Ma io ho detto chiaramente che la Juve non ha vinto lo scudetto per il sistema, ma ad esempio per Carlitos Tevez, che è stato un valore aggiunto fondamentale per una Juve già fortissima.
Quello che ho voluto solo rimarcare, è che su questo forum ormai si leggono solo contiuni piagnistei di tifosi juventini sui favori (veri o presunti) fatti alla Roma e non invece il contrario (e tu mi confermi che ci sono stati episodi a vostro favore).
Visto che per anni davate dei piagnoni a chiunque si lamentasse per i favori che ricevevate (romanisti, napoletani, interisti etc.), mi chiedevo solo se non vi sembrasse strano questo vostro attuale atteggiamento. Per correttezza dovreste usare lo stesso metro di giudizio, quello che avete sempre sostenuto: l'arbitro sbaglia in buona fede e chi sostiene il contrario è un ridicolo complottista, anche un po' sfigato perchè il pianto è l'arma di chi non vince mai.
Altra piccola cosa: io di complimenti alla juve quest'anno (a partire dai miei) su questo forum ne ho letti parecchi, anche da romanisti. Avessi visto mezza riga di uno juventino che riconoscesse alla Roma (quest'anno veramente una bella squadra) almeno l'onore delle armi. Il massimo è stato: "avrebbero pure una bella squadra, ma i riommanisti sono talmente i soliti ridicoli, che fanno schifo comunque".
Se poi un giorno vorremo anche, serenamente, aprire un dibattito serio su come le maggiori TV nazionali, per paura di mettersi contro una potenza mediatica (forte di milioni di tifosi) sbattano ad esempio il mostro Destro in prima pagina e releghino in un "trafiletto" mediatico ad esempio un calcio in testa di altri, allora fatemi un fischio e arrivo