Pubblicità invasiva del Forum

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2155
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda kubik » 20 feb 2015 15:32

Dai ragazzi,
la pubblicita della San Carlo e non solo che si sovrappone meschinamente
ai link della barra blu in alto, quella dove ci sono per internderci

Indice ‹ IL MONDO DEL VINO ‹ Vino&Co.: polemiche e opinioni
Pannello di Controllo Utente (0 nuovi messaggi privati) • I tuoi messaggi


così che ti apra un pop up gigante di pubblicità e non il link che credi di aver clikkato?

E quello, aggiungo, della pubblicità al film Vizio di Forma, che addirittura la fa scomparire ed apparire (la barra dei link), rendendo per di più difficoltosa e pesante la lettura con tutto quello sfondo nero etc?

Capisco la necessità di sostenere il forum economicamente, ma fino a questi mezzucci ??? :evil:
Non porteranno che a disaffezionarsi sempre più, in questo momento poi già di abbandono .. mah :roll: :cry: :?:
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda vinogodi » 20 feb 2015 15:49

... rimane il concetto di base del costo - beneficio : meglio un forum aggiornato, ben condotto, tecnologicamente avanzato, moderato da uno staff di grandi professionisti, senza mai intoppi, straordinario nel cavalcare le le avveniristiche soluzioni del web con qualche disagio dato da pochi ed innocenti oltrechè gradevoli banner oppure , in alternativa un forum antiquato, con visibilità ridicola da parte dei nuovi strumenti di comunicazione, abbandonato a se stesso e senza supporto da parte di moderatori capaci e qualificati ... ma senza alcun strumento pubblicitario a supportarlo ?
PS: ... :roll: ...a rileggere bene le cazzate che ho scritto, mi sa che ci stanno usando per guadagnare soldi senza fare un cazzo , tanto ci pensiamo noi a automoderarci e a tenere alto il livello di contatti ...
PPS: così come fu odioso l'ultimo cambiamento di format che ci ha fatto "scioperare" una settimana ( :lol: ) così l'invasione di questi ultracorpi pubblicitari mi sta un pò snervando...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
filvas
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 ott 2014 12:06

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda filvas » 20 feb 2015 16:15

kubik ha scritto:Dai ragazzi,
la pubblicita della San Carlo e non solo che si sovrappone meschinamente
ai link della barra blu in alto, quella dove ci sono per internderci

Indice ‹ IL MONDO DEL VINO ‹ Vino&Co.: polemiche e opinioni
Pannello di Controllo Utente (0 nuovi messaggi privati) • I tuoi messaggi


così che ti apra un pop up gigante di pubblicità e non il link che credi di aver clikkato?

E quello, aggiungo, della pubblicità al film Vizio di Forma, che addirittura la fa scomparire ed apparire (la barra dei link), rendendo per di più difficoltosa e pesante la lettura con tutto quello sfondo nero etc?

Capisco la necessità di sostenere il forum economicamente, ma fino a questi mezzucci ??? :evil:


Non porteranno che a disaffezionarsi sempre più, in questo momento poi già di abbandono .. mah :roll: :cry: :?:



A te sono patatine...a me continua ad esserci pubblivcità di cucina Thai.....di cui senza nullla togliere a nessuno ma ne posso fare a meno volentieri...
e comuqnue ormai come dice vinogodi qualche dazio va pur pagato per avere a disposizione una piattaforma su cui scambiare 4 chiacchere....
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2155
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda kubik » 20 feb 2015 16:36

vinogodi ha scritto:... rimane il concetto di base del costo - beneficio : meglio un forum aggiornato, ben condotto, tecnologicamente avanzato, moderato da uno staff di grandi professionisti, senza mai intoppi, straordinario nel cavalcare le le avveniristiche soluzioni del web con qualche disagio dato da pochi ed innocenti oltrechè gradevoli banner oppure , in alternativa un forum antiquato, con visibilità ridicola da parte dei nuovi strumenti di comunicazione, abbandonato a se stesso e senza supporto da parte di moderatori capaci e qualificati ... ma senza alcun strumento pubblicitario a supportarlo ?
PS: ... :roll: ...a rileggere bene le cazzate che ho scritto, mi sa che ci stanno usando per guadagnare soldi senza fare un cazzo , tanto ci pensiamo noi a automoderarci e a tenere alto il livello di contatti ...
PPS: così come fu odioso l'ultimo cambiamento di format che ci ha fatto "scioperare" una settimana ( :lol: ) così l'invasione di questi ultracorpi pubblicitari mi sta un pò snervando...


Va bene la prima parte, sopportiamo in nome di esistere ancora, ok, lo abbiamo detto altre volte..
Volevo sottilineare però la parte in grasseto, mi sembra "un pò troppo" ora e quello che mi fa storcere davvero la bocca è il modo subdolo ed aggressivo di farla.
Occhio che la pubblicità per un forum che va desertificandosi non è più un investimento alla fin fine.. ma lo abbiamo gia detto anche questo vero?
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda vinogodi » 20 feb 2015 17:43

kubik ha scritto:
vinogodi ha scritto:... rimane il concetto di base del costo - beneficio : meglio un forum aggiornato, ben condotto, tecnologicamente avanzato, moderato da uno staff di grandi professionisti, senza mai intoppi, straordinario nel cavalcare le le avveniristiche soluzioni del web con qualche disagio dato da pochi ed innocenti oltrechè gradevoli banner oppure , in alternativa un forum antiquato, con visibilità ridicola da parte dei nuovi strumenti di comunicazione, abbandonato a se stesso e senza supporto da parte di moderatori capaci e qualificati ... ma senza alcun strumento pubblicitario a supportarlo ?
PS: ... :roll: ...a rileggere bene le cazzate che ho scritto, mi sa che ci stanno usando per guadagnare soldi senza fare un cazzo , tanto ci pensiamo noi a automoderarci e a tenere alto il livello di contatti ...
PPS: così come fu odioso l'ultimo cambiamento di format che ci ha fatto "scioperare" una settimana ( :lol: ) così l'invasione di questi ultracorpi pubblicitari mi sta un pò snervando...
...Va bene la prima parte, sopportiamo in nome di esistere ancora, ok, lo abbiamo detto altre volte..
Volevo sottilineare però la parte in grasseto, mi sembra "un pò troppo" ora e quello che mi fa storcere davvero la bocca è il modo subdolo ed aggressivo di farla.
Occhio che la pubblicità per un forum che va desertificandosi non è più un investimento alla fin fine.. ma lo abbiamo gia detto anche questo vero?
...il mio è un intervento fortemente ironico, non so se si è intuito... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda Kalosartipos » 20 feb 2015 17:44

AD-Block e passa tutto..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda pumpkin » 20 feb 2015 18:17

Kalosartipos ha scritto:AD-Block e passa tutto..


stra-quoto ... non potrei più vivere senza ... :mrgreen:
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27648
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda vinotec » 20 feb 2015 19:12

Kalosartipos ha scritto:AD-Block e passa tutto..


...che roba è????????? :roll:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2155
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda kubik » 20 feb 2015 19:30

vinotec ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:AD-Block e passa tutto..


...che roba è????????? :roll:

e' un componente aggiuntivo di Firefox atto ad eliminare proprio pop up, banner etc...

solo che, e questo volevo sottolineare,
non tutti possono essere smaliziati con l'informatica per bypassare
ste rotture sempre più invasive..
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda Nebbiolino » 20 feb 2015 21:43

Concordo, è una ROTTURA DI PALLE enorme.
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda Smarco » 20 feb 2015 23:18

Su ipad a me non si vede più niente 8) neanche quella sul lato destro....bo :?
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda Kalosartipos » 21 feb 2015 09:05

kubik ha scritto:solo che, e questo volevo sottolineare,
non tutti possono essere smaliziati con l'informatica per bypassare
ste rotture sempre più invasive..

AD-Block non è solo per Firefox (io uso Chrome) e la sua installazione è talmente semplice che c'è riuscito anche un imbranato come il sottoscritto.. :wink:
Prova a digitare "AD Block" su Google..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2155
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda kubik » 21 feb 2015 11:04

Kalosartipos ha scritto:
kubik ha scritto:solo che, e questo volevo sottolineare,
non tutti possono essere smaliziati con l'informatica per bypassare
ste rotture sempre più invasive..

AD-Block non è solo per Firefox (io uso Chrome) e la sua installazione è talmente semplice che c'è riuscito anche un imbranato come il sottoscritto.. :wink:
Prova a digitare "AD Block" su Google..

Lo conosco e lo uso, a volte uso però pc non miei dove non posso
personalizzare i browser come voglio.

Il mio ragionamento credo sia chiaro,
il problema non è come aggirare il "disturbo"
(che si può fare e il ribadire qui come può essere utile a tutti)
volevo riflettere invece sul "quanto" stiano aumentando tali disturbi,
che di fatto non aiutano una piattaforma che annaspa ed è sempre piu
obsoleta (e la cosa mi rattrista non sapete quanto, è stato il forum un asse fondamentale della mia "formazione" enoica :mrgreen: :D ).
Per dire, ho mandato una mail a quelli di Vivino per valutare la possibilità d'integrare l'App con un interfaccia verso i forum, come tapatalk..
ma dove andiamo se Tapatalk non funziona neanche con questo forum ??
(almeno a me non funziona, se qualcuno lo usa può dircelo qui come ha fatto?)

Oltre AD Block, installate su Firefox anche Flash Block e sicuramente No Script per una sicurezza in rete maggiore (anche se potrà essere ostico da usare all'inizio). :wink:
Ultima modifica di kubik il 21 feb 2015 12:14, modificato 1 volta in totale.
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda Nebbiolino » 21 feb 2015 11:55

Comunque sì, ADBlock risolve gran parte dei problemi.
Certo però che dovrebbe far pensare, che in assenza di programmi del genere il forum sia ormai arrivato ad essere semi-inutilizzabile...
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda Kevmit » 21 feb 2015 12:07

e aggiungerei (oltre alla pubblicita che ho risolto come molti di voi con ad-block) i continui malfunzionamenti.. dagli MP alla impossibilità di accedere al forum :mrgreen:
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda davidef » 25 feb 2015 11:46

acceso PC dopo giorni e giorni...sul telefono non mi ero reso conto di questa schifezza immonda

adesso per leggere i messaggi PVT devo passare tramite altre pagine per non beccarmi la patatina, se entro in altre discussioni mi compare Vizio di Forma in programmazione il 26 febbraio, e via dicendo

G.R....ma un bel vaffanc. diretto e senza filtri non te lo dice nessuno ?
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda brifazio » 02 mar 2015 19:24

Kalosartipos ha scritto:AD-Block e passa tutto..

.
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda megaMAX » 03 mar 2015 23:07

ADBlock Plus e non ADBlock per la precisione...
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Pubblicità invasiva del Forum

Messaggioda brifazio » 03 mar 2015 23:33

megaMAX ha scritto:ADBlock Plus e non ADBlock per la precisione...
Per una precisione ancora maggiore ADBplus per Firefox e ADB per Chrome (che però non uso più)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: teo777full, Zbigniew e 87 ospiti