Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 22 set 2014 19:07

Ma non l''avevi scritto te più su? :mrgreen:

erdos ha scritto:Scartato Flavio siamo andati da "dar bruttone".
In effetti la gricia con cipolle di tropea è ottima!
Insomma un bel posto e si paga poco.
Solo il vino della casa lascia a desiderare :)
Una valida alternativa a osteria bonelli.
erdos
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 set 2011 15:34

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda erdos » 22 set 2014 20:54

malinche ha scritto:Ma non l''avevi scritto te più su? :mrgreen:

erdos ha scritto:Scartato Flavio siamo andati da "dar bruttone".
In effetti la gricia con cipolle di tropea è ottima!
Insomma un bel posto e si paga poco.
Solo il vino della casa lascia a desiderare :)
Una valida alternativa a osteria bonelli.

Certo ma sulla gestione non so nulla!
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 22 set 2014 22:24

se e quello di San Giovanni, urge verifica! :roll:

:D
Avatar utente
xoan
Messaggi: 1237
Iscritto il: 13 nov 2012 23:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda xoan » 26 set 2014 09:53

Chi mi consigliereste tra i no blasonati di Roma centro per domenica a cena?
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Tex Willer » 26 set 2014 10:47

Ristorante Lin a Via Basento.
Ci vado spesso a cena e qualche voltam i è capitato di andare anche a pranzo per lavoro.
Un ristorante cinese occidentalizzato, con un menu non sconfinato ma piatti tutti di ottima fattura con materie prime freschissime.
Carta dei vini piccola ma in via di arricchimento,rapporto q/p assolutamente vantaggioso. Secondo me da provare.
http://www.ristorante-lin.it/
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 28 set 2014 23:29

Tex Willer ha scritto:Ristorante Lin a Via Basento.
Ci vado spesso a cena e qualche voltam i è capitato di andare anche a pranzo per lavoro.
Un ristorante cinese occidentalizzato, con un menu non sconfinato ma piatti tutti di ottima fattura con materie prime freschissime.
Carta dei vini piccola ma in via di arricchimento,rapporto q/p assolutamente vantaggioso. Secondo me da provare.
http://www.ristorante-lin.it/


Nuovi piatti:

http://ristorante-lin.it/nuovi-piatti-settembre/
Me ne importo
staffilo
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 giu 2007 08:35
Località: SEA

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda staffilo » 10 ott 2014 05:53

Armando al Pantheon
Reduci precedente visita con ottimo ricordo Armando al Pantheon, ci siamo recati nuovamente in questo ristorante. L'esperienza non e' stata positiva, in particolare la cucina non ha soddisfatto.
Un paio dei vini richiesti non erano disponibili, ed il vino suggerito, una mezzina di Frascati, era soltanto bevibile. I piatti del giorno elencati a voce, non presenti sul menu' cartaceo. dopo qualche scambio di battute con il cameriere, erroneamente, ordiniamo antipasti, primi e secondi.
Antipasto alici al forno con indivia per ambedue, le alici non sode si sbriciolavano soltanto a guardarle, indivia secca, piatto per noi non riuscito.
Per primo mia accompagnatrice ha optato per i Ravioli all'Armando, mangiabili, mentre personalmente su suggerimento cameriere mi sono lasciato tentare da spaghetti con cernia e pomodorini, francamente non mi ha lasciato soddisfatto, sapore blando.
Secondi, accompagnatrice ha scelto abbacchio scottadito, ma non era ne' tenero e saporito come da precedente esperienza. La cernia al forno, da me ordinata, era alquanto secca ed insapore, la carne non soda, tagliandola si frantumava.
Accompagnatrice, memore precedente visita, si lascia tentare ed ordina il semifreddo di cantucci, buono! e' stato apprezzato.
Probabilmente una scelta sbagliata, in particolare per i piatti del giorno, ma anche i classici del menu' non hanno brillato. Servizio confuso, con cameriere assegnato molto occupato con tavolo comitiva, e quindi poco presente. Personalmente sono stato infastidito dal continuo affacciarsi di persone che chiedevano disponibilita'tavoli, ma visto come e' strutturato il locale e' inevitabile. Nessuno ha chiesto un nostro parere sui piatti. Il tutto per Euro 116,50. Moltissimi turisti e qualche abitue'. Questa mia esperienza, non sono certo sia un trend, od esclusivamente un episodio saltuario.
il futuro era ieri
staffilo
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 giu 2007 08:35
Località: SEA

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda staffilo » 10 ott 2014 06:23

Matricianella
Nuova conferma per questo ristorante provato piu' volte.
Tre persone, due adulti ed un adolescente, abbiamo gustato seguenti piatti:
Antipasti fritto misto, fiori e baccala', carciofo alla giudia, tutto gradevole, non particolarmente unto, e carciofo croccante.
Primi tagliolini al tartufo molto buoni, e rigatoni pajata di abbacchio, rigatoni al dente ricoperti dalla salsa e pecorino, semplicemente squisiti!
Secondi funghi porcini ai ferri molto buoni, ed animelle abbacchio ai ferri che ho trovato soddisfacenti, accompagnati da cicoria di campo e broccoletti ripassati molto buoni!
Dolci un sorbetto di pompelmo rosso, molto gradevole e sgrassante, ed una torta romana di ricotta. Acqua e vino Cesanese del Piglio, mi sfugge produttore ed annata, ma beverino. Speso euro 119,50.
Servizio in affanno, ma era sabato sera con locale stracolmo.
il futuro era ieri
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 24 ott 2014 09:28

tenente Drogo ha scritto:"Buchicchio" (che è il cognome del gestore/cuoco anche se sembra un soprannome)
è in effetti un locale piccolino, all'interno di un centro sportivo a via del Casale di San Basilio 86, scovato grazie a una segnalazione di Dissapore

il ragazzo è pieno di entusiasmo e le ascendenze miste marchigiane-pugliesi garantiscono mamme, nonne, zie ottime cuoche e quarti di nobiltà di sana cucina casereccia e popolare

si resta tentati dall'ottimo e abbondante antipasto di salumi, burrata di Andria e mozzarelline, poi però si riesce a stento a mangiare un primo
le porzioni sono abbondantissime
io ho assaggiato fettuccine al ragù bianco di chianina e funghi
le fettuccine fatte in casa da qualche zia, mamma o amica di famiglia erano durette il giusto e buonissime

meno fantasia nei secondi, che non sono riuscito a provare, ma più che altro tagliata alla griglia

da tornarci


Esperienza fotocopia: antipasto ottimo e abbondante, fettuccine tirate a mano coi porcini approvatissime, al secondo non sono riuscita ad arrivare.... :roll: Ottimo rapporto qualità-prezzo (25 euro) e tanta passione del signor Buchicchio :D
Ci tornerò e ringrazio per la segnalazione! :)
erdos
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 set 2011 15:34

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda erdos » 24 ott 2014 09:38

Esperienza all'Astice Blu in zona Montagnola, antipasto di pesce con caldi e freddi buoni, paccheri pachino e totano ben amalgamati e pesce tenero, frittura molto buona.
Vino locale bevibile e tiramisù fatto in casa con crema molto buona.
Prezzo in due 55 euro.
Che dire, si può fare!
p.s.
Se pagate con la postamat 10% di sconto :wink:
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Tex Willer » 26 ott 2014 13:53

La Locanda Via Massaciuccioli
Ristorante di impronta emiliana(anche se il titolare è romagnolo).
Ambiente un pochino decadente, in sala il titolare competente e gentile che ci richiama al menu ma anche ad una offerta del giorno vasta e varia, fatta a voce.
Idem per il vino,non c'è carta ma soltanto qualche bottiglia, ignote annate,prezzi.
Non ho mangiato male,anzi.
Tortelli di zucca ferraresi e tortellini fatti a mano, nulla di esaltante, ma corretti.
Il brodo dei tortellini troppo leggero per i miei gusti forse per via del ripieno delicato. Noce moscata quasi inesistente.
Cotoletta alla bolognese e sformatino di verza per secondo, molto gustosi e ben cucinati
Il piatto di salumi piuttosto scarso come quantità e scelta,poca cosa rispetto alla mia aspettativa.
Dolci fatti in casa, ho preso una crema portoghese molto buona .
Speso 77 euro in due persone compreso un Sangiovese di Romagna Tre Monti in conto a 13 Euro.
In conclusione un buon posto dove assaggiare la cucina bolognese,ci ritorno magari a pranzo di domenica in attesa di bolliti,zampone e cotechino su tutti.
ps:consiglio di portare contanti appresso perchè hanno solo carte di credito del circuito Visa ma l'altra sera non funzionava il terminale(modello vecchio) cosa che accade spesso,a sentire il titolare :|
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda eno » 09 nov 2014 12:26

Scusate ma Da Cesare e' in via dei gourmet o in via casaletto?
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 09 nov 2014 12:45

via del casaletto :D
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda eno » 09 nov 2014 12:59

Grazie! Stasera vado, e una buona pasta a Yrastevere, senza lussi?
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 09 nov 2014 17:23

eno ha scritto:Grazie! Stasera vado, e una buona pasta a Yrastevere, senza lussi?

Ambientazione anni 80/90 da Paris. Atmosfera d'altri tempi ma pasta corretta, ultima volta preso tagliolini ai porcini abbondanti e ben conditi.
Più economica Lucia a via del Mattonato.
Me ne importo
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda eno » 19 nov 2014 23:25

Qualche impressione al volo: molto bene da Roscioli, coppa di testa eccellente anche se un filino pepata, ma son gusti miei, e ottima pasta cacio e pepe. Trattoria Monti bene a metà, buono il raviolo con l'uovo, stinco di maialino tenero ma secchissimo. Bene anche da Cesare, ottima cacio e pepe e ottima pure la trippa, peccato l'ambiente che ricorda un patronato.
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 30 dic 2014 07:16

Che silenzio.... :roll:

Buon anno, ragazzi!

:D
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 30 dic 2014 16:17

malinche ha scritto:Che silenzio.... :roll:

Buon anno, ragazzi!

:D
Altrettanto a te e ai quelli che bazzicano queste lande che mi fanno pensare a Monterano, anzi non acora, più a Civita di Bagnoregio.

erdos ha scritto:Esperienza all'Astice Blu in zona Montagnola, antipasto di pesce con caldi e freddi buoni, paccheri pachino e totano ben amalgamati e pesce tenero, frittura molto buona.
Vino locale bevibile e tiramisù fatto in casa con crema molto buona.
Prezzo in due 55 euro.
Che dire, si può fare!
p.s.
Se pagate con la postamat 10% di sconto :wink:
Me l'ero perso. Sarà ma non mi ispira neanche un po', e ora che mi sono trasferito potrei provare, visto che ce l'ho a non più di 50 m dal portone.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 31 dic 2014 20:45

malinche ha scritto:Che silenzio.... :roll:

Buon anno, ragazzi!

:D


come dicevo, io ormai tra i non blasonati prediligo spesso "Lo Sgobbone" (quartiere Flaminio)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
corrado
Messaggi: 535
Iscritto il: 06 giu 2007 20:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda corrado » 05 gen 2015 20:12

2 gennaio sera, Flavio nella sede di Testaccio. Nel complesso abbastanza deludente. Carciofo alla giudia e supplì buoni, rigatoni alla carbonara poco saporiti e con l'uovo troppo liquido. Saltato il dolce. Servizio simpatico. Conto onesto. L'impressione e' che privilegi i numeri, molto elevati, e non la qualità. Amici che c'erano già stati confermano calo di qualità.

3 gennaio sera, Da Cesare al Casaletto. Molto soddisfacente. Saltato l'antipasto. Tonnarelli cacio e pepe favolosi. Abbacchio allo scottadito correttissimo pur senza essere da urlo. Dolci ottimi. CArta dei vini eccellente per una trattoria. Impagabile il servizio curato dai titolari Leonardo e Mariapia.

Altre esperienze romane:
- 4 gennaio a pranzo, Romeo Chef & Baker. Pranzo veloce ma di alta qualità. Valore aggiunto la presenza della Bowerman in sala e in cucina
- 4 gennaio a cena, Checco er Carrettiere. Tuffo negli anni cinquanta, cucina corretta ma nulla più, forse eccessivamente "grassa", prezzo totalmente fuori mercato per Roma
- Roscioli a via dei Giubbonari, tre volte per l'aperitivo pescando in Borgogna dall'infinita carta dei vini. Provata il 5 a pranzo la mitica carbonara: molto buono ma l'avrei preferita con un minuto in meno di cottura. Con gli stessi ingredienti meglio quella provata nel 2013 da Romeo
evviva la Kill Frill Gang!!!!
numero 24, corrado
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda brifazio » 12 gen 2015 15:53

Bah, ma checco er carettiere, perché? :shock:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 12 gen 2015 22:49

brifazio ha scritto:Bah, ma checco er carettiere, perché? :shock:


Anche Cencio alla parolaccia non è da sottovalutare.
Me ne importo
Avatar utente
corrado
Messaggi: 535
Iscritto il: 06 giu 2007 20:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda corrado » 15 gen 2015 00:11

brifazio ha scritto:Bah, ma checco er carettiere, perché? :shock:


Perché' e' andata cosi' :D
evviva la Kill Frill Gang!!!!

numero 24, corrado
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda eno » 23 gen 2015 23:26

A parte Matricianella(ho chiamato ma era al completo) cosa c'è in zona centrale?
Grazie
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda eno » 24 gen 2015 01:03

Urgentino, :? rigrazie :mrgreen:

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti