poste italiane

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
emily2009
Messaggi: 710
Iscritto il: 04 gen 2014 20:33

poste italiane

Messaggioda emily2009 » 10 giu 2014 17:17

RAGAZZI PARLO A TUTTI QUELLI CHE SPEDISCONO CON J3 DI POSTE, UN SERVIZIO DI MERDA VERAMENTE :x , I PACCHI NON ARRIVANO MAI E POI SE C'È UN WEEK NEL MEZZO ADDIRITRURA PASSANO 5 GG PRIMA DI RICEVERLO E NON FANNO MAI IL 2 PASSAGGIO, AI DANNI DEI NOSTRI BENIAMINI ALL'INTERNO!!
CONSIGLIO DI USARE IL PACCO ORDINARIO CHE NELL'ULTIMO ANNO È MIGLIORATO TANTISSIMO, CONSEGNA IN 2GG LAVORATIVI ( ANCHE SULLE ISOLE ) ,ECONOMICO 9,10€ E PORTATA FINO AI 20KG,INSOMMA MOLTO MEGLIO DEL J3 CHE A MIO AVVISO È UN SERVIZIO NON PER SPEDIZIONI DI VINO....

SCUSATE LO SFOGO MA UNA BOTTIGLIA MOLTO DISPENDIOSA MI È STATA IN BALLO 5GG ,E IL CONTENUTO AVRÀ SUBITO .....SONO MOLTO ARRABBIATO!!!
Quando morirò seppellitemi in una vigna, cosicché possa restituire alla terra tutto quello che ho bevuto in vita.
G.Carducci
pipinello
Messaggi: 627
Iscritto il: 28 apr 2009 16:27

Re: poste italiane

Messaggioda pipinello » 10 giu 2014 18:54

Ho ricevuto decine di spedizioni da roland con j+3 mai nessun problema.
E poi scusa davvero non sapevi che il weekend non consegnano?
Avatar utente
ClaudioG
Messaggi: 1320
Iscritto il: 12 gen 2014 18:21
Località: Lombardia

Re: poste italiane

Messaggioda ClaudioG » 10 giu 2014 21:11

Usate SpedireWeb, consegnano in 24/48 ore e costa meno :twisted: link
---
Avatar utente
Pot
Messaggi: 2319
Iscritto il: 15 lug 2010 13:59
Località: Roma

Re: poste italiane

Messaggioda Pot » 10 giu 2014 22:16

ClaudioG ha scritto:Usate SpedireWeb, consegnano in 24/48 ore e costa meno :twisted: link


Quoto, consegna generalmente in 48h
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
Avatar utente
ironia
Messaggi: 554
Iscritto il: 16 apr 2010 21:33
Località: qui

Re: poste italiane

Messaggioda ironia » 12 giu 2014 14:11

usano entrambi sda (poste, spedireweb) poi è questione di fortuna/sfortuna

in ogni caso se era una bottiglia di valore era meglio affidarsi a corrieri tipo ups
*

...but lacks minerality
Avatar utente
ClaudioG
Messaggi: 1320
Iscritto il: 12 gen 2014 18:21
Località: Lombardia

Re: poste italiane

Messaggioda ClaudioG » 12 giu 2014 22:04

ironia ha scritto:usano entrambi sda (poste, spedireweb) poi è questione di fortuna/sfortuna

in ogni caso se era una bottiglia di valore era meglio affidarsi a corrieri tipo ups


Vero che entrambe usano SDA, ma su spedire web costa meno spedire, ci mettono sempre 24/48 ore ed hai il ritiro. Poi che SDA non sia Bartolini o UPS... è un altro fatto :)

Io comunque ho spedito molto volte tramite spedire web e non ho mai avuto problemi di pacchi persi oppure rotti. Molto lo fa anche l'imballo (qualsiasi cosa si spedisca).
---
Avatar utente
www.vdv-vinodivino.com
Messaggi: 40985
Iscritto il: 06 giu 2007 18:48
Località: Cadrezzate
Contatta:

Re: poste italiane

Messaggioda www.vdv-vinodivino.com » 13 giu 2014 15:56

UPS

Il meglio in tutto, io utilizzo loro
Spedizione immediata a pagamento effettuato
champagne
[email protected] Tel 335 5714610
La fattura va richiesta all' ordine, altrimenti emetto scontrino fiscale in automatico.
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42668
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: poste italiane

Messaggioda Tuscany » 13 giu 2014 22:47

Spedireweb nn dovrebbe accettare merce alimentare e vini....almeno questo è quello che mi hanno detto.
Ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
zampa0
Messaggi: 2714
Iscritto il: 30 ott 2008 11:51

Re: poste italiane

Messaggioda zampa0 » 15 giu 2014 18:45

Io ormai non uso più SDA tradizionale ma utilizzo solo spedireweb.

A parte una spedizione a Messina (io sono a Torino in cui ci ha messo 48 h) per il resto sempre in 24 h e con sms di avvenuta consegna gratuito. E pago molto meno che non da abbonato SDA.
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
- Publio Ovidio Nasone ( 43 a .c.-17/18 d.c.) - poeta latino
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42668
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: poste italiane

Messaggioda Tuscany » 15 giu 2014 19:33

ma spedireweb, ti accetta anche i prodotti alimentari?...io tempo fà li contattai ma appunto mi comunicaro che nel loro servizio non è previsto il trasporto di merci alimentari. Sinceramente sarei intenzionao a provare con poste (j1 e j3) che appunto a tariffe migliori di SDA, ma dopo qusto thread rimango perplesso :D
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Avatar utente
ClaudioG
Messaggi: 1320
Iscritto il: 12 gen 2014 18:21
Località: Lombardia

Re: poste italiane

Messaggioda ClaudioG » 15 giu 2014 19:38

Tuscany ha scritto:ma spedireweb, ti accetta anche i prodotti alimentari?...io tempo fà li contattai ma appunto mi comunicaro che nel loro servizio non è previsto il trasporto di merci alimentari. Sinceramente sarei intenzionao a provare con poste (j1 e j3) che appunto a tariffe migliori di SDA, ma dopo qusto thread rimango perplesso :D


Dato che usa SDA... se SDA accetta alimentari... credo che si possano spedire anche con spedireweb... :roll:
---
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42668
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: poste italiane

Messaggioda Tuscany » 16 giu 2014 09:32

azzz scusate....mi sbagliavo con spediamo.it..sapete chi utilizzano come vettore?
Ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Avatar utente
Pot
Messaggi: 2319
Iscritto il: 15 lug 2010 13:59
Località: Roma

Re: poste italiane

Messaggioda Pot » 16 giu 2014 10:42

Tuscany ha scritto:azzz scusate....mi sbagliavo con spediamo.it..sapete chi utilizzano come vettore?
Ciao


Mi pare sempre SDA
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
Avatar utente
la_crota1925
Messaggi: 2869
Iscritto il: 06 giu 2007 19:48
Località: ex città delle palme ora paradiso del punteruolo rosso

Re: poste italiane

Messaggioda la_crota1925 » 16 giu 2014 11:34

Tuscany ha scritto:ma spedireweb, ti accetta anche i prodotti alimentari?...io tempo fà li contattai ma appunto mi comunicaro che nel loro servizio non è previsto il trasporto di merci alimentari. Sinceramente sarei intenzionao a provare con poste (j1 e j3) che appunto a tariffe migliori di SDA, ma dopo qusto thread rimango perplesso :D

A me invece è stato detto che SDA e tutti i corrieri che si appoggiano, non assicurano merci deteriorabili.
spedizione al ricevimento del pagamento.
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42668
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: poste italiane

Messaggioda Tuscany » 16 giu 2014 12:56

a me SDA assicura tutti i generi compresi gli alimentari, gli altri spediamo.it e spedireweb, invece non li accettano.
ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Avatar utente
Pot
Messaggi: 2319
Iscritto il: 15 lug 2010 13:59
Località: Roma

Re: poste italiane

Messaggioda Pot » 14 ott 2014 12:36

Pot ha scritto:
ClaudioG ha scritto:Usate SpedireWeb, consegnano in 24/48 ore e costa meno :twisted: link


Quoto, consegna generalmente in 48h


Ne faccio menzione qui a vantaggio dei forumisti che volessero affidarsi a spedireweb: credo che qualcosa sia cambiato da quando si affidavano a sda, ho prenotato due spedizioni 7 giorni fa, e neppure dopo una sollecitazione di mancato ritiro si è visto il corriere, assurdo. Ero stato avvisato dal sistema che nella mia zona il ritiro era garantito in 24/48h, e dopo una settimana nulla. Servizio clienti completamente automatizzato, sono riuscito a parlare con qualcuno solo per la richiesta rimborso, che comunque va fatta via web.

Bocciati.
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16154
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: poste italiane

Messaggioda Alberto » 14 ott 2014 14:59

A parte che con PaccoCelere non puoi spedire tout court generi alimentari (non so se la cosa vale anche per il pacco ordinario), per cui da regolamento nemmeno vino, non so come fai a dire che l'ordinario ci metta 2 giorni ovvero meno tempo del celere! E comunque nei fine settimana stanno fermi in deposito entrambi, celere ed ordinario, eh?
Piuttosto dell'ordinario consiglio il J+1 che con 2 EUR in più a spedizione rispetto al J+3 a conti fatti ti toglie un po' di pensieri... :roll:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Ziliovino
Messaggi: 3541
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: poste italiane

Messaggioda Ziliovino » 14 ott 2014 22:25

Pot ha scritto:
Pot ha scritto:
ClaudioG ha scritto:Usate SpedireWeb, consegnano in 24/48 ore e costa meno :twisted: link


Quoto, consegna generalmente in 48h


Ne faccio menzione qui a vantaggio dei forumisti che volessero affidarsi a spedireweb: credo che qualcosa sia cambiato da quando si affidavano a sda, ho prenotato due spedizioni 7 giorni fa, e neppure dopo una sollecitazione di mancato ritiro si è visto il corriere, assurdo. Ero stato avvisato dal sistema che nella mia zona il ritiro era garantito in 24/48h, e dopo una settimana nulla. Servizio clienti completamente automatizzato, sono riuscito a parlare con qualcuno solo per la richiesta rimborso, che comunque va fatta via web.

Bocciati.


Io spedisco molto poco, ma fortunatamente qualche giorno prima dell'ultima spedizione che avrei dovuto fare hanno mandato a tutti i clienti un "fumoso" comunicato per dire che non avrebbero più usato SDA, e senza comunicare il nuovo vettore... mi è sembrato strano, ed è bastata fare una ricerca sul web (vedi fb) per capire che i problemi erano ben altri. Mai avuto problemi in precedenza, comunque.
Per le ultime spedizioni ho usato ioinvio.it, se non ho capito male di proprietà più o meno direttamente delle poste, usano sda. Spero non faranno casini in futuro.
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
Roland
Messaggi: 59069
Iscritto il: 06 giu 2007 11:39
Località: Campi Bisenzio - Firenze -

Re: poste italiane

Messaggioda Roland » 15 ott 2014 02:34

Alberto ha scritto:A parte che con PaccoCelere non puoi spedire tout court generi alimentari (non so se la cosa vale anche per il pacco ordinario), per cui da regolamento nemmeno vino, non so come fai a dire che l'ordinario ci metta 2 giorni ovvero meno tempo del celere! E comunque nei fine settimana stanno fermi in deposito entrambi, celere ed ordinario, eh?
Piuttosto dell'ordinario consiglio il J+1 che con 2 EUR in più a spedizione rispetto al J+3 a conti fatti ti toglie un po' di pensieri... :roll:



Ciao Alberto :

Piuttosto dell'ordinario consiglio il J+1 che con 2 EUR in più a spedizione rispetto al J+3 a conti fatti ti toglie un po' di pensieri... :roll

grandi linee arrivano nello stesso tempo
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: poste italiane

Messaggioda il chiaro » 15 ott 2014 06:31

Io ho sempre usato j3 e non ho mai avuto problemi.
Chi usa ups sa dire quanto costa spedire 6/12 bottiglie? Hanno loro degli imballi appositi o bisogna arrangiarsi?

Grazie
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
Pot
Messaggi: 2319
Iscritto il: 15 lug 2010 13:59
Località: Roma

Re: poste italiane

Messaggioda Pot » 28 ott 2014 12:34

Pot ha scritto:
Pot ha scritto:
ClaudioG ha scritto:Usate SpedireWeb, consegnano in 24/48 ore e costa meno :twisted: link


Quoto, consegna generalmente in 48h


Ne faccio menzione qui a vantaggio dei forumisti che volessero affidarsi a spedireweb: credo che qualcosa sia cambiato da quando si affidavano a sda, ho prenotato due spedizioni 7 giorni fa, e neppure dopo una sollecitazione di mancato ritiro si è visto il corriere, assurdo. Ero stato avvisato dal sistema che nella mia zona il ritiro era garantito in 24/48h, e dopo una settimana nulla. Servizio clienti completamente automatizzato, sono riuscito a parlare con qualcuno solo per la richiesta rimborso, che comunque va fatta via web.

Bocciati.


Passati 13 giorni, varie telefonate, e solo oggi sono riuscito a fare la richiesta di rimborso; probabilmente passerà un mesetto prima di riavere questa sporca decina di euro 8)
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cascinafrancia71, Klaus81, L_Andrea, McLovin, zan8 e 176 ospiti