Tre Bicchieri 2015. Sicilia

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Tre Bicchieri 2015. Sicilia

Messaggioda vinogodi » 11 set 2014 20:27

davidef ha scritto:
alì65 ha scritto:è che dopo i NAP negli anni 70 c'è stato il ritorno dei NAR, in questo modo i NAV sono stati messi in secondo piano oppure li hanno beccati tutti!!! :D


fortuna mi son sempre chiamato fuori altrimenti mettevano via pure me :lol:

comunque, scherzi a parte, l'unica coalizione forumistica funzionante nel tempo ormai è dimostrato essere la colonna degli AVR, i Toscani sembrano ben avviati comunque e faccio loro i miei migliori auguri, anche alcuni parmigiani son ben assortiti sicuramente anche se forse più sotto il profilo edonistico che bevitorio puro e duro come i primi della lista

in Veneto ahimè siamo strani...siamo una regione che produce una montagna di vino (prima regione produttrice di vini mi sembra, corretto ?) e tanti bei q/p, ma non veniamo certo riconosciuti per la qualità....
...vorrai scherzare , vero? Parma Uber alles ... eppoi perchè non voglio estendere il regno a quanto ci è dovuto, cioè Parma-Piacenza e Guastalla ... eppoi , Veneto, Veneto ... tsè ... dimentichi forse che l'AVR non è che una propaggine della grande Emilia con la quale abbiamo annesso la Romagna? Suvvia, non mettiamolo sul piano campanilistico, perchè l'Emilia Romagna , forse complice del fatto che abbiamo vini un pò del cazzo (Salvo il Succi che rovina irrimediabilmente la media ) , siamo vocato all'enouniverso con aperture che voialtri triveneti non vi sognate neppure , così immersi nella grandeur di Soave, Bianco di Custoza e Bardolini vari...
PARMIGIANI, CONTIAMICI!!!!!!!!!!!!!
- Vinogodi
- Ali 65
- Endrya
- Paolo 7505
- Pablo 20
- Alleg
- Caolila
- Mauro 1980
-Il matto Champagnista (come cazzo si chiama di nick michele Nidi?)
- Winedock
- Bega
- Bodgher
...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Tre Bicchieri 2015. Sicilia

Messaggioda davidef » 11 set 2014 20:59

vinogodi ha scritto:
davidef ha scritto:
alì65 ha scritto:è che dopo i NAP negli anni 70 c'è stato il ritorno dei NAR, in questo modo i NAV sono stati messi in secondo piano oppure li hanno beccati tutti!!! :D


fortuna mi son sempre chiamato fuori altrimenti mettevano via pure me :lol:

comunque, scherzi a parte, l'unica coalizione forumistica funzionante nel tempo ormai è dimostrato essere la colonna degli AVR, i Toscani sembrano ben avviati comunque e faccio loro i miei migliori auguri, anche alcuni parmigiani son ben assortiti sicuramente anche se forse più sotto il profilo edonistico che bevitorio puro e duro come i primi della lista

in Veneto ahimè siamo strani...siamo una regione che produce una montagna di vino (prima regione produttrice di vini mi sembra, corretto ?) e tanti bei q/p, ma non veniamo certo riconosciuti per la qualità....
...vorrai scherzare , vero? Parma Uber alles ... eppoi perchè non voglio estendere il regno a quanto ci è dovuto, cioè Parma-Piacenza e Guastalla ... eppoi , Veneto, Veneto ... tsè ... dimentichi forse che l'AVR non è che una propaggine della grande Emilia con la quale abbiamo annesso la Romagna? Suvvia, non mettiamolo sul piano campanilistico, perchè l'Emilia Romagna , forse complice del fatto che abbiamo vini un pò del cazzo (Salvo il Succi che rovina irrimediabilmente la media ) , siamo vocato all'enouniverso con aperture che voialtri triveneti non vi sognate neppure , così immersi nella grandeur di Soave, Bianco di Custoza e Bardolini vari...
PARMIGIANI, CONTIAMICI!!!!!!!!!!!!!
- Vinogodi
- Ali 65
- Endrya
- Paolo 7505
- Pablo 20
- Alleg
- Caolila
- Mauro 1980
-Il matto Champagnista (come cazzo si chiama di nick michele Nidi?)
- Winedock
- Bega
- Bodgher
...



certo siete in tanti (anche se hai messo pure chi di vino manco ne beve in lista :mrgreen: ), ma anche in Veneto siamo molti...però essere molti on significa fare gruppo continuo e far qualità...

per quello citavo la mia regione, una valanga di vino, anche dei bei vini sicuramente, ma le cose memorabili pochine...non me ne vogliano i forumisti della mia terra ma di fatto da noi si è sempre bevuto tanto, ma per il bere bene alla fine si leggono pagine altrui...mio grande rammarico intendiamoci


p.s.
ma frega a qualcuno dei 3B Sicilia ? :lol: :lol: :lol: ...a me onestamente proprio no :oops:
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Tre Bicchieri 2015. Sicilia

Messaggioda davidef » 11 set 2014 21:01

detto ciò comunque se potessi verrei in quelle zone ogni settimana se non altro per dar fastidio a chef Alì :mrgreen:
paolo7505
Messaggi: 1661
Iscritto il: 14 giu 2007 12:33
Località: parma

Re: Tre Bicchieri 2015. Sicilia

Messaggioda paolo7505 » 11 set 2014 22:28

davidef ha scritto:certo siete in tanti (anche se hai messo pure chi di vino manco ne beve in lista :mrgreen: ), ma anche in Veneto siamo molti...però essere molti on significa fare gruppo continuo e far qualità...


Va bene dai allora organizziamo una bevuta, Parmigiani-EmilianoRomagnoli, estesa a Davidef e a chi vuole partecipare mantenendoci in un numero accettabile, una BELLA bottiglia a testa, per far qualità come giustamente dice Davide!
Io lancio l'idea poi per questioni di tempo, mi defilo dalla parte più attiva della organizzazione (anche se una mano la do volentieri), ma mi sembra un'idea carina.
Un ristorante di livello che ci ospiti lo troviamo di sicuro, allora chi ci sta? :wink:
Quindici contro quindici, e una palla ovale. Non c'è bisogno d'altro, neanche dell'arbitro.

Ci arrabbiamo se vinciamo senza stile. E non prendiamo neppure in considerazione l'eventualità di perdere.
Josh Kronfeld (All Black)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Il Parente, Matteron, Stefano-zaccarini e 170 ospiti