pizzeria e trattoria a Verona, mi scuso.....

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
paperofranco

pizzeria e trattoria a Verona, mi scuso.....

Messaggioda paperofranco » 01 nov 2013 14:26

....per la sezione errata, volutamente. Ma ci vado domani e i tempi della bacheca sono un po' lunghi.
Una pizzeria, probabilmente per domani sera, e un'osteria/trattoria taglio slow food per capirci, per domenica a pranzo.
Grazie mille e scusatemi.
pudepu

Re: pizzeria e trattoria a Verona, mi scuso.....

Messaggioda pudepu » 01 nov 2013 14:37

Pizzeria: Du de Cope in centro a Verona, ma se ce hai modo di prendere la macchina e guidare una ventina di minuti I Tigli a San Bonifacio vale il viaggio da Poggibonsi!
Trattoria non saprei, pero' ti consiglio di passare alla bottega del vino per un aperitivo o un bicchiere dopo cena , chiedi di Mirko che e' il sommelier. Anche il Sottoriva per un bicchiere non e' male
patetico valutatore di etichette
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 01 nov 2013 15:13

pudepu ha scritto:Pizzeria: prendere la macchina e guidare una ventina di minuti I Tigli a San Bonifacio vale il viaggio da Poggibonsi!

Vale il viaggio da qualsiasi parte del pianeta terra.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
davidef

Messaggioda davidef » 01 nov 2013 15:25

vignadelmar ha scritto:
pudepu ha scritto:Pizzeria: prendere la macchina e guidare una ventina di minuti I Tigli a San Bonifacio vale il viaggio da Poggibonsi!

Ciao

.

vado controcorrente. ...la pizza d'assemblaggio non mi intriga già più, quella dei Tigli è una focaccia lievitata con ottimi ingredienti sopra ma la pizza è altro

questo modello poi dalle nostre parti ormai è veramente scimmiottato e sta venendo a noia, senza tacere del fatto che una siffatta pizza non pizza me la propongono a 15/18 € se va bene ovunque ormai

ho fatto cameriere in pizzeria per 6 anni, per me la pizza è altro
Palma

Messaggioda Palma » 01 nov 2013 18:30

davidef ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

Ciao

.

vado controcorrente. ...la pizza d'assemblaggio non mi intriga già più, quella dei Tigli è una focaccia lievitata con ottimi ingredienti sopra ma la pizza è altro

questo modello poi dalle nostre parti ormai è veramente scimmiottato e sta venendo a noia, senza tacere del fatto che una siffatta pizza non pizza me la propongono a 15/18 € se va bene ovunque ormai

Non conosco il posto in questione, ma riguardo al principio straquoto al 150%, anzi trovoche queste focacce condite, sia pur con ottimi ingredienti, usurpino il nome pizza.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Palma

Messaggioda Palma » 01 nov 2013 18:30

davidef ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

Ciao

.

Non conosco il posto in questione, ma riguardo al principio straquoto al 150%, anzi trovo che queste focacce condite, sia pur con ottimi ingredienti, usurpino il nome pizza.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 01 nov 2013 18:48

Palma ha scritto:
davidef ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

Ciao

.

Non conosco il posto in questione, ma riguardo al principio straquoto al 150%, anzi trovoche queste focacce condite, sia pur con ottimi ingredienti, usurpino il nome pizza.

Quoto anche io, anche se alcuni posti la fanno veramente buona.
In ogni caso stando a Verona centro la pizzeria Du de Cope è ottima. E per mangiare bene senza farsi spellare andrei al Pompiere, dove si mangia bene, peccato per la vicinanza dei tavoli, davvero uno sopra l'altro. Il posto è a pochi passi da piazza delle erbe. A memoria prenotare sarebbe furbo.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 01 nov 2013 19:21

Ma come ti permetti di invadere codesta sezione?

Io mi sono trovato bene alla Cantina dell'Arena. Il menù è discreto e l'ambiente gradevole. Magari affacciati e dai un'occhiata, è facile da trovare ( quando sta per finire via Dietro Anfiteatro te la trovi sulla sinistra, al lato opposto rispetto all'arena )

Però penso che i Veronesi potranno consigliarti di meglio. Non vorrei che la Cantina avesse una pessima fama laggiù... non si sa mai.

p.s. non bere troppo amarone :mrgreen: :mrgreen:
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
hansen

Messaggioda hansen » 01 nov 2013 21:45

Pizzeria a Verona? Devi andare da Renato Bosco
ne ho parlato qui su baltazar
http://www.baltazar.it/verona/435906-sa ... erona.html
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 01 nov 2013 21:54

Chiamatela pizza, chiamatela focaccia, chiamatela pinco palla, ma provatela!

Esser a pochi km e non farci un salto trovo sia assurdo. Oh, sia chiaro, si può vivere anche senza però secondo me è un'esperienza da fare.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
nebbiolone

Messaggioda nebbiolone » 01 nov 2013 22:00

ci sono stato proprio pochi giorni fa:

i tigli non fa pizza ma vale il viaggio per più di un motivo. Ambiente, servizio, professionalità , carta vini e novità, io non me la perderei.

saporè a san martino buon albergo, praticamente periferia di verona: hai solo l'imbarazzo della scelta.
.
trattoria in verona: al bersagliere. ci andavo quando frequentavo il vinitaly e poi negli anni ho continuato ad andarci, forse si è un pò troppo ammorbidita ma vale una sosta se sei in città.

mi raccomando non mancare le osterie vicino a piazza delle erbe... :mrgreen:
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 01 nov 2013 23:09

nebbiolone ha scritto:ci sono stato proprio pochi giorni fa:

i tigli non fa pizza ma vale il viaggio per più di un motivo. Ambiente, servizio, professionalità , carta vini e novità, io non me la perderei.

saporè a san martino buon albergo, praticamente periferia di verona: hai solo l'imbarazzo della scelta.
.
trattoria in verona: al bersagliere. ci andavo quando frequentavo il vinitaly e poi negli anni ho continuato ad andarci, forse si è un pò troppo ammorbidita ma vale una sosta se sei in città.

mi raccomando non mancare le osterie vicino a piazza delle erbe... :mrgreen:

Anch'io sono stato al Bersagliere dopo il Vinitaly, anni fa. Mi sembra che si mangiò bene, ma eravamo talmente ubriachi che in tre non riuscimmo a finire una bottiglia di Valpolicella di Quintarelli. :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti.
petitbogho

Messaggioda petitbogho » 01 nov 2013 23:37

Non ci vado da tempo, ma qui, alla pizzeria leone pizzaleone.it, mi sono trovato bene.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”