ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO....I RISULTATI !!!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda brunelloDOC » 12 mag 2014 14:31

Vignadelmar

D'accordo su nulla con lui, mai. Ce ne siamo scritte di irripetibili. Ma onesto. Rara avis.
Ad accrescere il rimpianto, il motivo per cui non c'è più. Spero di cuore abbia risolto in positivo.
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27649
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda vinotec » 12 mag 2014 14:51

brunelloDOC ha scritto:Vignadelmar

D'accordo su nulla con lui, mai. Ce ne siamo scritte di irripetibili. Ma onesto. Rara avis.
Ad accrescere il rimpianto, il motivo per cui non c'è più. Spero di cuore abbia risolto in positivo.


...penso stia bene; lo vedo scrivere spesso su faceboock ed è diventato il cuoco "patron" di un ristorante in toscana...comunque è sempre in giro a degustazioni...credo non se la passi male, a parte la lontananza dalla sua amatissima Puglia...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda brunelloDOC » 12 mag 2014 15:00

In Toscana??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27649
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda vinotec » 12 mag 2014 15:16

brunelloDOC ha scritto:In Toscana??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


...esatto, più precisamente a Montalcino...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda davidef » 12 mag 2014 15:31

da una prima analisi delle risposte degli intervenuti, al netto di reprimende e altre considerazioni, emergono i primi nomi

il campione è poco significativo ancora ma comunque evidenzia il fatto che ipotetici plebisciti verso alcuni forumisti non si sono stati e la cosa potrebbe aver il suo significato, so anche che sicuramente tutti quelli che non sono intervenuti la pensano diversamente e quindi se hanno loro candidature possono sempre farlo ben volentieri

comunque, dal primo micro giro di consultazioni emerge che un forumista impera con un altro a tallonarlo, tutto gli altri al momento a pari merito con defezioni eccellenti oibò :mrgreen: , una faccina una preferenza

J.L. Picard aka Il Comandante :D :D :D :D
Kira ovvero Franco Traversi :D :D :D

poi in ordine alfabetico
Aramis :D
Aruam :D
Brunello :(
Cat :D
Cernilli :D
Dedalus :D
Maxnike :D
Redisasso :D
Schigi :D
Vignadelmar :D
Wwines :D

ho considerato tre preferenze per votante quindi chi ne ha espressa solo una può integrare, chi ne ha espresse 5 ho contato solo le prime 3, le preferenze si possono modificare direi fino al 25 maggio circa in modo che con l'elezione del Parlamento Europeo possiamo anche noi avere la lista definitiva dei forumisti d'oro, quelli per cui spendiamo un pensiero ogni tanto finchè fissiamo queste pagine smunte

quindi, se la classifica non va bene, votate, votate, votate :D
Avatar utente
la_crota1925
Messaggi: 2869
Iscritto il: 06 giu 2007 19:48
Località: ex città delle palme ora paradiso del punteruolo rosso

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda la_crota1925 » 12 mag 2014 16:38

per note ed argomenti descritti con molta chiarezza:
- kira
- aramis
per le valutazioni economiche dei vini:
- Redisasso
per il piacere della lettura e delle foto:
- GdF
spedizione al ricevimento del pagamento.
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda megaMAX » 12 mag 2014 19:13

de magistris ha scritto:Lasciamelo dire, Davide, di triste trovo questo topic. Se ha l'intenzione di far ridere, non fa ridere, se deve prendere in giro qualcuno, lo fa con un sarcasmo gratuito che si trasforma immediatamente in cattivo gusto. Ovviamente solo IMHO.


Penso che l'iniziativa sia simpatica e divertente, e per nulla sarcastica e di cattivo gusto...
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9094
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda arnaldo » 12 mag 2014 20:58

Non mi stupisce tanto vedere Luca e Kira al vertice della classifica......i loro contributi mancano molto a questo forum.....
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda l'oste » 18 mag 2014 18:40

megaMAX ha scritto:
de magistris ha scritto:Lasciamelo dire, Davide, di triste trovo questo topic. Se ha l'intenzione di far ridere, non fa ridere, se deve prendere in giro qualcuno, lo fa con un sarcasmo gratuito che si trasforma immediatamente in cattivo gusto. Ovviamente solo IMHO.


Penso che l'iniziativa sia simpatica e divertente, e per nulla sarcastica e di cattivo gusto...

Il senso del thread potrebbe anche essere addirittura lodevole, se si volesse ricordare chi ha contribuito per anni ad animare ed arricchire questo forum, sia enologicamente che intellettualmente.
Ma data la premessa delle prime righe è già ben chiaro l'intento "a sfottere" dell'autore del thread che notoriamente non sopporta chi rimpiange "forumisti dispersi" (nè alcuni di loro) forse perchè non condivide il loro stile di divulgare anche senza i tecnicismi da manualino del degustatore.

Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato, nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti. Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Votadavidef, votadavidef, votadavidef...tutta la curva, famo la ola...
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda davidef » 19 mag 2014 01:20

l'oste ha scritto:
megaMAX ha scritto:
de magistris ha scritto:Lasciamelo dire, Davide, di triste trovo questo topic. Se ha l'intenzione di far ridere, non fa ridere, se deve prendere in giro qualcuno, lo fa con un sarcasmo gratuito che si trasforma immediatamente in cattivo gusto. Ovviamente solo IMHO.


Penso che l'iniziativa sia simpatica e divertente, e per nulla sarcastica e di cattivo gusto...

Il senso del thread potrebbe anche essere addirittura lodevole, se si volesse ricordare chi ha contribuito per anni ad animare ed arricchire questo forum, sia enologicamente che intellettualmente.
Ma data la premessa delle prime righe è già ben chiaro l'intento "a sfottere" dell'autore del thread che notoriamente non sopporta chi rimpiange "forumisti dispersi" (nè alcuni di loro) forse perchè non condivide il loro stile di divulgare anche senza i tecnicismi da manualino del degustatore.

Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato, nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti. Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Votadavidef, votadavidef, votadavidef...tutta la curva, famo la ola...
Sorriso.



ti quoto solo perchè certi vaneggiamenti non vadano cancellati...

sinceramente, non so che dirti, di fronte a certi passaggi meglio siano altri a giudicare....
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda l'oste » 21 mag 2014 01:15

davidef ha scritto:
l'oste ha scritto:
megaMAX ha scritto:
de magistris ha scritto:Lasciamelo dire, Davide, di triste trovo questo topic. Se ha l'intenzione di far ridere, non fa ridere, se deve prendere in giro qualcuno, lo fa con un sarcasmo gratuito che si trasforma immediatamente in cattivo gusto. Ovviamente solo IMHO.


Penso che l'iniziativa sia simpatica e divertente, e per nulla sarcastica e di cattivo gusto...

Il senso del thread potrebbe anche essere addirittura lodevole, se si volesse ricordare chi ha contribuito per anni ad animare ed arricchire questo forum, sia enologicamente che intellettualmente.
Ma data la premessa delle prime righe è già ben chiaro l'intento "a sfottere" dell'autore del thread che notoriamente non sopporta chi rimpiange "forumisti dispersi" (nè alcuni di loro) forse perchè non condivide il loro stile di divulgare anche senza i tecnicismi da manualino del degustatore.

Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato, nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti. Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Votadavidef, votadavidef, votadavidef...tutta la curva, famo la ola...
Sorriso.



ti quoto solo perchè certi vaneggiamenti non vadano cancellati...

sinceramente, non so che dirti, di fronte a certi passaggi meglio siano altri a giudicare....

Apri un post con evidente sarcasmo e sfottimento finto compassionevole verso chi rimpiange il forum e i forumisti che non scrivono più. Basta leggere, "il canarino morto", "le figure che aleggiano spettralmente", "il muro dell'imploro", "esseri mitologici" eccetera. A qualcuno è piaciuto ad altri no, a qualcuno è sembrato di cattivo gusto ad altri divertente.
Per me se l'intento era SOLO quello di ricordare persone che ci allietavano con il loro scrivere, la loro conoscenza, la loro simpatia, forse non c'era bisogno di tanto sarcasmo introduttivo, lo dico perchè poi uno come me pensa male.
Sono tra coloro che rimpiangono l'atmosfera dove ci si punzecchiava ma per i gusti in fatto di vino e mi è sembrata una presa in giro.
La mia risposta contiene altrettanto sarcasmo dicendo ciò che penso (in libertà di opinione e senza offese), quindi penso anche ciò che di positivo ho scritto sulla tua passione e conoscenza del vino, perciò direi di non farne un caso a nervi scoperti, oltretutto agli altri forumisti da' solo noia.
Seriamente Davide propongo di evitare di mandare frecciatine sottotraccia qui e là tra i thread (dai che lo fai come lo faccio io) e magari parlando di vino anche il nuovo forum potrà far venire meno nostalgie del passato.
Sono certo che sarai d'accordo almeno su questo.

Comunque, per un corretto IT rispondo anch'io al thread, ma tre nomi non mi bastano quindi in rigoroso ordine alfabetico e rischiando di lasciarne fuori altri, sforo dalla regola, non me ne vorrai :

Aramis
cascinafrancia
Deruj
Filo Bianco
Fustigator
giama
Gian Luca Mazzoleni
Kira
Il Comandante
Max Nicli
Maxrva (strepitosi i duetti con J.L Picard aka Il Comandante)
Paolo72
R.A.B. aka Cortomaltese
Rossano Ferrazzano
Slow Ciccio
Valino
Vignadelmar
WWines
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda davidef » 21 mag 2014 07:49

l'oste ha scritto:
Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che :

1) nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato,
2) nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti.
3) Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza
4) forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
5) Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Votadavidef, votadavidef, votadavidef...tutta la curva, famo la ola...
Sorriso.



personalmente sono stanco di cattiverie gratuite, sempre le stesse, da parte di certi personaggi...non mi interessa nemmeno più replicare e per evitare oltremodo mi sono imposto di non leggere più certi vaneggiamenti, trovo antipatico mettere un forumista tra gli ignorati ma va bene così ad un certo punto...

mi son solo permesso di riportare quotato l'intervento gratuito, vile ed astioso (l'ultimo in ordine di tempo perchè tra chiaro e pvt ormai...), di cui son stato fatto oggetto, frazionandolo per punti e senza nemmno cambiare una virgola, se qualcun altro su questo forum ritiene condivisibile quanto sopra per favore me lo dica, senza problemi, ne prenderò doverosamente atto

grazie
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda Cristianmark » 21 mag 2014 12:50

davidef ha scritto:
l'oste ha scritto:
Quindi comprendo e con affetto solidarizzo per il rodimento di davidef, che :

1) nel forum è senza dubbio un grandissimo appassionato e "capiscitore" sottostimato,
2) nonchè notevole collezionista e bevitore di bottiglie importanti.
3) Ma -ahimè- a mio parere non "buca il video", non comunica passione e nonostante la sua acclarata esperienza
4) forse intuisce che non lascerebbe gli stessi rimpianti di altri se dovesse diventare anche lui un "forumista disperso".
5) Incoraggio sinceramente davidef a non mollare mai il forum e sprono i forumisti a sostenerlo con una carezza virtuale ogni tanto, basta un complimento, un "sei er mejo davide" per fargli tornare uno stile meno acidello.
Votadavidef, votadavidef, votadavidef...tutta la curva, famo la ola...
Sorriso.



personalmente sono stanco di cattiverie gratuite, sempre le stesse, da parte di certi personaggi...non mi interessa nemmeno più replicare e per evitare oltremodo mi sono imposto di non leggere più certi vaneggiamenti, trovo antipatico mettere un forumista tra gli ignorati ma va bene così ad un certo punto...

mi son solo permesso di riportare quotato l'intervento gratuito, vile ed astioso (l'ultimo in ordine di tempo perchè tra chiaro e pvt ormai...), di cui son stato fatto oggetto, frazionandolo per punti e senza nemmno cambiare una virgola, se qualcun altro su questo forum ritiene condivisibile quanto sopra per favore me lo dica, senza problemi, ne prenderò doverosamente atto

grazie



Grave errore rispondere.....
Imho
C.
Avatar utente
vale75
Messaggi: 220
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Milano

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda vale75 » 21 mag 2014 13:18

bellissimo post!
La passione è cosa preziosa. Apre la strada alla conoscenza e alla gioia....e alla povertà

"ma che te sta a dì sto vino?..." DolceAcqua sul rexbibendiforum
stecca
Messaggi: 380
Iscritto il: 01 nov 2008 12:49
Località: BS

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda stecca » 21 mag 2014 22:31

Davidef mi permetto di dire la mia.
Anche io ho trovato l'impostazione del topic un po' troppo sarcastica e di gusto discutibile.
L'oste ha espresso un suo parere inizialmente (seguito da de Magistriis), poi le altre persone che sono intervenute non hanno colto o hanno scelto di non assecondare questa vena (perché penso che, se impostato con altri toni, questo topic che tu proponi sia interessante).
Nel secondo intervento L’Oste si è poi espresso con lo stesso sarcasmo, ma il suo ultimo intervento (sempre non se ne aggiungano altri ora che scrivo) mi sembra contenga un invito sincero rivolto a entrambi a provare a mettervi alle spalle vecchie punzecchiature o antipatie per provare ad andare un po’ oltre.
Senza stare a dire “hai iniziato tu” – “si però tu…”.
Io la vedo una proposta sincera, dove si riconosce la responsabilità della "sua parte" e che nel/per essere formulata presuppone rispetto nei tuoi confronti.
Peraltro in altri topic, tra le varie punzecchiature e aperte critiche che vi siete rivolti è possibile leggere tra le righe che, seppure declinate secondo una sensibilità diversa, vi riconoscete vicendevolmente competenza e passione verso il vino.
Io apprezzo molto, per motivi diversi, gli interventi di entrambi nel forum, e mi dispiacerebbe se le vostre reciproche incomprensioni vi spingessero ad aggiungervi alla lista dei dispersi del topic.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda davidef » 21 mag 2014 23:33

stecca ha scritto:Davidef mi permetto di dire la mia.
Anche io ho trovato l'impostazione del topic un po' troppo sarcastica e di gusto discutibile.
L'oste ha espresso un suo parere inizialmente (seguito da de Magistriis), poi le altre persone che sono intervenute non hanno colto o hanno scelto di non assecondare questa vena (perché penso che, se impostato con altri toni, questo topic che tu proponi sia interessante).
Nel secondo intervento L’Oste si è poi espresso con lo stesso sarcasmo, ma il suo ultimo intervento (sempre non se ne aggiungano altri ora che scrivo) mi sembra contenga un invito sincero rivolto a entrambi a provare a mettervi alle spalle vecchie punzecchiature o antipatie per provare ad andare un po’ oltre.
Senza stare a dire “hai iniziato tu” – “si però tu…”.
Io la vedo una proposta sincera, dove si riconosce la responsabilità della "sua parte" e che nel/per essere formulata presuppone rispetto nei tuoi confronti.
Peraltro in altri topic, tra le varie punzecchiature e aperte critiche che vi siete rivolti è possibile leggere tra le righe che, seppure declinate secondo una sensibilità diversa, vi riconoscete vicendevolmente competenza e passione verso il vino.
Io apprezzo molto, per motivi diversi, gli interventi di entrambi nel forum, e mi dispiacerebbe se le vostre reciproche incomprensioni vi spingessero ad aggiungervi alla lista dei dispersi del topic.


grazie dell'intervento

penso (spero) sia stato chiaro a chiunque che il senso della discussione, come era stata aperta, era una forma di satira (se così possiamo chiamarla, permettimelo) verso un sistema ormai a circuito chiuso di pensare "malinconicamente" sempre a chi non c'è più senza magari riconoscere i meriti di chi invece è arrivato, oltretutto spesso diversi forumisti che lamentano la scomparsa di tizio o caio alla fine non si son mai dati da fare seriamente ad apportare contenuti lamentando però prontamente il forum di una volta dove, in alcuni casi, manco ne erano attori

vorrei un contenitore vivo, fervido, articolato, dove ci si dedica 5 minuti al giorno per rispondere a tutti quelli che ti citano, a tutti quelli che entrano in una discussione, a tutti quelli che non la pensano come te...mi piacerebbe finisse il ritornello del metto la fila delle bottiglie bevute di corsa perchè non ho tempo e caso mai metto dopo mezza riga dietro imploro (ma chissenefrega della lista delle bottiglie bevute, chissenefrega.....se non vuoi condividere le impressioni sui vini risparmiateci la vetrina dai che si vive bene lo stesso), mi piacerebbe si parlasse di tutte le aree vinicole nessuna esclusa senza focalizzarsi su argomenti oramai triti e ritriti, ci si raccontasse un po' di più oltre la nota sul vino bevuto ma magari su mondo del vino stesso e su quello che ci ruota, sulle sue problematiche, sugli eventi, sulla accessoristica, sul gossip, su tutto insomma :lol: , vorrei anche il confronto tecnico a volte perchè adoro imparare...

se uno tiene ad uno spazio dove tutti un pochino si cresce ogni giorno ci mette del suo, per quello ho creato una discussione volutamente forzata, per giocare un po' sul fatto che ci si lamenti, si investa tempo per fare questo, ma non lo si trovi per partecipare....questo era il senso che qualcuno ha colto e qualcuno no, il dissenso ci può stare e le ovvie differenze di sensibilità sono il sale di un forum e non mi disturbano anzi a volte provoco volutamente per fare un po' di dibattito (il concetto della Langa media ad esempio...pensate che sia stupido veramente ? :mrgreen: )

mi rendo però conto che quello che vorrei io ormai non è sentire comune dei più, anzi ormai lo è di pochissimi, non mi diverto più a farmi irridere per smuovere un po' di dibattito, ho poco tempo, un lavoro straimpegnativo ed anche altri interessi fortunatamente e le cattiverie gratuite come quelle citate ormai mi hanno stancato

ti assicuro che tra me e qualcun altro non intercorre nessuna stima, proprio zero, mi prendo costantemente le frecciatine quà e là disseminate, mi sento dare sistematicamente del bevitore di etichette, del mezzo scemo sborone, dell'invidioso... ho smesso di scrivere di alcune bottiglie stanco di segalitici invidiosi, vengo insultato in pvt dove l'essenza delle persone esce magari meglio e poi spesso mi devo anche sorbire i toni falsamente bonari e le carezzine postume in pubblico per la facciata...per favore, tutto ma non stupido....

mi dispiace se qualcuno si è risentito di questa discussione, ma fino ad un certo punto


anzi...


a ben pensarci non me ne frega proprio nulla per non essere volgare, io sono questo, un forumista appassionato e diretto, rompicoglioni e cinico (disincantato forse sarebbe meglio ma va bene anche altro), non fine, non raffinato, non amicone, non acculturato, che contribuisce e che tira avanti la carretta da una dozzina d'anni reali, vi vado bene ? ottimo, non vi vado bene o non vado bene a qualcuno ? amen


penso solo, sinceramente, che ho deciso di smettere di sbattermi per tirar fuori dalle secche ogni tanto la baracca, lo facciano altri, io passo volentieri la mano felice di poter cogliere i frutti delle future fatiche altrui
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda l'oste » 22 mag 2014 00:23

davidef ha scritto:vengo insultato in pvt dove l'essenza delle persone esce magari meglio

Non volevo più intervenire e su questa questione è l'ultima volta, ma questo che scrivi è falso come un Amarone bianco e lo sai. Un insulto invece è -per esempio- dire "segalitici invidiosi".
Ringrazio stecca, che non conosco, per il suo post chiarissimo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tisana
Messaggi: 257
Iscritto il: 01 ott 2010 04:04

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda tisana » 22 mag 2014 04:27

davidef ha scritto: ho smesso di scrivere di alcune bottiglie


Davidef, e' la seconda volta che lo dici e mi permetto di farti sapere che e' proprio una stupidaggine.
Il forum e' fatto anche per queste recensioni, tu stesso lo ripeti, non ti far pregare e scrivici piu' spesso delle chicche che hai la possibilita' di bere.
A prescindere dalla persona a cui ti riferisci: Va ben, lo sappiamo, in giro di rosiconi o brontoloni o criticoni ce ne sono a bizzeffe, ma sappi che invece i tuoi resoconti interessano eccome. E sai perche'? Perche' nel bene o nel male a furia di leggerti si impara a conoscerti e memorizzarti, e questo fa di te una persona che entra nella sfera familiare; i commenti che posti, soprattutto sui vini a cui pochi anni accesso, piaccia o meno entrano nella memoria di chi legge. In un altro 3d si parla della borgogna bianca 2006, che e' diventata un "tormentino", di cui Kalos e' assurto a 'portabandiera' (ciao kalos), e volente o nolente, per questo motivo in fase di lettura o scelta di un BB 2006 ci verra' alla mente come annata con certe caratteristiche che ha suscitato controversie.
A me personalmente le tue recensioni sui vini meno accessibili interessano e piacciono molto, perche' le rarissime volte che posso bere qualcosa di un certo livello ho una bussola a cui fare riferimento, cosa fondamentale per godermi l'esperienza, altrimenti starei buttando soldi, tempo, piacere. Si anche io leggo le guide, ultimamente leggo anche Vinous di Galloni (mi e' venuto in mente perche' in altro 3d qualcuno chiede lumi su Barolo 2010 di cui Galloni ha appena scritto), ma sono le persone che sono a noi in qualche modo 'familiari' a cui riconosciamo una certa quota di competenza che fanno la differenza, nella formazione del giudizio principalmente, soprattutto se hanno linguaggio accessibile e appartengono al pianeta terra (cioe' sono persone comuni).
Daviduccio, muovi le manine e scrivi, che ci servi eccome. Sei rimasto in questo forum? Valorizzati allora :wink:
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27649
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda vinotec » 22 mag 2014 06:13

tisana ha scritto:
davidef ha scritto: ho smesso di scrivere di alcune bottiglie


Davidef, e' la seconda volta che lo dici e mi permetto di farti sapere che e' proprio una stupidaggine.
Il forum e' fatto anche per queste recensioni, tu stesso lo ripeti, non ti far pregare e scrivici piu' spesso delle chicche che hai la possibilita' di bere.
A prescindere dalla persona a cui ti riferisci: Va ben, lo sappiamo, in giro di rosiconi o brontoloni o criticoni ce ne sono a bizzeffe, ma sappi che invece i tuoi resoconti interessano eccome. E sai perche'? Perche' nel bene o nel male a furia di leggerti si impara a conoscerti e memorizzarti, e questo fa di te una persona che entra nella sfera familiare; i commenti che posti, soprattutto sui vini a cui pochi anni accesso, piaccia o meno entrano nella memoria di chi legge. In un altro 3d si parla della borgogna bianca 2006, che e' diventata un "tormentino", di cui Kalos e' assurto a 'portabandiera' (ciao kalos), e volente o nolente, per questo motivo in fase di lettura o scelta di un BB 2006 ci verra' alla mente come annata con certe caratteristiche che ha suscitato controversie.
A me personalmente le tue recensioni sui vini meno accessibili interessano e piacciono molto, perche' le rarissime volte che posso bere qualcosa di un certo livello ho una bussola a cui fare riferimento, cosa fondamentale per godermi l'esperienza, altrimenti starei buttando soldi, tempo, piacere. Si anche io leggo le guide, ultimamente leggo anche Vinous di Galloni (mi e' venuto in mente perche' in altro 3d qualcuno chiede lumi su Barolo 2010 di cui Galloni ha appena scritto), ma sono le persone che sono a noi in qualche modo 'familiari' a cui riconosciamo una certa quota di competenza che fanno la differenza, nella formazione del giudizio principalmente, soprattutto se hanno linguaggio accessibile e appartengono al pianeta terra (cioe' sono persone comuni).
Daviduccio, muovi le manine e scrivi, che ci servi eccome. Sei rimasto in questo forum? Valorizzati allora :wink:


...quoto in toto quello che ha scritto tisana (il tuo nick non poteva essere più azzeccato per come sei "tranquillizzante") :wink:
Davide, scrivi sempre di più sui vini che bevi con la competenza e passione che hai e fregatene dei commenti gratuiti, probabilmente dettati dall'invidia. Io non sono per nulla invidioso e non so come una persona possa esserlo...
Un abbraccio sincero, Ivo.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
hansen
Messaggi: 1516
Iscritto il: 06 giu 2007 12:53

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda hansen » 22 mag 2014 12:02

non mi ha garbato molto come è stato impostato il tread dall'inzio..ma l'idea di ricordare i tempi che furono mi piace
ricordo quel periodo 2003 2004 dove impazzava il mitico Troglodita poi anche Muccapazza fino alla grandissima Pia e Igles e tanti tanti altri forumisti che ora non sto ad elancare tutti e ne dimenticheri certo qualcuno
ieri mi è saltata fuori cercando una vecchia foto di una vertivcale di Monprivato questa copertina di Forum2000 :D che penso fosse Alex l'artefice giusto? che era variava di mese in mese ed era davvero spassosa al riguardo delle vicende formistiche anche extra vino :D
Immagine
Avatar utente
@ndre@
Messaggi: 2117
Iscritto il: 17 nov 2008 14:58
Località: Parma (petite capital) ora in fase rinascimentale

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda @ndre@ » 22 mag 2014 12:06

hansen ha scritto: che penso fosse Alex l'artefice giusto? che era

no,era outsider62
ps
Rossano ne era entusiasta :wink:
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda Kalosartipos » 22 mag 2014 13:18

@ndre@ ha scritto:ps
Rossano ne era entusiasta :wink:

Entusiasta come quando venne pubblicata una sua foto mentre baliettava una magnum di Harmonium di FIRRIATO... :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda davidef » 22 mag 2014 15:12

Kalosartipos ha scritto:
@ndre@ ha scritto:ps
Rossano ne era entusiasta :wink:

Entusiasta come quando venne pubblicata una sua foto mentre baliettava una magnum di Harmonium di FIRRIATO... :lol:


non era il mitico Camelot ? :roll: :roll:
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda Kalosartipos » 22 mag 2014 15:13

davidef ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
@ndre@ ha scritto:ps
Rossano ne era entusiasta :wink:

Entusiasta come quando venne pubblicata una sua foto mentre baliettava una magnum di Harmonium di FIRRIATO... :lol:


non era il mitico Camelot ? :roll: :roll:

Hai ragione!
Ho persino rimosso il nome di quel vino :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4839
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: ALMANACCO DEL FORUMISTA DISPERSO..ricordiamoli amorevolmente

Messaggioda Wineduck » 22 mag 2014 22:35

Kalosartipos ha scritto:
davidef ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
@ndre@ ha scritto:ps
Rossano ne era entusiasta :wink:

Entusiasta come quando venne pubblicata una sua foto mentre baliettava una magnum di Harmonium di FIRRIATO... :lol:


non era il mitico Camelot ? :roll: :roll:

Hai ragione!
Ho persino rimosso il nome di quel vino :lol:



Immagine
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea, ferrari federico, Il Parente, lapoelcan, teo777full e 375 ospiti