un minimo approfondimento siculo:
-Passopisciaro 02, seconda annata di questo vino che a me piace sempre (quasi)
frutta ancora croccante e fresca, ciliegione nero e quel ricordo di cabernet franc che caratterizza i suoi vini (un dubbietto mi sovviene....)
tannino ben presente e dolce che invita la bevuta...fresco è una goduria!!
-Passopisciaro 06, vedi sopra ma con una presenza maggiore, il ciliegione si fa rosso e leggermente aspro, se mi permettete, brusco...penso che avrà un bel futuro ma non come la 02, annata da ricordare assieme la 08
-Terre Nere Guardiola 02, prima annata di questa cantina che ho seguito fino al 06 poi non più perché mi ha dato l'idea di un cambiamento, vino meno centrati e meno interessanti (tranne il Prex..)
descrizione simile al Passo pari annata, unica diversità una austerità e leggerezza maggiore, ciliegione giallo e meno impatto, naso meno intenso e nessuna nota riconducibile al CF......mi ha sorpreso perché avrebbe retto ancora qualche annetto senza problemi
divagazione, Le Cupole 02, intanto che c'ero altro 02 da provare dopo le svariate prove positive e anche questa volta non smentisce il suo carattere di vino "piacione" ma irresistibile, sfido chiunque a dire che non è un vino piacevole
durerà non più tanto ma ha fatto egregiamente il suo lavoro in tutti questi anni
sempre una gioia con carne alla brace o roastbeef di quelli seri, questa volta da noce di Fassona......esticazzi!!!!!!!