il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3573
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 23 dic 2014 17:30

Tex Willer ha scritto:Insomma se hai un pacco di soldi non importa come li hai fatti; se sei una persona che gioca pulito ma non sei ricco,vali di meno,sei un perdente.
Non c'è che dire:un bel concetto per la vita, in perfetto stile Juve.


Che la persona abbia giocato pulito, lo dici tu.
Tu e tutto l'alone che è stato creato attorno a questo personaggio.
Ci sono testimonianze di giocatori della Lazio, in cui si menziona l'uso di creatina (a differenza delle gestioni tecniche precedenti, come quella di Erikson) per aumentare le prestazioni (come era d'uso anche in Nazionale).

Il personaggio era, e te lo rispiego, una persona inserita in tutto e per tutto nel calcio dell'epoca ed i suoi insuccessi (come la storia poi ha dimostrato) non erano legati alle truffe altrui ma all'incapacità propria.
Per usare il tuo paragone, uno che da quanto è stolto, non si arricchisce manco avendo le mani nella marmellata.
In perfetto stile Roma.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 23 dic 2014 21:12

LibeDeOro ha scritto:Che polli...

Tre match point giganteschi buttati nel cesso e una supercoppa vinta, regalata, visto il periodo, al Napoli.
Certo che vedere uno scarponaccio come Chiellini proporre un rigoretto moscio a incrociare invece che piazzare un randello di collo pieno "come viene", fa cadere le palle.
Mah...

Nel frattempo, il grande uomo di sport, colleziona l'ennesimo esonero.
Un personaggio che al di la di un exploit con il Foggia, distante ormai più di vent'anni, ha il solo pregio e la venerabilità da parte di tutti per aver pubblicamente accusato una società (e una sola, ovviamente, quando quello da lui denunciato era il modus operandi di TUTTE le squadre del campionato italiano) di abuso di farmaci.
Furbescamente, ha sempre cavalcato l'onda di quel processo, per avere quel credito che il campo nudo e crudo mai gli avrebbe concesso. Un'intervista qua, una polemica la, una pianto per l'ostracismo dei poteri forti (poi s'è visto, una volta sparito il presunto tiranno, quali e quanti risultati sta ottenendo) e si vivacchia in attesa della prossima panchina e della puntuale sostituzione.

Esoneri a profusione e fallimenti ogni tre per due, ma per mezza Italia rimane il maestro.

Maestro di cosa, sarebbe lecito chiedersi.


a onor del vero è un ottimo talent scout e sa far crescere i giovani
il suo gioco a volte è bello, ma è perdente
quindi viene sempre esonerato

gettando fango sulla Juventus è adorato da mezza Italia
maestro dell'anti-juventinismo più che altro
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 23 dic 2014 21:17

Tex Willer ha scritto:Maestro dello sport e' un concetto difficile da spiegare a chi pensa che lo sport sia soltanto vincere,e che sia giusto adoperare tutti i mezzi per farlo,leciti ed illeciti.
Maestro di sport e' quello che cerca di vincere sempre con merito, perché sei più forte e non più furbo.Allenando il fisico ma anche la mente per ottenere il massimo rendimento possibile senza farsi aiutare dalla chimica: pensare ad un gioco dove vince chi segna un gol di più dell'altro e non chi cerca di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Non necessariamente un maestro di sport e' un vincente: ma se dovessi scegliere da chi far allenare mio figlio tra uno Zeman ed un Lippi,per esempio,non avrei dubbi a scegliere Zeman.


ma che discorsi assurdi!

a parte che non capisco di cosa si può accusare Lippi, anche io se avessi un figlio vorrei per lui un maestro che gli insegni i valori sportivi
ma in una competizione, vincere è la cosa che conta di più, rispettando le regole ovviamente, e quindi Zeman non è adatto

e infatti l'hanno - giustamente - cacciato anche dalla Roma due anni fa
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8393
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 23 dic 2014 21:46

Il maestro di sport Zeman non puo' essere messo in discussione da chi pone come esempio da seguire la banda Moggi/Giraudo/Bettega e presenta campioni affermati incapaci di spiegare ad un tribunale cosa contenevano gli ettolitri di flebo che il medico sociale gli sparava in vena.
Io so solamente che preferisco affrontare con le mie sole forze i gradoni della vita,senza aiuti di alcun genere.A questo servono i maestri di sport come il boemo:ad indicare la strada giusta nello sport come nella vita di tutti i giorni,lasciando gli impicci e flebo a chi se li vuole prendere,e poi se vince e se ne vanta peggio per lui
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 23 dic 2014 22:53

E poi Zeman è simpatico mentre Lippi e Conte fanno cacare (cagare versione padana).
Me ne importo
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 24 dic 2014 16:44

Tex Willer ha scritto:Il maestro di sport Zeman non puo' essere messo in discussione da chi pone come esempio da seguire la banda Moggi/Giraudo/Bettega e presenta campioni affermati incapaci di spiegare ad un tribunale cosa contenevano gli ettolitri di flebo che il medico sociale gli sparava in vena.


tipico "straw man argument" (gugla)

a parte il fatto che la Juventus è stata assolta in appello e l'imputazione era eccesso di farmaci e non doping

ma sono dettagli per Tex Travaglio Willer :lol:

Io so solamente che preferisco affrontare con le mie sole forze i gradoni della vita,senza aiuti di alcun genere.


sono assolutamente d'accordo, ma che c'entra?
stiamo parlando di un allenatore di serie A o dei nostri - i miei e i tuoi - valori?

A questo servono i maestri di sport come il boemo:ad indicare la strada giusta nello sport come nella vita di tutti i giorni,lasciando gli impicci e flebo a chi se li vuole prendere,e poi se vince e se ne vanta peggio per lui


ti faccio notare che l'ha cacciato anche la Roma
sarà pure un buon esempio, ma non è capace di vincere niente
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9091
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 24 dic 2014 19:18

Te ne dico altri....Insigne...Immobile...Verratti...Caprari.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 25 dic 2014 21:57

arnaldo ha scritto:Te ne dico altri....Insigne...Immobile...Verratti...Caprari.......


ottimo talent scout infatti
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro
Messaggi: 3573
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 26 dic 2014 12:48

Ma quale talent scout.
Far giocare giovani in serie B, non è essere un talent scout, soprattutto se poi ne valorizzi due ogni 20 anni, ma è semplicemente puntare sui giovani. Una tantum ci scappa il gran giocatore, ma le altre 100 volte si naviga nella mediocrità.
Come altri tot allenatori della seria cadetta; né più né meno.
Forse solo Verratti è stato lanciato da Zeman. Tralasciando i nomi alla Caprari (no, dico, CAPRARI. Carneadi che faranno la spola tra le panchine in A e qualche stagione da titolari in B per tutta la vita, giocatori mediocri insomma), gli Immobile o gli Insigne sono prodotti di vivai come quello di Juve e Napoli.
Una stagione da attaccante con Zeman e sali agli onori delle cronache.
Casualmente, mai un difensore e raramente un centrocampista. E questo vuol dire essere un talent scout?
Lasciamo perdere, il pallone è un'altra cosa.
Poi arriva in serie A e fallisce miseramente ogni anno.

Se Zeman è un maestro o un talent scout, Guidolin, Colantuono et similia...cosa sono?
Ribadisco; personaggio come mille altri e assurto nell'olimpo del calcio italiano solo per i motivi che sappiamo. Altro che invenzioni.
Personaggio idolatrato per la sua pulizia, quando ha usato e provato ad usare le sostanze che all'epoca andavano per la maggiore, e risulta, agli occhi di chi non lascia abbindolare dal Minculpop, un rosicone vendicativo e bugiardo.
Chissà perché, è diventato il "Maestro" dopo il 1998.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 27 dic 2014 13:25

Zeman è arrivato in Italia giovanissimo fuggendo dal comunismo, insieme allo zio, Cestmir Vickpalek, che allenava la Juventus

pare che fosse juventino e pare che la Juventus stesse per ingaggiarlo, ma Moggi preferì Lippi

le rosicate nascono da questo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 27 dic 2014 15:20

Io vedrei la questione in modo inverso.
I tifosi juventini odiano Zeman e non perdono occasione di deriderlo.
Zeman è stato l'unico a rompere il muro dell'omertà e dire cose che tutti sapevano.
Se la sono legata al dito e gongolano ad ogni suo insuccesso.
Sacchi al primo anno al Milan ebbe un inizio disastroso in quanto il suo modulo totale era indigesto ai giocatori che dovevano faticare il doppio. Ricevette fiducia e cominciò a vincere. Sacchi aveva fior di campioni.
Zeman tenta di attuare un calcio visionario ma i suoi schemi hanno bisogno di tempo, allenamenti intensi e fior di giocatori. In Italia quando perdi qualche partita invece sei bruciato in quanto è il popolino che decide per tutti.
Zeman non ha possibilità alcuna nel nostro campionato perchè il suo calcio è difficile da assimilare, prevede una condizione atletica eccellente e uno spirito di gruppo che nel nostro Paesotto è un mito di tempi andati.
Me ne importo
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 27 dic 2014 18:55

Da laziale sono grato a Zeman, per carità, però massimo risultato nella mia squadra, e massimo per lui stesso mai più superato, fu nel suo primo anno di Lazio un 2° posto '94 '95 a 10 punti 10 dalla Juve e qualche bel giocatore sì che ce l'aveva, Marchegiani, Nesta, Favalli, Doll, Di Matteo, Fuser, Winter, Gascoigne, Boksic, Casiraghi, Signori Lasciam perdere la coppa mamma mia in quegli anni che sprechi, la partita scriteriata di ritorno col Tenerife 5 a 3 dell'ottobre 96 (andata 1-0) ancora grida vendetta forse proprio lì appunto si ruppe tutto il feeling. A parte i successivi accadimenti in giallorosso, ma nei derby fu goduria pura (4/4).Poi tutta una discesa. Triste epilogo.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 28 dic 2014 14:33

beluga ha scritto:Io vedrei la questione in modo inverso.
I tifosi juventini odiano Zeman e non perdono occasione di deriderlo.


sciocchezze
è Zeman che odia la Juventus, come un innamorato respinto

Zeman è stato l'unico a rompere il muro dell'omertà e dire cose che tutti sapevano.


ha accusato solo la Juventus perché per lui era un fatto personale
per questo mezza Italia lo adora

Se la sono legata al dito e gongolano ad ogni suo insuccesso.
Sacchi al primo anno al Milan ebbe un inizio disastroso in quanto il suo modulo totale era indigesto ai giocatori che dovevano faticare il doppio. Ricevette fiducia e cominciò a vincere. Sacchi aveva fior di campioni.
Zeman tenta di attuare un calcio visionario ma i suoi schemi hanno bisogno di tempo, allenamenti intensi e fior di giocatori. In Italia quando perdi qualche partita invece sei bruciato in quanto è il popolino che decide per tutti.
Zeman non ha possibilità alcuna nel nostro campionato perchè il suo calcio è difficile da assimilare, prevede una condizione atletica eccellente e uno spirito di gruppo che nel nostro Paesotto è un mito di tempi andati.


questa mi ricorda il comunismo che sarebbe il sistema perfetto ma nessuno è riuscito a realizzarlo :lol:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8393
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 28 dic 2014 21:40

Le balle calcistiche del Tenente fanno un baffo alle famose bombe del compianto Maurizio Mosca. Che fantasia ragazzi :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 29 dic 2014 12:48

Tex Willer ha scritto:Le balle calcistiche del Tenente fanno un baffo alle famose bombe del compianto Maurizio Mosca. Che fantasia ragazzi :lol:


è tutto vero
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9091
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 29 dic 2014 16:16

L'inter derelitta pensa ai suoi possibili acquisti.......e il milan glieli soffia (dispettucci tra bambini stupidini). Qualche mese fa,Bonaventura...ora Cerci......mentre ricordo l'arrivo di Torres come se fosse il colpo del secolo. Ora Jack verra'messo in disparte????
Non so chi delle due milanesi sia messa peggio. Fanno semplicemente schifo entrambe.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8393
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 29 dic 2014 17:56

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Le balle calcistiche del Tenente fanno un baffo alle famose bombe del compianto Maurizio Mosca. Che fantasia ragazzi :lol:


è tutto vero

Al limite(ma al limite)potrei concederti che la Juve ha rifiutato di ingaggiarlo per via della idea che ha Zeman sul cosa vuol dire allenarsi. Campo,campo e sempre campo.
Non farmacia.E men che meno arbitri.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 31 dic 2014 01:04

Zeman ha gettato fango contro due campioni, innocenti sia per la giustizia penale italiana, sia per il tribunale sportivo di Losanna

Zeman come Belpietro o Sallustri
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 31 dic 2014 08:51

E mo' i rossoneri si saranno ringalluzziti... :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 31 dic 2014 14:41

tenente Drogo ha scritto:Zeman ha gettato fango contro due campioni, innocenti


Berlusconi e Dell'Utri?
Me ne importo
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 31 dic 2014 20:43

beluga ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Zeman ha gettato fango contro due campioni, innocenti


Berlusconi e Dell'Utri?


non male la battuta

auguri!

PS nelle Langhe: Cesare Giaccone, dài retta a un fesso
io non ci sono stato, ma fonti affidabilissime sono impazzite per il suo capretto alla brace
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 01 gen 2015 12:04

tenente Drogo ha scritto:
beluga ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Zeman ha gettato fango contro due campioni, innocenti


Berlusconi e Dell'Utri?


non male la battuta

auguri!

PS nelle Langhe: Cesare Giaccone, dài retta a un fesso
io non ci sono stato, ma fonti affidabilissime sono impazzite per il suo capretto alla brace


Auguri anche a te, da Cesare sono stato tanti anni fa e sono stato benissimo.
Purtroppo non riesco a partire e starò al calduccio a casa a mangiare panettoni e guardare Masterchef. :lol:
Me ne importo
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26958
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 gen 2015 16:59

beluga ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
beluga ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Zeman ha gettato fango contro due campioni, innocenti


Berlusconi e Dell'Utri?


non male la battuta

auguri!

PS nelle Langhe: Cesare Giaccone, dài retta a un fesso
io non ci sono stato, ma fonti affidabilissime sono impazzite per il suo capretto alla brace


Auguri anche a te, da Cesare sono stato tanti anni fa e sono stato benissimo.
Purtroppo non riesco a partire e starò al calduccio a casa a mangiare panettoni e guardare Masterchef. :lol:


peccato (ma era capretto allo spiedo, mi ero sbagliato)

e auguri
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro
Messaggi: 3573
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 06 gen 2015 17:17

Senza vergogna. :shock: :shock:

Pianaparalise, almeno.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 06 gen 2015 17:20

LibeDeOro ha scritto:Senza vergogna. :shock: :shock:

Pianaparalise, almeno.


Tu che rubi da 100 e piu' anni non ti puoi permettere di dare del ladro alle povere vittime del sistema.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste e 29 ospiti