Bottiglia per nascita

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
teoteo82
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 lug 2013 19:37

Bottiglia per nascita

Messaggioda teoteo82 » 30 dic 2014 18:46

Ciao, innanzitutto buone feste e sinceri auguri per un felice anno nuovo

A marzo diventerò papà :D :D :D , volevo per l'occasione prendere una bella bottiglia ed ero indeciso tra una di bollcine per brindare oppure un bel rosso da degustare e assaporare. La prima probabilmente più adatta allo scopo ma da amante dei rossi non disdegnerei neanche la seconda opzione.

Piacendomi molto gli champagne di Agrapart e non avendo ancora provato il loro "Top di gamma" avevo pensato ad una bottiglia di Venus (quale annata?). Che ne dite? secondo voi può andare o con quel budget mi potete consigliare qualcosa di migliore?
Avevo pensato a questa bottiglia oltre al fatto che appunto come detto prima mi piacciono i loro champagne ed è l'unico che mi manca, per via del nome visto che sarà una bimba, per il fatto della storia che ha dietro coltivando le vigne con il cavallo dal quale ha preso il nome e perchè naturale al 100%. Mi piace tutta la storia che gli sta attorno.

In alternativa una bella bottiglia di Rosso da "meditazione"?

Posso arrivare fino a 200€ anche se preferirei spendere meno visto le nuove e future spese per lei (ne spenderei anche 10 volte tanto per l'occasione se potessi)...

Grazie di cuore.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: Bottiglia per nascita

Messaggioda fable_81 » 30 dic 2014 20:00

Come annate champagne io ti consiglierei la 2002 o se è già uscita la 2008, come bollicine in alternativa rientranti tranquillamente nel tuo budjet il rosè millesimato di Jacquesson o la GA di Bollinger.

Come vino da meditazione l'amarone di Monte dei Ragni o salendo di prezzo i top di gamma di Zymè.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Smarco
Messaggi: 5937
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Bottiglia per nascita

Messaggioda Smarco » 30 dic 2014 20:04

Io anche sono diventato padre da poco, se vuoi un consiglio lascia perdere bianchi e bollicine, prenditi un bell amarone, con 200 euro ci compri i migliori e bevitelo a cena....
Ti aiuterà sicuramente a dormire il primo giorno :mrgreen:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Bottiglia per nascita

Messaggioda vinogodi » 30 dic 2014 20:16

Smarco ha scritto:Io anche sono diventato padre da poco, se vuoi un consiglio lascia perdere bianchi e bollicine, prenditi un bell amarone, con 200 euro ci compri i migliori e bevitelo a cena....
Ti aiuterà sicuramente a dormire il primo giorno :mrgreen:
... :wink: ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
ClaudioG
Messaggi: 1320
Iscritto il: 12 gen 2014 18:21
Località: Lombardia

Re: Bottiglia per nascita

Messaggioda ClaudioG » 01 gen 2015 15:26

E un buon Yquem :mrgreen: ?
---

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cecaba, Gavedano82, maxer, muffanobile, Unodimille e 160 ospiti