Consigli a Cortina

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ginblock
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 ago 2014 17:48

Consigli a Cortina

Messaggioda ginblock » 25 ago 2014 18:46

Scusate se scrivo qua,ma mi devo recare a cortina a metà settembre e da appassionato del buon bere volevo un consiglio su qualche ristorantino per mangiare e magari bersi qualcosa! :D
Grazie Gianluca
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda george7179 » 25 ago 2014 19:38

ginblock ha scritto:Scusate se scrivo qua,ma mi devo recare a cortina a metà settembre e da appassionato del buon bere volevo un consiglio su qualche ristorantino per mangiare e magari bersi qualcosa! :D
Grazie Gianluca

Se non hai problemi di spesa vai fino a san cassiano, non cosi lontano, e cena al St. Hubertus, 2 stelle michelin, con abbinamento al calice e vedrai che rimarrai soddisfatto sia del cibo che del bere!
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda zampaflex » 25 ago 2014 19:54

george7179 ha scritto:
ginblock ha scritto:Scusate se scrivo qua,ma mi devo recare a cortina a metà settembre e da appassionato del buon bere volevo un consiglio su qualche ristorantino per mangiare e magari bersi qualcosa! :D
Grazie Gianluca

Se non hai problemi di spesa vai fino a san cassiano, non cosi lontano, e cena al St. Hubertus, 2 stelle michelin, con abbinamento al calice e vedrai che rimarrai soddisfatto sia del cibo che del bere!


In Val Badia ci sono tre stellati: il Sant'Hubertus e la Siriola a San Cassiano, la Stua de Michil a Corvara. Tre grandi.
A Cortina solo il Tivoli si fa onore, il resto...è esattamente così:
http://www.youtube.com/watch?v=Yn-19pvGdS8
Non progredi est regredi
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda Sydney » 25 ago 2014 20:56

Il patron del Tivoli ogni tanto bazzica da ste parti...... :wink:
Si mangia benissimo e la cantina non e' proprio malaccio. In piu' hai una vista mozzafiato su Cortina.
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda eno » 25 ago 2014 21:26

Mi risulta che a Cortina ha aperto anche Vissani: qualcuno ha notizie?
ginblock
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 ago 2014 17:48

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda ginblock » 26 ago 2014 00:32

Grazie! se riesco faccio un salto al st hubertus e sicuramente andrò al tivoli. Ma e ristoranti senza spendere cifre alticce ce ne saranno pure no? guardando qualche guida parlano di una una baita piè tofana e baita fraina..qualcuno c'è andato?
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda divino59 » 26 ago 2014 11:15

Fuori Cortina , Piccolo Brite fanno anche ottimi formaggi.
danp
Messaggi: 79
Iscritto il: 15 ott 2012 17:35

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda danp » 26 ago 2014 12:15

ciao, ti ho già risposto sulla bacheca ma metto anche qua.

Un paio di settimane fa mi sono fermato a pranzo alla Baita Fraina http://www.baitafraina.it , leggermente fuori Cortina.
Ambiente un po' freddo, almeno nella veranda esterna, anche a causa del clima più che autunnale :evil: , prezzi e clientela milanesi, però ho mangiato bene.
Insalata di fagiano e rucola, semplice ma gradevole, degli ottimi casunzei alle rape rosse e una goduriosa mezza porzione di trippa di vitello (che in realtà era una porzione intera).
Presa una mezza bottiglia di Lagrein perché dovevo guidare. Puoi vedere la carta dei vini sul loro sito.

Se ti puoi allungare fino al Passo Giau, 15 km circa di salita per arrivarci, trovi Da Aurelio, http://www.da-aurelio.it , piccola bomboniera in vetta, con una vista fantastica e con una cucina di qualità, ottimi gli gnocchi di ricotta, la lingua di vitello e le carni in genere.
Prezzi un po' più alti della segnalazione precedente, menu e carta dei vini sul loro sito, con una buona scelta di vini al bicchiere, però secondo me vale il tempo impiegato per arrivarci, specialmente se trovi una giornata di sole e non come è capitato a me...la grandine :!:
stentenno71
Messaggi: 435
Iscritto il: 09 feb 2012 17:53

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda stentenno71 » 27 ago 2014 15:03

A cortina anch'io mi aggiungo a chi ha suggerito il Tivoli del buon Graziano. Ottima cucina, lista dei vini molto curata, accoglienza e servizio perfetti. E poi la sua simpatia e la professionalità della sua signora. Da non perdere . A proposito, non sapevo che girasse per questi lidi.....
Se poi ti puoi spostare di qualche km, a Sappada imperdibile il Laite : la cucina di Fabrizia è veramente speciale così come la simpatia e la professionalità in sala del marito Roberto. Ambiente "coccoloso" e carta dei vini veramente notevole.
Non ho dubbi : queste sono le due tappe imperdibili se si arriva da quelle parti.
Stefano
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda Kalosartipos » 27 ago 2014 15:09

stentenno71 ha scritto:Se poi ti puoi spostare di qualche km, a Sappada imperdibile il Laite

Quotissimo
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
ginblock
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 ago 2014 17:48

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda ginblock » 27 ago 2014 15:58

Ok! grazie mille a tutti dei consigli!! :D
Gianluca
Avatar utente
corrado
Messaggi: 535
Iscritto il: 06 giu 2007 20:58

Re: Consigli a Cortina

Messaggioda corrado » 31 ago 2014 11:51

Laite eccezionale, a seguire certamente il St. Hubertus
evviva la Kill Frill Gang!!!!
numero 24, corrado

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mero1988 e 132 ospiti