Allora... iniziamo con le bottiglie presenti abbinate ai partecipanti:
- Gianni + signora ->
Tiezzi - Vigna Soccorso - BdM Riserva 2006- yotamoteuchi
- Gaprile
- Gallia
- Miccel ->
Le chiuse - BdM 2006- Becho?
- Muffato + ( signora )?
Ovviamente uno può anche decidere di lasciare la sorpresa per l'11 ottobre. Non è un problema!!!
Io, ad esempio, è facile che porti qualche bottiglia in più, in modo da evitare "doppioni".
Secondo me, a questo punto, potremmo fare una fascia minima di 30/35 euro, poi ognuno porta quello che vuole, basta sia sangiovese.
A seconda di quanti siamo si potrebbe anche decidere di fare una roba tipo 2-3 Brunelli, 2-3 Chianti, 2-3 Altro Sangiovese in sfida per tipologia (brunello vs brunello vs brunello, chianti vs chianti vs chianti, etc.) in modo da decretare il vincitore per tipologia e ovviamente il vincitore supremo finale. In questo caso tocca fare le bevute coperte altrimenti per me si possono fare anche scoperte, non è un problema. Come preferite fare, facciamo.
Se non si aggiunge nessuno possiamo fare da Gianni, basta non ci faccia andare in bicicletta...
Non venendo mia moglie io ho 3 posti in macchina (per starci larghi, sennò anche 4). Se qualcuno ha bisogno del passaggio io da Grosseto a Castiglione lo porto volentieri.