paperofranco ha scritto:barone79 ha scritto:GEVREY CHAMBERTIN 1 CRU "CAPITA" DOMAINE TRAPET
fruttini e leggera speziatura,legno completamente integrato,in bocca ha una bella vena minerale e salina,tannini di pregevole fattura,non particolarmente ampio ma abbastanza persistente.
interessante bevuta e produttore che si conferma abbondantemente nelle mie corde....
Che annata Stefano? L'altro giorno mi sono sgargarozzato il village 2009. E' anche nelle mie di corde.
"Capita" è un nome di fantasia che sta ad indicare un mix di diverse parcelle classificate 1er cru?
ops...2006....la fretta!!!!

si esatto sono 3 parcelle,combottes corbeaux ed un altra che adesso non mi viene il nome....
nel 2010 l'ha fatto uscire con un altro nome,Alea,perchè dentro ci sono finite le uve anche di altre 2 parcelle,Clos Prieur e Petite Chapelle
quando sono andato su dai vari assaggi,oltre ovviamente al buonissimo chambertin mi ha colpito questo 1 cru.....
non potendo comprare tutta la gamma prodotta è questo il suo vino che tutti gli anni mi metto in cantina...