paperofranco ha scritto:Sembrerebbe una bella serata, peccato per quelle due bracioline, tutto sommato avete fatto bene a berci un bordolese nostrale, non lo meritavano un sangiovese come Dio comanda.........
arnaldo ha scritto:
DOMAINE WEINBACH - Riesling Schlossberg Cuvèe St Catherine L'Inedit 2004
Il trip continua a manetta. Ma mai abbinamento fu cosi' centrato. Una sorta di tortino o strudel con pancetta e ragu' accompagnato da una mostarda in salsa appena piccante......L'inedit 2004 ha quella nota di mandarino e spezie,vagamente piccante e fruttata, non troppo dolce....che accorda e contrasta la mostarda.....equilibrio perfetto........per me ha fatto a caso....comunque..![]()
davidef ha scritto:paperofranco ha scritto:Sembrerebbe una bella serata, peccato per quelle due bracioline, tutto sommato avete fatto bene a berci un bordolese nostrale, non lo meritavano un sangiovese come Dio comanda.........
Franco...pensa che quelle bracioline vengono su da quasi vicino a casa tua, per la precisione dalla macelleria Da Aldo a Monte S. Savino, probabilmente uno dei massimi esperti di chianina della tua regione visto il giro di frequentazioni di chef e non solo in peregrinaggio per la sua carne, una bomba queste fiorentine altro chè, sono giù anche domani e quasi quasi rifaccio scorta
il taglio era quella da 4 cm. abbondanti , ho chiesto io di non farlo da 7 cm. perchè se si è in più prozioni secondo me sono scomode da tagliare ma erano un autentico burro, poi ci ho messo anche la tagliata di chianina ed anche lì male non si è andati
se non lo conosci vai a provare la sua carne, è un signore anziano di età ma giovane nello spirito con una passione per la ciccia enorme ed il ristorantino che ha a fianco della macelleria è un gioiellino, i prezzi poi sono veramnete buoni rispetto a quello che comperi
davidef ha scritto:una volta che mi metto d'impegno a cercare un abbinamento mi dici che è venuto fuori a caso, ti sistemo la prossima volta dai, vedrai![]()
comunque ci stava da Dio questo vino, e poi il vino in se stesso era veramente buono accidenti, la terza bottiglia di questa annata che bevo negli ultimi 20 mesi ed è smepre meglio
paperofranco ha scritto:davidef ha scritto:paperofranco ha scritto:Sembrerebbe una bella serata, peccato per quelle due bracioline, tutto sommato avete fatto bene a berci un bordolese nostrale, non lo meritavano un sangiovese come Dio comanda.........
Franco...pensa che quelle bracioline vengono su da quasi vicino a casa tua, per la precisione dalla macelleria Da Aldo a Monte S. Savino, probabilmente uno dei massimi esperti di chianina della tua regione visto il giro di frequentazioni di chef e non solo in peregrinaggio per la sua carne, una bomba queste fiorentine altro chè, sono giù anche domani e quasi quasi rifaccio scorta
il taglio era quella da 4 cm. abbondanti , ho chiesto io di non farlo da 7 cm. perchè se si è in più prozioni secondo me sono scomode da tagliare ma erano un autentico burro, poi ci ho messo anche la tagliata di chianina ed anche lì male non si è andati
se non lo conosci vai a provare la sua carne, è un signore anziano di età ma giovane nello spirito con una passione per la ciccia enorme ed il ristorantino che ha a fianco della macelleria è un gioiellino, i prezzi poi sono veramnete buoni rispetto a quello che comperi
L'ho visto l'ho visto che erano bellocce, soprattutto per gente Veneta............non lo conosco, grazie per la segnalazione
. Però è mancato davvero il sangiovese
davidef ha scritto:avevo previsto uno scontro tra titani tra Amarone Roccolo Grassi 2001 Vs. Chateauneuf du Pape Vielles Vignes 2001 di Marcoux ma ha prevalso la linea frazionata, pinot nero e bordolese, però alla fine un amarone son riuscito a metterlo lo stesso![]()
arnaldo ha scritto:davidef ha scritto:avevo previsto uno scontro tra titani tra Amarone Roccolo Grassi 2001 Vs. Chateauneuf du Pape Vielles Vignes 2001 di Marcoux ma ha prevalso la linea frazionata, pinot nero e bordolese, però alla fine un amarone son riuscito a metterlo lo stesso![]()
Lo scontro chiama forse forse un bello spezzatino,conciato,unto,magari con la polentina....(ahh l'abbinamento![]()
)....per fortuna che tua moglie ti ha placcato.........comunque sempre pronto per la disfida...
![]()
ed ho anche una mezza idea di chi possa vincere....
![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: GabrieleB., ORSO85, scrio e 343 ospiti