5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vinogodi » 08 gen 2016 12:49

beluga ha scritto:.... in quanto non vedo anticorpi nella società civile (?) che possano fermare le derive ideologiche e la corruzione dilagante.

se vi piace la deriva autoritaria che fa piazza pulita della corruzione ... eccomi!!! Votatemi e sarò il vostro anticorpo (tra l'altro , come anticorpo, sono piuttosto voluminoso...) 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 08 gen 2016 12:56

vinogodi ha scritto:
beluga ha scritto:.... in quanto non vedo anticorpi nella società civile (?) che possano fermare le derive ideologiche e la corruzione dilagante.

se vi piace la deriva autoritaria che fa piazza pulita della corruzione ... eccomi!!! Votatemi e sarò il vostro anticorpo (tra l'altro , come anticorpo, sono piuttosto voluminoso...) 8)


Quindi, un'anticorpaccione. :lol:
Non progredi est regredi
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 08 gen 2016 13:51

vinogodi ha scritto:
beluga ha scritto:.... in quanto non vedo anticorpi nella società civile (?) che possano fermare le derive ideologiche e la corruzione dilagante.

se vi piace la deriva autoritaria che fa piazza pulita della corruzione ... eccomi!!! Votatemi e sarò il vostro anticorpo (tra l'altro , come anticorpo, sono piuttosto voluminoso...) 8)


Io ormai sono corrotto quindi parteggio per il voto di scambio.
Cosa offri per il mio voto?
Me ne importo
bpdino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04
Località: Roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda bpdino » 08 gen 2016 14:34

beluga ha scritto:Penso che i venti anni di berlusconismo, caratterizzati da un patto perverso tra la parte peggiore di noi italiani e un gruppo di demagoghi che a suon di sondaggi intercettavano i bisogni delle persone trasformandole in slogan e promesse mai mantenute hanno finito di corrompere una società malata che usciva dalle ceneri del CAF ovvero del governo della parte peggiore della DC e del PSI.
Quando dico la parte peggiore di noi italiani non intendo un elettorato cattivo maggioritario nei confronti di uno buono, ma la parte peggiore di noi stessi, quella ha la tentazione di non pagare il biglietto dell'autobus, evadere il fisco contrattando uno sconto con l'idraulico o cercare raccomandazioni e sotterfugi per fare carriera.
Per venti anni ogni giorno molti media e i governanti o il maggiore partito di opposizione hanno sputato veleni contro ogni autorità costituita, fosse la guardia di finanza (il presidente del consiglio che racconta barzellette pro evasione), il Presidente della Repubblica, la magistratura, la Corte costituzionale e così via sino al vigile urbano che ti fa la multa per parcheggio in doppia fila.
Il virus della delegittimazione dell'autorità si è diffuso endemicamente non trovando anticorpi che lo potessero contrastare. E non importa che molte critiche potessero essere valide e altre inventate, era il metodo della calunnia a prescindere a seminare odio e diffidenza in chi non chiedeva altro per essere complice del mondo dei sogni in cui per arricchirsi bastava avere la conoscenza giusta e non rispettare la fila. Sia al Supermercato che tra gli aspiranti ad una cattedra universitaria.
Pensare che i 5S siano dei marziani immacolati e indenni da questo sfacelo è un'llusione pari a quella di chi credeva nelle molteplici promesse tarocche di Berlusconi (poliziotto di quartiere, le tre i, milioni di posti di lavoro, ponte sullo stretto e così via per ore).
Come giustamente sottolinea Zampa come vanno al governo di qualche città tristemente si scoprono i limiti inevitabili in tutti i venditori urlanti che si scannano tra di loro per questioni di potere o di soldi.
Queste mie note sono estremamente pessimistiche in quanto non vedo anticorpi nella società civile (?) che possano fermare le derive ideologiche e la corruzione dilagante.


HARMATTAN ESCI DA QUESTO CORPO :mrgreen:
Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vinogodi » 08 gen 2016 16:52

beluga ha scritto:
vinogodi ha scritto:
beluga ha scritto:.... in quanto non vedo anticorpi nella società civile (?) che possano fermare le derive ideologiche e la corruzione dilagante.

se vi piace la deriva autoritaria che fa piazza pulita della corruzione ... eccomi!!! Votatemi e sarò il vostro anticorpo (tra l'altro , come anticorpo, sono piuttosto voluminoso...) 8)


Io ormai sono corrotto quindi parteggio per il voto di scambio.
Cosa offri per il mio voto?
...posso mettere sul piatto solo Champagne e Borgogna di un certo livello... 8)
PS: per le forumiste che mi voteranno, concedo pure tutto l'anticorpo, anche accessoriato, dopo lo Champagne...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 08 gen 2016 17:00

io dono
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 08 gen 2016 19:08

vinogodi ha scritto:
beluga ha scritto:
vinogodi ha scritto:
beluga ha scritto:.... in quanto non vedo anticorpi nella società civile (?) che possano fermare le derive ideologiche e la corruzione dilagante.

se vi piace la deriva autoritaria che fa piazza pulita della corruzione ... eccomi!!! Votatemi e sarò il vostro anticorpo (tra l'altro , come anticorpo, sono piuttosto voluminoso...) 8)


Io ormai sono corrotto quindi parteggio per il voto di scambio.
Cosa offri per il mio voto?
...posso mettere sul piatto solo Champagne e Borgogna di un certo livello... 8)
PS: per le forumiste che mi voteranno, concedo pure tutto l'anticorpo, anche accessoriato, dopo lo Champagne...


Ok ci sto.
MP per la spedizione.
In famiglia dispongo di 12 voti,tutti maschi, ma se ne può parlare.
Me ne importo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 09 gen 2016 15:23

A Quarto, di male in peggio. E la gestione della situazione da parte del Mov appare sempre più improntata al nascondere la cosa, invece che a risolverla intervenendo per tempo.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/01/09/news/tutti_i_nodi_di_quarto_dall_appalto_sull_acqua_commissariato_allo_stadio_tolto_alla_squadra_antiracket-130879611/
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 13 gen 2016 23:28

Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 14 gen 2016 11:11

città amministrate dai cinquestelle

http://www.lastampa.it/2016/01/12/itali ... agina.html
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 14 gen 2016 11:49

tenente Drogo ha scritto:città amministrate dai cinquestelle

http://www.lastampa.it/2016/01/12/itali ... agina.html


A parte il programma elettorale di due anni fa, parziale, ridicolo e spendaccione per chi l'ha letto (io si), come diceva giustamente un commentatore in questi giorni il succo del messaggio del MoV è: etica, pulizia, onestà, trasparenza. Condivisibile, ci mancherebbe altro. Abbiamo una storia di malaffare e corruzione plurisecolare...

Il problema sta nei metodi usati per rispettarlo.
Col risultato che il primo che non manda uno scontrino viene espulso; il primo che azzarda un pensiero fuori linea viene espulso; il primo che viene anche solo sospettato di connivenze viene espulso.
A me ricorda molto il periodo del Terrore durante la rivoluzione francese.

E soprattutto è ridicolo pensare che se ti butti nella mischia politica, soprattutto nelle regioni meridionali più piagate dalla mafia, non ti possa capitare di sporcarti le mani.
Non dimentichino, 'sti giòvini, che il PD che tanto amano accusare ha avuto dei morti ammazzati per essersi opposti ai mafiosi. Nessuno ha il monopolio dell'onestà, nessuno può essere sicuro che non verrà mai a contatto con la malavita: quelli sanno come camuffarsi.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 07 feb 2016 12:03

Non progredi est regredi
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 08 feb 2016 11:56



Si è tristissimo che in Italia per guadagnare voti si debba diventare democristiani. All'opposizione sono tutti diversi, come pregustano e assaporano un po' di potere si omologano tutti in modo impressionante e si ispirano a Rumor e Andreotti.
Me ne importo
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 08 feb 2016 13:32

E che ne dite del razzismo strisciante (ma non troppo) sul candidato delle primarie "scelto dai cinesi"?
A parte che erano l'1,5 % dei votanti ma che hanno i cinesi che non va, se cittadini regolari che pagano le tasse?
Ve lo immaginate alle primarie americane un candidato, che non sia Trump, che dice quali voti sono buoni e quali cattivi?
Me ne importo
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 08 feb 2016 14:30

di autogol renzi ne ha fatti molti e peggio,comunque la crisi è finita,il problemi oggi del paese è delle adozioni coppie gay ,bene avanti così
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 08 feb 2016 16:00

Caffè Scorretto ha scritto:di autogol renzi ne ha fatti molti e peggio,comunque la crisi è finita,il problemi oggi del paese è delle adozioni coppie gay ,bene avanti così


Palla in tribuna, complimenti! :wink:
Non progredi est regredi
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 08 feb 2016 16:01

Caffè Scorretto ha scritto:di autogol renzi ne ha fatti molti e peggio,comunque la crisi è finita,il problemi oggi del paese è delle adozioni coppie gay ,bene avanti così


Infatti Renzi è un democristiano come stanno diventando i tuoi amici.
Ogni volta che si prova a fare da noi una legge uguale a quella di altri 50 paesi civili il Vaticano insorge con le lobbies e c'é sempre qualcuno che dice che i problemi sono altri.
Non è che se fai una legge sui diritti civili danneggi l'economia o impedisci di fare altre cose altrimenti si dovrebbe affrontare una questione alla volta come quelli che se respirano non possono camminare e se camminano non possono tossire.
Me ne importo
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 08 feb 2016 16:32

http://www.romatoday.it/politica/elezio ... -roma.html
Chi dissente paga!
M5S rinnova la politica :shock:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 08 feb 2016 17:15

amici,io sono io,penso di essere serio ,corretto e coerente e la politica fatta dai cittadini non mi sembra utopi,utopia è avere un pres consiglio non eletto,un pres della rep che si autoproclama,avere un parlamento pieno di ladri etc,ma è populismo allora avanti così io farei adottare i bmbini ai gay ,tanto il problema non sarà mio....per ora baciolemani
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 08 feb 2016 17:32

Caffè Scorretto ha scritto:utopia è avere un pres consiglio non eletto


Guarda che è così dal 1946 ... 8)
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 08 feb 2016 17:56

Vorrei adottare un bambino gay, qualcuno sa come posso fare?
Me ne importo
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 08 feb 2016 18:03

su ebay
effettivamente per pummk
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 08 feb 2016 22:08

Caffè Scorretto ha scritto:su ebay
effettivamente per pummk


Ma è certificato o è la solita fregatura?
Me ne importo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 08 feb 2016 23:25

Caffè Scorretto ha scritto:utopia è
1) avere un pres consiglio non eletto,
2) un pres della rep che si autoproclama,
3) avere un parlamento pieno di ladri etc


1) E' dal 1947 che la Costituzione recita che il capo del governo viene nominato dal Presidente della Repubblica e entra in carica se riceve il voto di fiducia dal Parlamento. Sarebbe anche ora che voi grillini la piantaste con questa solfa. Il PdC eletto dal popolo non è mai esistito.
2) Autoproclama de che? Chi? Ancora Napolitano? Ma se tutti i partiti lo hanno implorato di restare, ed è stato correttamente votato dal Parlamento (e due)?
3) E qui purtroppo dobbiamo fare pulizia, ma non posso non notare come rappresenti pienamente il popolo che lo ha eletto :mrgreen:
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 09 feb 2016 10:20

già che mi chiami grillino,capisco il tuo ruolo sociale di questo paese,sai bene che non è stato così è stata tutto un appiccico
come spesso detto noi e voi è proprio brutto ,te sei un libero professionista vero? :mrgreen:
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti