sbrega ha scritto:vinotec ha scritto:Ieri sera alla Casetta insieme a Claudio, Andrea, Gianni, mio cugino Stefano e mia mogli Margherita, accompagnando un antipasto di crostini ai funghi porcini freschi, starne al tegame con polenta e carrè di formaggi, abbiamo bevuto:
Champagne jean vesselle n.m. bono bono![]()
![]()
![]()
![]()
Champagne rose(non ricordo il nome) piaciutino, ma un po' troppo tagliente![]()
![]()
![]()
Terra di lavoro 2001: bottiglia non a posto al naso terziarizzata, in bocca un po' meno; mi spiace perché avevo molte aspettative positive...![]()
![]()
![]()
Barolo Massolino vigna rionda riserva 2001: buono, ma con tannini ed acidità ancora troppo presente![]()
![]()
Mugnier Clos de la Marechalle 2009: grandissimo in tutto; esplosivo al naso ed in bocca una goduria piena con tutti i sentori a postissimo; vino della serata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Château Rieussec 1999: buona versione, ma leggermente stucchevole; comunque sempre un bel bicchiere![]()
![]()
E io? E io?
Comunque davvero peccato per terra di lavoro ... anche io mi aspettavo qualcosa di piu... alla fine una nota di liquirizia molto marcata e poco di piu
Massolino a me piaciuto... molto piu acido che tannico, gran futuro ma gia adesso approciabile , anche se tocca dargli tempo per respirare.. appena aperto solo alcol al naso... poi si pulisce in un frutto sotto spirito.
Mugnier Clos de la Marechalle 2009 bello e godibile già adesso... coerenza naso/bocca ... forse non un grandissimo futuro ma chi se ne frega! Si beve bene adesso! Bottiglia tranquillamente scolabile in 2!
Château Rieussec 1999 concordo con Ivo
Vesselle buono proprio.. note agrumate che mi piacciono sempre... bella acidità e bolla abbastanza fine
Starne e porcini da capogiro ( come sempre! )
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 07 giu 2026 00:47
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
410 messaggi
-
Pagina 7 di 17
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9