The Drunk Ducks' Nest ... fall-winter 2023-24

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: The Drunk Ducks' Nest ... autunno inverno 2013-14

Messaggioda alì65 » 02 feb 2014 15:05

davidef ha scritto:
paperofranco ha scritto:
alì65 ha scritto:chiedo scusa a tutti i sostenitori della foto ma io la ritengo assolutamente inutile, una volta messo il nome che senso ha vedere pure la boccia..........pensiero personale


Facile, è per dimostrare che l'hai bevuta, nel caso qualcuno volesse insinuare che sei un ciarlatano :mrgreen: .



invece a me piace vedere l'etichetta, mi racconta qualcosa della bottiglia, inoltre mi da la possibilità di riconoscere un vino quando poi lo vedo....pensa ai Chianti che bevi, vedere l'etichetta poi in un colpo d'occhio mi fa riconoscere la bottiglia quando sono in giro...mi piace la foto insomma, pigri !!!! :mrgreen:


a dire il vero, più che pigrizia, mi rompe proprio i maroni smanettare per inserire la foto; ricordo quando misi le foto del giro in Rodano ed era veramente una gran rottura...
lo faccio per me, voi fottetevi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: The Drunk Ducks' Nest ... autunno inverno 2013-14

Messaggioda vinogodi » 02 feb 2014 15:08

alì65 ha scritto:
paperofranco ha scritto:
alì65 ha scritto:chiedo scusa a tutti i sostenitori della foto ma io la ritengo assolutamente inutile, una volta messo il nome che senso ha vedere pure la boccia..........pensiero personale


Facile, è per dimostrare che l'hai bevuta, nel caso qualcuno volesse insinuare che sei un ciarlatano :mrgreen: .


minchia!!!! sarebbe una vera tristezza!! talmente assurda che non c'avevo neanche pensato.... :shock: .....ma non voglio credere serva a questo, non saprei proprio a che santo impigliarmi per pensare all'utilità della cosa....
...non sapendo postare le foto, quando non c'è Endrya o Kalosartipos mi sentirò mediamente un ciarlatano... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: The Drunk Ducks' Nest ... autunno inverno 2013-14

Messaggioda alì65 » 02 feb 2014 15:11

vinogodi ha scritto:
alì65 ha scritto:
paperofranco ha scritto:
alì65 ha scritto:chiedo scusa a tutti i sostenitori della foto ma io la ritengo assolutamente inutile, una volta messo il nome che senso ha vedere pure la boccia..........pensiero personale


Facile, è per dimostrare che l'hai bevuta, nel caso qualcuno volesse insinuare che sei un ciarlatano :mrgreen: .


minchia!!!! sarebbe una vera tristezza!! talmente assurda che non c'avevo neanche pensato.... :shock: .....ma non voglio credere serva a questo, non saprei proprio a che santo impigliarmi per pensare all'utilità della cosa....
...non sapendo postare le foto, quando non c'è Endrya o Kalosartipos mi sentirò mediamente un ciarlatano... :lol:


ma se lo sanno tutti che sturi le bocce, le scoli a collo e poi le riempi con il Ronco!!! :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: The Drunk Ducks' Nest ... autunno inverno 2013-14

Messaggioda vinogodi » 02 feb 2014 15:13

alì65 ha scritto:
ma se lo sanno tutti che sturi le bocce, le scoli a collo e poi le riempi con il Ronco!!! :mrgreen:
... magari... in realtà le riempio con quel che c'è aperto in frigo dal giorno prima... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: The Drunk Ducks' Nest ... autunno inverno 2013-14

Messaggioda Kalosartipos » 02 feb 2014 21:31

davidef ha scritto:invece a me piace vedere l'etichetta, mi racconta qualcosa della bottiglia, inoltre mi da la possibilità di riconoscere un vino quando poi lo vedo....pensa ai Chianti che bevi, vedere l'etichetta poi in un colpo d'occhio mi fa riconoscere la bottiglia quando sono in giro...mi piace la foto insomma, pigri !!!! :mrgreen:

Uguale: mi piace vedere la foto e mi aiuta a memorizzare un vino ed a riconoscerlo in futuro.. io posto sempre le foto, sperando di aiutare anche gli altri in questo senso.. :wink:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda Wineduck » 08 mar 2014 09:30

Le bottiglie sono già al ristorante: troppo vecchie per essere trasportate all'ultimo momento; la stappatura avverrà solo pochi minuti prima della degustazione.
Stay tunes for notes and comments... 8)
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
sbrega
Messaggi: 4124
Iscritto il: 03 lug 2007 14:53

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda sbrega » 10 mar 2014 16:43

8) 8)
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda alì65 » 11 mar 2014 07:55

io stayed tuned, tu no comments.... 8)
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
nebbiolone
Messaggi: 4229
Iscritto il: 10 ott 2007 12:15
Località:

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda nebbiolone » 11 mar 2014 10:07

alì65 ha scritto:io stayed tuned, tu no comments.... 8)


Brutto segno.... :?
Alto tasso di ossidazione ?
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
Avatar utente
sbrega
Messaggi: 4124
Iscritto il: 03 lug 2007 14:53

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda sbrega » 11 mar 2014 18:26

alì65 ha scritto:io stayed tuned, tu no comments.... 8)


8) 8) 8) 8)
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!
Avatar utente
@ndre@
Messaggi: 2117
Iscritto il: 17 nov 2008 14:58
Località: Parma (petite capital) ora in fase rinascimentale

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda @ndre@ » 11 mar 2014 19:01

sbrega ha scritto:
alì65 ha scritto:io stayed tuned, tu no comments.... 8)


8) 8) 8) 8)

avete provato col google alert "Percarlo" ;-)
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda Wineduck » 11 mar 2014 19:43

@ndre@ ha scritto:
sbrega ha scritto:
alì65 ha scritto:io stayed tuned, tu no comments.... 8)


8) 8) 8) 8)

avete provato col google alert "Percarlo" ;-)


...eccomi ha funzionato.... :mrgreen:

Due note vedo di metterle più tardi o domani.
Per adesso vi preannuncio che è stata una giornata che mi ha riconciliato con la grandezza assoluta dei Barolo. Dopo le Baroliadi di un anno fa confesso che la denominazione mi aveva un po' deluso (per usare un eufemismo). Tannini troppo duri, vini scorbutici, acidità fuori riga per troppi vini (a parte Monfortino e Granbussia, ovviamente) e piacevolezza ai minimi storici. Con gli '85 invece ho trovato pieno feeling e posso senza dubbio affermare che per me il Barolo è di nuovo nell'olimpo dei grandi vini della terra: non si può fornire tanta piacevolezza con quasi 30 anni sulle spalle se non si proviene da un territorio con i controcazzi.
Detto questo, ringrazio i mie splendidi compagni di bevute senza i quali la giornata non sarebbe stata così divertente, spensierata ed istruttiva.
Un grazie di cuore anche a:
- chi mi aveva detto: "gli '85 in Langa?... tutti cotti ormai!"
- chi non mi ha comprato queste splendide bottiglie quando, in momento di follia da sovrafollamento della cantina, le avevo messe in vendita (mi sarei perso una bevuta storica)
- chi non è venuto alla giornata perchè "sovraccarico" di altri impegni sicuramente più interessanti ed enologicamente appassionanti, lasciando così lo spazio ai grandi degustatori che vi hanno partecipato.
Le note più interessanti le hanno scritte Garum e Jossik su vari socialnetwork. Io vedrò di fare del mio meglio con la memoria.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda alì65 » 11 mar 2014 22:25

ah, dimenticavo la tua svolta ai social...... 8)
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda vinogodi » 11 mar 2014 22:31

Wineduck ha scritto:Le note più interessanti le hanno scritte Garum e Jossik su vari socialnetwork...
...Corriere della Sera?... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda Wineduck » 11 mar 2014 23:04

alì65 ha scritto:ah, dimenticavo la tua svolta ai social...... 8)


il mondo va avanti vecchio mio, con fatica ma si cerca di stargli dietro. Probabilmente nel secolo scorso, un sacco di gente è stata contraria al frigorifero, la lavatrice, i forni elettrici e.... ecc. ecc. 8)
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda alì65 » 11 mar 2014 23:11

Wineduck ha scritto:
alì65 ha scritto:ah, dimenticavo la tua svolta ai social...... 8)


il mondo va avanti vecchio mio, con fatica ma si cerca di stargli dietro. Probabilmente nel secolo scorso, un sacco di gente è stata contraria al frigorifero, la lavatrice, i forni elettrici e.... ecc. ecc. 8)


non sai quanto hai ragione, caro mio; anch'io ero contrario ai selfy ma poi mi sono dovuto modernizzare!!! :mrgreen: :mrgreen:

ricorda quello che si diceva prima dell'anno 2000; "il culo è la fica del futuro", se questo è il progresso ringrazio d'essere antico!!! :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3716
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda videodrome » 12 mar 2014 01:35

alì65 ha scritto:
Wineduck ha scritto:
alì65 ha scritto:ah, dimenticavo la tua svolta ai social...... 8)


il mondo va avanti vecchio mio, con fatica ma si cerca di stargli dietro. Probabilmente nel secolo scorso, un sacco di gente è stata contraria al frigorifero, la lavatrice, i forni elettrici e.... ecc. ecc. 8)


non sai quanto hai ragione, caro mio; anch'io ero contrario ai selfy ma poi mi sono dovuto modernizzare!!! :mrgreen: :mrgreen:

ricorda quello che si diceva prima dell'anno 2000; "il culo è la fica del futuro", se questo è il progresso ringrazio d'essere antico!!! :mrgreen:

Questa è troppo bella :D
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda Sydney » 12 mar 2014 10:59

Non vedo comunque che male ci sia a postare due note anche qui sul forum... :roll:
tricky123
Messaggi: 1402
Iscritto il: 06 giu 2007 18:35
Località: Italia

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda tricky123 » 12 mar 2014 11:28

Wineduck ha scritto:............................
Un grazie di cuore anche a:
- chi mi aveva detto: "gli '85 in Langa?... tutti cotti ormai!"
.................................


Era sicuramente un astemio.
Di barolo, sto bevendo prevalentemente '82 e '85 negli ultimi tempi, ne avessi trovato uno sottotono.
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda paperofranco » 12 mar 2014 12:04

Sydney ha scritto:Non vedo comunque che male ci sia a postare due note anche qui sul forum... :roll:


La tendenza è questa, e non c'è niente da fare. Oramai non si parla più di vini bevuti, basta che guardi dov'è finito a languire il 3ad mensile. Ma non solo, mi sembra che sia venuta meno anche la voglia di condivisione per quel poco che viene scritto. E anche i vari gruppetti geografici e non, storici e non, scrivono prevalentemente da altre parti. Non che lo sappia perché frequento altri lidi, me lo immagino visto che qui non si legge quasi più niente.
Chiedo scusa per l'OT.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda vinogodi » 12 mar 2014 12:34

paperofranco ha scritto:
Sydney ha scritto:Non vedo comunque che male ci sia a postare due note anche qui sul forum... :roll:


La tendenza è questa, e non c'è niente da fare. Oramai non si parla più di vini bevuti, basta che guardi dov'è finito a languire il 3ad mensile. Ma non solo, mi sembra che sia venuta meno anche la voglia di condivisione per quel poco che viene scritto. E anche i vari gruppetti geografici e non, storici e non, scrivono prevalentemente da altre parti. Non che lo sappia perché frequento altri lidi, me lo immagino visto che qui non si legge quasi più niente.
Chiedo scusa per l'OT.

...pure io non sono d'accordo ... e non mi adeguo. Ero fra quelli che criticavano il frigorifero ai primi del '900 e ancora oggi sono contrario... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda Sydney » 12 mar 2014 12:37

paperofranco ha scritto:
Sydney ha scritto:Non vedo comunque che male ci sia a postare due note anche qui sul forum... :roll:


La tendenza è questa, e non c'è niente da fare. Oramai non si parla più di vini bevuti, basta che guardi dov'è finito a languire il 3ad mensile. Ma non solo, mi sembra che sia venuta meno anche la voglia di condivisione per quel poco che viene scritto. E anche i vari gruppetti geografici e non, storici e non, scrivono prevalentemente da altre parti. Non che lo sappia perché frequento altri lidi, me lo immagino visto che qui non si legge quasi più niente.
Chiedo scusa per l'OT.


Purtroppo è così e me ne dispiaccio. :(
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda vinogodi » 12 mar 2014 12:38

Sydney ha scritto:
paperofranco ha scritto:
Sydney ha scritto:Non vedo comunque che male ci sia a postare due note anche qui sul forum... :roll:


La tendenza è questa, e non c'è niente da fare. Oramai non si parla più di vini bevuti, basta che guardi dov'è finito a languire il 3ad mensile. Ma non solo, mi sembra che sia venuta meno anche la voglia di condivisione per quel poco che viene scritto. E anche i vari gruppetti geografici e non, storici e non, scrivono prevalentemente da altre parti. Non che lo sappia perché frequento altri lidi, me lo immagino visto che qui non si legge quasi più niente.
Chiedo scusa per l'OT.


Purtroppo è così e me ne dispiaccio. :(

...fattene una ragione ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
seicorde6
Messaggi: 984
Iscritto il: 19 apr 2009 12:38
Località: pianura padana bresciana

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda seicorde6 » 12 mar 2014 12:48

Almeno pubblicate la lista delle bocce bevute......ho qualche Barolo '85 anche io in cantina e siccome sono in rampa di lancio si potrebbe fare un confronto.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?
(Frank Zappa)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: The Drunk Ducks' Nest ... Barolo 85 e altri Barolo

Messaggioda vinogodi » 12 mar 2014 13:00

seicorde6 ha scritto:Almeno pubblicate la lista delle bocce bevute......ho qualche Barolo '85 anche io in cantina e siccome sono in rampa di lancio si potrebbe fare un confronto.

... io spero di no, ci sta nello spirito e considerazione che ormai hanno del forum, quindi una forma di coerenza: mi spiace solo per amici come Alessandro che credono fermamente di contribuire alla causa del forum rimandando ad altre forme di "comunicazione di massa" o a crearsi la sezione personale da alimentare quasi come sottoinsieme di un qualcosa di superfluo ... ma lo dico anche ad altri amici che stimo incondizionatamente, Oste fra tutti.D'altronde, si può essere amici pur non condividendo ogni pensiero o iniziativa... di altre aree "personali" mi frega un tubo.Come disse quel tale : "non ci entro non foss'altro per non aumentare il numero dei contatti", che di coglionate ne leggo sin troppe senza entrare a perder tempo negli spazi autogestiti...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, littlewood, Mero1988, paperopap, tenente Drogo, zampaflex e 108 ospiti