DA PAG 121...C.G.T: ...cagnara al Marilena !!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Andyele » 27 feb 2015 22:23

leonardo3000 ha scritto:Invece un messaggino in chiaro per Andrea ,,,, non dire che non hai chiesto rimborso
xche ' questo e' il tuo messaggio in privato:::::caspita se hai chiesto rimborso e mi hai messo in bocca cose che non ho detto ...... :shock:
------------------------------------------------------------------------------------------
Mi avevi detto che non avresti potuto rimborsarci in caso di bottiglia problematica.
In questo caso altro che problematica...era proprio una roba indegna, da lavandinare!

Capisco che non puoi rimborsarci l'intero importo, però a nostro avviso se tu riuscissi a fare uno sforzo affinchè il danno non ricadesse su di noi al 100% sarebbe una cosa opportuna e apprezzata.

Anche un riconoscimento parziale sarebbe ben accolto.


Fammi sapere.

Ciao
Andrea


Beh a parte l'indelicatezza di rendere pubblico un messaggio privato, nel mio messaggio non c'è scritto altro che quello che ho scritto sopra e che qui ribadisco.
Non un rimborso totale (che cmq alcuni fanno) ma almeno un gesto simbolico tipo una bottiglia del valore che decidevi tu (almeno di quanto hai guadagnato su questa vendita? potrei suggerirti) sarebbe stato un gesto apprezzato e corretto.

Non ti sei sentito in dovere di farlo? Amen...la nostra idea su di te come venditore possiamo però farcela oppure no?

Per farti un piccolo esempio l'anno scorso prendemmo un Sassicaia 1990 per una verticale da un forumista. Lui lesse le note della verticale e vide che il "suo" Sassicaia 1990 arrivo mi sembra ultimo nella degustazione (e bada bene si trattò di una bottiglia sottoperformante non da lavandinare come la tua e di valore di circa 1/5 della tua), mi contattò e mi disse scegli una bottiglia dalla mia lista e te la invio perchè quello non poteva essere una bottiglia di Sassicaia 1990 come lo conosceva lui.

Non tutti si comportano nello stesso modo, questione di sfumature, ognuno si farà il suo giudizio.
leonardo3000
Messaggi: 2805
Iscritto il: 05 feb 2012 21:00
Contatta:

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda leonardo3000 » 27 feb 2015 22:24

Spiacente della mia indelicatezza la privacy e' una cosa seria e quindi mettere il mio nome in chiaro sul forum parlando di me e' stata pagata con la stessa moneta.
il caso per me E' CHIUSO.
PS Laltro ieri ho preso lafite 1977 la mia annata correro il rischio di aprire una bottiglia che forse non sara' buona .
Pero' questo e' il rischio di acquistare bottiglie VECCHIE -.
C'e ' modo e modo per chiedere , se avessi chiesto un omaggio sarebbe stato diverso , hai chiesto rimborsi non ci sto , ero stato chiaro sin dall'inizio.
Ho fatto tanti omaggi sia di vini che sconti e campionature di olio quindi non mi sarebbe cambiato nulla.
Buona serata.
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Andyele » 27 feb 2015 22:55

Perdonami Lorenzo, ma perchè dici questo?

leonardo3000 ha scritto:C'e ' modo e modo per chiedere , se avessi chiesto un omaggio sarebbe stato diverso , hai chiesto rimborsi non ci sto , ero stato chiaro sin dall'inizio.


questa volta sono io che metto in chiaro un mio MP che ti ho inviato:
......Il fatto che in realtà alla prova dei fatti, oltre all'etichetta, danneggiato era purtroppo anche il contenuto a causa di una conservazione che non era quella dichiarata.
Proprio per questo ti chiedevo quello che a mio avviso era un gesto che un venditore che ha a cuore i suoi clienti ritengo avrebbe dovuto fare ovvero rinunciare almeno alla sua parte di guadagno sulla vendita "infelice" e con un gesto di eleganza magari farsi perdonare con l'invio di una bottiglia di valore inferiore tipo un Sassicaia in annata "normale".


Non mi sembrava di averti chiesto un rimborso in denaro, ne tantomeno la luna.
Avatar utente
mattiave
Messaggi: 1349
Iscritto il: 25 set 2011 12:41

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda mattiave » 27 feb 2015 23:51

Io non comprerei mai da una persona che non si prende neanche un minimo di responsabilità sulle bottiglie che vende sia in termini di conservazione che sulla spedizione.
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda eno » 28 feb 2015 00:24

mattiave ha scritto:Io non comprerei mai da una persona che non si prende neanche un minimo di responsabilità sulle bottiglie che vende sia in termini di conservazione che sulla spedizione.


Argomento spinoso....Mettiamola sotto un'altra prospettiva. Non sono un venditore di professione, vendo saltuariente. Solo bott che ho preso all'uscita sul mercato, e che ho sempre tenuto in cantina climatizzata. La mia parte quindi l'ho fatta. Mi compri la bott al famigerato prezzo forum, quindi ben al di sotto del costo enoteca.Non e' detto che cosi' io ci guadagni, ho comperato a suo tempo in enoteca quindi a prezzo pieno, e adesso semplicemente voglio prendere qualcosa d'altro e quindi vendo.Un po' di rischio te lo vuoi accollare anche tu?
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Becho » 28 feb 2015 00:56

eno ha scritto:
mattiave ha scritto:Io non comprerei mai da una persona che non si prende neanche un minimo di responsabilità sulle bottiglie che vende sia in termini di conservazione che sulla spedizione.


Argomento spinoso....Mettiamola sotto un'altra prospettiva. Non sono un venditore di professione, vendo saltuariente. Solo bott che ho preso all'uscita sul mercato, e che ho sempre tenuto in cantina climatizzata. La mia parte quindi l'ho fatta. Mi compri la bott al famigerato prezzo forum, quindi ben al di sotto del costo enoteca.Non e' detto che cosi' io ci guadagni, ho comperato a suo tempo in enoteca quindi a prezzo pieno, e adesso semplicemente voglio prendere qualcosa d'altro e quindi vendo.Un po' di rischio te lo vuoi accollare anche tu?


Hai detto bene, un pò di rischio per uno...ma in questo caso sotto la coda ce l'ha preso una parte sola.
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Becho » 28 feb 2015 01:12

alì65 ha scritto:
Mugnier Chambolle Musigny les Amoureuses 1999 - Colore scuro con unghia granata, naso poco espressivo con cenni vegetali, medicinali e sporcato da un sentore di polvere/stantio. Si ripulisce dopo un pò ma senza acquisire complessità.
Sorso appagante benchè semplice, tannino ancora presente, una puntina d'alcol, mediamente persistente. Nel complesso un bel vino per carità, ma visto blasone e prezzo c'era d'aspettarsi molto di più. 92


qua ti direi che non è una bt buona perché me lo ricordo come un vino magnifico, massiccio ma di una eleganza incredibile
non sono andato oltre questo millesimo perché le finanze non me l'hanno più permesso ma anni 89 e 90 (mi sembra anche un 95) erano nell'olimpo assieme a Roumier e Rousseau
avendo la possibilità riproverei ma attenzione che la 99 è un millesimo massiccio e abbisogna di tanto tempo


Problemi evidenti non ne aveva, di sicuro bt sottoperformante

alì65 ha scritto:
Rousseau Chambertin 2001 - Colore più chiaro del compagno di batteria, trasparente. Balsamico, incenso, cenere, cenni d'alcol nei primi minuti, si avverte una complessità ed un peso specifico maggiore soprattutto in bocca che, nonostante sia potente, è fresca e succosa, tannino setoso che ti accarezza buona anche la persistenza. Vino preso al giusto punto d'evoluzione, si avverte lo stile di Armandino in quanto pulito e preciso, costasse meno...95-

niente da aggiungere se non che Clos de Beze lo asfalta, provalo...


Ecco questa cosa mi rende particolarmente felice 8)

alì65 ha scritto:
Guigal la Mouline 1983 - Colore granato con unghia arancio. Miglior naso tra i rossi, veramente elegante, in evidenza oliva in salamoia, frutta esotica, incenso e caffè. Peccato che la bocca corrisponda poco, a parte una bella dolcezza appare slegata con tannino vivo e allappante, acidità scissa e media persistenza. Intendiamoci è un grande vino, però io da Guigal in grande annata ( 100/100 rp ) mi aspetto la perfezione o quasi. 96

da quello che leggo mi sembra un vino non all'altezza dove non avrei mai dato un punteggio così alto
le 83 non le ho bevute, parto dalla 88 (tranne un Turque 85) e mi hanno sempre convinto tranne qualche annate recenti


Effettivamente ho calcato troppo la mano sui punti deboli di quella bt. Credimi, nonostante le imperfezioni era veramente buona, poi altri l'hanno apprezzata meno, ma ho notato che i filo-Guigaliani ( tanto sai chi sono :mrgreen: ) erano tutti soddisfatti...certo che l'88 è tutt'altra cosa.
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Becho » 28 feb 2015 01:14

Andyele ha scritto:Senza dubbio avete ragione sul Pontet Canet 2009 ma sapevamo a cosa si andava in contro. Ne avevamo dibattuto (io ad esempio ero contrario) ma ha prevalso la linea, sapendo che avevamo cmq varie bottiglie pronte da poter bere e godere, di provare a sentire cosa poteva essere un Bordeaux giovane in grandissima annata (cosa che io non avevo mai fatto nella vita), quasi per provare a capire cosa vede e sente il buon Parker su vini così giovani per sbilanciarsi in punteggi così clamorosi.
Ecco, io non l'ho capito! :?


Quotone
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
jok
Messaggi: 423
Iscritto il: 13 feb 2008 20:09

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda jok » 28 feb 2015 05:17

Purtroppo non ho tempo per scrivere (semmai lo faro' in modo più' preciso in futuro) ma,
vini perfetti "o quasi" ce n'erano due:
yquem 76 una poesia di complessita' ed equilibrio sia al naso che in bocca! Come sempre..... wow!!!
e lafite 96 vino di un'eleganza e allo stesso tempo struttura disarmanti, ancora giovanissimo ma bevibile, personalità' unica! Diventera' un mostro!
Vini interessanti con particolarità' uniche ma con alcuni limiti ce n'erano due:
chevalier 05: che mano! che bella zona! Non ha ceduto di un millimetro!
e mouline 83 un naso da paura, sensualissimo e unico ma purtroppo parecchi limiti e poca corrispondenza in bocca! Dopo poco tempo ha cominciato a dare segni di cedimento!
A seguire Chambertin 2001 Rousseau e' come lo ricordavo: naso quasi perfetto e ammaliante ma in bocca scivola via veramente troppo! Non e' certo il mio pinot noir 2001 preferito!
Selosse 96 (la mia prima volta e felicissimo di averlo bevuto) veramente interessante.....ma non giustifico il prezzo! Anche qui pero'....che mano!
Dopo due o tre scalini arrivano:
Mugner 99 les amoreuses: forse anche un esemplare non preferissimo ma molto deludente, naso polveroso e leggermente medicinale. Vino non complesso e con percezione alcolica rilevante in bocca!
Pontet canet 09: naturalmente giovanissimo ma bella esperienza ......didattica!
Caratteristico Bordeaux giovane, molto equilibrato e con grandi potenzialità. Devo dire che mi e' piaciuto ma soprattutto che mi piacerà'! Struttura leggermente carica.
Percarlo 85: niente male davvero! Porta i suoi anni alla grande!!! Un po' troppo imponente, carico e alcolico per me, ma complimenti!
Sassicaia 85: che dire???????............signori si nasce!!!!!!!!!
Ciao a tutti.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11689
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda zampaflex » 28 feb 2015 11:26

Becho ha scritto:
Andyele ha scritto:Senza dubbio avete ragione sul Pontet Canet 2009 ma sapevamo a cosa si andava in contro. Ne avevamo dibattuto (io ad esempio ero contrario) ma ha prevalso la linea, sapendo che avevamo cmq varie bottiglie pronte da poter bere e godere, di provare a sentire cosa poteva essere un Bordeaux giovane in grandissima annata (cosa che io non avevo mai fatto nella vita), quasi per provare a capire cosa vede e sente il buon Parker su vini così giovani per sbilanciarsi in punteggi così clamorosi.
Ecco, io non l'ho capito! :?


Quotone


Io sono d'accordo con voi. Una volta ogni tanto si può sacrificare un infante a fini di conoscenza.
Tanto poi la cassa da sei lo so che ve la siete messa nell'angolo più lontano della cantina :D
Non progredi est regredi
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Andyele » 28 feb 2015 15:30

Ecco la graduatoria ufficiale:

1) Yquem 1976: 98
2) Chateau Lafite 1996: 96/97
3) Guigal La Mouline 1983: 95/96
4) Chevalier Montrachet D'auvenay 2005: 95,5
5) Chambertin Rousseau 2001: 94+
6) Selosse 1996: 92
7) Mugnier Les Amourouses 1999: 91/92
8 ) Percarlo 1985: 91
9) Pontet-Canet 2009: 89
10) Sassicaia 1985: R.I.P.
Ultima modifica di Andyele il 28 feb 2015 17:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Andyele » 28 feb 2015 15:46

Lasciando perdere per un momento Yquem che è una tipologia di vino diversa, l'altra sera ad esempio si è dibattutto abbastanza su chi preferiva il Lafite e chi invece Guigal. Come avete visto sopra alla fine la media del tavolo era di un punto in più per Lafite ma entrambi vini sono stati posizionati da quasi tutti oltre la soglia dell'eccellenza dei 95 punti (Lafite tutti over 95 invece Guigal ha un 93 ed un 94,5).
Io personalmente ho preferito di un mezzo punto Guigal anche se lo ritengo un vino all'apice della sua parabola, non credo assolutamente che possa migliorare ancora, anzi forse ha già perso un punticino dal suo momento di massimo sfulgore; il Lafite invece è ancora molto giovane ed il mezzo punto che lo divide dal Guigal penso lo potrà guadagnare in poco tempo ed in prospettiva ulteriore è un vino che non ha limiti e almeno altri 2-3 punti di margine li ha sicuramente.
Il naso del Lafite era molto bello pur non essendo perfetto e precisissimo in quanto facevano capolino sia un filo di brett che un goudron forse un poco troppo aggressivo, però era di una potenza ed un fascino incredibile. In bocca era molto equilibrato ed elegante ma mi è mancata quell'espansione da centro bocca in poi che mi sarei aspettato.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4828
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Wineduck » 28 feb 2015 16:43

Andyele ha scritto:Ecco la graduatoria ufficiale:

1) Yquem 1976: 98
2) Chateau Lafite 1996: 96/97
3) Guigal La Mouline 1993: 95/96
4) Chevalier Montrachet D'auvenay 2005: 95,5
5) Chambertin Rousseau 2001: 94+
6) Selosse 1996: 92
7) Mugnier Les Amourouses 1999: 91/92
8 ) Percarlo 1985: 91
9) Pontet-Canet 2009: 89
10) Sassicaia 1985: R.I.P.


Bravi, complimenti, bellissima bevuta (all'altezza della fama di CGT). Alcuni commenti flash:
1) come avevo anticipato nella chat di Whatsup, Percarlo 85 è lungi da poter essere avvicinato al '90. Non mi sorprende quindi il punteggio finale.
2) sempre come previsto, di Sassi 85 ormai si incontrano più bottiglie che hanno fatto il giro del mondo che bottiglie che sono state sempre ferme; su quel venditore poi, evidentemente, non vi siete informati bene: io ricordo l'esordio sul compra-vendi del forum che fu tutto un programma... 8)
3) non fate mai più scrivere le note a Becho :mrgreen: : a leggerlo sembrava che fosse stata una serata disastrosa, invece avete bevuto quasi tutte bottiglie eccellenti! Considerando che di solito avete il "braccino" per i punteggi, bere 4 bottiglie su 9 sopra i 95 (ed una al limite) non mi sembra proprio una serataccia!
4)@Andrea: seconda volta in 2 mesi che Les Amourouses ti fa un brutto scherzo. Con me era un DeVouge 95, questa volta invece Mugnier 99.... ma sarà verò che è tutta questa meraviglia di cru? Mah! :? 8)
5) ma la Mouline era 83 o 93? :?: :roll:
6) Selosse 96: sono anni che dico a chi cerca di venderlo a quei prezzi "fuori di testa" che sono prezzi .... "fuori di testa" :mrgreen: A 160-170 può valere la bevuta, oltre è semplicemente una follia!
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Andyele » 28 feb 2015 18:03

Wineduck ha scritto:2) sempre come previsto, di Sassi 85 ormai si incontrano più bottiglie che hanno fatto il giro del mondo che bottiglie che sono state sempre ferme; su quel venditore poi, evidentemente, non vi siete informati bene: io ricordo l'esordio sul compra-vendi del forum che fu tutto un programma...


averlo saputo prima! :twisted:

Wineduck ha scritto:4)@Andrea: seconda volta in 2 mesi che Les Amourouses ti fa un brutto scherzo. Con me era un DeVouge 95, questa volta invece Mugnier 99.... ma sarà verò che è tutta questa meraviglia di cru? Mah!


Ci sarà un motivo se non è un Gran Cru! :mrgreen:

Wineduck ha scritto:5) ma la Mouline era 83 o 93?


era un 1983...ho corretto!
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Becho » 07 mar 2015 22:25

...Sangiovese armageddon...c'ho i vortici :lol:
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Andyele » 08 mar 2015 10:49

Appena ho un paio di ore posto l'elenco dei vini! :mrgreen: :lol:
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda Andyele » 08 mar 2015 12:39

Prima di tutto: Grazie Riccardo per la squisita ospitalità!!!!

bevuto:

Krug Grande Cuvee
Dom Peignon 2004
Dom Perignon 2002
Veuve Clicquot La Grande Dame 1990
Tiezzi Brunello Vigna Soccorso 2010
Le Ragnaie Brunello V.V. 2010
Marroneto Brunello Madonna delle Grazie 2010
Biondi Santi Brunello 1998
Lisini Brunello Ugolaia 1990
Monsanto Chianti il Poggio 1988
La Mannella Brunello 1995
Mastrojanni Brunello Schiena d’Asino 2001
Castello di Rampolla Sammarco 1993
Chianti Castello di Meleto 1969 rip
Castellare i Sodi di Niccolò 1990 rip
Broncone l’Impennato 2001
Pergole Torte 2006
Leonetti Cellar Walla Walla Valley 2011
Fontodi Flaccianello 2006
Castello Banfi Brunello 1995
Le Ragnaie Brunello La Fornace 2008
Camigliano Brunello Ris. 1993
Quercia al Poggio Chianti Classico 2006
Poggio di Sotto Brunello 2008
Stella di Campalto Brunello 2004
Stella di Campalto Brunello 2004 bis
Bruno Clavelier Vosne Romanee Les Hauts de Beaux Monts 2001
Avignonesi Vin Santo 1982
Madeira d’Oliveiras Reserva Sercial 1937
Ultima modifica di Andyele il 08 mar 2015 19:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: DA PAG 84...C.G.T: grigliata alle Ragnaie...Sangio a gogo!

Messaggioda Kalosartipos » 08 mar 2015 13:21

Massimo rispetto.. :D
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
alleg
Messaggi: 801
Iscritto il: 10 feb 2014 22:26
Località: Parma/Milano

Re: DA PAG 84...C.G.T: grigliata alle Ragnaie...Sangio a gogo!

Messaggioda alleg » 08 mar 2015 14:22

Kalosartipos ha scritto:Massimo rispetto.. :D

E tanta invidia... :mrgreen:
angelospezia
Messaggi: 2391
Iscritto il: 22 feb 2011 19:36

Re: DA PAG 84...C.G.T: grigliata alle Ragnaie...Sangio a gogo!

Messaggioda angelospezia » 08 mar 2015 16:38

E facevano parte alla festa anche :
Tenuta col d'orcia 79
Marroneto brunello 99
Entrambe già passati a miglior vita.....
Spedisco entro 3 giorni ricevuto il pagamento
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11689
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda zampaflex » 08 mar 2015 17:15

Andyele ha scritto:Prima di tutto: Grazie Riccardo per la squisita ospitalità!!!!

bevuto:

Krug Grande Cuvee
Dom Peignon 2004
Dom Perignon 2002
Veuve Clicquot La Grande Dame 1990
Tiezzi Brunello Vigna Soccorso 2010
Le Ragnaie Brunello V.V. 2010
Marroneto Brunello Madonna delle Grazie 2010
Biondi Santi Brunello 1998
Lisini Brunello Ugolaia 1990
Monsanto Chianti il Poggio 1988
La Mannella Brunello 1995
Mastrojanni Brunello Schiena d’Asino 2001
Castello di Rampolla Sammarco 1993
Chianti Castello di Meleto 1969 rip
Castellare i Sodi di Niccolò 1990 rip
Broncone l’Impennato 2001
Pergole Torte 2006
Leonetti Cellar Walla Walla Valley 2011
Fontodi Flaccianello 2006
Castello Banfi Brunello 1995
Le Ragnaie Brunello La Fornace 2008
Camigliano Brunello Ris. 1993
Quercia al Poggio Chianti Classico 2006
Poggio di Sotto Brunello 2008
Stella di Campalto Brunello 2004
Stella di Campalto Brunello 2004 bis
Bruno Clavelier Vosne Romanee Les Hauts de Beaux Monts 2001
Avignonesi Vin Santo 1982
Madeira d’Oliveiras Reserva Especial 1937


Un doveroso meco... :shock:
E una richiesta di rece sui tre giovinetti locali.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 84...C.G.T: grigliata alle Ragnaie...Sangio a gogo!

Messaggioda Andyele » 08 mar 2015 19:50

zampaflex ha scritto:Un doveroso meco... E una richiesta di rece sui tre giovinetti locali.


Premettendo che non sono assolutamente in grado di esprimere osservazioni, critiche o conferme alle votazioni altisonanti con i vari 100/100 che sono piovuti su questi vini, posso però dire che mi sono sembrati tutti e tre dei gran bei prodotti.
Se la 2010 è stata considerata una grandissima annata (e dal quel poco che ho sentito posso al momento concordare) e quindi è stato deciso che qualche 100/100 andava affibbiato, a mio avviso che siano ricaduti sui i due Brunelli assaggiati ieri non è stata una brutta scelta.
Chiaramente noi dibattevamo come fosse possibile a vini così giovani, immaturi, ancora non equilibrati fosse possibile dare un punteggio così assoluto, noi non ci riusciamo, ma d'altronde non è il nostro lavoro ed il nostro compito.
Detto questo come ho già scritto a me sono piaciuti. Sono vini ancora da compiersi soprattutto al sorso.
Il Vigna Soccorso ha una bella eleganza, mineralità ed austerità.
Il Ragnaie VV è molto affascinante, riconoscibile e fine al naso ma in bocca è quello che per me al momento deve ancora equilibrarsi di più.
Il Madonna delle Grazie ha suscitato qualche mugugno e perplessità nell'assaggio alla cieca mentre io invece l'ho trovato solamente molto giovane ma senza nessun evidente problema o limite se non quelli già espressi per il VV.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9064
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: DA PAG 84...C.G.T: grigliata alle Ragnaie...Sangio a gogo!

Messaggioda arnaldo » 09 mar 2015 08:26

4 bottiglie 4......... :lol: :lol: :lol:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 84...C.G.T: grigliata alle Ragnaie...Sangio a gogo!

Messaggioda Andyele » 09 mar 2015 11:20

arnaldo ha scritto:4 bottiglie 4......... :lol: :lol: :lol:


Oh ma eravamo in 14 è!!!! :D
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: DA PAG 83...C.G.T: grande serata...con grande incazzatura!!!

Messaggioda davidef » 09 mar 2015 12:05

Andyele ha scritto:
Biondi Santi Brunello 1998
Lisini Brunello Ugolaia 1990
Castellare i Sodi di Niccolò 1990 rip
Pergole Torte 2006
Fontodi Flaccianello 2006

Stella di Campalto Brunello 2004
Stella di Campalto Brunello 2004 bis



Stella di Campalto bis perchè una era così così e l'altra buona ?

Sodi morto da bottiglia conservata male o morto perchè era giunta la sua ora ?

gli altri ?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alexcera, cavallo bianco, Zbigniew e 126 ospiti