Wineduck ha scritto:e un bel chissenefrega?
alì65 ha scritto:Wineduck ha scritto:e un bel chissenefrega?
sei sempre il solito!!!! molti sono Parker dipendenti e ogni tanto hanno bisogno di una scossa di adrenalina!!!
vinogodi ha scritto:...tutto ciò è estremamente interessante ...
PS: qualche 2005 l'ho bevuto. I Premiers, mediamente, saranno pronti nel 2055 . Io direi di comprarne senza ritegno , soprattutto se il compratore è imberbe adolescente ed è interessato a berlo con la giusta terziarizzazione...![]()
PPS: chiaro, il mio non è un invito all'infanticidio, ci mancherebbe... chi vuole può aspettare molto di più...
eno ha scritto:Di sicuro non ripetero' l'errore che feci acquistando Lafite 96. Ero tutto tronfio, quando leggendo il buon Parker(100/100 eh, mica bruscolini) mi si gelo', il sangue nelle vene: diceva, il nostro, che pur grandissimo, richiede un fottio di anni prima di essere pronto, e che un degustatore di 50 anni dovrebbe pensarci bene prima di acquistarlo. Ancora mi sto mangiando le mani. No, stavolta non mi fregano.
...una cassa? Io direi almeno due ( e perché non tre?); è un grandissimo vino dal rapporto Q/P stellare, come lasciarsi sfuggire certe occasioni?Andyele ha scritto:eno ha scritto:Di sicuro non ripetero' l'errore che feci acquistando Lafite 96. Ero tutto tronfio, quando leggendo il buon Parker(100/100 eh, mica bruscolini) mi si gelo', il sangue nelle vene: diceva, il nostro, che pur grandissimo, richiede un fottio di anni prima di essere pronto, e che un degustatore di 50 anni dovrebbe pensarci bene prima di acquistarlo. Ancora mi sto mangiando le mani. No, stavolta non mi fregano.
... ma il vero errore è stato quello di averne acquistato una sola bottiglia, ce ne vorrebbe una cassa per apprezzarne l'evoluzione nel tempo a distanza di 3-4 anni l'una dall'altra.
vinogodi ha scritto:...una cassa? Io direi almeno due ( e perché non tre?); è un grandissimo vino dal rapporto Q/P stellare, come lasciarsi sfuggire certe occasioni?Andyele ha scritto:eno ha scritto:Di sicuro non ripetero' l'errore che feci acquistando Lafite 96. Ero tutto tronfio, quando leggendo il buon Parker(100/100 eh, mica bruscolini) mi si gelo', il sangue nelle vene: diceva, il nostro, che pur grandissimo, richiede un fottio di anni prima di essere pronto, e che un degustatore di 50 anni dovrebbe pensarci bene prima di acquistarlo. Ancora mi sto mangiando le mani. No, stavolta non mi fregano.
... ma il vero errore è stato quello di averne acquistato una sola bottiglia, ce ne vorrebbe una cassa per apprezzarne l'evoluzione nel tempo a distanza di 3-4 anni l'una dall'altra.
Iwan56 ha scritto:LA CONSEGUENZA:
DA IERI CHEVAL BLANC VIENE SCAMBIATO A 4950 STERLINE LA CASSA (PREC. 4100).
LA MISSION H.B. A 4490 (PREC. 3700).
vinogodi ha scritto:...mi sembra più argomento da "Compra&Vendi" , anche se ormai le due sezioni sono quasi speculari...
Andyele ha scritto:eno ha scritto:Di sicuro non ripetero' l'errore che feci acquistando Lafite 96. Ero tutto tronfio, quando leggendo il buon Parker(100/100 eh, mica bruscolini) mi si gelo', il sangue nelle vene: diceva, il nostro, che pur grandissimo, richiede un fottio di anni prima di essere pronto, e che un degustatore di 50 anni dovrebbe pensarci bene prima di acquistarlo. Ancora mi sto mangiando le mani. No, stavolta non mi fregano.
Bevuto l'anno scorso ed è un vino già fantastico ora! Certo è giovanissimo, certo ha incredibili margini di miglioramento ma il vero errore è stato quello di averne acquistato una sola bottiglia, ce ne vorrebbe una cassa per apprezzarne l'evoluzione nel tempo a distanza di 3-4 anni l'una dall'altra.
Cmq se ritieni di aver fatto un errore parliamone anche in Mp...
alì65 ha scritto:Wineduck ha scritto:e un bel chissenefrega?
sei sempre il solito!!!! molti sono Parker dipendenti e ogni tanto hanno bisogno di una scossa di adrenalina!!!
brunelloDOC ha scritto:alì65 ha scritto:Wineduck ha scritto:e un bel chissenefrega?
sei sempre il solito!!!! molti sono Parker dipendenti e ogni tanto hanno bisogno di una scossa di adrenalina!!!
Senza essere Parker dipendente, lo ritengo un parere autorevole.
Molto più autorevole il suo di qualsiasi altro rifilato dalle riviste nazionali, per non parlare di quelli degli enosboroni, razza (si può dire?) in aumento demografico che i cinesi se lo sognano.
Qui, ad esempio, leggo con attenzione il parere di 4-5 "pareristi" abituali.
vinotec ha scritto:brunelloDOC ha scritto:alì65 ha scritto:Wineduck ha scritto:e un bel chissenefrega?
sei sempre il solito!!!! molti sono Parker dipendenti e ogni tanto hanno bisogno di una scossa di adrenalina!!!
Senza essere Parker dipendente, lo ritengo un parere autorevole.
Molto più autorevole il suo di qualsiasi altro rifilato dalle riviste nazionali, per non parlare di quelli degli enosboroni, razza (si può dire?) in aumento demografico che i cinesi se lo sognano.
Qui, ad esempio, leggo con attenzione il parere di 4-5 "pareristi" abituali.
...quoto al 100%...
Normik ha scritto:Bene, inizia con il fatto che i punteggi Parker riflettono il suo gusto, la sua opinione. Prendiamo ad esempio il Cheval Blanc, lo stesso nel 2000 e nel 1997 non meno di eccezionale. O Chateau ozono, ad eccezione per il 2001, 2003, 2006, si può dire male? No, è lo stesso anno eccezionale. Io rispetto la sua valutazione, ma è scetticismo inerente.
...penso di si: ma mi rallegra la piega internazionale che sta prendendo il forum...alì65 ha scritto:Normik ha scritto:Bene, inizia con il fatto che i punteggi Parker riflettono il suo gusto, la sua opinione. Prendiamo ad esempio il Cheval Blanc, lo stesso nel 2000 e nel 1997 non meno di eccezionale. O Chateau ozono, ad eccezione per il 2001, 2003, 2006, si può dire male? No, è lo stesso anno eccezionale. Io rispetto la sua valutazione, ma è scetticismo inerente.
hai usato il traduttore??!!
Normik ha scritto:alì65, Sì, un po. Speriamo che il significato delle parole di questo non distorce.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: cavallo bianco, GiaCam, Stefano-zaccarini e 90 ospiti