AedesLaterani2012 ha scritto:Ascolta, Ivo: sbaglio o il celebrante ha un'aria familiare? Visto di trequarti e a giudicare dalla mitria episcopale, raso color porpora, sembrerebbe l'allora arcivescovo Achille Silvestrini, altro brisighellese DOC...

La cosa non mi stupirebbe affatto visto il forte legame che unisce l'eminentissimo alla terra natìa...
Certo, che diplomatici sopraffini ha dato Brisighella: un Segretario di Stato come il Cardinal Amleto Giovanni Cicognani (pure il fratello Gaetano ricevette la porpora e sedette nel Collegio cardinalizio) ed uno dei più influenti cardinali della Curia romana! Se poi aggiungiamo Ivo lo speziale, l'elenco delle celebrities è destinato ad allungarsi...

Ancora auguri, carissimo!

Innanzi tutto voglio ringraziare tutti quanti voi che avete dimostrato un affetto grande nei miei confronti... GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!
Poi un rapido sguardo ai vini di ieri sera:
Veuve Clicquot
Ferrari perlè 2007
Guidalberto 2012
Tutti seccati e, pur nella loro semplicità, hanno soddisfatto pienamente i nostri 5 palati(si era aggiunta nel frattempo la nonna Lina, mamma di mia moglie che, nonostante i suoi 83 anni, ha mangiato e bevuto come un alpino!).
Ora vengo a te, Riccardo: hai l'occhio lungo...si, celebrò il nostro matrimonio l'allora Arcivescovo Achille Silvestrini, coetaneo (1923) ed amico d'infanzia e compagno di scuola per tutto il liceo, di mio suocero. Poi è stato elevato al rango cardinalizio da Papa Giovanni Paolo II ed ora purtroppo non gode di buona salute...
Di Cardinali Brisighella ne ha avuti ben 8 con, ultimo della serie Monsignor Dino Monduzzi, quello che è stato per tantissimi anni l'ombra del Papa e che si vedeva sempre a fianco a Lui in ogni ripresa televisiva; è grazie a questi due altissimi prelati che nel maggio del 1986 il Papa Giovanni Paolo II fece una memorabile visita a Brisighella. Grazie Riccardo per avermi dato modo di lustrare le "medaglie" brisighellesi