Grazie, Ivo

hag ha scritto:Per me vini di grande classe e eleganza da quando nel 2010 la ha presa in mano Maxime Cheurlin .
Lo si dice troppo spesso e molte volte a sproposito ma questo per me è veramente il caso di astro nascente in borgogna .
Oltre al Grand Echezeaux per me splendido, i miei preferiti sono VR Les Beaux Monts e VR Les Petits Monts. In generale tutta la gamma merita .
arnaldo ha scritto:Credo lo vendesse poco tempo fa RENZO MONTRACHET...puoi chiedere a Lui....mi sembra molto ben valutato recentemente (vedi annata 2012)ma pure i prezzi molto ben lievitati/valutati....![]()
hag ha scritto:Per me vini di grande classe e eleganza da quando nel 2010 la ha presa in mano Maxime Cheurlin .
Lo si dice troppo spesso e molte volte a sproposito ma questo per me è veramente il caso di astro nascente in borgogna .
Oltre al Grand Echezeaux per me splendido, i miei preferiti sono VR Les Beaux Monts e VR Les Petits Monts. In generale tutta la gamma merita .
Iwan56 ha scritto:Su Winehog.org c'è un interessante articolo sul domaine con le note di degustazione dei suoi 2012 e 2013. Ne parlano molto bene e l'enologo è giovanissimo.
MCSE ha scritto:Bevuto settimana scorsa un suo vosne romanee preso direttamente dal produttore un mese prima, era la 2005, un vino triste triste.
colore granato, naso ridotto iniziale poi mora e cuoio\pelle, bocca tannino presente fitto, poca acidità... peccato.
Spero di assaggiare altro in futuro.
vinotec ha scritto:MCSE ha scritto:Bevuto settimana scorsa un suo vosne romanee preso direttamente dal produttore un mese prima, era la 2005, un vino triste triste.
colore granato, naso ridotto iniziale poi mora e cuoio\pelle, bocca tannino presente fitto, poca acidità... peccato.
Spero di assaggiare altro in futuro.
...pare che sia migliorato e di molto dal 2010, quando è cambiato l'enologo...
montrachet61 ha scritto:2013 di questo produttore veramente incantevoli come del resto i 2012.Passi da gigante in questi ultimi due/tre anni : lo stesso dicasi, pur più recentemente ancora, per il domaine Maume che nessuno fila.... :lol: Mah....
montrachet61 ha scritto:E preparatevi pure per la Borgogna ad una bella annata in arrivo (2013, ho assaggiato dalle botti dei vini di puro godimento, molto più fedeli ai terroir e "gourmand" rispetto ai 2012) ed una eccellente in successione (2014) dove la quantità di coniuga alla alta qualità.
Per fare un esempio delle rese :
domaine Dugat-Py
20-21 hl/ha annata 2012
21-22 hl/ha annata 2013
29-30 hl/ha annata 2014
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti