The Drunk Ducks' Nest ... fall-winter 2023-24

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda Becho » 22 mar 2014 23:51

Maremma m....a che mi son perso :evil:
Grande Ale comunque!
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda Andyele » 23 mar 2014 00:39

Complimentissimi Ale per la bellissima bevuta che hai messo in piedi, leggendo le note mi sono scese un paio di lacrimucce per non aver potuto essere dei vostri...che poi si sono trasformate in sorriso dopo aver letto questo :mrgreen:

paperofranco ha scritto:
Dopo questa ho deciso di lasciare il forum e di continuare a bere, da solo, zitto, senza dire o scrivere più una parola.

:mrgreen:


Ale meriteresti una statua per essere riuscito in questo risultato :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Scherzo papero, semmai smetti di bere ma le tue puttanate sul forum continua a scriverle dai!!
vinogodi
Messaggi: 33734
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda vinogodi » 23 mar 2014 11:37

...gran serata: chiaramente quando si bevono bottiglie mature, qualche piccolo inconveniente sci può essere, la Riserva di Biondi Santi '75 bevuta più volte è bottiglia epica.
PS: sono contento che Paperofranco abbia realizzato che è ora di bere vino di buon livello per "farsi la bocca" . Oeh, quando vuoi, fai un fischio che in Bue House un angolino te lo riserviamo... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda paperofranco » 23 mar 2014 12:31

vinogodi ha scritto:...gran serata: chiaramente quando si bevono bottiglie mature, qualche piccolo inconveniente sci può essere, la Riserva di Biondi Santi '75 bevuta più volte è bottiglia epica.
PS: sono contento che Paperofranco abbia realizzato che è ora di bere vino di buon livello per "farsi la bocca" . Oeh, quando vuoi, fai un fischio che in Bue House un angolino te lo riserviamo... :lol:


In effetti, stavo pensando di fare un anno di stage alternandomi fra Bue House e la Confraternita Toscana, prima di ripresentarmi sulla scena....... :mrgreen:
barone79
Messaggi: 3404
Iscritto il: 04 gen 2008 03:22
Località: arezzo/perugia

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda barone79 » 23 mar 2014 15:22

bellissima bevuta complimenti Ale e grazie del pensiero! :wink:
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9089
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda arnaldo » 23 mar 2014 15:39

Complimenti per le splendida bevuta Ale...purtroppo impegni coniugali mi hanno richiamato all'ordine... :oops: :evil:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Chicco76
Messaggi: 13524
Iscritto il: 25 ago 2008 18:01
Località: Padova

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda Chicco76 » 23 mar 2014 15:51

paperofranco ha scritto:
Vorrei prima di tutto ringraziare qui, pubblicamente, Alessandro "wineduck", un ospite squisito, per avermi fatto passare una giornata splendida, direi perfetta, e ringrazio anche gli altri commensali(fra cui alcuni loschi e ben noti figuri :mrgreen: )


Effettivamente a certi appuntamenti si incontrano dei personaggi di tutto rispetto ... :mrgreen:

Intanto grazie ad Ale per la splendida organizzazione e per il livello di partecipazione di tutti, uno grande spirito di condivisione e tanta voglia di discutere e confrontarsi.
Ale il solito "prestigiatore" che riesce comunque a stupire ed emozionare i suoi commensali. Un ringraziamento anche alla suocera ... se è brava la Signora a cucinare !!! :mrgreen:

Metto due note sui vini appena posso !!!
Garum
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2012 14:33

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda Garum » 23 mar 2014 19:44

Non posso non fare i complimenti ad Alessandro. Compagnia, convivialita, condivisione di ottime bottiglie.ingredienti per un ottima riuscita.
Collard 1990 dorato naso complesso mela cotogna,ananas al forno anice. Gusto pieno frutta secca, accenni di liquirizia, cangiante
Trebbiano 1993 campestre, fiori di camomilla, erbe aromatiche. Voluminoso, si apre fondendosi nel palato.
Les Charmes Ponsot 2005 floreale, ribes, ciliegia netta, vira su toni agrumati, arancia sanguinella. L'entrata é suadente, piena si avvertono note di pepe bianco, ritorna la ciliegia, ELEGANTE accogliente
Cote blonde rostaing 2005 parte con sentori di prugna, ematico, olive nere, grafite con accenni a erbe aromatiche. Corposo e compatto, tannini graffiant ritorna la frutta. La potenza unita all'eleganza
Monsanto 77 note di radice, caffè, balsamico, poi note agrumate, ferroso. Bocca giocata su toni terziari, tabacco balsamico
Troplong mondot 1990 naso vegetale, lattico, cardamomo. Possente la bocca, note smaltate
Margaux 1989 complesso al naso, bocca fruttata, mirtilli, tabacco dolce liquirizia, grande equilibrio e persistenza
Cab sauv tasca 1990 che bei vini facevano!!! Salato al naso, vegetale, ciliegie. Grande struttura, corposo, vibrante con finale fruttato
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda Andyele » 23 mar 2014 20:29

Ma che bel vino il Tasca 1990 vero?...non mi stupirei si fosse piazzato fra i primi due o tre vini della giornata.
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda paperofranco » 23 mar 2014 21:21

Andyele ha scritto:Ma che bel vino il Tasca 1990 vero?...non mi stupirei si fosse piazzato fra i primi due o tre vini della giornata.


Prendi per il culo, vero? :D
Avatar utente
lafacciazza
Messaggi: 346
Iscritto il: 04 lug 2010 23:07
Località: Malta

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda lafacciazza » 23 mar 2014 22:19

paperofranco ha scritto:
Andyele ha scritto:Ma che bel vino il Tasca 1990 vero?...non mi stupirei si fosse piazzato fra i primi due o tre vini della giornata.


Prendi per il culo, vero? :D

Io penso proprio di no
:D
Se non ricordo male quando Ale lo mise come ringer nella disfida degli 88(Toscana VS Bordeaux) il buon Andy lo piazzo ' sul podio. Io come te lo scambiai per Toscano( pensavo a Fontalloro e pensa che di Cab Tasca ne ho bevuto parecchie e molte anche in cieca)
Grandissimo vino che quel girono viaggiava oltre i 93 punti e al quale ho dato anche 95
Roberto Andrea Balbo

La Facciazza je suis, Cortomaltese je fus, QFDMDB ne change.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda davidef » 23 mar 2014 23:26

faccio subito i doverosi (ma non per questo non sinceri) complimenti per la bevuta :D

detto ciò mi chiedo....così per mio cruccio.... con le moderne piattafrome alternative che sembrano ormai essere la indispensabile meta preferita di molti moderni, sarebbe stato possibile aggregare nella stesso modo persone distanti unite dalla stessa passione per condividere una bella giornata ed una bella bevuta ?

mi chiedo questo perchè, da forumista anziano, riconosco il merito a questo contenitore di aver messo in contatto una stragrande quantità e varietà di persone unite solo dalla stessa passione, elementi approcciati quà spesso con 2-3 righe balbettanti e progressivamente trascinati su discussioni, confronti articolati, scontri e confronti, sfioramenti ed incontri virtuali e fisici

non so onestamente se altre piattaforme oggi in voga permettano di "annusare" un interlocutore, di capirne la possibile sintonia, di essere coinvolti nelle reciproche esperienze in modo articolato, non riesco a capire come una foto e una mezza riga smozzicata possa stimolarmi la curiosità nel chiamarmi in casa un perfetto sconosciuto a bere una bottiglia con me...un sistema chiuso come una community, un mondo come quello di Instagram, un Facebook o simil derivati, per me alla fine sono tutti mondi chiusi, a chiamata, dove non c'è una reale necessità di articolare un pensiero in modo compiuto o di raccontare un'esperienza, penso possano essere piattaforme utili per chi ha già selezionato una serie di contatti e si vuol fare il proprio orticello (legittimamente)...ma così facendo il gusto della condivisione, l'arricchimento da esperienze diverse, la curiosità appunto nell'incontrare una persona e scoprirne sintonie o meno, dove andrà a finire ?

mi piacerebbe appunto ricordare che oggi, se molti sono in contatto, è perchè un giorno sono capitati quà per caso ed hanno scribacchiato due cose che hanno interessato qualcun altro....questa per me è l'essenza di questo contenitore, mi dispiacerebbe andasse persa o fortemente minata come mi sembra stia avvenendo

non tedio più :D

bella bevuta ragazzi :wink:
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda paperofranco » 24 mar 2014 00:18

lafacciazza ha scritto:
paperofranco ha scritto:
Andyele ha scritto:Ma che bel vino il Tasca 1990 vero?...non mi stupirei si fosse piazzato fra i primi due o tre vini della giornata.


Prendi per il culo, vero? :D

Io penso proprio di no
:D
Se non ricordo male quando Ale lo mise come ringer nella disfida degli 88(Toscana VS Bordeaux) il buon Andy lo piazzo ' sul podio. Io come te lo scambiai per Toscano( pensavo a Fontalloro e pensa che di Cab Tasca ne ho bevuto parecchie e molte anche in cieca)
Grandissimo vino che quel girono viaggiava oltre i 93 punti e al quale ho dato anche 95


Oh, grazie Roberto, allora ripiglio pigolo......... :mrgreen:

per Davide.
Rispondendo alla tua domanda: io penso di no.
E qui, c'è ancora gente che tiene duro :wink: :D .
vinogodi
Messaggi: 33734
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda vinogodi » 24 mar 2014 09:23

davidef ha scritto:faccio subito i doverosi (ma non per questo non sinceri) complimenti per la bevuta :D

detto ciò mi chiedo....così per mio cruccio.... con le moderne piattafrome alternative che sembrano ormai essere la indispensabile meta preferita di molti moderni, sarebbe stato possibile aggregare nella stesso modo persone distanti unite dalla stessa passione per condividere una bella giornata ed una bella bevuta ?

mi chiedo questo perchè, da forumista anziano, riconosco il merito a questo contenitore di aver messo in contatto una stragrande quantità e varietà di persone unite solo dalla stessa passione, elementi approcciati quà spesso con 2-3 righe balbettanti e progressivamente trascinati su discussioni, confronti articolati, scontri e confronti, sfioramenti ed incontri virtuali e fisici

non so onestamente se altre piattaforme oggi in voga permettano di "annusare" un interlocutore, di capirne la possibile sintonia, di essere coinvolti nelle reciproche esperienze in modo articolato, non riesco a capire come una foto e una mezza riga smozzicata possa stimolarmi la curiosità nel chiamarmi in casa un perfetto sconosciuto a bere una bottiglia con me...un sistema chiuso come una community, un mondo come quello di Instagram, un Facebook o simil derivati, per me alla fine sono tutti mondi chiusi, a chiamata, dove non c'è una reale necessità di articolare un pensiero in modo compiuto o di raccontare un'esperienza, penso possano essere piattaforme utili per chi ha già selezionato una serie di contatti e si vuol fare il proprio orticello (legittimamente)...ma così facendo il gusto della condivisione, l'arricchimento da esperienze diverse, la curiosità appunto nell'incontrare una persona e scoprirne sintonie o meno, dove andrà a finire ?

mi piacerebbe appunto ricordare che oggi, se molti sono in contatto, è perchè un giorno sono capitati quà per caso ed hanno scribacchiato due cose che hanno interessato qualcun altro....questa per me è l'essenza di questo contenitore, mi dispiacerebbe andasse persa o fortemente minata come mi sembra stia avvenendo

non tedio più :D

bella bevuta ragazzi :wink:

...che è anche il "vinogodi pensiero" più volte esplicitato. Però è una riflessione che non va a toccare il sacrosanto diritto di ognuno di trovare il mezzo a lui più consono per esprimersi o per sentirsi partecipe di un centro o iniziativa di aggregazione, che è lo spirito di qualsiasi iniziativa della nostra passione.... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda Kalosartipos » 24 mar 2014 09:30

davidef ha scritto:mi piacerebbe appunto ricordare che oggi, se molti sono in contatto, è perchè un giorno sono capitati quà per caso ed hanno scribacchiato due cose che hanno interessato qualcun altro....questa per me è l'essenza di questo contenitore, mi dispiacerebbe andasse persa o fortemente minata come mi sembra stia avvenendo

Clap-clap.
:D
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda Andyele » 24 mar 2014 12:57

lafacciazza ha scritto:
paperofranco ha scritto:
Andyele ha scritto:Ma che bel vino il Tasca 1990 vero?...non mi stupirei si fosse piazzato fra i primi due o tre vini della giornata.


Prendi per il culo, vero? :D

Io penso proprio di no
:D
Se non ricordo male quando Ale lo mise come ringer nella disfida degli 88(Toscana VS Bordeaux) il buon Andy lo piazzo ' sul podio. Io come te lo scambiai per Toscano( pensavo a Fontalloro e pensa che di Cab Tasca ne ho bevuto parecchie e molte anche in cieca)
Grandissimo vino che quel girono viaggiava oltre i 93 punti e al quale ho dato anche 95


e ricordi benissimo Roberto, lo misi sul podio insieme all'Ornellaia 1988...pensa te! In quell'occasione fu per me un vino da 93/94 punti. Tra l'altro c'era anche Chicco76 che avendolo ribevuto anche questa volta potrà fare un raffronto fra le due bottiglie (oltre ad Ale ovviamente).

@davidef: con me sfondi una porta aperta...aprii anche un thread sull'argomento se ben ti ricordi! :wink:
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda paperofranco » 24 mar 2014 13:35

Andyele ha scritto:
lafacciazza ha scritto:
paperofranco ha scritto:
Andyele ha scritto:Ma che bel vino il Tasca 1990 vero?...non mi stupirei si fosse piazzato fra i primi due o tre vini della giornata.


Prendi per il culo, vero? :D

Io penso proprio di no
:D
Se non ricordo male quando Ale lo mise come ringer nella disfida degli 88(Toscana VS Bordeaux) il buon Andy lo piazzo ' sul podio. Io come te lo scambiai per Toscano( pensavo a Fontalloro e pensa che di Cab Tasca ne ho bevuto parecchie e molte anche in cieca)
Grandissimo vino che quel girono viaggiava oltre i 93 punti e al quale ho dato anche 95


e ricordi benissimo Roberto, lo misi sul podio insieme all'Ornellaia 1988...pensa te! In quell'occasione fu per me un vino da 93/94 punti. Tra l'altro c'era anche Chicco76 che avendolo ribevuto anche questa volta potrà fare un raffronto fra le due bottiglie (oltre ad Ale ovviamente).

@davidef: con me sfondi una porta aperta...aprii anche un thread sull'argomento se ben ti ricordi! :wink:


Ora, te un fai testo, che non ci capisci niente è risaputo, però mi sembra che questo Cabernet Sauvignon '90 di Tasca abbia giocato lo scherzo a diversi illustri degustatori. Quindi, in conclusione, considerato il fatto che un cabernet sauvignon siciliano non può essere un grande vino per principio, si desume che la maggior parte dei forumisti che l'hanno bevuto e l'hanno messo sul podio di una degustazione, e mi sa che qui dentro ci finisce pure vinogodi che fa tanto il furbo, non capiscono niente di vino, in quanto non sanno riconoscere un grande vino da un vino normale.
:mrgreen:
mofise
Messaggi: 8928
Iscritto il: 06 giu 2007 16:49

Re: The Drunk Ducks' Nest ... wineduck's party 2014

Messaggioda mofise » 24 mar 2014 13:42

Ringrazio sentitamente Ale per il bellissimo pranzo e per le grandi bottiglie. Prometto in settimana di scrivere qualche nota. :wink:
Dalla ricezione del pagamento impieghiamo pochissimo tempo! I vini partono il martedì e il mercoledì con corriere espresso 24 H.
VIENE SEMPRE EMESSO SCONTRINO FISCALE O FATTURA.
PER INFO CEL ( ANCHE VIA WA ) 3773833030 Diego
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... spring-summer 2014

Messaggioda Wineduck » 20 apr 2014 09:20

Hermitage Le Pavillon 95 M. Chapoutier
Vino che si presenta subito di una giovinezza inaspettata, sia per il colore che per la trama tannica compatta e vivida; naso fresco carnoso sensuale leggermente dolciastro e affumicato, progressivamente sempre più pepato; bocca di velluto puro, succosa, ottimamente densa, leggermente olivosa, affumicata, appena pepata, venata di the nero e china.
Una gran boccia e la conferma che la 95 è stata una grande annata in tutto il Rodano.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... spring-summer 2014

Messaggioda Wineduck » 30 mag 2014 19:34

Risolti un po' di problemi tecnici che mi impedivano di pubblicare foto su questa "comodissima" piattaforma, cerco di recuperare qualche arretrato.

Immagine

#champagne #gosset #grandereserve sempre un bel prodotto anche se questa non era la bottiglia più performante che ho bevuto #Ay #bubbles.

#silex #pouillyfumé #2002 #dagueneau #loire #vindelaloire #sauvignonblanc vino splendido ancora giovanissimo che è migliorato costantemente nel bicchiere con l'ossigeno, partito su tonalità mature tropicali, ha poi fatto emergere gli agrumi, la ghiaia e le erbe fresche: godurioso...
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... spring-summer 2014

Messaggioda Wineduck » 30 mag 2014 19:40

Immagine

Uno dei miei champagne top mai bevuti: cremosità e freschezza perfettamente bilanciate, soprattutto una materia da vero vino bianco Grand Cru, bollicine perfettamente integrate e PAI smisurata. Una vera esperienza da ricordare.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... spring-summer 2014

Messaggioda Wineduck » 30 mag 2014 19:44

Immagine

Sempre il mio rosè preferito. Difficile sapere dosare come riesce a fare Beaufort e allo stesso tempo preservare il frutto del vino
#champagne #beaufort #ambonnay #montagnedereims
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... spring-summer 2014

Messaggioda Wineduck » 30 mag 2014 19:46

Immagine
#pietramarina sembrava nettamente più giovane malgrado la stessa annata ma alla distanza è uscito alla grande l'#alsacegrandcru #freyburger #bergheim #etna #benanti
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... spring-summer 2014

Messaggioda Wineduck » 30 mag 2014 19:55

Immagine

#chateauneuf brettatissimo imbevibile, peccato!

#amarone #roccolograssi godurioso grande bevibilità abbinato alla perfezione con petto d'anatra e cipolline caramellate #slurp
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... spring-summer 2014

Messaggioda Wineduck » 30 mag 2014 19:58

Immagine

#eglyouriet sempre un bello #champagne meglio se con qualche anno dalla sboccatura (01/10) #ambonnay #volnay #

premiercru #champans molto sottile, raddiano, parte con profumi scuri poi escono lampone e fragola, buono (ma a me piacciono di più vini meno enogay)
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ale Lenzi, Il Parente e 91 ospiti