piccolo pensiero personale (magari sbaglio):
non capisco perché il sig.lafite si ostini a voler vendere a tutti i costi le sue bt su questo forum dal momento in cui si è fatto presente da più parti che i prezzi sono fuori mercato
come dice giustamente Ale-wineduck non siamo noi a dover pagare l'errato acquisto suo, se io compro a 20 un prodotto che vale 15 non posso venderlo a 25, sarei ridicolo e avrei chiuso l'attività ancora prima di cominciare......invece di lamentarsi con questa comunità si lamenti con chi le ha venduto i prodotti oppure li venda in un altro canale, se il canale vendita al dettaglio in enoteca non funziona non è colpa nostra, si inventi un sistema diverso, una svendita, crei un evento con assaggio dei prodotti, insomma, qualcosa deve fare per salvare l'attività
il fatto che molti vini offerti qua, detta da lei, rubati forse le sfugge un particolare; la situazione economica del nostro paese ed in particolare di alcuni soggetti è talmente grave che il rifugio per raccimolare qualche denaro è la svendita dei beni accumulati negli anni, vedasi anche altri beni di lusso, orologi, superalcolici, macchine sportive, ori, pietre preziose, ecc...., i vini non fanno differenza, in particolare quelli di pregio dove il valore attuale è inversamente proporzionale al costo d'acquisto
oltre alle persone fisiche private ci sono anche le situazioni delle attività di ristorazione dove negli anni hanno immagazzinato talmente tanto vino da sfondare le mura, ingolositi dal guadagno facile di anni a dietro e da qualche proposta indecente di alcuni......nel momento del bisogno anche questi signori svendono queste cantine a prezzi neanche credibili
tutto questo per dirle che questo mondo è molto legato al momento di benessere generale, se non si ha le possibilità sarà uno dei primi beni da abbandonare, visto che si vivrebbe bene uguale
inoltre, cosa non secondaria ma pare che molti commercianti (non solo vino) non se ne rendano ancora conto, il mondo del web ha un incremento di vendite neanche da credere, il fatto di proporsi al mondo è il massimo della potenzialità di vendita dove si trova di tutto a prezzi veramente incredibili
ovviamente l'attenzione è d'obbligo ma dopo un periodo di esperienza dell'acquisto online penso che non ci sia mezzo migliore per prodotti confezionati e collezionistici
io stesso vendo bt recuperate negli anni, dove ho più pezzo, dove negli anni quel vino non mi piace più, a volte mi rimane qualcosa da rinvestire, per una bevuta gratis, a volte sottomiocosto perché acquistati male anni fa dove conoscevo poco il mondo del web......ora difficilmente prenderei bt ad un costo superiore al suo valere giusto tranne qualche sporadico caso dove la reperibilità è molto difficile o si vuole assolutamente quel pezzo
fossi in lei non insisterei tanto e non andrei oltre, non mi sembra risolva il problema e dopo queste sue uscite non credo venderà bt, almeno qua.....
scusate il pippone!!!