seppur scettico di natura e al tempo stesso ottimista e sempre propositivo.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda brifazio » 17 mag 2016 02:10

Ora con la seconda biretta faccio un elenco degli spammer e la giro subbitamente per email a chi di dovere.
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: sta rivivendo?

Messaggioda Timoteo » 17 mag 2016 08:30

brifazio ha scritto:Marco, posso chiedere, ma me sa proprio che nun se po' fà.
*************************************************************
Tornato ora dal lavoro, sembra proprio che le segnalazioni e le proposte inviate nel primo pomeriggio abbiano sortito effetti, anche se non come sperato.
Gli utenti macchinetta spammer anche se a messaggi zero sono ancora lì, non sono stati rimossi come avevo chiesto. Sono commosso, seppur scettico di natura e al tempo stesso ottimista e sempre propositivo.


gli spammer no ma il cojone tocca tenesselo a vita.
quanto dolore.
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42661
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda Tuscany » 30 mag 2016 17:37

il mio telefono con sistema Android, ogni tanto mi fà vedere i menù in giapponese, si riesce a risolvee il problema?
Immagine
Ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda brifazio » 31 mag 2016 13:05

Quando l'hai scritto credevo stessi scherzando, ma succede solo a te?
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42661
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: sta rivivendo?

Messaggioda Tuscany » 31 mag 2016 14:27

brifazio ha scritto:Quando l'hai scritto credevo stessi scherzando, ma succede solo a te?

non sò succede solo a me, mi ricordo però che il gruppo facebook, qualcun'altro aveva lamentato questo problema
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: markov, Matteron, MrLuDac e 229 ospiti