gianni femminella ha scritto:Gisto per chiudere. Ieri sera rientro a casa e mia moglie mi riferisce, con una certa soddisfazione, di aver visto un programma in cui parlavano della vendemmia a Montalcino. Stranamente dicevano che il raccolto è eccellente... E' proprio questo uno dei tipi di marketing a cui facevo riferimento inizialmente. Non sono certo che lo spazio in questione fosse stato "comprato" per fare pubblicità. Di sicuro ( senza scomodare marketing esoterici eh Andy? ) esistono molti canali su cui fare leva per suscitare o tenere vivo l'interesse per un determinato prodotto.
Tutto qui. Credo che il concetto non sia strano.
p.s. per me il confronto vino-musica è decisamente perdente rispetto al confronto vino-donne, il quale mi sembra molto più calzante. Tanto che spesso mi sembra che siamo una giuria ( scusate se mi ci metto anche io ) che tenta di mettersi d'accordo sulle più belle miss dell'anno ( o del giorno, o del mese ) senza peraltro riuscirci. Ovviamente il paragone non finisce qui
Purtroppo la tendenza (non solo Montalcino) è di far apparire ogni annata migliore della precedente. Se questo è marketing siamo messi male, se ci crediamo siamo messi peggio! Manca serietà e concretezza...soprattutto dalla fonte