30 ANNI...E NON LI DIMOSTRA...(IL MIO MATRIMONIO)..

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinotec
Contatta:

30 ANNI...E NON LI DIMOSTRA...(IL MIO MATRIMONIO)..

Messaggioda vinotec » 06 ott 2015 08:36

Il 6 ottobre 1985 (anno di grazia per i vini italiani, sassicaia in testa), iniziava la mia vita insieme a Margherita, che diventava mia moglie...
Questa sera cenetta intima assieme ai nostri due figli Francesco e Andrea che, per battere il loro babbo, si sono iscritti ad un corso AIS per sommelier...
Champagnino ed un buon rosso toscano, magari di quel di Radda, accompagneranno il nostro desinare...Ciao a tutti, Ivo.

Immagine
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi

Re: 30 ANNI...E NON LI DIMOSTRA...(IL MIO MATRIMONIO)..

Messaggioda vinogodi » 06 ott 2015 08:42

... :wink: ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
yotamoteuchi

Messaggioda yotamoteuchi » 06 ott 2015 08:59

A me sembrano già tanti 3 anni, non oso immaginare 30... :lol:
A parte gli scherzi, buona bevuta e buona mangiata!
Auguri!!!
AedesLaterani2012

Messaggioda AedesLaterani2012 » 06 ott 2015 09:20

Auguri di cuore, Amico mio, e felicitazioni vivissime alla Signora!!! Nozze di perla, dunque; se vuoi restar fedele alla tradizione, Ivo, devi regalare a Margherita un gioiello con l'acquamarina! :wink:

Questi eventi son il balsamo del cuore, come il vino è la cura degli affanni; così, grazie a Te, ci fai sentire parte di una comunità di appassionati, di persone autentiche, che semplicemente vivono... :D

Omnia bona faustaque Vobis ominor, dilectissimi coniuges! Ad multos annos! :mrgreen:
Honni soit qui mal y pense
darmagi90
Contatta:

Messaggioda darmagi90 » 06 ott 2015 09:34

Tantissimi auguri e complimenti!
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 06 ott 2015 09:44

auguroni e complimenti per il traguardo :D
divino59
Contatta:

Messaggioda divino59 » 06 ott 2015 10:07

Auguri Ivo ,pensa che noi sono 33 anni insieme a Caterina e con l'aggravante che da almeno 36 anni lavoriamo a strettissimo contatto ogni giorno. :D :lol:
la_crota1925
Località: ex città delle palme ora paradiso del punteruolo rosso

Messaggioda la_crota1925 » 06 ott 2015 10:33

per questi tempi un Gran Bel Traguardo....
Tantissimo Auguri ad ambedue :)
spedizione al ricevimento del pagamento.
GabrieleB.

Messaggioda GabrieleB. » 06 ott 2015 10:36

Tantissimi auguri ad entrambi Ivo :wink: :wink: !
Pot

Messaggioda Pot » 06 ott 2015 11:40

vinotec ha scritto:Il 6 ottobre 1985 (anno di grazia per i vini italiani, sassicaia in testa)

Stappa appunto Sassicaia 85 stasera... :wink:
Tanti Auguri Ivo, a te e tua moglie!
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
Ludi

Messaggioda Ludi » 06 ott 2015 13:24

Congratulazioni Ivo!!
george7179

Messaggioda george7179 » 06 ott 2015 13:37

Che dire... davvero tanti tanti auguri e tanti tanti complimenti per aver raggiunto un traguardo così importante!!!! Augurandove almeno altri 50!!!!

Stefano
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 06 ott 2015 15:28

Tantissimi Auguri!
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
ciscuz500l

Messaggioda ciscuz500l » 06 ott 2015 15:40

Congratulazioni.
egio

Messaggioda egio » 06 ott 2015 21:15

Bravi, bellissimo percorso insieme, il vostro, e due figli davvero straordinari per educazione, rispetto e affetto nei vostri confronti. Certo che se adesso con la scusa del corso AIS cominciano a saccheggiarti la cantina...

Passa una bellissima serata!
Lalas

Messaggioda Lalas » 06 ott 2015 23:36

Ciao Ivo, che bello! Ti abbraccio con immenso affetto per questo bellissimo traguardo.
Ci vediamo presto.
Gabriele
Ecco la felicità della vita, amore e vino ugualmente dobbiamo aver vicino.
AedesLaterani2012

Messaggioda AedesLaterani2012 » 07 ott 2015 05:26

Ascolta, Ivo: sbaglio o il celebrante ha un'aria familiare? Visto di trequarti e a giudicare dalla mitria episcopale, raso color porpora, sembrerebbe l'allora arcivescovo Achille Silvestrini, altro brisighellese DOC... :wink: La cosa non mi stupirebbe affatto visto il forte legame che unisce l'eminentissimo alla terra natìa...
Certo, che diplomatici sopraffini ha dato Brisighella: un Segretario di Stato come il Cardinal Amleto Giovanni Cicognani (pure il fratello Gaetano ricevette la porpora e sedette nel Collegio cardinalizio) ed uno dei più influenti cardinali della Curia romana! Se poi aggiungiamo Ivo lo speziale, l'elenco delle celebrities è destinato ad allungarsi... :mrgreen: Ancora auguri, carissimo! :D
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 07 ott 2015 06:28

AedesLaterani2012 ha scritto:Ascolta, Ivo: sbaglio o il celebrante ha un'aria familiare? Visto di trequarti e a giudicare dalla mitria episcopale, raso color porpora, sembrerebbe l'allora arcivescovo Achille Silvestrini, altro brisighellese DOC... :wink: La cosa non mi stupirebbe affatto visto il forte legame che unisce l'eminentissimo alla terra natìa...
Certo, che diplomatici sopraffini ha dato Brisighella: un Segretario di Stato come il Cardinal Amleto Giovanni Cicognani (pure il fratello Gaetano ricevette la porpora e sedette nel Collegio cardinalizio) ed uno dei più influenti cardinali della Curia romana! Se poi aggiungiamo Ivo lo speziale, l'elenco delle celebrities è destinato ad allungarsi... :mrgreen: Ancora auguri, carissimo! :D

Innanzi tutto voglio ringraziare tutti quanti voi che avete dimostrato un affetto grande nei miei confronti... GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!
Poi un rapido sguardo ai vini di ieri sera:
Veuve Clicquot :D :D :D :)
Ferrari perlè 2007 :D :D :D :D
Guidalberto 2012 :D :D :D :)
Tutti seccati e, pur nella loro semplicità, hanno soddisfatto pienamente i nostri 5 palati(si era aggiunta nel frattempo la nonna Lina, mamma di mia moglie che, nonostante i suoi 83 anni, ha mangiato e bevuto come un alpino!).
Ora vengo a te, Riccardo: hai l'occhio lungo...si, celebrò il nostro matrimonio l'allora Arcivescovo Achille Silvestrini, coetaneo (1923) ed amico d'infanzia e compagno di scuola per tutto il liceo, di mio suocero. Poi è stato elevato al rango cardinalizio da Papa Giovanni Paolo II ed ora purtroppo non gode di buona salute...
Di Cardinali Brisighella ne ha avuti ben 8 con, ultimo della serie Monsignor Dino Monduzzi, quello che è stato per tantissimi anni l'ombra del Papa e che si vedeva sempre a fianco a Lui in ogni ripresa televisiva; è grazie a questi due altissimi prelati che nel maggio del 1986 il Papa Giovanni Paolo II fece una memorabile visita a Brisighella. Grazie Riccardo per avermi dato modo di lustrare le "medaglie" brisighellesi :D
AedesLaterani2012

Messaggioda AedesLaterani2012 » 07 ott 2015 06:44

vinotec ha scritto:
AedesLaterani2012 ha scritto:Ascolta, Ivo: sbaglio o il celebrante ha un'aria familiare? Visto di trequarti e a giudicare dalla mitria episcopale, raso color porpora, sembrerebbe l'allora arcivescovo Achille Silvestrini, altro brisighellese DOC... :wink: La cosa non mi stupirebbe affatto visto il forte legame che unisce l'eminentissimo alla terra natìa...

Innanzi tutto voglio ringraziare tutti quanti voi che avete dimostrato un affetto grande nei miei confronti... GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!
Poi un rapido sguardo ai vini di ieri sera:
Veuve Clicquot :D :D :D :)
Ferrari perlè 2007 :D :D :D :D
Guidalberto 2012 :D :D :D :)
Tutti seccati e, pur nella loro semplicità, hanno soddisfatto pienamente i nostri 5 palati(si era aggiunta nel frattempo la nonna Lina, mamma di mia moglie che, nonostante i suoi 83 anni, ha mangiato e bevuto come un alpino!).
Ora vengo a te, Riccardo: hai l'occhio lungo...si, celebrò il nostro matrimonio l'allora Arcivescovo Achille Silvestrini, coetaneo (1923) ed amico d'infanzia e compagno di scuola per tutto il liceo, di mio suocero. Poi è stato elevato al rango cardinalizio da Papa Giovanni Paolo II ed ora purtroppo non gode di buona salute...
Di Cardinali Brisighella ne ha avuti ben 8 con, ultimo della serie Monsignor Dino Monduzzi, quello che è stato per tantissimi anni l'ombra del Papa e che si vedeva sempre a fianco a Lui in ogni ripresa televisiva; è grazie a questi due altissimi prelati che nel maggio del 1986 il Papa Giovanni Paolo II fece una memorabile visita a Brisighella. Grazie Riccardo per avermi dato modo di lustrare le "medaglie" brisighellesi :D

Ma grazie a Te, Amico, che ci fai partecipi di un evento apicale così intimo e bello! Diamine che parterre de rois: tra mozzette cardinalizie, cantine storiche ed enogourmet ci credo che Brisighella è uno dei Borghi più belli d'Italia! :wink:
marcolanc

Messaggioda marcolanc » 07 ott 2015 11:00

Complimenti e auguri!

(Ps: riguardo Brisighella, per me vale da sola una visita in Romagna...)
romanee'

Messaggioda romanee' » 07 ott 2015 11:34

rinnovando qui gli auguri che ti ho fatto ieri sera,mi complimento con i 2 patacchin,per la scelta...certo che se andea ,come parametro di gusto ,e come inizio,gli piace barolo bruno giacosa in magnum....(ti ricordi quella boccia che ci siamo fatti a cena alla grotta...)
mi sa che l'asticella di bevute per i ragazzi parte da livelli alti....bene....quando saro' a brisighella,se riesco,cerchero' di tenere alto questo livello :D :D :D
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 07 ott 2015 11:54

romanee' ha scritto:rinnovando qui gli auguri che ti ho fatto ieri sera,mi complimento con i 2 patacchin,per la scelta...certo che se andea ,come parametro di gusto ,e come inizio,gli piace barolo bruno giacosa in magnum....(ti ricordi quella boccia che ci siamo fatti a cena alla grotta...)
mi sa che l'asticella di bevute per i ragazzi parte da livelli alti....bene....quando saro' a brisighella,se riesco,cerchero' di tenere alto questo livello :D :D :D

...certo che ricordo, Mauro; grandissima boccia :D
A parte che quando avranno dato l'esame dovrò invitarli ai nostri incontri con i guru del forum, hanno già messo avanti le mani dicendo che dovranno festeggiare con qualche bottiglia del mio infernotto...cosa non si fa per i figli...
romanee'

Messaggioda romanee' » 07 ott 2015 12:11

vinotec ha scritto:
romanee' ha scritto:rinnovando qui gli auguri che ti ho fatto ieri sera,mi complimento con i 2 patacchin,per la scelta...certo che se andea ,come parametro di gusto ,e come inizio,gli piace barolo bruno giacosa in magnum....(ti ricordi quella boccia che ci siamo fatti a cena alla grotta...)

A parte che quando avranno dato l'esame dovrò invitarli ai nostri incontri con i guru del forum, hanno già messo avanti le mani dicendo che dovranno festeggiare con qualche bottiglia del mio infernotto...cosa non si fa per i figli...

i figli so' piezzi e core.... :mrgreen:
ma pensa che soddisfazione.... :D :D se un giorno mio figlio facesse la stessa scelta dei tuoi,per me,non esisterebbe al mondo bottiglia che non possa essere stappata insieme.... :wink: :wink:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
AedesLaterani2012

Messaggioda AedesLaterani2012 » 07 ott 2015 12:59

romanee' ha scritto:
vinotec ha scritto:

ma pensa che soddisfazione.... :D :D se un giorno mio figlio facesse la stessa scelta dei tuoi,per me,non esisterebbe al mondo bottiglia che non possa essere stappata insieme.... :wink: :wink:

Pensa, Mauretto, che ieri sera a cena il piccolo Luigi (5 anni il mese prossimo) mi ha detto, mentre stappavo un Colline Novaresi Rosato: "Papà, ma a te piace il vino? Perché tu lo bevi sempre con mamma ed io no, papà?!?". Ed io di rimando: "L'anno prossimo papà ti porta a vendemmiare da Antonello [Coletti Conti] o da Leonardo [Pizzolo, Valle Reale]".
Caro Mauro, un'altra cantina - la mia - cui attingere ad libitum e che, prima o poi, sarà immancabilmente alleggerita del superfluo... è solo una questione di tempo! :wink:
romanee'

Messaggioda romanee' » 07 ott 2015 13:03

AedesLaterani2012 ha scritto:
romanee' ha scritto:
vinotec ha scritto:

Pensa, Mauretto, che ieri sera a cena il piccolo Luigi (5 anni il mese prossimo) mi ha detto, mentre stappavo un Colline Novaresi Rosato: "Papà, ma a te piace il vino? Perché tu lo bevi sempre con mamma ed io no, papà?!?". Ed io di rimando: "L'anno prossimo papà ti porta a vendemmiare da Antonello [Coletti Conti] o da Leonardo [Pizzolo, Valle Reale]".
Caro Mauro, un'altra cantina - la mia - cui attingere ad libitum e che, prima o poi, sarà immancabilmente alleggerita del superfluo... è solo una questione di tempo! :wink:

:wink: :wink: :wink:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”