Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 26 gen 2015 13:50

Alla fine dove sei stato?
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda eno » 26 gen 2015 15:37

Roscioli. Stasera invece prendo la pizza da Bonci e ci rimpinziamo a casa di un amico. Domani a meggiogiorno vedo, penso qualcosa al volo , a breve due veloci note
Avatar utente
reginamaud
Messaggi: 2752
Iscritto il: 06 giu 2007 12:57
Località: Castellana Grotte
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda reginamaud » 27 gen 2015 15:31

eno ha scritto:Roscioli.


Ci sono stato una quindicina di giorni fa. Il tuo parere?


Gianfranco
Immagine

At salut

Vecchio Forum Numero messaggi 2227
Registrato dal Ott. 17 2003,21:33

Siamo noi gli inabili che pur avendo a volte non diamo. (R. Zero)
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda eno » 27 gen 2015 21:28

reginamaud ha scritto:
eno ha scritto:Roscioli.


Ci sono stato una quindicina di giorni fa. Il tuo parere?


Gianfranco


Ci sono stato due mesi fa, vedi post poco sopra, e ci sono tornato l
'altro giorno. I piatti fanno leva sull'eccellenza della materia prima usata, considerevole parete del menu e' dedicata a salumi vari e formaggi, peraltro ottimi appunto. L altra sera gricia molto buona, assaggiata anche atriciana, buona ma salda del pomodoro troppo "cremosa" per i miei gusti, preferisco una consistenza piu' avvertibile,magari i puristi mi spiegheranno. Certo 23 euro per 5 assaggi di formaggi mi sembrano leggermente tantini, considerando che puo' capitare di cenare non proprio comodi, gomito a gomito vicino al bancone e , peggio, avvolto dagli spifferi gelidi se ti capita di essere a pochi centimrtri dalla porta che si apre in continuazione. Ecco, se non disturba questa la situa zion, un po' caciarosa e confusionaria, come dire, da bistrot....peraltro il posto e' sempre pieno, quindi...,
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda divino59 » 27 gen 2015 21:47

Sono stato martedì (molto bene) a Monteporzio Catone dall'Osteria di Fontana Candida.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 28 gen 2015 01:06

divino59 ha scritto:Sono stato martedì (molto bene) a Monteporzio Catone dall'Osteria di Fontana Candida.


dal grande Ciminelli!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda divino59 » 28 gen 2015 21:57

tenente Drogo ha scritto:
divino59 ha scritto:Sono stato martedì (molto bene) a Monteporzio Catone dall'Osteria di Fontana Candida.


dal grande Ciminelli!


Quoto davvero bravo, se non sbaglio fino a qualche anno fa era alla Torre di Fiuggi .
romanee'
Messaggi: 6853
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda romanee' » 28 gen 2015 22:54

divino59 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
divino59 ha scritto:Sono stato martedì (molto bene) a Monteporzio Catone dall'Osteria di Fontana Candida.


dal grande Ciminelli!


Quoto davvero bravo, se non sbaglio fino a qualche anno fa era alla Torre di Fiuggi .

esatto..antonio e' veramente bravissimo........... :wink:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 29 gen 2015 01:15

divino59 ha scritto:Sono stato martedì (molto bene) a Monteporzio Catone dall'Osteria di Fontana Candida.
Dettagli?
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda divino59 » 29 gen 2015 23:29

brifazio ha scritto:
divino59 ha scritto:Sono stato martedì (molto bene) a Monteporzio Catone dall'Osteria di Fontana Candida.
Dettagli?


Ragazzi perdonatemi (sono del settore) se non faccio mai recensioni ,abbiamo assaggiato diversi piatti che erano in carta , ricordo in particolare prosciutto al coltello di Guarcino con un'ottima mozzarella di bufala, ed altri assaggi vari come antipasti, mezze maniche cacio e pepe, fettuccine all'amatriciana, grigliata mista di carni, abbiamo terminato con dell'ottimo tiramisù, ed una memorabile millefoglie. Tutto veramente molto buono, da bere solo un paio di bottiglie di Luna Mater 07, 08,rientrato in Puglia allegramente. :D
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 29 gen 2015 23:40

Che c'entra che sei del settore (lo so e non sei l'unico), ma due informazioni sono sempre gradite.
Grazie.
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda divino59 » 30 gen 2015 12:46

brifazio ha scritto:Che c'entra che sei del settore (lo so e non sei l'unico), ma due informazioni sono sempre gradite.
Grazie.

No, il problema e che sono timido :lol: :P
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 12 feb 2015 01:06

Serviva la terza bottiglia... :roll:
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 12 feb 2015 12:03

brifazio, ma per amor dela scienza... :mrgreen:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 12 feb 2015 12:04

Dai malinche, forse erano solo in due e in prossimità del viaggio di ritorno si saranno voluti tener leggeri bevendo solo due bocce.
Visto che ci stiamo spostando da Roma volevo chiedere a chi lo conosce informazioni sul ristorante Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano che non ho ancora visitato e proverò prima della fine dell'inverno.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 12 feb 2015 13:14

Embè, che ho scritto di male? Hanno bevuto due bottiglie, magari in due, la terza era di troppo visto il viaggio imminente.

Ma che cosa è successo che i post non sono più in ordine cronologico?
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 12 feb 2015 13:23

di male niente... era una battuta :D Con tre bocce avrebbero superato la timidezza... :mrgreen:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 12 feb 2015 13:50

Veramente l''avevo capito. Anche io avevo fatto ironia, senza faccine, due bocce in due prima di mettersi alla guida per centinaia di Km sarebbero sempre troppe.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 12 feb 2015 20:02

brifazio ha scritto: volevo chiedere a chi lo conosce informazioni sul ristorante Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano che non ho ancora visitato e proverò prima della fine dell'inverno.


Manco da troppo tempo ma le varie volte che ci sono stato mi sono sempre trovato bene.
Cucina tradizionale con qualche bel piatto più creativo.
Buona cantina, vai sul sicuro.
Me ne importo
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda divino59 » 12 feb 2015 21:30

brifazio ha scritto:Veramente l''avevo capito. Anche io avevo fatto ironia, senza faccine, due bocce in due prima di mettersi alla guida per centinaia di Km sarebbero sempre troppe.


In occasione della nostra visita a Monteporzio Catone, Giovanni Milana di Sora Maria e Arcangelo era a pranzo da Ciminelli ,infatti ho promesso che andrò a trovarlo non appena sono in zona, penso sarà anche lì una bella esperienza.
Per quanto riguarda le due bottiglie effettivamente volevo stare leggero perché avevo ancora 400 km per il rientro in Puglia, il mio problema e che mia moglie non guida e per giunta beve poco, ecco spiegato che non potevo esagerare :P :lol:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 17 feb 2015 23:50

brifazio ha scritto:Dai malinche, forse erano solo in due e in prossimità del viaggio di ritorno si saranno voluti tener leggeri bevendo solo due bocce.
Visto che ci stiamo spostando da Roma volevo chiedere a chi lo conosce informazioni sul ristorante Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano che non ho ancora visitato e proverò prima della fine dell'inverno.


provato una domenica di luglio a pranzo
servizio un po' lento, ma questa è stata l'unica nota non positiva

per il resto un'esperienza di livello notevole
soprattutto i cannelloni valgono il viaggio

divino! (di ottima annata come me): quando torni da queste parti fammi un fischio e magari ci vediamo ad Olevano Romano
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Tex Willer » 18 feb 2015 12:14

Al 59 Via Brunetti a Roma: tipica cucina emiliana. Ci vado per continuare la mia ricerca di un valido indirizzo per mangiare emiliano a Roma.
Ci mettiamo seduti e subito vediamo menu e carta dei vini e già qui ho iniziato a capire che qualcosa non andava: carta dei vini composta per l’80% da vini da supermercato venduti a 4 volte il loro prezzo e da “chicche” tipo supertuscan più in voga a prezzi allucinanti.
Chiedo un Pinot nero dell’Alto Adige e non ce l’hanno. Mi propongono un Lagrein “ è la stessa cosa” .. :eek:
Ordino tortelli di zucca ferraresi ma li fanno solo con burro e salvia: dopo breve trattativa ottengo che me li facciano al burro e parmigiano, insieme ordino un piatto di tortellini in brodo e per secondo carrello dei bolliti: carrello che non hanno funzionante, mi riferiscono, i bolliti li portano dalla cucina. Ed in effetti mi accorgo che il carrello dei bolliti è presente ma funziona da porta oggetti e fioriera.
Passano 45 minuti e non si vede nessuno: da noi perché gli altri tavoli che sono arrivati dopo hanno già ricevuto il piccolo omaggio dello chef(due suppli :shock: ) ed il primo piatto e noi nulla.
Faccio presente che forse si erano dimenticati qualcosa, e, per incanto, arriva il piccolo omaggio dello chef che rifiutiamo ,che viene tranquillamente omaggiato al tavolo dietro al nostro. ]:)
Arrivano finalmente i nostri primi piatti
I tortellini sono immersi in un brodo di acqua calda con tracce d’olio e sanno esclusivamente di noce moscata.
I tortelli di zucca sono 4 , uno aperto, e sono ricoperti di una salsetta rossastra che temo sia il ripieno del tortello aperto amalgamato con l’acqua di cottura.
Lo chef viene al nostro tavolo con la solita domanda “Tutto bene”? Gli faccio notare l’accaduto e lui mi accusa di essere prevenuto e mi invita ad andare via.
Cosa che faccio prontamente senza pagare: e lo ringrazio perché ho la sensazione che se avessimo proseguito oltre ad un conto stratosferico(i tortellini sono a 14 euro ed il bollito a 22) avrei scritto queste note dal letto di un ospedale.
Alcune riflessioni su questa esperienza le volevo fare.
Il cuoco ha passato quasi tutto il suo tempo nella sala, ad omaggiare gli ospiti, a preoccuparsi che non ci fossero spifferi alle finestre, che la musica non fosse alta, che avessimo trovato parcheggio facilmente e così via.
Fosse stato in cucina non so se le cose sarebbero andate meglio per lui, non credo: certi piatti non possono essere serviti neppure in una mensa aziendale, figuriamoci se si possono definire cucinati espressi.
Ma almeno non avrebbe dato sfoggio della sua ipocrisia chiedendo ad un cliente che ha chiaramente rifiutato il cibo che gli hai mandato se andava tutto bene: che si aspettava che gli dicessi, che la mer@a che ha tentato di somministrarmi mi era piaciuta?
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
bpdino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda bpdino » 18 feb 2015 12:21

E invece de "Trattoria Epiro" che mi dite?
Prevedono/concedono "il diritto di tappo"?
Grazie
Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 18 feb 2015 15:08

Tex Willer ha scritto:Al 59 Via Brunetti a Roma: tipica cucina emiliana. Ci vado per continuare la mia ricerca di un valido indirizzo per mangiare emiliano a Roma.


....




e quindi il miglior emiliano di Roma è ....
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Tex Willer » 18 feb 2015 19:08

Continuo a cercare...
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: paolik e 22 ospiti