NEBBIOLINI

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 01 dic 2015 00:04

ZEL WINE ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Interessantissimo, complimenti.
...in tutta franchezza: tu che cazzo vuoi? Ti ha cercato qualcuno? ... 8)

E tu? Hai dei problemi.
Se non vuoi che vengano commentate certe cagate, creati un forum tutto tuo e postaci sopra le tue proposte commerciali.
Villano !
...bene: hai fatto la tua comparsata ed ora togliti dai coglioni che nessuno ti ha evocato né cagato di striscio ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda paperofranco » 01 dic 2015 00:09

Senza entrare nella discussione fra Zel e Vinogodi, secondo me la battuta del primo ci stava tranquillamente, perché anch'io non ho capito il senso di quei post con le faccine dei campioni 1,2,3,ecc......forse era nei post precedenti e me lo sono perso?
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda ZEL WINE » 01 dic 2015 00:17

vinogodi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Interessantissimo, complimenti.
...in tutta franchezza: tu che cazzo vuoi? Ti ha cercato qualcuno? ... 8)

E tu? Hai dei problemi.
Se non vuoi che vengano commentate certe cagate, creati un forum tutto tuo e postaci sopra le tue proposte commerciali.
Villano !
...bene: hai fatto la tua comparsata ed ora togliti dai coglioni che nessuno ti ha evocato né cagato di striscio ... 8)

Ascolta mezzo fenomeno, io ho fatto una semplice battuta, sarcastica leggendo il quarto post con solo faccine che forse qualcuno ha trovato divertenti a me non hanno divertito, ma questo e' il meno.
Quello che non i devi permettere, rifenomeno, e' assumere certi atteggiamenti perche' fino a prova contraria qui sei un ospite come lo sono io, ma tu contrariamente al buon senso da anni utilizzi off topic questa sezione per le tue proposte commerciali accumulando post su post inerenti ad organizzazioni commerciali che andrebbero nella sezioni eventi, e se qlc ogni tanto si permette di commentare senza mancare di rispetto a nn evita di fare queste figurette per salvaguardare i tuoi micro interessi perche' in forum serio saresti dovuto essere bannato da anni.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda Wineduck » 01 dic 2015 00:43

ZEL WINE ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Interessantissimo, complimenti.
...in tutta franchezza: tu che cazzo vuoi? Ti ha cercato qualcuno? ... 8)

E tu? Hai dei problemi.
Se non vuoi che vengano commentate certe cagate, creati un forum tutto tuo e postaci sopra le tue proposte commerciali.
Villano !
...bene: hai fatto la tua comparsata ed ora togliti dai coglioni che nessuno ti ha evocato né cagato di striscio ... 8)

Ascolta mezzo fenomeno, io ho fatto una semplice battuta, sarcastica leggendo il quarto post con solo faccine che forse qualcuno ha trovato divertenti a me non hanno divertito, ma questo e' il meno.
Quello che non i devi permettere, rifenomeno, e' assumere certi atteggiamenti perche' fino a prova contraria qui sei un ospite come lo sono io, ma tu contrariamente al buon senso da anni utilizzi off topic questa sezione per le tue proposte commerciali accumulando post su post inerenti ad organizzazioni commerciali che andrebbero nella sezioni eventi, e se qlc ogni tanto si permette di commentare senza mancare di rispetto a nn evita di fare queste figurette per salvaguardare i tuoi micro interessi
perche' in forum serio saresti dovuto essere bannato da anni.


Rieccolo con la storia del forum serio: abbiamo capito che in un forum serio ci saresti solo tu. Noi siamo italiani medio-cri, che ci vuoi fare. Sinceramente però mi chiedo come mai tu che sei così superiore ci sei sempre....aspetta ora che ci penso, ci sei sempre solo per intervenire in modo sarcastico o pseudo irrisorio verso qualcuno che ti sta sul cazzo! 8)

Eh sì!... tu si che sei un italiano di livello superiore....mica come noi medio-cri... :roll:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda ZEL WINE » 01 dic 2015 00:46

Il tuo intervento non era neppure quotato, ma d'altronde l'elemosina va con la cassetta.
Ci vuole una testina fine come la tua per giustificare tali atteggiamenti
Godetevi pure i cocci.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda tenente Drogo » 01 dic 2015 01:51

paperofranco ha scritto:Senza entrare nella discussione fra Zel e Vinogodi, secondo me la battuta del primo ci stava tranquillamente, perché anch'io non ho capito il senso di quei post con le faccine dei campioni 1,2,3,ecc......forse era nei post precedenti e me lo sono perso?


è un gioco, perché il 6 dicembre ci sarà una replica della degustazione più o meno con gli stessi vini e quindi era per non rovinare la sorpresa a quelli del prossimo turno
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda george7179 » 01 dic 2015 08:52

tenente Drogo ha scritto:
paperofranco ha scritto:Senza entrare nella discussione fra Zel e Vinogodi, secondo me la battuta del primo ci stava tranquillamente, perché anch'io non ho capito il senso di quei post con le faccine dei campioni 1,2,3,ecc......forse era nei post precedenti e me lo sono perso?


è un gioco, perché il 6 dicembre ci sarà una replica della degustazione più o meno con gli stessi vini e quindi era per non rovinare la sorpresa a quelli del prossimo turno

Esatto ed era stato anche scritto... :D

vinogodi ha scritto:...allora: si sarebbe , o quasi, deciso la cieca totale... in attesa della prossima bicchierata di domenica "quasi" gemella.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 01 dic 2015 09:50

ZEL WINE ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Interessantissimo, complimenti.
...in tutta franchezza: tu che cazzo vuoi? Ti ha cercato qualcuno? ... 8)

E tu? Hai dei problemi.
Se non vuoi che vengano commentate certe cagate, creati un forum tutto tuo e postaci sopra le tue proposte commerciali.
Villano !
...bene: hai fatto la tua comparsata ed ora togliti dai coglioni che nessuno ti ha evocato né cagato di striscio ... 8)

Ascolta mezzo fenomeno, io ho fatto una semplice battuta, sarcastica leggendo il quarto post con solo faccine che forse qualcuno ha trovato divertenti a me non hanno divertito, ma questo e' il meno.
Quello che non i devi permettere, rifenomeno, e' assumere certi atteggiamenti perche' fino a prova contraria qui sei un ospite come lo sono io, ma tu contrariamente al buon senso da anni utilizzi off topic questa sezione per le tue proposte commerciali accumulando post su post inerenti ad organizzazioni commerciali che andrebbero nella sezioni eventi, e se qlc ogni tanto si permette di commentare senza mancare di rispetto a nn evita di fare queste figurette per salvaguardare i tuoi micro interessi perche' in forum serio saresti dovuto essere bannato da anni.
...sei un poveretto, fattene una ragione. Poveretto e rosicone. Le tue considerazioni, trite come la persona, entrano da un orecchio ed escono dall'altro. Un forum è grande e ci si può anche evitare ... basta volerlo. La pochezza non è solo relativa alle allusioni di "interessi particolari" che avrei frequentando questo forum , ma quando mai , fra amici organizziamo mediamente 7-8 bicchierate al mese ... da trenta e più anni. Come mi ha suggerito Cernilli, potrei aprire o fare un forum negli spazi che mi mette a disposizione o farmi io un blog , e invece no. Questo forum l'ho seguito fin dall'inizio , ho contribuito, in epoca non sospetta, a farlo crescere e ci sono legato sul serio. Sono vent'anni , di forum, che parlo dell'importanza del bere in compagnia per crescere e le "bicchierate" le facevo quando ancora tu ti divertivi a farti seghe (fisiche) e mentali (ancora oggi) . Come ho già scritto più volte, ignorarsi è una consuetudine civile a cui ti devi gioco forza abituare ; cerca solo di non incrociare, neppure occasionalmente , la strada mia personale perché mi stai sul cazzo , considerandoti , alla stregua di altri tuoi compari ora attivi esclusivamente sui socials, facenti parte della schiera degli emeriti s**zi, , detto sinceramente e dal profondo del cuore. Quando parli seriamente di vino ti ascolto e ti leggo, perché anche dagli asini si può imparare ; così come ti leggerò in futuro quando parlerai di vino o i tuoi interventi non si limiteranno a grattare ruggine che ti pervade. Questo detto: togliti quindi dalle palle ed evitami. Qualsiasi cosa tu dica questa è l'ultima attenzione che ti do , quindi raglia fin che vuoi . Il resto in MP dove ti do anche il numero di cellulare. Se vuoi anche l'indirizzo , non serbo rancore a nessuno ma le cose personali, perché questa è una cosa personale, risolviamocela di persona. Magari , non essendo stupidi entrambi (concetto ottimista anczichenò), ci si chiarisce una volta per tutte senza il teatrino allargato degli amici del forum ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 01 dic 2015 10:41

...eravamo rimasti? Ah si ... le bocce per domenica sono già tutte in piedi ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda ZEL WINE » 01 dic 2015 11:40

ZEL WINE ha scritto:Interessantissimo, complimenti.


questo e' il mio intervento che ha scatenato la tua verve comica farcita d'insulti, tranne tu le conclusioni di chi e' un poverino tra i due.
A proposito di rosicare ti prego non cadere nel tragicomico, ora puoi proseguire con i tuoi spot commerciali.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 03 dic 2015 10:11

---- MESSAGGIO PROMOZIONALE COMMERCIALE ---- :
...proprio perché berremo tanto Nebbiolo , domenica, la meteorologia ci viene incontro mettendo tanta nebbia. Portate i soliti 3 bicchieri ( :roll: ) , e tanta sete .
Il layout è belle che definito (data la fuga di notizie , rivoluzionato rispetto alla prima giornata ma dello stesso , medesimo livello ... con qualche boccia in più , dato il numero leggermente superiore di presenti), così il complemento cibario. 12,31 inizio lavori, per chi viene prima (ma non troppo ) un paio di Champy di benvenuto con qualche stuzzicheria inedita (lardo di Arnad vs Lardo di colonnata gentilmente consegnatomi dalla premiata ditta Apple ).
Da lunedì liberissimo arbitrio di giudizio, foto, premi e cotillons , sia della prima che della seconda... il giochino è prossimo altermine, basta scherzare, ora si fa sul serio 8) ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda marcolanc » 03 dic 2015 13:40

Visto il mio trend (a forza di anticipare per non rischiare di arrivare a giochi iniziati, l'ultima volta sono arrivato alle 12:14...), eventualmente cosa ci sarebbe per colazione? :mrgreen:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 03 dic 2015 16:40

marcolanc ha scritto:Visto il mio trend (a forza di anticipare per non rischiare di arrivare a giochi iniziati, l'ultima volta sono arrivato alle 12:14...), eventualmente cosa ci sarebbe per colazione? :mrgreen:

...12,15 ... non prima. MIo figlio gioca la partita clou del campionato e vuole che il papà assista. Se vincono questa passano direttamente al campionato Regionale Allievi , prima volta nella storia del Viadana...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda and.car » 03 dic 2015 16:42

vinogodi ha scritto:MIo figlio gioca la partita clou del campionato e vuole che il papà assista..


giustamente :wink:
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda marcolanc » 03 dic 2015 17:09

vinogodi ha scritto:
marcolanc ha scritto:Visto il mio trend (a forza di anticipare per non rischiare di arrivare a giochi iniziati, l'ultima volta sono arrivato alle 12:14...), eventualmente cosa ci sarebbe per colazione? :mrgreen:

...12,15 ... non prima. MIo figlio gioca la partita clou del campionato e vuole che il papà assista. Se vincono questa passano direttamente al campionato Regionale Allievi , prima volta nella storia del Viadana...

Dove gioca? Se sbagliamo i calcoli e arriviamo troppo presto, magari veniamo a vederlo anche noi.., :mrgreen:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 03 dic 2015 17:24

marcolanc ha scritto:
vinogodi ha scritto:
marcolanc ha scritto:Visto il mio trend (a forza di anticipare per non rischiare di arrivare a giochi iniziati, l'ultima volta sono arrivato alle 12:14...), eventualmente cosa ci sarebbe per colazione? :mrgreen:

...12,15 ... non prima. MIo figlio gioca la partita clou del campionato e vuole che il papà assista. Se vincono questa passano direttamente al campionato Regionale Allievi , prima volta nella storia del Viadana...

Dove gioca? Se sbagliamo i calcoli e arriviamo troppo presto, magari veniamo a vederlo anche noi.., :mrgreen:
..Campo Comunale di Viadana
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 04 dic 2015 11:07

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:...

Domenica 6 dicembre , stesse coordinate:
- Nicola (6)
- Tiziano Garum (6 )
- Charlye One (6 dicembre)
- Perbacco (6 dicembre)
- Carlo Goj (6 dicembre)
- Marcolanc (6 dicembre)
- George 7179 (6 dicembre)
- Landmax (6)
- Zimmy ( 6 dicembre )
- Apa (6 Dicembre)
- Cantiniere di nota cantina piacentina
...oeh, niente scherzi, vero? con nessuna nuova, do scontato che tutti in elenco ci siano... 8)
.....
...mancando pochi giorni , anche in questo caso do per scontato nessun problema perché sto attentamente valutando un layout adeguato sovrapponibile (con qualche bottiglia in più) alla prima giornata .
... un posto libero per chi vuole unirsi ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda alì65 » 04 dic 2015 19:27

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:...

Domenica 6 dicembre , stesse coordinate:
- Nicola (6)
- Tiziano Garum (6 )
- Charlye One (6 dicembre)
- Perbacco (6 dicembre)
- Carlo Goj (6 dicembre)
- Marcolanc (6 dicembre)
- George 7179 (6 dicembre)
- Landmax (6)
- Zimmy ( 6 dicembre )
- Apa (6 Dicembre)
- Cantiniere di nota cantina piacentina
...oeh, niente scherzi, vero? con nessuna nuova, do scontato che tutti in elenco ci siano... 8)
.....
...mancando pochi giorni , anche in questo caso do per scontato nessun problema perché sto attentamente valutando un layout adeguato sovrapponibile (con qualche bottiglia in più) alla prima giornata .
... un posto libero per chi vuole unirsi ...


se nevica anche in pianura parto con gli sci ai piedi e se spingo forte forse ci arrivo.... :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda Vinos » 05 dic 2015 01:22

Visto che le annate sono diverse rispetto a domenica scorsa, mi aggiungo io... 8)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 06 dic 2015 11:13

...un dubbietto ma tante conferme... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 06 dic 2015 12:23

vinogodi ha scritto:
marcolanc ha scritto:Visto il mio trend (a forza di anticipare per non rischiare di arrivare a giochi iniziati, l'ultima volta sono arrivato alle 12:14...), eventualmente cosa ci sarebbe per colazione? :mrgreen:

...12,15 ... non prima. MIo figlio gioca la partita clou del campionato e vuole che il papà assista. Se vincono questa passano direttamente al campionato Regionale Allievi , prima volta nella storia del Viadana...
...metà del secondo tempo: stanno vincendo 5 a 0 , quindi qualificati per le regionali, Simone sta segnando 2 gol, è capocannoniere (15 gol in 12 partite) , quindi posso dedicarmi agli antipasti e al preaperitivo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda marcolanc » 06 dic 2015 12:52

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
marcolanc ha scritto:Visto il mio trend (a forza di anticipare per non rischiare di arrivare a giochi iniziati, l'ultima volta sono arrivato alle 12:14...), eventualmente cosa ci sarebbe per colazione? :mrgreen:

...12,15 ... non prima. MIo figlio gioca la partita clou del campionato e vuole che il papà assista. Se vincono questa passano direttamente al campionato Regionale Allievi , prima volta nella storia del Viadana...
...metà del secondo tempo: stanno vincendo 5 a 0 , quindi qualificati per le regionali, Simone sta segnando 2 gol, è capocannoniere (15 gol in 12 partite) , quindi posso dedicarmi agli antipasti e al preaperitivo... 8)

Ottimo! Stappiamo un Clos d'Ambonnay per festeggiare! :D
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda george7179 » 06 dic 2015 18:29

Commenti sui singoli vini quando mi sono ripreso per adesso:

Nebbiolo n°1al mondo
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda vinogodi » 06 dic 2015 20:07

...a completamento del "girone d'andata"
- Campione n°1 : Barbaresco Crichet Pajé 1999 Roagna(errore di svista... doveva essere il 2001 ma sapete che al buio della cantinetta messòccecato
- n°2 : Barolo Riserva ER Le Rocche di Falletto Giacosa 2001
- n°3 : Chambertin 2001 Trapet
- n°4 : Brunello di Montalcino Riserva 2001 Biondi Santi
- n°5 :Barolo Riserva Gran Bussia 2001Aldo Conterno
- n°6 : Barolo Riserva Cà'D'Morissio Mascarello 2001
- n°7 : Barolo Riserva Monfortino 2001 Conterno
- n°8 : Barbaresco Gaja 1964



OGGI , girone di ritorno:
Preaperitivi:
- Champagne Brut Mercier
- Champagne Brut Carte d'Or Cazals

APERITIVI:
- Champagne Dom Perignon 2004
- Champagne Brut Millesimé 2004 Bruno Paillard
- Champagne Brut Millesimé 2004 Egly Ouriet

POI:
- Barolo Brunate Le Coste 1999 Rinaldi
- Barolo Riserva 1999 Vigna Rionda Massolino
- Barbaresco Santo Stefano di Neive 1999 Bruno Giacosa
- Barolo Riserva Le Rocche di Falletto 2001 Bruno Giacosa
- Barbaresco Crichet Pajé 1999 Roagna
- Barolo Riserva Gran Bussia 1999 Aldo Conterno
- Barolo Sorì San Lorenzo 1986
- Barolo Riserva CàD'Morissio 1995 Mascarello
- Clos de Tart Grand Cru Monopole 1999 Momessin
- Brunello di Montalcino Riserva 1999 Biondi Santi
- Barolo Riserva Monfortino 1999 Giacomo Conterno

FINALE:
- Moscato D'Asti Braida Giacomo Bologna
- Barolo Chinato Cappellano


... e ora, commenti chi ne ha voglia e senza vincolo alcuno : oggi c'è stato un parapiglia di opinioni davvero acceso e divertente, come sempre dovrebbe essere in queste sessioni di "studio"... 8)
Ultima modifica di vinogodi il 06 dic 2015 21:28, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: NEBBIOLINI

Messaggioda george7179 » 06 dic 2015 21:06

Marco manca il campione n°8 della prima bicchierata...
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea94, Bollicina72, Chef1984, fabrizio leone, guggenheim e 136 ospiti