2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda beluga » 21 dic 2015 20:55

Apparita 1995 smalto e odore pungente che rimane. Bevibile ma non proprio lui.
Me ne importo
Gio91
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 set 2015 16:48
Località: Brescia

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Gio91 » 24 dic 2015 18:18

Bollinger special cuvee, tappo.
docfa0332
Messaggi: 5836
Iscritto il: 20 apr 2009 18:00

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda docfa0332 » 25 dic 2015 19:25

giusto per natale a pranzo INITIAL selosse tappo, peccato
Avatar utente
mattiave
Messaggi: 1352
Iscritto il: 25 set 2011 12:41

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda mattiave » 25 dic 2015 22:38

Jeroboam Collestefano 2013.
Ceralacca rotta, tappo uscito di 2cm e trafilatura di vino verso l'esterno.

La cantina è buona e conservo centinaia di bottiglie di Collestefano senza problemi.

Ho contattato l'azienda a non uno, ma due indirizzi diversi, neanche mezza risposta.
Non è una questione economica, mi aspettavo solamente una parola dato che acquisto un centinaio di bottiglie all'anno.

Scritto un mese fa con tanto di foto, zero risposte.

Il prossimo anno ne terrò conto.
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda eno » 25 dic 2015 23:12

Maddai, non esiste. Con un cliente che compra regolarmente un cento bottiglie. Non ci credo
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27649
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinotec » 01 gen 2016 16:08

...ieri sera, purtroppo, lynch bages 1999 con tappo subdolo, altrimenti sarebbe stato stupendo :twisted:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
alleg
Messaggi: 802
Iscritto il: 10 feb 2014 22:26
Località: Parma/Milano

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda alleg » 01 gen 2016 19:05

Kabinett 1996 Schmidt Wagner... Tappone monstre
Avatar utente
Pot
Messaggi: 2319
Iscritto il: 15 lug 2010 13:59
Località: Roma

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Pot » 02 feb 2016 11:21

Cannonau di Sardegna Riserva 2010, Cantina Vigna de' Luceri

Bel tappazzo didattico

Questo è successo circa un mese e mezzo fa. Ho mandato tempestivamente una mail in azienda, solo per far presente il fatto e chiedere quale fosse la loro politica in casi del genere, e non ho neppure ricevuto risposta.
Uso quindi questo spazio per far pubblicità all'azienda in questione :evil:
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
FedericoI
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 feb 2012 20:00
Località: Genoa
Contatta:

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda FedericoI » 02 feb 2016 11:42

Pot ha scritto:Cannonau di Sardegna Riserva 2010, Cantina Vigna de' Luceri

Bel tappazzo didattico

Questo è successo circa un mese e mezzo fa. Ho mandato tempestivamente una mail in azienda, solo per far presente il fatto e chiedere quale fosse la loro politica in casi del genere, e non ho neppure ricevuto risposta.
Uso quindi questo spazio per far pubblicità all'azienda in questione :evil:


Non rispondendoti, ti hanno risposto, direi pure chiaramente, quale sia la politica aziendale! :lol:
A mëgio mëxinn-a a l'è o decotto de cantinn-a :D
filvas
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 ott 2014 12:06

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda filvas » 02 feb 2016 12:50

Non è un stato un di tappo …ma è stata una bella delusione per me…direi la più grande in questo campo …

Domenica a pranzo bbq acceso e 3 belle fiorentine di oltre 1 kg l’una sulla brace…io sono fuori a controlllare che la cottura sia giusta siamo quasi alla fine….sento urlare dalla cucina “colpa tua …colpa tua…”…mi si gela il sangue insitntivamente…entro immediatamente dentro.... e immoblile guardo un solco di vino che ormai lentamente fuoriesce dalla bottiglia…quasi tutto sul tavolo …Brunello Biondi Santi Riserva 1999
… resto inebetito. I bambini mi guardano e fanno a vicenda colpa sua ..colpa sua...
In realtà colpa mia, avevo aperto la bottiglia 1h prima e finito il primo l’avevo messa sul tavolo aperta…e lasciata nelle grinfie dei miei 3 piccoli…..
Mia moglie si era alzata ed era nell’altra stanza... e mi fa ma dai se cade il vino porta bene non ti preoccupare cambiamo subito la tovaglia…e ne apriamo un’altra…. Non le sono stato a spiegarle che con la bottiglia caduta avrebbe cambiato tovaglia e tovaglioli ex novo....
…e pensare che il sabato sera ero sceso in cantina per prendere un altro vino da aprire…e invece mi è caduto l’occhio su questa bottiglia…ed ho detto ma si dai proviamola…
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 02 feb 2016 12:58

alleg ha scritto:Kabinett 1996 Schmidt Wagner... Tappone monstre
...mai aprire le bottiglie quando hai i jeans , l'ho scritto chiaramente anche in un altro thread "specifico" ... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
FedericoI
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 feb 2012 20:00
Località: Genoa
Contatta:

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda FedericoI » 02 feb 2016 13:24

filvas ha scritto:Non è un stato un di tappo …ma è stata una bella delusione per me…direi la più grande in questo campo …

Domenica a pranzo bbq acceso e 3 belle fiorentine di oltre 1 kg l’una sulla brace…io sono fuori a controlllare che la cottura sia giusta siamo quasi alla fine….sento urlare dalla cucina “colpa tua …colpa tua…”…mi si gela il sangue insitntivamente…entro immediatamente dentro.... e immoblile guardo un solco di vino che ormai lentamente fuoriesce dalla bottiglia…quasi tutto sul tavolo …Brunello Biondi Santi Riserva 1999
… resto inebetito. I bambini mi guardano e fanno a vicenda colpa sua ..colpa sua...
In realtà colpa mia, avevo aperto la bottiglia 1h prima e finito il primo l’avevo messa sul tavolo aperta…e lasciata nelle grinfie dei miei 3 piccoli…..
Mia moglie si era alzata ed era nell’altra stanza... e mi fa ma dai se cade il vino porta bene non ti preoccupare cambiamo subito la tovaglia…e ne apriamo un’altra…. Non le sono stato a spiegarle che con la bottiglia caduta avrebbe cambiato tovaglia e tovaglioli ex novo....
…e pensare che il sabato sera ero sceso in cantina per prendere un altro vino da aprire…e invece mi è caduto l’occhio su questa bottiglia…ed ho detto ma si dai proviamola…


Domanda....
Ne hai ancora 3 di piccoli :D

Ovviamente scherzo.....
ma poi ne hai aperta un altra? o sei andato sulla riversa del Ferarelle? :D
A mëgio mëxinn-a a l'è o decotto de cantinn-a :D
filvas
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 ott 2014 12:06

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda filvas » 03 feb 2016 10:42

FedericoI ha scritto:
filvas ha scritto:Non è un stato un di tappo …ma è stata una bella delusione per me…direi la più grande in questo campo …

Domenica a pranzo bbq acceso e 3 belle fiorentine di oltre 1 kg l’una sulla brace…io sono fuori a controlllare che la cottura sia giusta siamo quasi alla fine….sento urlare dalla cucina “colpa tua …colpa tua…”…mi si gela il sangue insitntivamente…entro immediatamente dentro.... e immoblile guardo un solco di vino che ormai lentamente fuoriesce dalla bottiglia…quasi tutto sul tavolo …Brunello Biondi Santi Riserva 1999
… resto inebetito. I bambini mi guardano e fanno a vicenda colpa sua ..colpa sua...
In realtà colpa mia, avevo aperto la bottiglia 1h prima e finito il primo l’avevo messa sul tavolo aperta…e lasciata nelle grinfie dei miei 3 piccoli…..
Mia moglie si era alzata ed era nell’altra stanza... e mi fa ma dai se cade il vino porta bene non ti preoccupare cambiamo subito la tovaglia…e ne apriamo un’altra…. Non le sono stato a spiegarle che con la bottiglia caduta avrebbe cambiato tovaglia e tovaglioli ex novo....
…e pensare che il sabato sera ero sceso in cantina per prendere un altro vino da aprire…e invece mi è caduto l’occhio su questa bottiglia…ed ho detto ma si dai proviamola…


Domanda....
Ne hai ancora 3 di piccoli :D

Ovviamente scherzo.....
ma poi ne hai aperta un altra? o sei andato sulla riversa del Ferarelle? :D




...la famiglia si è salvata

Avevo su un Barbera non male di Scagliola il Sansi ed ho bevuto quello....ma domenica era amaro....molto amaro soprattutto guardando la bottiglia vuota di brunello...
Invece ieri sera ho bevuto quello che era rimasto e l'ho apprezzato molto di più...ma ancora scosso per redigere due note...
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 03 feb 2016 11:49

...vi ho mai raccontato di quell'Oenoteque Rosé 1993 che sapeva irrimediabilmente di tappazzo schifoso e puttaniere? 8)
PS: Beh ... ho provato a contattare sia l'Hennessy - Moet da sede originale (mi è arrivata subito la mail di rsposta che mi avrebbero contattato entro due giorni .... mai più sentiti) sia quelle T*** di c**** della Hennessy - Moet Italia che manco mi ha cagato di striscio . Si vede che essere buoni clienti o grandi bevitori (ed estimatori) dei loro prodotti non conta un cazzo . Continuerò a berli, ma con visione verso la casa madre ben più disincantata .... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
seeionoou2
Messaggi: 787
Iscritto il: 02 lug 2014 11:46
Località: PR

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda seeionoou2 » 03 feb 2016 14:42

margaux 1998 - tappo


ma a bordeaux c'è gente seria - rimpiazzata


avrei voluto mandare foto, ma mi dice che il numero massimo di allegati è già stato raggiunto... comunque sembra simpatica TAC
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Becho » 03 feb 2016 14:49

vinogodi ha scritto:...vi ho mai raccontato di quell'Oenoteque Rosé 1993 che sapeva irrimediabilmente di tappazzo schifoso e puttaniere? 8)
PS: Beh ... ho provato a contattare sia l'Hennessy - Moet da sede originale (mi è arrivata subito la mail di rsposta che mi avrebbero contattato entro due giorni .... mai più sentiti) sia quelle T*** di c**** della Hennessy - Moet Italia che manco mi ha cagato di striscio . Si vede che essere buoni clienti o grandi bevitori (ed estimatori) dei loro prodotti non conta un cazzo . Continuerò a berli, ma con visione verso la casa madre ben più disincantata .... 8)


Più o meno successa stesa cosa con Oeno 1988. Pezzi di merda!
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 03 feb 2016 14:59

Becho ha scritto:
vinogodi ha scritto:...vi ho mai raccontato di quell'Oenoteque Rosé 1993 che sapeva irrimediabilmente di tappazzo schifoso e puttaniere? 8)
PS: Beh ... ho provato a contattare sia l'Hennessy - Moet da sede originale (mi è arrivata subito la mail di rsposta che mi avrebbero contattato entro due giorni .... mai più sentiti) sia quelle T*** di c**** della Hennessy - Moet Italia che manco mi ha cagato di striscio . Si vede che essere buoni clienti o grandi bevitori (ed estimatori) dei loro prodotti non conta un cazzo . Continuerò a berli, ma con visione verso la casa madre ben più disincantata .... 8)


Più o meno successa stesa cosa con Oeno 1988. Pezzi di merda!
...giuro: ne farò una questione personale e di principio e quando potrò sottolineerò questa loro vocazione alla customer care in ogni luogo. Fin quando non avranno la decenza almeno di prendersi le loro sacrosante responsabilità commerciali. Mi successe la stessa cosa per un Pingus 1999 , con la scusa che nel frattempo il distributore era fallito .... ma che cazzo ce ne può fregare a noi , delle beghe commerciali che caratterizzano le varie maisons? Le responsabilità dovrebbero essere quasi esclusivamente a capo del produttore ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda beluga » 03 feb 2016 16:00

Barolo Cerequio Chiarlo 1999 doppia Magnum.
Tappo clamoroso.
Venditore molto gentile e disponibile.
Mandato foto del tappo a Chiarlo ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Pensavo fosse un'azienda piú seria
Me ne importo
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda darmagi90 » 03 feb 2016 16:52

A me Martin Foradori mandò una bottiglia sostitutiva di Sant'Urbano per molto meno.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11727
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda zampaflex » 03 feb 2016 17:35

Canonica - Barolo Paiagallo 2008
Bottiglia purtroppamente marcia, con un naso inqualificabile e un corpo preda di scissioni tanniche, acide, della personalità... fear and loathing in Milano...
Non progredi est regredi
slowhand
Messaggi: 295
Iscritto il: 03 gen 2010 18:05

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda slowhand » 03 feb 2016 18:26

rosso di montalcino il marroneto ignaccio 2006 tappone
MANUZ
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12 ago 2008 17:47

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda MANUZ » 03 feb 2016 18:55

vinogodi ha scritto:...vi ho mai raccontato di quell'Oenoteque Rosé 1993 che sapeva irrimediabilmente di tappazzo schifoso e puttaniere? 8)
PS: Beh ... ho provato a contattare sia l'Hennessy - Moet da sede originale (mi è arrivata subito la mail di rsposta che mi avrebbero contattato entro due giorni .... mai più sentiti) sia quelle T*** di c**** della Hennessy - Moet Italia che manco mi ha cagato di striscio . Si vede che essere buoni clienti o grandi bevitori (ed estimatori) dei loro prodotti non conta un cazzo . Continuerò a berli, ma con visione verso la casa madre ben più disincantata .... 8)

ci sono invece aziende serie..
Tenuta San Guido Sassicaia 1999 tappato..
mandato una mail in cui dicevo che potevo mandargli il tappo anche per visionarlo..se c'era una remota possibilità che me ne rimandassero una..
dopo due giorni, mi hanno risposto chiedendomi l'indirizzo e che mancandogli il 1999, mi avrebbero mandato un 2004 in cassetta legno singola, e che non serviva che gli spedissi il tappo.

Chapeau!! non pensavo..
Avete bisogno di barbatelle?
Sono qui...
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 03 feb 2016 21:15

MANUZ ha scritto:
vinogodi ha scritto:...vi ho mai raccontato di quell'Oenoteque Rosé 1993 che sapeva irrimediabilmente di tappazzo schifoso e puttaniere? 8)
PS: Beh ... ho provato a contattare sia l'Hennessy - Moet da sede originale (mi è arrivata subito la mail di rsposta che mi avrebbero contattato entro due giorni .... mai più sentiti) sia quelle T*** di c**** della Hennessy - Moet Italia che manco mi ha cagato di striscio . Si vede che essere buoni clienti o grandi bevitori (ed estimatori) dei loro prodotti non conta un cazzo . Continuerò a berli, ma con visione verso la casa madre ben più disincantata .... 8)

ci sono invece aziende serie..
Tenuta San Guido Sassicaia 1999 tappato..
mandato una mail in cui dicevo che potevo mandargli il tappo anche per visionarlo..se c'era una remota possibilità che me ne rimandassero una..
dopo due giorni, mi hanno risposto chiedendomi l'indirizzo e che mancandogli il 1999, mi avrebbero mandato un 2004 in cassetta legno singola, e che non serviva che gli spedissi il tappo.

Chapeau!! non pensavo..
...no, non intendevo generalizzare , so bene che ci sono persone oneste e corrette . Sto solo dicendo che la MOET HENNESSY con me si sta comportando da testa di cazzo . Ma forse è un caso, forse sono in ferie, aspetto fiducioso (oggi ho sollecitato per la terza volta mandando mail su mail...) ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Bruciato
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 ott 2014 21:18

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Bruciato » 03 feb 2016 21:26

Tenuta san guido ha una particolare cura del cliente.

infatti credo che la pantomima e le difficoltà d'acquisto di Sassicaia sia una manovra più di Meregalli che dei marchesi Incisa.
gottino
Messaggi: 1241
Iscritto il: 26 giu 2009 01:04

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda gottino » 03 feb 2016 23:09

Chiesta sostituzione di una bottiglia tappata(in realta' erano due,ma della prima non ho conservato niente)voila' la reponse du vigneron :
"Nous avons appris avec regret le désagrément que vous avez rencontré suite à l'ouverture récente de deux bouteilles bouchonnées en provenance de notre maison.

Même s'ils restent heureusement très épisodiques, ces accidents sont toujours source d'une grande déception. Les amoureux du vin espèrent beaucoup de ces bouteilles conservées parfois précieusement dans les caves en attendant le jour tant attendu de la dégustation.

Conscients de cette attente parfois déçue nous avions pris l'habitude de remplacer les bouteilles bouchonnées qui nous étaient rapportées. A chaque fois qu'un bouchon défectueux était signalé, il faisait l'objet d'un retour auprès de nos bouchonniers.

Devant le peu de réactions de leur part, et même si le problème reste très exceptionnel, nous avons malheureusement pris la décision de ne plus échanger ces bouteilles à l'avenir. Il nous parait en effet tout à fait anormal que le vigneron supporte seul le préjudice financier d'un problème dont il n'est pas responsable directement.

Nous sommes au regret de vous faire cette réponse mais comptons cependant sur votre compréhension sur ce sujet"
Quantomeno ha perso due minuti a percularmi :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 267 ospiti