landmax ha scritto:Allora, per favore, ditemi cosa mi sono perso!
...giornata movimentata. Per ora l'elenco faccinoso:
Preaperitivo con la focaccia al lardo di colonnata:
- Pfalz Riesling Troken hjsrtdrrsturewaqwwqq 1999 (bellerrimo....)
- Champagne Perrier Jouet Bell'Epoque 2004 (buonino, ipervalutato. Mi sono fidato di una amica superesperta .... 'nsomma, per quel che costa...)
- Champagne Winston Churchill Pol Roger 1999 ... e questo è una bolla assoluta ....
- Auxey Duresse Domain D'Auveney Leroy 2000 ... il più buono mai bevuto ... tutti occhi sgranati...
- Coche Dury Meursault "Les Chevaliers" 2006 ... l'annata frega, ma Coche Dury (così come Sauzet) in quest'annata ci frega noi... naso fantasmagorico e bocca eccellente ...
- Kurni Vecchie Vigne 2003 ...sembra appena imbottigliato, potenza allo stato puro, per me emozione , da assestarsi per una materia debordante come non esiste in natura ...
- Pommard "Les Vignots" Domai Leroy 2001 ... sesso ...
- ToKaji 6 Puttonyos Diznoko ... fantastico, da berne litri ...
- Chateau D'Yquem 1998 : il miglior Yquem dell'ultimo lustro , zafferanoso come non mai ...
- Vigna Seré 2003 Montelodoletta Romano DalForno ... mi ha fatto godere come un riccio in amore un un porco fra le ghiande ...
- GW Trie Speciale 2008 SGN Zind Humbrecht ... me lo ricordavo oleoso, questo invece la giocava sulla finezza e l'aromaticità . Molto border line per il produttore...
- Vin Santo Avignonesi 1992 ... solita consistenza da olio motopre esausto, mallo di noce e tabacco a go go . Sempre lui, inimitabile ...
- Riesling Eiswein 2010 Donhoff ... giovanerrimerrimo , sprattutto in bocca , ma ... vacca boia che materia e che vino. La quintessenza della piacevolezza da un monumento in bottiglia...
...qualche approfondimento a richiesta...