5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 14 mar 2014 11:25

zampaflex ha scritto:

Ti rendi conto che quasi tutto quello che c'è scritto qui sopra sono fanfaronate senza nessun legame con la realtà?...


Ci sono cazzacciari innocui tipo Grillo, e cazzacciari pericolosi nella stanza dei bottoni, tipo renzi. Mi raccomando, tenetevelo stretto stretto!


Immagine
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11693
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 14 mar 2014 13:30

harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Ti rendi conto che quasi tutto quello che c'è scritto qui sopra sono fanfaronate senza nessun legame con la realtà?...


Ci sono cazzacciari innocui tipo Grillo, e cazzacciari pericolosi nella stanza dei bottoni, tipo renzi. Mi raccomando, tenetevelo stretto stretto!



Quando Renzi sarà riuscito a farsi approvare da questo parlamento riottoso tutto quello che ha proposto mi aspetto di vederti fare un bel pellegrinaggio da Roma a Firenze, sulle ginocchia. :mrgreen: Il problema in questa affermazione è "il parlamento"...
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 14 mar 2014 13:55

guarda se renzi fà sono felice ma
la legge elettorale ti sembra normale
leva che io imprenditore italiano con famiglia e dipendenti voto il mov
e tu libero professionista con famiglia penso voti pd
è fatta bene?
il buon giorno si vede dal mattino
tanto a votare non si và sarò libero di evere dei dubbi venuti dal modo di fare l opposto di ciò che dice
ieri a porta a porta è stato proprio un buffoncello
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 14 mar 2014 13:58

il parlamente di cui da 1 anno il pd ha la maggioranza ricordiamolo
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 14 mar 2014 14:00

zampaflex ha scritto:
harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Ti rendi conto che quasi tutto quello che c'è scritto qui sopra sono fanfaronate senza nessun legame con la realtà?...


Ci sono cazzacciari innocui tipo Grillo, e cazzacciari pericolosi nella stanza dei bottoni, tipo renzi. Mi raccomando, tenetevelo stretto stretto!



Quando Renzi sarà riuscito a farsi approvare da questo parlamento riottoso tutto quello che ha proposto mi aspetto di vederti fare un bel pellegrinaggio da Roma a Firenze, sulle ginocchia. :mrgreen: Il problema in questa affermazione è "il parlamento"...

Tra Renzi e Berlusconi ci sono delle somiglianze che giustamente sono state notate ma vale la pena sottilineare importanti differenze.
Sono ambedue amiziosi e megalomani, scavalcano i gruppi e cercano di favorire il culto della personalità. Insomma se la giocano sul carisma piuttosto che sul lavoro di squadra.
La differenza fondamentale, per la quale Berlusconi in tanti anni e vari governi non ha combianto un ciufolo è il famoso conflitto di interessi portato all'estremo. A Berlusconi di realizzare riforme più o meno ambiziose (dalla riduzione della pressione fiscale al poliziotto di quartiere) non importava un fico secco. Lui stava lì solo per fare i propri interessi e li ha fatti alla grande, continuando a dilinquere come nulla fosse sicuro dell'immunità ormai acquisita.
Renzi è diverso su questo, se vuole sopravvivere deve realizzare qualcosa e rischia, con una maggioranza risicata e conflittuale di fare più cose lui in pochi mesi che il suo omologo in venti anni.
Poi si potrà discutere della bontà delle cose fatte e della possibilità di intraprendere percosrsi virtuosi ma sono mondi paragonabili solo per caratteristiche psicologiche e non per il progetto che li sottende.
Me ne importo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11693
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 14 mar 2014 15:25

Caffè Scorretto ha scritto:guarda se renzi fà sono felice ma
la legge elettorale ti sembra normale
leva che io imprenditore italiano con famiglia e dipendenti voto il mov
e tu libero professionista con famiglia penso voti pd
è fatta bene?
il buon giorno si vede dal mattino
tanto a votare non si và sarò libero di evere dei dubbi venuti dal modo di fare l opposto di ciò che dice
ieri a porta a porta è stato proprio un buffoncello


Non sono un libero professionista ma un lavoratore dipendente. E si, ho votato PD ma solo nell'era Berlusconiana (prima no), perché mi sono sembrati gli unici aventi l'obiettivo di tenere a bada i conti e fare un po' di ordine nello scalcinato sistema italiano.
Abituati oramai alle roboanti fanfaronate del nano, sentire Renzi che spara promesse a raffica capisco possa fare venire più di un dubbio. Ma ha già dimostrato con la cancellazione dei rimborsi elettorali che lui il piede sull'acceleratore lo tiene per davvero.
Data la terrificante pochezza del Mov, Renzi è l'ultima spiaggia per la nostra nazione per risvegliarsi dal letargo. Se non ci riesce nemmeno lui siamo spacciati (se non a breve, almeno a lungo termine).
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 14 mar 2014 15:27

non mi avete convinto ma è sempre un piacere
vedere che siamo nella cacca
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11693
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 14 mar 2014 17:35

Maurizio, beccati questa invece :D così vi si toglie uno degli argomenti più insensatamente e ostinatamente propagandistici da voi usati...

"Mps, l'ipotesi di aumento della ricapitalizzazione da 3 a 4 miliardi per rimborsare tutti i Monti bond"
http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2014/03/mps-lipotesi-di-aumento-della-ricapitalizzazione-da-3-a-4-miliardi-per-rimborsare-tutti-i-monti-bond.html

E' stato un tale regalo, questo dello Stato alla "banca del PD", che la banca sta cercando di renderlo TUTTO e IN ANTICIPO!
Ma no, sono tutte balle quelle di chi vi diceva che sbagliavate...tutti a sorbire la verità rivelata dal blog di Grillo come nemmeno i peggiori trinariciuti del tempo di Guareschi...BAH!
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 14 mar 2014 18:46

zampaflex ha scritto:Maurizio, beccati questa invece :D così vi si toglie uno degli argomenti più insensatamente e ostinatamente propagandistici da voi usati...

"Mps, l'ipotesi di aumento della ricapitalizzazione da 3 a 4 miliardi per rimborsare tutti i Monti bond"
http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2014/03/mps-lipotesi-di-aumento-della-ricapitalizzazione-da-3-a-4-miliardi-per-rimborsare-tutti-i-monti-bond.html

E' stato un tale regalo, questo dello Stato alla "banca del PD", che la banca sta cercando di renderlo TUTTO e IN ANTICIPO!
Ma no, sono tutte balle quelle di chi vi diceva che sbagliavate...tutti a sorbire la verità rivelata dal blog di Grillo come nemmeno i peggiori trinariciuti del tempo di Guareschi...BAH!

VEDI è IL TUO MODO, VI SI TOGLIE ,MA PERCHè NON VOTARE PRIMA
NON è UNA GARA SI TOGLIE E SI Dà AL PAESE CARO MIO
VERAMENTE SEI QUASI UN POLITICO CALCISTICO

IL BLOG? TE CARO MIO RISPONDI SEMPRE TARDI
A ME NON LA RACCONTI GIUSTA
NON STRILLO è IL TASTACCIO MALEDETTO
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 15 mar 2014 12:35

zampaflex ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:guarda se renzi fà sono felice ma
la legge elettorale ti sembra normale
leva che io imprenditore italiano con famiglia e dipendenti voto il mov
e tu libero professionista con famiglia penso voti pd
è fatta bene?
il buon giorno si vede dal mattino
tanto a votare non si và sarò libero di evere dei dubbi venuti dal modo di fare l opposto di ciò che dice
ieri a porta a porta è stato proprio un buffoncello


Non sono un libero professionista ma un lavoratore dipendente. E si, ho votato PD ma solo nell'era Berlusconiana (prima no), perché mi sono sembrati gli unici aventi l'obiettivo di tenere a bada i conti e fare un po' di ordine nello scalcinato sistema italiano.
Abituati oramai alle roboanti fanfaronate del nano, sentire Renzi che spara promesse a raffica capisco possa fare venire più di un dubbio. Ma ha già dimostrato con la cancellazione dei rimborsi elettorali che lui il piede sull'acceleratore lo tiene per davvero.
Data la terrificante pochezza del Mov, Renzi è l'ultima spiaggia per la nostra nazione per risvegliarsi dal letargo. Se non ci riesce nemmeno lui siamo spacciati (se non a breve, almeno a lungo termine).

NON HAI RISPOSTO A IL MOVIMENTO NON LI HA PRESI FARE LA GUERRA SUI CAVALLI DEI BATTAGLIA ALTRUI è PERICOLOSO MA PER IL BENE DEL PAESE IO ME NE FOTTO
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 15 mar 2014 15:57

zampaflex ha scritto:
Quando Renzi sarà riuscito a farsi approvare da questo parlamento riottoso tutto quello che ha proposto mi aspetto di vederti fare un bel pellegrinaggio da Roma a Firenze, sulle ginocchia. :mrgreen: Il problema in questa affermazione è "il parlamento"...


Giuro che ci stò.
La verità è che 80 euri in busta paga dati a mò di mancia non sono una riforma, ma un basso gioco di prestigio che non sposta l'ago della bilancia nell'economia italiana. Renzi si incaglierà sulla riforma costituzionale del Parlamento quando si accorgerà che i senatori NON hanno la minima intenzione di lasciare le loro poltrone.
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 16 mar 2014 19:09

©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11693
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 16 mar 2014 19:34

Caffè Scorretto ha scritto:
zampaflex ha scritto:Maurizio, beccati questa invece :D così vi si toglie uno degli argomenti più insensatamente e ostinatamente propagandistici da voi usati...

"Mps, l'ipotesi di aumento della ricapitalizzazione da 3 a 4 miliardi per rimborsare tutti i Monti bond"
http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2014/03/mps-lipotesi-di-aumento-della-ricapitalizzazione-da-3-a-4-miliardi-per-rimborsare-tutti-i-monti-bond.html

E' stato un tale regalo, questo dello Stato alla "banca del PD", che la banca sta cercando di renderlo TUTTO e IN ANTICIPO!
Ma no, sono tutte balle quelle di chi vi diceva che sbagliavate...tutti a sorbire la verità rivelata dal blog di Grillo come nemmeno i peggiori trinariciuti del tempo di Guareschi...BAH!

VEDI è IL TUO MODO, VI SI TOGLIE ,MA PERCHè NON VOTARE PRIMA
NON è UNA GARA SI TOGLIE E SI Dà AL PAESE CARO MIO
VERAMENTE SEI QUASI UN POLITICO CALCISTICO

IL BLOG? TE CARO MIO RISPONDI SEMPRE TARDI
A ME NON LA RACCONTI GIUSTA
NON STRILLO è IL TASTACCIO MALEDETTO

Guarda che solo voi grillini vi ostinate a dire che prima sono stati tolti al bilancio pubblico e poi adesso resi.
Basta uno studente di ragioneria alla prima lezione per spiegarvi la differenza tra contributo (costo) e prestito (credito). Ora il prestito verrà rimborsato. E insistete nell'errore perché ammettere il contrario significherebbe ammettere di avere distorto la realtà a scopi politici. Cioè avere fatto propaganda DIFFONDENDO FALSITÀ.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 16 mar 2014 21:09

GUARDA CHE VOI PIDDINI RENZIANI
NON LEGGETE :lol: :lol: :lol: :lol:
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Sergio VI
Messaggi: 928
Iscritto il: 08 feb 2008 10:40

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Sergio VI » 17 mar 2014 11:03

harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Ti rendi conto che quasi tutto quello che c'è scritto qui sopra sono fanfaronate senza nessun legame con la realtà?...


Ci sono cazzacciari innocui tipo Grillo, e cazzacciari pericolosi nella stanza dei bottoni, tipo renzi. Mi raccomando, tenetevelo stretto stretto!


Immagine


:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda brifazio » 17 mar 2014 11:10

zampaflex ha scritto:
harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Ti rendi conto che quasi tutto quello che c'è scritto qui sopra sono fanfaronate senza nessun legame con la realtà?...


Ci sono cazzacciari innocui tipo Grillo, e cazzacciari pericolosi nella stanza dei bottoni, tipo renzi. Mi raccomando, tenetevelo stretto stretto!



Quando Renzi sarà riuscito a farsi approvare da questo parlamento riottoso tutto quello che ha proposto mi aspetto di vederti fare un bel pellegrinaggio da Roma a Firenze, sulle ginocchia. :mrgreen: Il problema in questa affermazione è "il parlamento"...
Vedremo, basterebbe anche la Scala Santa, ché gli è più vicina, però una cosa è un annuncio, un'altra un provvedimento approvato ed eseguito.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11693
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 22 mar 2014 22:33

Ma che bravi! Tante chiacchiere e poi copiano le peggiori pratiche della partitocrazia...ecco le firme FALSE sulla mozione di sfiducia a Poletti.

http://www.huffingtonpost.it/2014/03/20/firme-false-m5s_n_4999385.html?utm_hp_ref=italy
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11693
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 24 apr 2014 11:35

Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 24 apr 2014 13:07

BENE Mò TOCCA A RENZI :lol: :lol: :lol:
SEI COMMOVENTE
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11693
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 24 apr 2014 16:41

Caffè Scorretto ha scritto:BENE Mò TOCCA A RENZI :lol: :lol: :lol:
SEI COMMOVENTE



Non che io abbia voluto dire che sono tutti così nel Mov, anzi...è che si è evidenziato il problema di come selezionare i candidati (così come i quadri dei partiti). Internet non è per forza di cosa migliore e solo un illuso può pensarlo.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26935
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 24 apr 2014 17:36

fosse questo il motivo per cui fanno politica?
http://www.repubblica.it/dal-quotidiano ... -84314614/
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 24 apr 2014 21:17

ancora+ commovente
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Sergio VI
Messaggi: 928
Iscritto il: 08 feb 2008 10:40

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Sergio VI » 25 apr 2014 07:21

tenente Drogo ha scritto:fosse questo il motivo per cui fanno politica?
http://www.repubblica.it/dal-quotidiano ... -84314614/


Se repubblica scrivesse che gli asini volano forse non ti verrebbe il dubbio ... :lol: :lol:
Del resto se de benedetti si fa regalare qualche milone di euro con decreto del governo per SUA incapacità
imprenditoriale tutto è lecito, mentre se gli avversari politici prendono 115 euro per una campagna pubblicitaria
questo viene dipinto come un crimine. Il modo operandi è identico a quello dei nazisti che per propagandare
contro gli ebrei li dipingevano con visi grotteschi nonché affamati di soldi ... i tuoi soldi ...

aggiungo il link del video risposta di grillo.

http://www.beppegrillo.it/videos/0_e83legj3.php
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26935
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 25 apr 2014 12:03

Sergio VI ha scritto:
Il modo operandi è identico a quello dei nazisti che per propagandare
contro gli ebrei li dipingevano con visi grotteschi nonché affamati di soldi ... i tuoi soldi ...




ROTFL
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 25 apr 2014 14:49

Tutti i sondaggisti danno il M5S al 30%.
Motivo per cui al pregiudicato nano non piace più il sistema elettorale che si erano fatti su misura lui e Renzi.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti