DA PAG 122...C.G.T: ...50esimo Karroth !!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Sydney

Re: DA PAG 64...C.G.T.: parametrizzarsi chez jok

Messaggioda Sydney » 12 dic 2013 12:34

pudepu ha scritto:io ho una foto dell'yquem su uozzappe pero' non sono capace a postarla

Mettila su feisbuc e poi lincala...
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 12 dic 2013 12:35

Sydney ha scritto:
Andyele ha scritto:
era proprio lui :wink:

Thank to the dick! E' l'ultimo vino bevuto....... :mrgreen:

Ti sbagli invece.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Yquem servito per 3° dopo Salon e DRC.

Molto probabilmente il buon Andrea ne aveva serbato gelosamente una piccola riserva nel bicchiere fino a fine cena.....
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Sydney

Messaggioda Sydney » 12 dic 2013 12:38

iandjesus ha scritto:
Sydney ha scritto:
Andyele ha scritto:

Molto probabilmente il buon Andrea ne aveva serbato gelosamente una piccola riserva nel bicchiere fino a fine cena.....

Yquem servito prima dei rossi?
Ora si capiscono certi punteggi.... :mrgreen:
Andyele

Messaggioda Andyele » 12 dic 2013 13:02

Sydney ha scritto:
iandjesus ha scritto:
Sydney ha scritto:
Andyele ha scritto:

Yquem servito prima dei rossi?
Ora si capiscono certi punteggi.... :mrgreen:

ci siamo risciacquati la bocca con il Salon prima di ripartire con i rossi...ma ma ma ma ma per chi ci prendi?...gli abbinamenti erano studiati con logica e io che mi ci confondo anche :mrgreen: :lol:

cmq anche se ne avevo conservato un poco non l'ho bevuto per ultimo prima di partire è proprio lui che è venuto fuori a farmi compagnia durante il viaggio 8)
karroth

Messaggioda karroth » 12 dic 2013 13:05

Ragazzi scusate il ritado!!
La prima cosa che mi viene in mente dopo una serata come questa è quella di ringraziare dal profondo del cuore i 2 padroni di casa per ciò che hanno immaginato e poi fatto per noi. Non è facile arrivare alla perfezione, ma Silvia ed Angelo ci sono riusciti trasmettendo a tutti noi un'idea di armonia, "professionalità" e semplicità da lasciare semplicemente sbigottiti. Voto 100 solo perchè non si può dare di più :mrgreen: :D
Sui vini è già stato detto quasi tutto, mi limiterò a piccole impressioni personali poco tecniche.
SALON 1996 non il più incazzato che ho bevuto, rimane uno champagne impressionante per come coniuga potenza ed eleganza, oltretutto è ai primi vagiti di vita. Bello 94
MONTRACHET 2000 DRC Inizialmente mi sbalordisce sopratutto al naso dove percepisco allo stesso tempo una complessià ed una pulizia mai sentita. Con il tempo a mio modesto avviso esce una nota lattica che lo penalizza un po' e il punteggio scende un pochino 97
YQUEM 1976 pensavo di trovare un grande vino dolce, invece ho trovato un grande vino e basta, la scelta di servirlo dopo il bianco e prima dei rossi chi mi aveva lasciato un po' perplesso si rivela giusta...merito chiramente di quel volpone di Angelo che ne sa 1 più del diavolo.
Abbinamento con il fois gras perfetto da 100, il vino per me si ferma sui 96/97
CHAMBERTIN 1999 ROUSSEAU terza volta che lo bevo ed è stata la volta che ho goduto meno complice per me il fatto di aver trovato una bt veramente perfetta e quindi il vino gioca ancora completamente su sentori e profumi primari, con uno sviluppo gustativo improntato alla verticalità. Lo considero cmq il vino più prospettico della serata, bisognerebbe averne tutti 6 bt almeno per seguirne il grandioso futuro 96
CLOS DE LA ROCHE 2000 LEROY Sappiamo tutti come sono i 2000 di Madame:pronti, sfacciati più giocati sulla frutta che su l'incenso.
Una annata che si rivela perfetta nel breve- medio periodo e questo clos de la roche non fa eccezione e pur essendo un gran cru e oltretutto di Madame si beve che è una meraviglia. Per il futuro Rousseau 99, ieri sera Leroy 2000 96/97
MARGAUX 1982 inutile girarci intorno, sono rimasto un po' deluso...non un vino cattivo, ma se sei solo bello e non assoluto in una serata come questa è facile pagare dazio. In particolare mi ha un po' disturbato un tannino un filo asciugante...solo 94 :mrgreen:
HAUT BRION 1989 la sera della deg mi sono sbilanciato con 100, ma la notte porta consiglio e mette a fuoco impressioni e ricordi.
Trattasi di vino immenso che rinverdirà i fasti del 59 più che del 61 in virtù di uno sviluppo gusto olfattivo molto improntato sull'opulenza, tornando nel bicchiere quasi a fine serata ha perso un filino di definizione e quindi preferisco assegnare un più prudente 99 :mrgreen: :mrgreen:
LA MOULINE 1988 GUIGAL non c'è niente da fare è il mio vino, quasi mi commuove, ognuno penso possa pagare dazio nella vita ed essere colto da sindrome di Sthendal per qualcosa o qualcuno, ecco quando bevi un vino 5 volte e dai 4 volte 100 ed 1 99 penso non ci sia altro da aggiungere. Questa in particolare era una bt eccezionale dove tutte le componenti fanno a gara a chi è più perfetto..il tutto si fonde su un insieme che denota forza, ma allo stesso tempo una straripante sensualità. Oltretutto per me è il suo momento, difficile si possa godere più di cosi' 100

Ragazzi grazie ancora di tutto, alla next :mrgreen: :mrgreen:

PS: dimenticavo: dom ruinart 90 rosè OLE' 92 :D
Oggi ho imparato qualcosa.....

Spedisco il lunedì successivo all’accredito
Andyele

Messaggioda Andyele » 12 dic 2013 13:08

Questa è l'unica foto che io ho con l'Yquem.

Ce l'avrei anche io su wuozapp ma non mi riesce prenderla...l'unico sarebbe iandjesus che l'ha fatta.

Immagine
Andyele

Messaggioda Andyele » 12 dic 2013 13:54

L’ultima batteria Bordeaux-Rodano è stata veramente ‘na favola!

Il Margaux era sicuramente un bel vino però capirai si girava di qua e prendeva una sberla si girava di la e prendeva un cazzotto! Ha pagato una partenza un filo sottotono, poi si è ripreso molto bene ma da buon Margaux ha giocato le sue carte sull’eleganza, la raffinatezza, è mancata l’esplosione dei colleghi di batteria. Per me 95 punti.
L’Haut Brion è un vino immenso, è tanto in tutto, molto pulito, intenso, dolce nel frutto, speziato, balsamico, il tutto magistralmente fuso. Non riesco a muovergli un appunto. Il vino più buono da me bevuto, scavalcando di mezzo punto il Soldera Ris. 1990. 99 punti
Della Mouline 1988 ne avevo sentito parlare un gran bene ma avevo una fottutissima paura che la bottiglia non performasse bene e che con tali vini di fianco subisse una batosta clamorosa…invece per fortuna era stupenda, pulita ma con quel tocco di leggerissimo selvatico ad impreziosire il contesto, leggerissima puntina di volatile che esaltava i profumi con spezie, pepe e sangue a far da padroni. La bocca lunga, larga e con buona acidità che ripuliva il palato era un monumento di sensualità. Sul podio della mia vita anche questo. 98 punti.
Andyele

Messaggioda Andyele » 12 dic 2013 14:08

è arrivato in soccorso apple :D

Immagine
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 12 dic 2013 14:11

Andyele ha scritto:cmq anche se ne avevo conservato un poco non l'ho bevuto per ultimo prima di partire è proprio lui che è venuto fuori a farmi compagnia durante il viaggio 8)

Confessa: ti eri talmente strafogato che avevi il rigurgito! :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Andyele

Messaggioda Andyele » 12 dic 2013 18:03

Andyele ha scritto:
Haut Brion 1989: 99,30
Guigal La Mouline 1988: 98,6
Chateau Yquem 1976: 97,6
Montrachet DRC 2000: 97,3
Chambertin Rousseau 1999: 96,6
Leroy Clos de la Roche 2000: 96,6
Chateau Margaux 1982: 94,9
Salon 1996: 93,8

Ho aggiornato sopra le medie con l'aggiunta dei voti di karroth. Non è che sia cambiato tanto, piccoli aggiustamenti.
Haut Brion ha preso un 100 e la Mouline ben 3 centoni. :shock:
karroth

Messaggioda karroth » 13 dic 2013 05:59

Andyele ha scritto:
Andyele ha scritto:

Ho aggiornato sopra le medie con l'aggiunta dei voti di karroth. Non è che sia cambiato tanto, piccoli aggiustamenti.

Perchè ti stupisci?
PS: chi sono gli altri 100 :mrgreen: :?:
Oggi ho imparato qualcosa.....

Spedisco il lunedì successivo all’accredito
Andyele

Messaggioda Andyele » 13 dic 2013 11:06

karroth ha scritto:
Andyele ha scritto:
Andyele ha scritto:

Perchè ti stupisci?
PS: chi sono gli altri 100 :mrgreen: :?:

Mi stupisco perchè 3 100/100 son tanta roba, è un vino che ha diviso un po' di più rispetto ad esempio all'Haut Brion, c'è stata più oscillazione di voti anche se comunque il suo voto più basso è stato un 96+.

Gli altri 100/100 alla Mouline sono stati dati da pudepu e apple.
lucalu
Contatta:

Messaggioda lucalu » 13 dic 2013 14:46

carissimi confraterniti ....
ieri mi sono ri alzato dal letto per incontrare ALessio BECHO !!!
Bravi purtroppo non ero nelle condizioni proprio di venire e mi scuso, ma tanto ne avremo di altre oaccsioni ...ma certo come questa, con l'ospitalità di angiolino, e la sua cucina, grazie alla sua dolce metà Silvia ... cosa aggiungere !!! !!!!
alla prossima !!!!!!!
maledetta bronchite ! !!!!!
ciao raga
vecchio forum, vecchissimo utente ex n°11.... sempre con lucalu
luca dalla prov. di lucca. Principato di Forte dei Marmi
jok

Messaggioda jok » 15 dic 2013 01:32

karroth ha scritto:Ragazzi scusate il ritado!!
La prima cosa che mi viene in mente dopo una serata come questa è quella di ringraziare dal profondo del cuore i 2 padroni di casa per ciò che hanno immaginato e poi fatto per noi. Non è facile arrivare alla perfezione, ma Silvia ed Angelo ci sono riusciti trasmettendo a tutti noi un'idea di armonia, "professionalità" e semplicità da lasciare semplicemente sbigottiti. Voto 100 solo perchè non si può dare di più :mrgreen: :D
Sui vini è già stato detto quasi tutto, mi limiterò a piccole impressioni personali poco tecniche.
SALON 1996 non il più incazzato che ho bevuto, rimane uno champagne impressionante per come coniuga potenza ed eleganza, oltretutto è ai primi vagiti di vita. Bello 94
MONTRACHET 2000 DRC Inizialmente mi sbalordisce sopratutto al naso dove percepisco allo stesso tempo una complessià ed una pulizia mai sentita. Con il tempo a mio modesto avviso esce una nota lattica che lo penalizza un po' e il punteggio scende un pochino 97
YQUEM 1976 pensavo di trovare un grande vino dolce, invece ho trovato un grande vino e basta, la scelta di servirlo dopo il bianco e prima dei rossi chi mi aveva lasciato un po' perplesso si rivela giusta...merito chiramente di quel volpone di Angelo che ne sa 1 più del diavolo.
Abbinamento con il fois gras perfetto da 100, il vino per me si ferma sui 96/97
CHAMBERTIN 1999 ROUSSEAU terza volta che lo bevo ed è stata la volta che ho goduto meno complice per me il fatto di aver trovato una bt veramente perfetta e quindi il vino gioca ancora completamente su sentori e profumi primari, con uno sviluppo gustativo improntato alla verticalità. Lo considero cmq il vino più prospettico della serata, bisognerebbe averne tutti 6 bt almeno per seguirne il grandioso futuro 96
CLOS DE LA ROCHE 2000 LEROY Sappiamo tutti come sono i 2000 di Madame:pronti, sfacciati più giocati sulla frutta che su l'incenso.
Una annata che si rivela perfetta nel breve- medio periodo e questo clos de la roche non fa eccezione e pur essendo un gran cru e oltretutto di Madame si beve che è una meraviglia. Per il futuro Rousseau 99, ieri sera Leroy 2000 96/97
MARGAUX 1982 inutile girarci intorno, sono rimasto un po' deluso...non un vino cattivo, ma se sei solo bello e non assoluto in una serata come questa è facile pagare dazio. In particolare mi ha un po' disturbato un tannino un filo asciugante...solo 94 :mrgreen:
HAUT BRION 1989 la sera della deg mi sono sbilanciato con 100, ma la notte porta consiglio e mette a fuoco impressioni e ricordi.
Trattasi di vino immenso che rinverdirà i fasti del 59 più che del 61 in virtù di uno sviluppo gusto olfattivo molto improntato sull'opulenza, tornando nel bicchiere quasi a fine serata ha perso un filino di definizione e quindi preferisco assegnare un più prudente 99 :mrgreen: :mrgreen:
LA MOULINE 1988 GUIGAL non c'è niente da fare è il mio vino, quasi mi commuove, ognuno penso possa pagare dazio nella vita ed essere colto da sindrome di Sthendal per qualcosa o qualcuno, ecco quando bevi un vino 5 volte e dai 4 volte 100 ed 1 99 penso non ci sia altro da aggiungere. Questa in particolare era una bt eccezionale dove tutte le componenti fanno a gara a chi è più perfetto..il tutto si fonde su un insieme che denota forza, ma allo stesso tempo una straripante sensualità. Oltretutto per me è il suo momento, difficile si possa godere più di cosi' 100

Ragazzi grazie ancora di tutto, alla next :mrgreen: :mrgreen:

PS: dimenticavo: dom ruinart 90 rosè OLE' 92 :D

Grazie infinite Alessio, sono molto felice che tu sia stato bene e che tu abbia apprezzato soprattutto l'idea che ho di ospitalità'!!!
jok

Messaggioda jok » 15 dic 2013 01:34

lucalu ha scritto:carissimi confraterniti ....
ieri mi sono ri alzato dal letto per incontrare ALessio BECHO !!!
Bravi purtroppo non ero nelle condizioni proprio di venire e mi scuso, ma tanto ne avremo di altre oaccsioni ...ma certo come questa, con l'ospitalità di angiolino, e la sua cucina, grazie alla sua dolce metà Silvia ... cosa aggiungere !!! !!!!
alla prossima !!!!!!!
maledetta bronchite ! !!!!!
ciao raga

Te Luca puoi venire quando vuoi a trovarmi…………….lo sai!!!
jok

Messaggioda jok » 15 dic 2013 02:32

Dire ritardo e' dire poco, avete già' detto tutto, scriverò solo due parole e la mia personale "classifica".
Forse una cosa che solo io posso aggiungere e' l'averli sentiti tutti dopo 24 ore visto che uno di voi (del quale non faccio il nome per motivi di privacy e eventuali probabili insulti) ne ha lasciato un po nel bicchiere!

1) Haut-Brion 1989: equilibrio, buono ora e per i prossimi x anni, personalità', territorialità', lunghezza infinita,…... tanti ricordi!!! Dopo 24 ore intatto! PT 99
2) Montrachet DRC 2000: finezza, eleganza, terroir, lunghezza sia olfattiva che gustativa, un vino che ti accarezza e che ne berresti una bottiglia da solo anche senza mangiarci niente, fascino, solo in quella zona sono stati, sono e saranno per sempre capaci di fare vini bianchi così affascinanti!!! Dopo 24 ……..questo se lo era bevuto. PT 98
3) Yquem 1976: Yquem e' Yquem, se poi lo bevi in una grande annata, quando comincia ad essere pronto, ben conservato e con i giusti abbinamenti…………..che dire?! Solo lui ti fa provare certe emozioni! Un vino unico al mondo. Iperpersistenza soprattutto gustativa, cremoso…….unico nel suo genere! Dopo 24 ore lo stesso della sera prima. PT: 97+
4) chambertin A. Rousseau 1999: lo ammetto, ho un debole per questo vino, di un'eleganza e gentilezza imbarazzante anche se ne ho bevuti esemplari leggermente migliori. Parte piano ma dopo un po ti chiama piano piano e diventa irresistibile! Aspettero qualche anno prima di riberlo…..se ce la faccio. Dopo 24 ore era sempre presente e complesso! PT 97
5) La Mouline 1988: l'unico vino di questa serata che bevevo per la prima volta in questa annata! Mi ha affascinato. Incredibile gioventù'. Come mai "solo" al quinto posto? Una punta di alcol sia volatile che in bocca, cosa che negli ultimi anni più' di ogni altra mi disturba nel vino!!! Ma mi inchino davanti a cotanta bontà'! Dopo 24 ore devo dire che e' quello che forse e' ulteriormente migliorato con mio stupore! PT 96+
6) Clos de la roche Leroy 2000: naso veramente imbarazzante, la mano e' quella inconfondibilmente di Madame ma in bocca va in un'unica direzione. Non ho trovato corrispondenza tra naso e bocca anche se devo dire che e' estremamente fine. Dopo 24 ore e' leggermente migliorato.PT 96
7) Margaux 1982: alla fine e' un vino che mi piace, ma avendo bevuto e ribevuto i suoi coetanei fratelli (latour e mouton in primis) e' di un'altra categoria negativamente parlando! E' molto femminile e gentile soprattutto in bocca, viene fuori dopo un po' che e' nel bicchiere ma ……….non e' certo il mio vino di Bordeaux 1982! Dopo 24 ore morto e sepolto! PT 95.
8 Salon 1996: sicuramente da non bere adesso e per i prossimi 2 anni credo! Che classe pero'!!! Dopo 24 ore non c'era quindi non lo so! PT 94
Andyele

Messaggioda Andyele » 15 dic 2013 23:33

ti sei rifatto una bella bevutina 24 ore dopo è!!!
Andyele

Re: DA PAG 68...C.G.T.: 24/01 trasferta ligure

Messaggioda Andyele » 03 gen 2014 12:56

Riprendiamo il discorso con una trasferta in terra ligure in quel di Spezia il venerdi 24 gennaio.
Dato che è risaputo che in Liguria non sanno cucinare la carne :mrgreen: ci tocca ripiegare su un menù di pesce e quindi i vini saranno a maggioranza bianchi.

Parola ora all'organizzatore Angelo (quello spezzino) :D
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 03 gen 2014 13:02

Andyele ha scritto:Riprendiamo il discorso con una trasferta in terra ligure in quel di Spezia il venerdi 24 gennaio.
Dato che è risaputo che in Liguria non sanno cucinare la carne :mrgreen: ci tocca ripiegare su un menù di pesce e quindi i vini saranno a maggioranza bianchi.

Parola ora all'organizzatore Angelo (quello spezzino) :D

A quando la trasferta Maremmana? Febbraio?
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
angelospezia

Messaggioda angelospezia » 03 gen 2014 13:11

.....eccomi....

allora è tutto confermato per il giorno venerdi 24 gennaio ore 20.00 presso ristorante Pin Bon ( lo stesso della volta scorsa, spero sia piaciuto).

Il menù come da richiesta dei partecipanti sarà di pesce sulla falsa riga della volta scorsa( come il prezzo piu o meno) con l'aggiunta di qualche formaggio nel finale e gamberoni per Luca Iandjesus!!! :wink:
Il budget della bottiglia da portare sarà di 100/150 euro, vediamo quanti siamo per poi dividerci i compiti, vi prego di aggiornare il 3d mano a mano che avete la conferma sulla partecipazione e cosa intendete portare:

Angelospezia( bolla + 1 bottiglia rosso o sauternes a seconda di cosa manca)
Spedisco entro 3 giorni ricevuto il pagamento
Becho

Messaggioda Becho » 03 gen 2014 16:20

Presente con bianco e rosso ( l'avevo promesso il 9/12 da Jok )
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 03 gen 2014 17:10

Presente con quello che volete.

Meglio bianco viste le ultime foto di whatsapp...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Andyele

Messaggioda Andyele » 03 gen 2014 17:25

Anche io naturalmente sarò presente con bianco o rosso, come volete.

Ma quella cosina di cui si parlava su wathsapp ci sarà?
Becho

Messaggioda Becho » 03 gen 2014 18:01

iandjesus ha scritto:Presente con quello che volete.

Meglio bianco viste le ultime foto di whatsapp...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci contiamo tutti!! :mrgreen:
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
jok

Messaggioda jok » 04 gen 2014 09:01

Ci sono e quasi quasi porto rosso!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”