il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 19 mag 2015 13:57

tenente Drogo ha scritto:qui a Roma è una gara tra romanisti e laziali a chi è più scaramantico

faccio outing: se non si fosse capito, tra le due io dico:

FORZA LAZIO

dovrei essere imparziale ma, fermo restando che la Juve è antipatica un po' a tutti (come è normale che sia), noto che ai romanisti è ancora più antipatica
poi sono infinitamente più paranoici e rosiconi dei loro cugini

però vedo leggermente favorita la Roma per la medaglia d'argento


Io vedo la Juve nettamente favorita sul Barcellona
Me ne importo
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 19 mag 2015 15:25

tenente Drogo ha scritto:meno quattro

meno tre
:)
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 19 mag 2015 15:43

Tex Willer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:meno quattro

meno tre
:)


yeah
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13202
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 19 mag 2015 23:45

tenente Drogo ha scritto:qui a Roma è una gara tra romanisti e laziali a chi è più scaramantico

faccio outing: se non si fosse capito, tra le due io dico:

FORZA LAZIO

dovrei essere imparziale ma, fermo restando che la Juve è antipatica un po' a tutti (come è normale che sia), noto che ai romanisti è ancora più antipatica
poi sono infinitamente più paranoici e rosiconi dei loro cugini

però vedo leggermente favorita la Roma per la medaglia d'argento

La Lazio stravincerà il derby e arriverà di sicuro ma sicuro seconda e alla Juve va bene che non ci siano più molte partite da giocare e che in serie A non c'è il Perugia altrimenti gli aquilotti sarebbero arrivati primi.
La Juve sarà anche più antipatica ai romanisti ma in quanto ad antipatia (escluso alexer3b) i laziesi sarebbero da Champions.
Occhiolino, risatina, pacca sulla spalla (insomma spero si capisca che sto provocando il redivivo Marco).
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 20 mag 2015 01:41

Grazie della considerazione caro.
Ora avrai tutti i castori dalla tua, ma che bella compagnia.

Noi siamo nettamente più in forma, per gioco, grinta e tigna gli aquilotti sono quelli che si sono più avvicinati ai padroni indiscussi, antipatici, ma esempio per tutti.
Complimenti sinceri, è una delle due squadre che sono ancora in lizza per l'en plein.
L'altra naturalmente è la tua, l'oste.
Quegli altri invece arrancano da quasi cinque mesi, giocano male, brutti ma fortunati, e sono sempre là, ragion per cui l'indiziata maggiore per la vittoria è proprio la squadra di Garcia. È storia del derby. Finisce 2 a 1 per loro con un gol del nonnetto.
In ogni caso a due partite dalla fine più una finale siamo ancora in gioco.
Il traguardo che era stato fissato a inizio stagione è stato raggiunto in scioltezza.
Mi sarei rallegrato già per un quinto posto, in realtà la davo tra il sesto e l'ottavo.
Altri sono riusciti nell'impresa di perdere, e da mesi, quattro obiettivi essendo partiti per vincere tre.
Grazie di esistere, tenete i denti ben affilati, il 26 maggio è per sempre.
SommelierSardo
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 mar 2015 20:51
Località: Pisa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda SommelierSardo » 20 mag 2015 03:43

Tex Willer ha scritto:La Lazio ha vinto a Genova,in casa della Samp che fino a ieri lottava per un posto in Europa.
Lotito mi stà fortemente sulle balle come persona, però come presidente di club tanto di cappello. La sua squadra è la vera rivelazione del torneo, è forte ed ha mentalità vincente; il suo presidente che ha rilevato i debiti di Cragnotti ha saputo andare dritto per la sua strada alla faccia di tutti(in primis i tifosi), costruendo poco a poco una società forte economicamente,che non spreca denaro,che paga poco i suoi giocatori,che arriverà in Champions alla faccia di quanti lo hanno sbeffeggiato e gufavano contro.
Adesso riesce pure a spostare la data del derby in favore della sua Lazio. :evil:
Santo subito :mrgreen:


deh... speriamo che non rompa le palle, e domani ci faccia vincere la "desima"...
Lotito parla troppo, dice una valanga di minchiate e si incarta spesso, secondo me quello che ha fatto alla Lazio non è farina del suo sacco. Probabilmente il suo merito è di aver scelto un buon entourage, tutto qui
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 20 mag 2015 09:19

brifazio ha scritto:Grazie della considerazione caro.
Ora avrai tutti i castori dalla tua, ma che bella compagnia.


tanto la scaramanzia o il portare sfiga non esistono
e anche se esistessero, uno dice "forza X" e l'altro "forza Y" e si annullano a vicenda

stasera occhio a Lulic ;)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 20 mag 2015 12:54

tenente Drogo ha scritto:
tanto la scaramanzia o il portare sfiga non esistono
e anche se esistessero, uno dice "forza X" e l'altro "forza Y" e si annullano a vicenda


La scaramanzia è un gioco, un modo per portare il discorso su toni più leggeri.
C'è chi lo capisce e chi non lo capisce.
Accade spesso che il calcio venga vissuto come la valvola di sfogo per una esistenza difficile, un lavoro frustrante , in alcuni casi una patologia mentale; alleggerire la pressione allora serve a poco.
Godiamoci(anzi godetevi, io a quell'ora sono a Fiumicino)un bello spettacolo e che vinca il migliore(la Lazio) :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9066
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 20 mag 2015 13:56

Azzardo la vincitrice di stasera.....LA JUVE...... :lol: :lol: ma va ???? :lol: :lol:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 20 mag 2015 14:21

arnaldo ha scritto:Azzardo la vincitrice di stasera.....LA JUVE...... :lol: :lol: ma va ???? :lol: :lol:


Noi il nostro trofeo lo abbiamo già vinto, le finali come la storia insegna non ci appartengono.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9066
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 20 mag 2015 17:11

Stai sereno....la JUVE mira ufficialmente al TRIPLETE.... 8) 8) e potrebbe anche farcela...... 8) 8)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 20 mag 2015 19:21

comunque vada o perde la Juve o perde la Lazio: il romanista è in una botte di ferro
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 20 mag 2015 19:53

tenente Drogo ha scritto:comunque vada o perde la Juve o perde la Lazio: il romanista è in una botte di ferro


Veramente noi tifiamo per una irruzione dei venusiani che catturino tutti quanti e li portino a lavorare nelle miniere di idrogeno molecolare di Saturno.
Me ne importo
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 20 mag 2015 23:19

Decima!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
SommelierSardo
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 mar 2015 20:51
Località: Pisa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda SommelierSardo » 21 mag 2015 00:02

fable_81 ha scritto:Decima!!!!!!!!!


EVVAIIIIIIIIIII.........!!!!!!!!
Per adesso biplete... Triplete tutto ancora possibile!! :shock:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 21 mag 2015 00:48

Rammaricato, ma orgoglioso di questa squadra. Carattere, anima, consapevolezza e sintonia con i tifosi, non ci siamo fatti mettere sotto da una signora squadra da prendere da esempio che ci aveva dato delle belle lezioni in campionato, anche se in maniera diversa tra andata e ritorno. Stasera abbiamo sempre provato a fare gioco per vincere, ma con cervello e le statistiche lo dimostrano, possesso palla, occasioni, non ci hanno visti inferiori, anche se sulla loro vittoria ai supplementari c'è poco da dire, cinici e tignosi da morire, anche quando -raramente- in sofferenza. Ho poco da recriminare se non sul gol del pareggio dove il nostro portiere è stato indeciso e poi sul doppio palo incredibile che diversamente poteva chiudere i giochi in nostro favore quando ho sentito che la partita era ormai segnata. Già avevo tremato all'entrata di Matri che ci castiga sempre, e in effetti l'aveva fatto, l'azione in cui è stato fermato mi è parsa regolare. L'arbitraggio è stato buono, a parte l'ammonizione incredibilmente non data a Tevez all'inizio con la gamba tesa sul ginocchio di Gentiletti, poi maldestramente compensata con l'ammonizione gratuita a Evra. Altri errori veniali o meno come il fuorigioco dato a Matri sono stati causati dagli assistenti.
Probabilmente da questa stasera la mia provata e storica antijuventinità ha subito una botta, almeno fino a quando avranno questo gruppo. Complimenti, sarà difficile, ma provateci.
Anche noi nel nostro piccolo ci proveremo ancora.
SommelierSardo
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 mar 2015 20:51
Località: Pisa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda SommelierSardo » 21 mag 2015 01:13

brifazio ha scritto:Rammaricato, ma orgoglioso di questa squadra. Carattere, anima, consapevolezza e sintonia con i tifosi, non ci siamo fatti mettere sotto da una signora squadra da prendere da esempio che ci aveva dato delle belle lezioni in campionato, anche se in maniera diversa tra andata e ritorno. Stasera abbiamo sempre provato a fare gioco per vincere, ma con cervello e le statistiche lo dimostrano, possesso palla, occasioni, non ci hanno visti inferiori, anche se sulla loro vittoria ai supplementari c'è poco da dire, cinici e tignosi da morire, anche quando -raramente- in sofferenza. Ho poco da recriminare se non sul gol del pareggio dove il nostro portiere è stato indeciso e poi sul doppio palo incredibile che diversamente poteva chiudere i giochi in nostro favore quando ho sentito che la partita era ormai segnata. Già avevo tremato all'entrata di Matri che ci castiga sempre, e in effetti l'aveva fatto, l'azione in cui è stato fermato mi è parsa regolare. L'arbitraggio è stato buono, a parte l'ammonizione incredibilmente non data a Tevez all'inizio con la gamba tesa sul ginocchio di Gentiletti, poi maldestramente compensata con l'ammonizione gratuita a Evra. Altri errori veniali o meno come il fuorigioco dato a Matri sono stati causati dagli assistenti.
Probabilmente da questa stasera la mia provata e storica antijuventinità ha subito una botta, almeno fino a quando avranno questo gruppo. Complimenti, sarà difficile, ma provateci.
Anche noi nel nostro piccolo ci proveremo ancora.


...complimenti per l'obiettività e per l'ottima lettura della gara.
Un applauso!
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 21 mag 2015 09:18

Complimenti alla Juve per ieri sera...ma abbiamo lottato alla pari.
Hanno deciso gli Dei del calcio nel doppio palo del serbo e nel rimpallo favorevole a Matri.
E' andata così e fa malissimo.
Ma oggettivamente la Juve è piu' forte e anche solo averla costretta a penare piu' di quello che immaginava è stato un bel risultato.
Adesso cari gobbacci schifosetti, vincete pure l'altra...
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 21 mag 2015 09:30

Marco ha scritto:Complimenti alla Juve per ieri sera...ma abbiamo lottato alla pari.
Hanno deciso gli Dei del calcio nel doppio palo del serbo e nel rimpallo favorevole a Matri.
E' andata così e fa malissimo.
Ma oggettivamente la Juve è piu' forte e anche solo averla costretta a penare piu' di quello che immaginava è stato un bel risultato.
Adesso cari gobbacci schifosetti, vincete pure l'altra...

Capisco possa fare male,ma la Juve vince il campionato da quattro anni di seguito, è in finale di Champions,nella gara secca si può sperare di vincere contro di loro(a livello italiano)se sono in serata storta e se si è al massimo della condizione e della fortuna.
La Lazio,mi spiace dirlo,non ha nulla da rimproverarsi ,ha fatto il massimo.
Spero anche si siano stancati ben bene :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 21 mag 2015 11:49

davvero una bella squadra la Lazio, complimenti
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9066
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 21 mag 2015 16:33

arnaldo ha scritto:Azzardo la vincitrice di stasera.....LA JUVE...... :lol: :lol: ma va ???? :lol: :lol:


A>zz.....mi sa che devo finirla di fare i pronostici sul calcio....troppo facile :roll: :roll: provero' coi cavalli..... :lol: 8)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 21 mag 2015 22:50

Tex Willer ha scritto:Godiamoci(anzi godetevi, io a quell'ora sono a Fiumicino)un bello spettacolo e che vinca il migliore(la Lazio) :mrgreen:


ha vinto il peggiore :mrgreen:

.... ma a Fiumicino a magna' o partivi?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 21 mag 2015 22:53

brifazio ha scritto:Probabilmente da questa stasera la mia provata e storica antijuventinità ha subito una botta, almeno fino a quando avranno questo gruppo.


Brifazio: uno di noi :)

d'altronde te l'ho mai detto che somigli un po' a Lichtsteiner?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 22 mag 2015 18:05

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Godiamoci(anzi godetevi, io a quell'ora sono a Fiumicino)un bello spettacolo e che vinca il migliore(la Lazio) :mrgreen:


ha vinto il peggiore :mrgreen:

.... ma a Fiumicino a magna' o partivi?

Aeroporto. Da Pascucci sono ito,ritornato e cancellato :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 23 mag 2015 12:19

Tex Willer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Godiamoci(anzi godetevi, io a quell'ora sono a Fiumicino)un bello spettacolo e che vinca il migliore(la Lazio) :mrgreen:


ha vinto il peggiore :mrgreen:

.... ma a Fiumicino a magna' o partivi?

Aeroporto. Da Pascucci sono ito,ritornato e cancellato :mrgreen:


almeno avrai magnato bene
anche se su Pascucci ho delle piccole riserve
ancora meglio il Tino

ma non andiamo OT e ritorniamo in tema
Pascucci è un romanista sfegatato
al Tino non so cosa tifano
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste e 54 ospiti