Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Mike76
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23 nov 2011 09:53
Località: Pontedera (PI)

Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda Mike76 » 10 mar 2014 01:10

vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda vinogodi » 10 mar 2014 08:36

...io ci credo: ne ho già ordinati tre, un "Miracle Lang" , un "Miracle Gironde" e un "Miracle Bourgundiae" . Mille euro spesi bene, direi... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda puspo » 10 mar 2014 12:11

Marco, ma hai preso annate specifiche o lasci fare a loro?
Perchè ho sentito dire che il Miracle Lang Kit 2001 non rispecchi fedelmente il carattere dell'annata :roll:
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda vinogodi » 10 mar 2014 14:01

puspo ha scritto:Marco, ma hai preso annate specifiche o lasci fare a loro?
Perchè ho sentito dire che il Miracle Lang Kit 2001 non rispecchi fedelmente il carattere dell'annata :roll:

... il mio problema non sta nella fedeltà delle caratteristiche dell'annata che scelgo come corollario all'acquisto delle tre prodigiose macchinette , quanto nell'impostazione con l'I-Pad di cui non capisco un cazzo... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
agamennone
Messaggi: 305
Iscritto il: 06 mar 2014 17:32

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda agamennone » 10 mar 2014 14:04

Eppure chissà quanti vini fatti in modo simile a questo abbiamo bevuto senza saperlo!!
Ci scommetterei quello che volete!
"Una sola cosa mi meraviglia più della stupidità con la quale la maggior parte degli uomini vive la sua vita: l'intelligenza che c'è in questa stupidità." (F.Pessoa)
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda vinogodi » 10 mar 2014 14:08

agamennone ha scritto:Eppure chissà quanti vini fatti in modo simile a questo abbiamo bevuto senza saperlo!!
Ci scommetterei quello che volete!

...e c'hai ragione alla grande: è da almeno 5 anni che in Bue House quelli del Rodano , della Spagna e dello Champagne vengono "prodotti a tal guisa" , i primi tre prototipi sperimentali li ho acquistati nel 2009. Ne compro altri tre oggi che è terminata la sperimentazione proprio per l'aumento spropositato dei prezzi delle aree in oggetto, visto che il mio rivenditore ufficiale di Castellamare di Stabia è finito in galera e non ho più soldi da spendere da quegli strozzini del Compra&Vendi... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
agamennone
Messaggi: 305
Iscritto il: 06 mar 2014 17:32

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda agamennone » 10 mar 2014 14:14

vinogodi ha scritto:...e c'hai ragione alla grande: è da almeno 5 anni che in Bue House quelli del Rodano , della Spagna e dello Champagne vengono "prodotti a tal guisa" , i primi tre prototipi sperimentali li ho acquistati nel 2009. Ne compro altri tre oggi che è terminata la sperimentazione proprio per l'aumento spropositato dei prezzi delle aree in oggetto, visto che il mio rivenditore ufficiale di Castellamare di Stabia è finito in galera e non ho più soldi da spendere da quegli strozzini del Compra&Vendi... 8)


In realtà stavo pensando a qualche toscanaccio furbacchiotto.
Ma la mia autostima mi impone di fermarmi qui: corro il serio rischio di risultare a me , prima che ad altri, il peggior qualunquista del mondo enoico.
"Una sola cosa mi meraviglia più della stupidità con la quale la maggior parte degli uomini vive la sua vita: l'intelligenza che c'è in questa stupidità." (F.Pessoa)
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda vinogodi » 10 mar 2014 14:33

agamennone ha scritto:In realtà stavo pensando a qualche toscanaccio furbacchiotto.
Ma la mia autostima mi impone di fermarmi qui: corro il serio rischio di risultare a me , prima che ad altri, il peggior qualunquista del mondo enoico.

...io avevo la certezza che coloro ai quali alludi da tempo producessero nelle loro cantine con i famosi kits/preparati in polvere che anche "Striscia la notizia" ha scovato nei paesi mitteleuropei , ma non cero con la Miracle Machine: pensavo , anzi mi avevano assicurato, che quelli in mio possesso erano prototipi in esclusiva... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
agamennone
Messaggi: 305
Iscritto il: 06 mar 2014 17:32

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda agamennone » 10 mar 2014 14:49

La Miracle Machine è innovativa in tutto e per tutto. Funziona con le celluli staminali dell'uva.
L'avete visto il servizio a "Le Iene"?
Anche il fatto che gli Spedali di Brescia le usino in luogo del 'Metodo Classico' è garanzia del fatto che il metodo funzioni!
Eppoi ci sono anche le testimonianze di 4 astemi: sono guariti!
"Una sola cosa mi meraviglia più della stupidità con la quale la maggior parte degli uomini vive la sua vita: l'intelligenza che c'è in questa stupidità." (F.Pessoa)
Avatar utente
ammetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mar 2014 22:50

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda ammetto » 14 mar 2014 23:58

Ciao ragazzi,
Un aggiornamento su quella notizia..sempre da repubblica

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/03/13/foto/l_acqua_in_vino_in_tre_giorni_una_bufala_a_fin_di_bene-80919752/1/#1

Alla fine era una trovata pubblicitaria, sembrerebbe peró a fin di bene..
Bah..
Saluti
Domenico
http://www.enosfere.it
Oltre 600 vini inseriti sul sito e 1500 compresi gli off-line, per i francesi un riferimento
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda vinogodi » 15 mar 2014 12:12

ammetto ha scritto:Ciao ragazzi,
Un aggiornamento su quella notizia..sempre da repubblica

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/03/13/foto/l_acqua_in_vino_in_tre_giorni_una_bufala_a_fin_di_bene-80919752/1/#1

Alla fine era una trovata pubblicitaria, sembrerebbe peró a fin di bene..
Bah..
Saluti
...e di quelle che ho a casa, cosa me ne faccio? Tra l'altro funzionano egregiamente... beh, ho qualche degustazione a breve per poterle ammortizzare... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda eno » 15 mar 2014 22:37

Si', si' fate pure dell'ironia. Mi fate pena, poveri brontosauri pateticamente abbarbicati alla preistoria, ridicoli osteggiatori del progresso, della tecnica e delle innovazioni. Fosse per voi, Miro' e Picasso non esisterebbero nemmeno, tutti fermi al Canaletto.
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Trasforma l'acqua in vino...in un click!

Messaggioda eno » 15 mar 2014 22:37

Ooopsss, faccine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
....Prima che mi meniate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea94, bobbisolo, Tapinaz, Vulpes e 80 ospiti