5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 09 feb 2016 11:26

Caffè Scorretto ha scritto:già che mi chiami grillino,capisco il tuo ruolo sociale di questo paese,sai bene che non è stato così è stata tutto un appiccico
come spesso detto noi e voi è proprio brutto ,te sei un libero professionista vero? :mrgreen:


Assolutamente no, sono sempre stato un lavoratore dipendente.
Visti i tempi, potrei essere classificato nella media borghesia, quella che ha fatto la marcia dei quarantamila in Fiat o è scesa in piazza a pulire Milano dopo le manifestazioni anti Expo.

Maurizio, la mia avversione per il MoV nasce da diversi fattori:
- i toni ciecamente rivoluzionari e millenaristi;
- il volere accomunare tutto il passato repubblicano ignorando (volutamente) la storia;
- il programma elettorale pessimo e pieno di buchi (parlo delle ultime politiche, 2013, che ho letto tutto). Finanza? Esteri? Mafie e ordine pubblico?

Non è che se prendi il primo che passa per la strada e lo eleggi a Sindaco sei sicuro di migliorare la gestione del tuo Comune: ci vuole una squadra preparata e coesa, ci vogliono armi tecniche per districarsi nei meandri della burocrazia, soprattutto nei comuni più grandi.
Ma il fastidio maggiore ce l'ho con secondo punto, perché dopo 44 anni di DC-PSI e 10 di berlusconleghismo, non si può proprio accomunare il PCI-PDS-PD a quella storia, ha governato solo per sei anni tra il 1996 e il 2001 (anni buoni) e a fatica nel 2006-2007, fino alla non vittoria di Bersani. Un partito che ha avuto morti ammazzati perché hanno cercato di fare buona politica difendendo i deboli, lottando con le mafie, promuovendo una maggiore equità e giustizia sociale.

Certo, di scandali e scandaletti negli ultimi venti anni ne sono usciti anche su di loro, ma per me non sono ancora sufficienti a pensare di volerli buttare a mare con la pietra attaccata al collo.

Per me la loro ricetta per il paese è ancora la migliore tra quelle proposte.

PS: Sono un liberale orfano!!! :cry:
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 09 feb 2016 14:49

i miei ultimi sindaci,medico base ,ferroviere,maestro elementare,bè io non mi sento meno di loro
tutti hanno terrene agricoli diventati edificabili :lol: :lol: dopo leggo tutto e ti rispondo
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 09 feb 2016 19:16

Caffè Scorretto ha scritto:i miei ultimi sindaci,medico base ,ferroviere,maestro elementare,bè io non mi sento meno di loro
tutti hanno terrene agricoli diventati edificabili :lol: :lol: dopo leggo tutto e ti rispondo

Cioè anche il tuo terreno agricolo è diventato edificabile? :mrgreen: :lol:
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 09 feb 2016 20:56

:lol: :lol: :lol: :lol: NO
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 17 feb 2016 01:37

miserabili

il loro obiettivo è solo quello di mettere in difficoltà il PD
e allora, con giochini e voltafaccia, passano sopra ai diritti delle persone

squallidi e miserabili
mi fanno ancora più schifo dei berlusconiani
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 17 feb 2016 09:55

tenente Drogo ha scritto:miserabili

il loro obiettivo è solo quello di mettere in difficoltà il PD
e allora, con giochini e voltafaccia, passano sopra ai diritti delle persone

squallidi e miserabili
mi fanno ancora più schifo dei berlusconiani

A me pare che Renzi stia pagando la sua megalomania; ha voluto vincere contro il suo partito e contro i suoi alleati di governo ben sapendo di affidarsi ad un movimento che,ad oggi,si è distinto soltanto per la voglia di distruggere .
Che abbia fatto questo su una questione che si trascina ormai da anni è grave; è stato chiaro fin da subito che c'era un larghissimo appoggio sui diritti civili delle coppie omosessuali ,bastava stralciare il resto del provvedimento.
E qui nasce in me un dubbio: Renzi è un ragazzo furbo. Possibile che abbia fatto una scelta così temeraria? non sarà forse che contava sul voltafaccia dei M5S per addossare a loro la colpa del fallimento di una parte dellla legge che gli creava problemi nella maggioranza oltre che nel partito(ed anche nell'elettorato)?
Ecco,questa ipotesi più ci penso e più mi pare plausibile...
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 17 feb 2016 11:27

Tex Willer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:miserabili

il loro obiettivo è solo quello di mettere in difficoltà il PD
e allora, con giochini e voltafaccia, passano sopra ai diritti delle persone

squallidi e miserabili
mi fanno ancora più schifo dei berlusconiani

A me pare che Renzi stia pagando la sua megalomania; ha voluto vincere contro il suo partito e contro i suoi alleati di governo ben sapendo di affidarsi ad un movimento che,ad oggi,si è distinto soltanto per la voglia di distruggere .
Che abbia fatto questo su una questione che si trascina ormai da anni è grave; è stato chiaro fin da subito che c'era un larghissimo appoggio sui diritti civili delle coppie omosessuali ,bastava stralciare il resto del provvedimento.
E qui nasce in me un dubbio: Renzi è un ragazzo furbo. Possibile che abbia fatto una scelta così temeraria? non sarà forse che contava sul voltafaccia dei M5S per addossare a loro la colpa del fallimento di una parte dellla legge che gli creava problemi nella maggioranza oltre che nel partito(ed anche nell'elettorato)?
Ecco,questa ipotesi più ci penso e più mi pare plausibile...


E se invece Renzi stia insistendo sul pacchetto completo perché deve concedere alla sinistra del partito il suo spazio politico?

Purtroppo deve mediare tra due anime (sinistra ex PDS e centristi ex sinistra DC-margherita ecc.) che hanno visioni non ancora allineate e che tendono in certi frangenti a volere marcare il territorio per farsi vedere.
Su questa legge la sinistra vuole mettere il cappello perché ritiene il tema importante, anche agli occhi del proprio elettorato; i centristi invece stanno sentendo il richiamo delle forze clericofasciste, CEI in primis a guidarle, e piano piano si sta aggregando un dissenso in Parlamento che fa pochissimo onore alla dirittura etica e morale dei parlamentari centristi. Ma d'altronde il centro in Italia è sempre stato una schifezza, sui temi di progresso etico e allargamento dei diritti...
Non progredi est regredi
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 17 feb 2016 12:37

zampaflex ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:miserabili

il loro obiettivo è solo quello di mettere in difficoltà il PD
e allora, con giochini e voltafaccia, passano sopra ai diritti delle persone

squallidi e miserabili
mi fanno ancora più schifo dei berlusconiani

A me pare che Renzi stia pagando la sua megalomania; ha voluto vincere contro il suo partito e contro i suoi alleati di governo ben sapendo di affidarsi ad un movimento che,ad oggi,si è distinto soltanto per la voglia di distruggere .
Che abbia fatto questo su una questione che si trascina ormai da anni è grave; è stato chiaro fin da subito che c'era un larghissimo appoggio sui diritti civili delle coppie omosessuali ,bastava stralciare il resto del provvedimento.
E qui nasce in me un dubbio: Renzi è un ragazzo furbo. Possibile che abbia fatto una scelta così temeraria? non sarà forse che contava sul voltafaccia dei M5S per addossare a loro la colpa del fallimento di una parte dellla legge che gli creava problemi nella maggioranza oltre che nel partito(ed anche nell'elettorato)?
Ecco,questa ipotesi più ci penso e più mi pare plausibile...


E se invece Renzi stia insistendo sul pacchetto completo perché deve concedere alla sinistra del partito il suo spazio politico?

Purtroppo deve mediare tra due anime (sinistra ex PDS e centristi ex sinistra DC-margherita ecc.) che hanno visioni non ancora allineate e che tendono in certi frangenti a volere marcare il territorio per farsi vedere.
Su questa legge la sinistra vuole mettere il cappello perché ritiene il tema importante, anche agli occhi del proprio elettorato; i centristi invece stanno sentendo il richiamo delle forze clericofasciste, CEI in primis a guidarle, e piano piano si sta aggregando un dissenso in Parlamento che fa pochissimo onore alla dirittura etica e morale dei parlamentari centristi. Ma d'altronde il centro in Italia è sempre stato una schifezza, sui temi di progresso etico e allargamento dei diritti...

La legge sui diritti civili credo sia condivisa da una grandissima parte dell'elettorato. Il problema riguarda le adozioni(che non sono un diritto) e qui che ci sono posizioni diverse,tutte rispettabili,tutte da tenere in considerazione.
Credo che si debba fare una legge ad hoc su questo argomento , il tentativo di infilarla di straforo nel disegno di legge Cirinnà è troppo goffo per essere vero.
Per cui il Renzi gioca con il fuoco, rischia di bruciarsi lui e di bruciare le legittime speranze di tante persone.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 17 feb 2016 14:05

sempre miserabili schifosi restano

la destra e i cattodem l'avevano detto subito che erano contrari alla stepchild adoption
i grillini - imbeccati da Casaleggio, perché "uno vale uno", si sa - hanno teso un tranello

miserabili schifosi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 17 feb 2016 16:13

Mah, che ti aspettavi?
Mi pare che la storia parlamentare dei 5 stelle sia sempre stata questa. Non capisco come si sia potuto pensare di utilizzare i loro voti in una legge così delicata,considerando che la stessa legge senza le adozioni godeva di una ampia maggioranza al Senato.
No, io ci vedo una manovra più sottile,centrata sul fatto che adesso i 5 Stelle sono ancora più isolati,sono "inaffidabili",la qual cosa detta da Renzi(Letta ancora piange)è perlomeno sorprendente. :)
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 17 feb 2016 17:08

Tex Willer ha scritto:Il problema riguarda le adozioni(che non sono un diritto) e qui che ci sono posizioni diverse,tutte rispettabili,tutte da tenere in considerazione.
Credo che si debba fare una legge ad hoc su questo argomento , il tentativo di infilarla di straforo nel disegno di legge Cirinnà è troppo goffo per essere vero.
Per cui il Renzi gioca con il fuoco, rischia di bruciarsi lui e di bruciare le legittime speranze di tante persone.


D'accordo con te che l'adozione non sia un diritto per l'adottante, ma per l'adottato? Far parte di una famiglia a pieno titolo, soprattutto civilistico, non è desiderio meritevole di tutela?
Leggevo recentemente che ci sono in Italia, comunque e nonostante l'attuale opposizione, ogni anno mi pare un centinaio di adozioni "in casi particolari", che comprendono anche quelle chieste da genitori omosessuali (ma credo che il problema rispetto all'attuale tentativo di consolidamento dell'istituto sia la discrezionalità concessa al giudice).

http://www.ilpost.it/2016/02/11/la-stepchild-adoption-esiste-gia/

Quindi, tutto sommato, se ne può fare a meno.
Posto che pure io ho qualche riserva sull'adozione da genitori omosex, perché i riflessi psico- e sociologici sul bambino non sono ancora ben indagati e studiati (mi fanno quindi imbestialire le pretese dei clericofascisti di avere già stabilito, a prescindere, che i bambini subiscano gravi danni...sempre inferiori, comunque, ai maltrattamenti da genitori etero o alle attenzioni pedofile di non pochi appartenenti alla chiesa :evil: ) e quindi sono disposto ad una ulteriore approfondita riflessione, ricordo che la legge in questione è in discussione in Commissione parlamentare da DUE ANNI, durante i quali chiunque ha detto la sua e chiesto una mediazione, ottenendola.

Solo che ora i parlamentari di ispirazione religiosa hanno fiutato l'aria, si sono contati, e hanno deciso che avere alle spalle una forza ancora potente come la CEI non sarebbe poi male in vista delle future elezioni, e si stanno pian piano tirando tutti indietro.

L'ennesima dimostrazione di come il mio rifiuto di votare quella schifosa palude che sta al centro della politica italiana dal 1946 guadagni ragioni ogni giorno che passa.
Non voglio morire governato da un partito di ispirazione religiosa, cattolico islamico o minchioista che sia (il MoV conta uguale? :mrgreen: )!!!
Non progredi est regredi
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 17 feb 2016 19:11

tenente Drogo ha scritto:i grillini - imbeccati da Casaleggio, perché "uno vale uno", si sa - hanno teso un tranello

miserabili schifosi


Più che un tranello si sono fatti due conti per le prox elezioni, e hanno giustamente fatto i loro interessi. Elettorali.
La politica è solo interesse e parla alla pancia.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 18 feb 2016 11:28

harmattan ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:i grillini - imbeccati da Casaleggio, perché "uno vale uno", si sa - hanno teso un tranello

miserabili schifosi


Più che un tranello si sono fatti due conti per le prox elezioni, e hanno giustamente fatto i loro interessi. Elettorali.
La politica è solo interesse e parla alla pancia.


...che in Italia è sempre affamata. Di luoghi comuni.
Non progredi est regredi
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 18 feb 2016 11:44

zampaflex ha scritto:
harmattan ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:i grillini - imbeccati da Casaleggio, perché "uno vale uno", si sa - hanno teso un tranello

miserabili schifosi


Più che un tranello si sono fatti due conti per le prox elezioni, e hanno giustamente fatto i loro interessi. Elettorali.
La politica è solo interesse e parla alla pancia.


...che in Italia è sempre affamata. Di luoghi comuni.


Mettila come vuoi ma, ma i luoghi comuni e i pregiudizi riguardano la maggioranza degli italiani. Escluso te logicamente :wink:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 04 mar 2016 10:43

Bene, a quanto pare il MoV ha imparato presto e bene l'arte della banderuola.
Si vergognino. Nemmeno i peggiori esemplari di parlamentare d'assalto della prima repubblica riuscivano a compiere giravolte simili in così poco tempo!

http://www.lastampa.it/2016/03/04/italia/politica/quando-il-ms-propose-una-legge-per-la-maternit-surrogata-guwkuslPzqMKWyA4wgAbQI/pagina.html
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 06 mar 2016 21:52

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 07 mar 2016 10:53

tenente Drogo ha scritto:http://www.ilfoglio.it/politica/2016/03/05/casaleggio-controllo-m5s___1-v-139074-rubriche_c596.htm


A me l'unico paragone che viene in mente è la Stasi della cara vecchia Repubblica "DEMOCRATICA" Tedesca.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 12 mar 2016 20:31

Sempre peggio, sempre più somiglianti ai circoli prerivoluzionari di ogni epoca, pieni di sospetti, intrighi, epurazioni, maldicenze; di giorno in giorno si completa la trasformazione del Movimento in consorteria dove comandano in pochi e gli altri devono ubbidire, o morte (politica).
Cosa credevano, di essere diversi / migliori dell'italiano medio? *

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/03/12/news/cinque_stelle_l_atto_di_accusa_degli_espulsi_a_torino_comanda_un_gruppo_segreto-135316234/

* mi rendo conto che la stessa cosa l'hanno sempre pensata gli elettori di sinistra nei confronti di quelli di destra. :lol: Credo però che la differenza la faccia una sana dose di pragmatismo, che nel M5S proprio non c'è.
Non progredi est regredi
Avatar utente
alessandro007
Messaggi: 192
Iscritto il: 09 lug 2009 09:33
Località: Siena provincia

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda alessandro007 » 13 mar 2016 04:00

zampaflex ha scritto:Sempre peggio, sempre più somiglianti ai circoli prerivoluzionari di ogni epoca, pieni di sospetti, intrighi, epurazioni, maldicenze; di giorno in giorno si completa la trasformazione del Movimento in consorteria dove comandano in pochi e gli altri devono ubbidire, o morte (politica).
Cosa credevano, di essere diversi / migliori dell'italiano medio? *

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/03/12/news/cinque_stelle_l_atto_di_accusa_degli_espulsi_a_torino_comanda_un_gruppo_segreto-135316234/

* mi rendo conto che la stessa cosa l'hanno sempre pensata gli elettori di sinistra nei confronti di quelli di destra. :lol: Credo però che la differenza la faccia una sana dose di pragmatismo, che nel M5S proprio non c'è.


E' parecchio che mancavo, vedo che non mi sono perso niente!! :mrgreen:

Allora zampa il male di questo paese e' il M5S? Una volta tolto di mezzo ritorniamo ad essere il bel paese felice che eravamo?

Maaaaa a parte sputare sentenze sul M5S, tu, quale scelta faresti oggi come oggi?
Immagino Renzi dal tuo avatar tendente al rosso! Chi e' quello Berlinguer?

Oppure non partecipi criticando tutto e comunque e basta?

Forse c'e' bisogno di una rivoluzione, nel senso buono della parola, cioe' cambiare il sistema radicalmente, tenuto conto dove siamo arrivati (siamo il paese piu' corrotto d'Europa dopo la Bulgaria! https://www.transparency.it/cpi-2015-italia-scala-8-posizioni-nel-ranking-mondiale-ma-penultima-in-europa/)

Ancora molta gente farebbe e direbbe qualsiasi cosa purche' non cambi nulla, vero zampa?

Immagine
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.


Oscar Wilde
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 13 mar 2016 11:49

alessandro007 ha scritto:
Ancora molta gente farebbe e direbbe qualsiasi cosa purche' non cambi nulla, vero zampa?


Questo è il punto, voi vi dichiarate diversi dagli altri ed è sulla base di questa presunta diversità che portate avanti ogni discorso e propaganda elettorale.
Purtroppo la logica, ma soprattutto i fatti dimostrano che nessun italiano è diverso dagli italiani, nel senso che quando si mettono insieme migliaia di persone esprimono le stesse tensioni, dinamiche di tutti gli altri, nel bene e nel male.
Una cosa è fare opposizione scandalizzata e urlante, un'altra entrare nelle amministrazioni e toccare da vicino le dinamiche del potere. Allora i presunti marziani diventano come tutti gli altri, dividendosi in onesti e disonesti, competenti e incomptetenti, persone per bene e persone per male.
Le epurazioni, gli infiniti litigi che vi attraversano sono simili a quelli che ci sono nelle correnti dei partiti tradizionali ma ancora più simili a quelle dei gruppuscoli dell'estrema sinistra che fonfavano un partito e dopo un anno si trovavano ad avere a che fare con cinque partitini in guerra tra loro.
Tra i vostri eletti ci sono persone rispettabili e tanta gentucola da quattro soldi (parlo a ragion veduta) cui non faresti gestire un condominio. Poi c'è gente come la Lombardi che usa la calunnia e il sentito dire per fare interrogazioni che hanno lo scopo di m ostrare che destra e sinistra sono la stessa cosa ma hanno l'effetto di mostrare che lei è la stessa cosa dei suoi antenati di Libero e del Giornale (quando c'era qualcuno che li leggeva).
Me ne importo
Avatar utente
balzac
Messaggi: 933
Iscritto il: 02 ago 2011 14:16
Località: ROMA, RM

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda balzac » 13 mar 2016 12:00

beluga ha scritto:
alessandro007 ha scritto:
Ancora molta gente farebbe e direbbe qualsiasi cosa purche' non cambi nulla, vero zampa?


Questo è il punto, voi vi dichiarate diversi dagli altri ed è sulla base di questa presunta diversità che portate avanti ogni discorso e propaganda elettorale.
Purtroppo la logica, ma soprattutto i fatti dimostrano che nessun italiano è diverso dagli italiani, nel senso che quando si mettono insieme migliaia di persone esprimono le stesse tensioni, dinamiche di tutti gli altri, nel bene e nel male.
Una cosa è fare opposizione scandalizzata e urlante, un'altra entrare nelle amministrazioni e toccare da vicino le dinamiche del potere. Allora i presunti marziani diventano come tutti gli altri, dividendosi in onesti e disonesti, competenti e incomptetenti, persone per bene e persone per male.
Le epurazioni, gli infiniti litigi che vi attraversano sono simili a quelli che ci sono nelle correnti dei partiti tradizionali ma ancora più simili a quelle dei gruppuscoli dell'estrema sinistra che fonfavano un partito e dopo un anno si trovavano ad avere a che fare con cinque partitini in guerra tra loro.
Tra i vostri eletti ci sono persone rispettabili e tanta gentucola da quattro soldi (parlo a ragion veduta) cui non faresti gestire un condominio. Poi c'è gente come la Lombardi che usa la calunnia e il sentito dire per fare interrogazioni che hanno lo scopo di m ostrare che destra e sinistra sono la stessa cosa ma hanno l'effetto di mostrare che lei è la stessa cosa dei suoi antenati di Libero e del Giornale (quando c'era qualcuno che li leggeva).


no, ti sbagli.... è la nostra mente ottenebrata che ci impedisce di apprezzare la portata rivoluzionaria del movimento, astrattamente inteso...
salvo poi trovarsi ad ascolare le mirabolanti e risolutive ricette proposte dalla candidata Raggi per affrontare, non pretendo risolvere, il caos in cui è spronfondata Roma...
e non rompetemi le palle con il tristo e ritrito paragone con il pd...
per una volta mi piacerebbe poter scegliere convintamente e non con il bilancino fra peggio e meno peggio...
e l'incompetenza e l'ingenuità colpevole non mi spaventano meno del malaffare e della corruttela...
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere.
Gustav Mahler
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 13 mar 2016 22:40

alessandro007 ha scritto:
1) Allora zampa il male di questo paese e' il M5S? Una volta tolto di mezzo ritorniamo ad essere il bel paese felice che eravamo?

2) Immagino Renzi dal tuo avatar tendente al rosso! Chi e' quello Berlinguer?

3) Oppure non partecipi criticando tutto e comunque e basta?

4) Ancora molta gente farebbe e direbbe qualsiasi cosa purche' non cambi nulla, vero zampa?



1) No, il MoV non è il male del paese, ci mancherebbe! Ma non ne è la soluzione, perchè totalmente incapace di dare una dimensione di ampio respiro alla comprensibile protesta di "vasti strati della popolazione". Vedi, con l'andazzo che avete preso mi ricordate fin troppo bene la Rivoluzione Francese. Che è stata iniziata dagli affamati contro una classe nobiliare privilegiata e oligarchica, è velocemente tramutata in repressione per finire nelle atrocità del Terrore. Dopo di che sono arrivati un regime militare e la restaurazione della nobiltà bianca. Guarda un po' che bel risultato...

2) IGNORANTE!!! Non riconosci Giovanni Lindo Ferretti dei CCCP, il più grande gruppo punk europeo e forse mondiale*?!?!? Ma quando sei nato, l'altro ieri? :lol:
PS: la foto è rossa perchè è una delle poche decenti che abbia trovato quando ho deciso di usarlo come avatar...
*insieme ai Clash, ok. E i Ramones sono pre-punk.

3) Io partecipo come qualunque altro cittadino, votando. Non mi tiro indietro se capitano discussioni con i colleghi o con gli amici. Facendo un passo in più, ho aperto un thread in questo forum dedicato all'economia perchè l'informazione normalmente a portata di mano è banale e carente, e saperne di più aiuta a capire il momento in cui si vive e come gira il mondo attorno a noi. Consapevolezza, importantissimo sentimento. Anche perchè è da quando sono ragazzo che vedo scandali e ruberie e non ho mai perso la voglia di arrabbiarmi; ma continuo a pensare che la soluzione vada cercata DENTRO l'ordinamento democratico, DENTRO le istituzioni. Nonostante l'italiano medio non perda occasione per deludermi...
Dovrei impegnarmi in politica, secondo te? Può essere. Ma dal tono della tua domanda traspare un pensiero pericoloso...che soltanto chi si sporca direttamente le mani abbia il diritto di sentirsi un cittadino degno. E se semplicemente fossi d'accordo con la politica dell'attuale Governo? Se fossi convinto (come sono) che nel ginepraio di attribuzioni, leggi e regolamenti, poteri, uffici e strati di burocrati, non si possa fare molto di più? Che l'opera di disboscamento di questa burocrazia marcescente e autoreferenziale non possa che essere graduale, strato dopo strato, come una cipolla, a partire dalla riforma della PA che SOLO QUESTO GOVERNO, in sessantotto anni di storia repubblicana, ha pensato di proporre e fare votare?
E poi, dai, suvvia...ho scritto su questi schermi, tre anni fa, la critica punto per punto del programma elettorale del tuo amato Movimento. Ce ne sarebbe già abbastanza per una seria e profonda critica, data la pochezza disarmante di quel programma su molti temi fondamentali per la politica di uno stato maturo, a cominciare dalla politica estera, passando per la difesa e l'ordine pubblico, e arrivando a quella fiscale. Anche senza entrare nel merito della gestione del tuo Partito (perchè TALE E'), tali manchevolezze non possono convincere un elettore di testa a prendervi in considerazione (quelli di pancia lo hanno ovviamente fatto, e di corsa. Daje! Ah, qual banale populismo...).

4) Si, molta gente è aggrappata unghie e denti ai privilegi di una vita, e ci resterà tanto più aggrappata quanto più capirà che questa fase sta morendo. Ma vorrei da parte vostra un enorme passo avanti, una piena assunzione di un impegno che dica molto chiaramente che il problema non sono i centomila politici, ma i cinque milioni di dipendenti pubblici scarsamente produttivi, spesso imboscati o nullafacenti, protetti da sindacati ferocemente corporativi, inamovibili e impermeabili a qualunque politico di turno (tanto loro, il posto a vita oramai se lo sono accaparrato). Cinque milioni di elettori che hanno sempre votato per lo status quo e che con i congiunti formano un formidabile blocco elettorale. Siete pronti a mettere in gioco la vostra popolarità sfidandoli?
A giudicare dalla vostra attività, NE DUBITO FORTEMENTE. Troppo facile puntare il dito solo contro il politico. E chi l'ha votato? Il Mago Zurlì?
Non progredi est regredi
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 apr 2016 12:10

Svelato il mistero, Grillo vuole diventare Papa :lol:
http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... =HRESS-1#1
Me ne importo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 07 apr 2016 16:05

beluga ha scritto:Svelato il mistero, Grillo vuole diventare Papa :lol:
http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... =HRESS-1#1


Ah. Pensavo ajatollah.
Non progredi est regredi

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti