Kalosartipos ha scritto:seicorde6 ha scritto:In anteprima possiamo sapere se ti piace la peperonata?
No
Lo temevo.....quindi potresti essere condizionato. La peperonata non perdona.
Propongo di stagnolare la batteria di rossi.
Kalosartipos ha scritto:seicorde6 ha scritto:In anteprima possiamo sapere se ti piace la peperonata?
No
seicorde6 ha scritto:Kalosartipos ha scritto:seicorde6 ha scritto:In anteprima possiamo sapere se ti piace la peperonata?
No
marcolandia ha scritto:seicorde6 ha scritto:Kalosartipos ha scritto:seicorde6 ha scritto:In anteprima possiamo sapere se ti piace la peperonata?
No
La cosa migliore è stagnolare anche i degustatori!
marcolandia ha scritto:vittoxx ha scritto:Sei fortunato. A me mi tengono alla catena nel sottoscala
Se fai il bravo qualcosa assaggi, via. Forse.
vittoxx ha scritto:marcolandia ha scritto:vittoxx ha scritto:Sei fortunato. A me mi tengono alla catena nel sottoscala
Se no che mi perdo, percarlo?![]()
![]()
![]()
vittoxx ha scritto:marcolandia ha scritto:vittoxx ha scritto:Sei fortunato. A me mi tengono alla catena nel sottoscala
![]()
![]()
Wineduck ha scritto:vittoxx ha scritto:marcolandia ha scritto:vittoxx ha scritto:Sei fortunato. A me mi tengono alla catena nel sottoscala
![]()
![]()
Ma tue hansen avete già comciato a provare per la prossima edizione di Zelig?
hansen & vittel ?
marcolandia ha scritto:vittoxx ha scritto:marcolandia ha scritto:vittoxx ha scritto:Sei fortunato. A me mi tengono alla catena nel sottoscala
![]()
![]()
al massimo il maresciallo
vittoxx ha scritto:marcolandia ha scritto:vittoxx ha scritto:marcolandia ha scritto:vittoxx ha scritto:Sei fortunato. A me mi tengono alla catena nel sottoscala
![]()
![]()
al massimo il maresciallo
No quello no, allora faccio il bravo
arnaldo ha scritto:Wineduck ha scritto:manichi ha scritto:4) Monfortino 2001 90,81 buono ma lo ricordavo decisamente meglio può essere sia una fase
3) Cascina Francia 99 91,75 un filo di legno al naso ma anche anguria , bocca di potenza , lungo
oh cazzo (scusate ho scritto "oh"), anche queste due me le segno... si sa mai...
No,Ale non ti permettere. Sulla Langa il legno è perdonato e/o sopportato. Sui Toscani (uno in particolare) No. Nel modo piu' assoluto. Poi piu' il vino è scuro,nero....piu' si sente il legno. fattene una ragione!!!!
arnaldo ha scritto:alì65 ha scritto:u la Langa regala sempre emozioni a prezzi molto bassi e sicuramente inferiori alle altre denominazioni ed in particolare della Francia...... l'approfondimento in loco è d'obbligo
.
Il solito polemicone.....bevono 200 bt di Langa al mese, e se ne trovano 3 sottoperformanti subito accendi la questione.
APPRONDIMENTO IN LOCO ???![]()
Cazzo, ma sono gli unici CHE CI VANNO MINIMO 3 volte l'anno ??? Cosa vuoi di piu'...che ci abitino la' ????
![]()
Maddai.......
Palma ha scritto:Il legno sulla Langa per quanto mi riguarda rompe più le palle che in tutte le altre parti, per questo ho penalizzato quel Cascina Francia, era veramente un tocco, altri affermavano pure che non ci fosse. Fosse stato un altro vitigno manco lo avrei sentito. E guarda che ero assolutamente certo che quel vino fosse il Cascina, quindi potevo benissimo dargli più di 90 se volevo perdonarlo per qualche ignota ragione insita solo nella vostra testa.
Il Percarlo 2004 tristo non l'abbiamo bevuto noi quindi qua il vaso manco era nelle vicinanze. Tra l'altro mi piace talmente tanto bastonare il Percarlo che sull'ultimo 2001 ho preferito non scrivere proprio nulla. Lascio a te capire se fosse troppo tristo o troppo buono.
Usi scuro e nero quindi ritengo ti riferisca al colore, più che al profilo aromatico, quindi ti dico che più un vino è scuro nero più diminuiscono le probabilità che quel vino sia Nebbiolo/Sangiovese, il legno c'entra una sega.
Palma ha scritto:A parte che non so come faccia un degustatore sufficientemente esperto come te (anche se tutti quegli alsaziani possono aver creato danni) a paragonare Percarlo a Monfortino, ma lasciam stare.
Il legno sulla Langa per quanto mi riguarda rompe più le palle che in tutte le altre parti, per questo ho penalizzato quel Cascina Francia, era veramente un tocco, altri affermavano pure che non ci fosse. Fosse stato un altro vitigno manco lo avrei sentito. E guarda che ero assolutamente certo che quel vino fosse il Cascina, quindi potevo benissimo dargli più di 90 se volevo perdonarlo per qualche ignota ragione insita solo nella vostra testa.
Il Percarlo 2004 tristo non l'abbiamo bevuto noi quindi qua il vaso manco era nelle vicinanze. Tra l'altro mi piace talmente tanto bastonare il Percarlo che sull'ultimo 2001 ho preferito non scrivere proprio nulla. Lascio a te capire se fosse troppo tristo o troppo buono.
Usi scuro e nero quindi ritengo ti riferisca al colore, più che al profilo aromatico, quindi ti dico che più un vino è scuro nero più diminuiscono le probabilità che quel vino sia Nebbiolo/Sangiovese, il legno c'entra una sega.
seicorde6 ha scritto:marcolandia ha scritto:seicorde6 ha scritto:Kalosartipos ha scritto:seicorde6 ha scritto:In anteprima possiamo sapere se ti piace la peperonata?
No
La cosa migliore è stagnolare anche i degustatori!
Vabbè dai, dipende dai degustatori.
C'è crisi, la stagnola costa.....e stagnolare per esempio quel tipaccio del Chiaro si rischia di sforare il budget.
Wineduck ha scritto:Palma ha scritto:Il legno sulla Langa per quanto mi riguarda rompe più le palle che in tutte le altre parti, per questo ho penalizzato quel Cascina Francia, era veramente un tocco, altri affermavano pure che non ci fosse. Fosse stato un altro vitigno manco lo avrei sentito. E guarda che ero assolutamente certo che quel vino fosse il Cascina, quindi potevo benissimo dargli più di 90 se volevo perdonarlo per qualche ignota ragione insita solo nella vostra testa.
Wineduck ha scritto:Palma ha scritto:A parte che non so come faccia un degustatore sufficientemente esperto come te (anche se tutti quegli alsaziani possono aver creato danni) a paragonare Percarlo a Monfortino, ma lasciam stare.
Il legno sulla Langa per quanto mi riguarda rompe più le palle che in tutte le altre parti, per questo ho penalizzato quel Cascina Francia, era veramente un tocco, altri affermavano pure che non ci fosse. Fosse stato un altro vitigno manco lo avrei sentito. E guarda che ero assolutamente certo che quel vino fosse il Cascina, quindi potevo benissimo dargli più di 90 se volevo perdonarlo per qualche ignota ragione insita solo nella vostra testa.
Palma ha scritto:Il legno sulla Langa per quanto mi riguarda rompe più le palle che in tutte le altre parti, per questo ho penalizzato quel Cascina Francia, era veramente un tocco, altri affermavano pure che non ci fosse. Fosse stato un altro vitigno manco lo avrei sentito. E guarda che ero assolutamente certo che quel vino fosse il Cascina, quindi potevo benissimo dargli più di 90 se volevo perdonarlo per qualche ignota ragione insita solo nella vostra testa.
Palma ha scritto:Usi scuro e nero quindi ritengo ti riferisca al colore, più che al profilo aromatico, quindi ti dico che più un vino è scuro nero più diminuiscono le probabilità che quel vino sia Nebbiolo/Sangiovese, il legno c'entra una sega.
Palma ha scritto:[(anche se tutti quegli alsaziani possono aver creato danni) .
Palma ha scritto:arnaldo ha scritto:alì65 ha scritto:u la Langa regala sempre emozioni a prezzi molto bassi e sicuramente inferiori alle altre denominazioni ed in particolare della Francia...... l'approfondimento in loco è d'obbligo
.
Il solito polemicone.....bevono 200 bt di Langa al mese, e se ne trovano 3 sottoperformanti subito accendi la questione.
Cazzo, ma sono gli unici CHE CI VANNO MINIMO 3 volte l'anno ??? Cosa vuoi di piu'...che ci abitino la' ????
![]()
Maddai.......
Qua un po'meno diplomazia:
1) bevo quel cazzo che mi pare e certo non perdo tempo con zone chiaramente minori
2) vado dove cazzo mi pare e certo non in zone chiaramente minori
3) il professorino vallo a fare a qualcun altro.
4) scusami, ma ultimamente sei odioso.
5) spero di aver frainteso
Wineduck ha scritto:Palma ha scritto:arnaldo ha scritto:alì65 ha scritto:u la Langa regala sempre emozioni a prezzi molto bassi e sicuramente inferiori alle altre denominazioni ed in particolare della Francia...... l'approfondimento in loco è d'obbligo
.
![]()
Maddai.......
Qua un po'meno diplomazia:
1) bevo quel cazzo che mi pare e certo non perdo tempo con zone chiaramente minori
2) vado dove cazzo mi pare e certo non in zone chiaramente minori
3) il professorino vallo a fare a qualcun altro.
4) scusami, ma ultimamente sei odioso.
5) spero di aver frainteso
Dimostrare che tu e la tua parrocchietta state alla passione per il vino come i "tifosi" della Nocerina stanno a quella del calcio, già è semplicissimo. Se poi attacchi in questo modo scriteriato una persona come Aldo.... diventa uno spot della serie "ti piace vincere facile"...![]()
Aldo è un vero appassionato, una persona normale come me e come la maggioranza di quelli che stanno su questo forum (soprattutto dei tanti che lurkano senza intervenire): ha una famiglia, una vita sociale al di là del vino e tanto entusiasmo e curiosità che lo porta a bere sempre cose nuove ed interessanti, senza fissazioni od estremismi. Anni di note su vini bevuti, cene, partecipazioni a manifestazioni, visite a produttori, sono qui a testimoniarlo. I suoi gusti sul vino possono essere condivisi o meno ma la sua buona fede non si può proprio toccare.
In altre parole non appartiene proprio alla categoria di quelli che si chiudono in una casa o in un ristorante per 48 o più ore, tragugiandosi decine di bottiglie alla ricerca spasmodica del vino "superiore", dell'eccellenza enologica e del relativo "brivido caldo", finendo per annebbiarsi la mente e diventare incapaci di percepire le caratteristiche (non comuni e non omologate) di un fuoriclasse come Percarlo.
Si può bere tanto e mostrare metaforicamente i propri "muscoli" (come un culturista che passa più tempo allo specchio che davanti ad esseri umani). Non per questo si è degli atleti, anzi...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Varennino e 174 ospiti