Bressan

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Bressan

Messaggioda brifazio » 01 set 2013 20:37

Non intervengo nella questione perché simili miasmi e i rigurgiti di fogna non sono degni di commento.
L'ho fatto solo su fessbook, rispondendo direttamente a lui che non si può dire qualunque cosa a chiunque,
come aveva provato ad affermare poco prima di cancellare vigliaccamente e soprattutto inutilmente le sue frasi più ingiuriose.
L'ignoranza e la maleducazione e tutte le loro manifestazioni non si combattono in maniera
scomposta, ma con la forza della ragione e, a volte, già, anche con qualche manrovescio ben assestato e ben cogitato.
Da stasera, dopo che ho letto qualche intervento, mi stanno (ancora) più simpatici,
il chiaro, vinogodi e paperofranco, intanto, i quali non ho avuto mai il piacere di conoscere di persona.
Vi abbraccio, spero che si troverà l'occasione, prima o poi.
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: Bressan

Messaggioda paperofranco » 01 set 2013 21:18

brifazio ha scritto:Non intervengo nella questione perché simili miasmi e i rigurgiti di fogna non sono degni di commento.
L'ho fatto solo su fessbook, rispondendo direttamente a lui che non si può dire qualunque cosa a chiunque,
come aveva provato ad affermare poco prima di cancellare vigliaccamente e soprattutto inutilmente le sue frasi più ingiuriose.
L'ignoranza e la maleducazione e tutte le loro manifestazioni non si combattono in maniera
scomposta, ma con la forza della ragione e, a volte, già, anche con qualche manrovescio ben assestato e ben cogitato.
Da stasera, dopo che ho letto qualche intervento, mi stanno (ancora) più simpatici,
il chiaro, vinogodi
......e paperofranco, intanto, i quali non ho avuto mai il piacere di conoscere di persona.
Vi abbraccio, spero che si troverà l'occasione, prima o poi.


Lascia stare, io li ho conosciuti di persona e ti assicuro che non ti perdi niente........ :lol: :mrgreen: .........però, se portano una buona boccia ciascuno, io e te prepariamo un gran piatto a testa, mica sarebbe male......... :D ........speriamo, un giorno o l'altro...... :wink: ........
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Bressan

Messaggioda il chiaro » 01 set 2013 21:57

paperofranco ha scritto:
brifazio ha scritto:Non intervengo nella questione perché simili miasmi e i rigurgiti di fogna non sono degni di commento.
L'ho fatto solo su fessbook, rispondendo direttamente a lui che non si può dire qualunque cosa a chiunque,
come aveva provato ad affermare poco prima di cancellare vigliaccamente e soprattutto inutilmente le sue frasi più ingiuriose.
L'ignoranza e la maleducazione e tutte le loro manifestazioni non si combattono in maniera
scomposta, ma con la forza della ragione e, a volte, già, anche con qualche manrovescio ben assestato e ben cogitato.
Da stasera, dopo che ho letto qualche intervento, mi stanno (ancora) più simpatici,
il chiaro, vinogodi
......e paperofranco, intanto, i quali non ho avuto mai il piacere di conoscere di persona.
Vi abbraccio, spero che si troverà l'occasione, prima o poi.


Lascia stare, io li ho conosciuti di persona e ti assicuro che non ti perdi niente........ :lol: :mrgreen: .........però, se portano una buona boccia ciascuno, io e te prepariamo un gran piatto a testa, mica sarebbe male......... :D ........speriamo, un giorno o l'altro...... :wink: ........


Figurati, io mi sto sulle palle da solo :D :D figuriamoci voi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3669
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Bressan

Messaggioda Ludi » 02 set 2013 15:18

Wine Spectator riporta che molte associazioni di ristoratori americane hanno iniziato il boicottaggio dei suoi vini.

Da parte mia, non li ho mai bevuti, e dubito fortemente che inizierò ora. Il vino è anche cultura: chi è così rozzamente idiota non può fare buoni vini. So che è irrazionale come presa di posizione, ma è così che sento.
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Bressan

Messaggioda Alberto » 02 set 2013 15:46

Ludi ha scritto:chi è così rozzamente idiota non può fare buoni vini. So che è irrazionale come presa di posizione, ma è così che sento.

Posizione consolatoria, ahimè... :roll:

I suoi vini sono e resteranno molto buoni...non tutti a parer mio allo stesso livello, ma comunque buoni...
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: Bressan

Messaggioda pippuz » 02 set 2013 17:45

Hanno tutti - giustamente - discusso sui modi sbagliati, ma non sui contenuti però.

Curiosa 'sta cosa.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Bressan

Messaggioda il chiaro » 02 set 2013 18:23

pippuz ha scritto:Hanno tutti - giustamente - discusso sui modi sbagliati, ma non sui contenuti però.

Curiosa 'sta cosa.


Lui è stato ra(o)zzista nella forma e nei contenuti. I vini imho rimangono molto buonerrimi. Poi ognuno faccia quel che crede.
Ultima modifica di il chiaro il 02 set 2013 20:51, modificato 1 volta in totale.
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: Bressan

Messaggioda pippuz » 02 set 2013 19:22

il chiaro ha scritto:
pippuz ha scritto:Hanno tutti - giustamente - discusso sui modi sbagliati, ma non sui contenuti però.

Curiosa 'sta cosa.


Lui è stato rozzo nella forma e nei contenuti. I vini imho rimangono molto buonerrimi. Poi ognuno faccia quel che crede.

No, è stato razzista che è diverso.

Doveva attaccare le idee del ministro Kyenge, non lei.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
giateno
Messaggi: 628
Iscritto il: 23 ott 2007 13:22

Re: Bressan

Messaggioda giateno » 02 set 2013 19:34

paperofranco ha scritto:Vengo da una settimana a Parigi. Loro, i francesi, hanno avuto il "problema" dell'integrazione razziale molto tempo fa, e com'è andata? Oggi, quella che si vede in giro è la prima(almeno credo) generazione di giovani con una componente meticcia molto forte. Una bella generazione, che sta lì a dimostrare che l'integrazione è possibile e che il meticciato è un bene per il futuro della nostra stanca razza. Per me è solo questione di tempo.


Bellissima generazione:

http://www.youtube.com/watch?v=09isNdqM40s
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Bressan

Messaggioda vinogodi » 02 set 2013 19:35

il chiaro ha scritto:
... I vini imho rimangono molto buonerrimi. Poi ognuno faccia quel che crede.
...può dar fastidio, ma è così. I vini di Bressan sono buoni. Senza raggiungere i vertici di poca gradevolezza del Bressan, ci sono una miriade di cafoni fra i produttori che non condizionano in alcun modo i giudizi sui loro vini, e in un forum enofilo bisognerebbe avere l'accortezza di tenerne conto. Questo pur non condividendo una sillaba dei modi d'espressione del Nostro ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Bressan

Messaggioda il chiaro » 02 set 2013 20:51

pippuz ha scritto:
il chiaro ha scritto:
pippuz ha scritto:Hanno tutti - giustamente - discusso sui modi sbagliati, ma non sui contenuti però.

Curiosa 'sta cosa.


Lui è stato rozzo nella forma e nei contenuti. I vini imho rimangono molto buonerrimi. Poi ognuno faccia quel che crede.

No, è stato razzista che è diverso.

Doveva attaccare le idee del ministro Kyenge, non lei.


correggiuto :D
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Bressan

Messaggioda vinogodi » 02 set 2013 21:45

il chiaro ha scritto:
pippuz ha scritto:
il chiaro ha scritto:
pippuz ha scritto:Hanno tutti - giustamente - discusso sui modi sbagliati, ma non sui contenuti però.

Curiosa 'sta cosa.


Lui è stato rozzo nella forma e nei contenuti. I vini imho rimangono molto buonerrimi. Poi ognuno faccia quel che crede.

No, è stato razzista che è diverso.

Doveva attaccare le idee del ministro Kyenge, non lei.


correggiuto :D
...hai paura, neh, che ti boicottiamo i tuoi prodotti... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Bressan

Messaggioda tenente Drogo » 02 set 2013 21:55

picenum ha scritto:Premessa: non condivido ASSOLUTAMENTE quello che ha scritto (soprattutto in altri precedenti post per me ben più gravi ma che non toccavano temi "razziali")

Domanda:
1) pensate veramente che Bressan sia razzista?


nooooo .... poco poco ;)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Bressan

Messaggioda il chiaro » 02 set 2013 23:36

vinogodi ha scritto:
il chiaro ha scritto:
pippuz ha scritto:
il chiaro ha scritto:
pippuz ha scritto:Hanno tutti - giustamente - discusso sui modi sbagliati, ma non sui contenuti però.

Curiosa 'sta cosa.


Lui è stato rozzo nella forma e nei contenuti. I vini imho rimangono molto buonerrimi. Poi ognuno faccia quel che crede.

No, è stato razzista che è diverso.

Doveva attaccare le idee del ministro Kyenge, non lei.


correggiuto :D
...hai paura, neh, che ti boicottiamo i tuoi prodotti... 8)


Tremo. Piuttosto, segui i thread che apri :D :D :D :D :D :D :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

http://forum.gamberorosso.it/viewtopic.php?f=19&t=151195&sid=b8f909c5a0ad12b2f069b26f2698d30b
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: Bressan

Messaggioda paperofranco » 03 set 2013 08:38

Alberto ha scritto:
Ludi ha scritto:chi è così rozzamente idiota non può fare buoni vini. So che è irrazionale come presa di posizione, ma è così che sento.

Posizione consolatoria, ahimè... :roll:

I suoi vini sono e resteranno molto buoni...non tutti a parer mio allo stesso livello, ma comunque buoni...


...non costano poco, vero Alberto?
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9064
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Bressan

Messaggioda arnaldo » 03 set 2013 08:44

Secondo me si sta parlando troppo di un ebete esibizionista.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Bressan

Messaggioda vinogodi » 03 set 2013 09:00

il chiaro ha scritto:...Tremo. Piuttosto, segui i thread che apri :D :D :D :D :D :D :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

http://forum.gamberorosso.it/viewtopic.php?f=19&t=151195&sid=ff809b043f63bf7e579fa1788577b111
...dettagli in MP... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Bressan

Messaggioda Alberto » 03 set 2013 09:31

paperofranco ha scritto:
Alberto ha scritto:I suoi vini sono e resteranno molto buoni...non tutti a parer mio allo stesso livello, ma comunque buoni...


...non costano poco, vero Alberto?

Schioppettino e PN secondo me costano assolutamente il giusto, siamo attorno ai 25 scaffale enoteca e li valgono tutti se non di più; per il Pignol secondo me chiede troppo (il doppio degli altri) solo per il fatto che ritarda molto l'uscita del vino; sui bianchi non so ma saremmo attorno ai 20 scaffale enoteca e non oltre.

Il tutto inserito nel quadro globale di una regione in cui ci sono IMVHO i migliori rossi per rapporto qualità/prezzo dello Stivale (e forse oltre) e dove lasciando a parte Merlot e Calvari di Miani ed il Rujno (ed il Pignolo di prossima uscita) di Gravner, i 10-15 vini più costosi a scendere, inserendo anche i bianchi, galleggiano tutti attorno ai 50-55 scaffale enoteca o poco oltre...
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
meursault
Messaggi: 5662
Iscritto il: 06 giu 2007 11:55

Re: Bressan

Messaggioda meursault » 03 set 2013 09:54

Alberto ha scritto:Il tutto inserito nel quadro globale di una regione in cui ci sono IMVHO i migliori rossi per rapporto qualità/prezzo dello Stivale (e forse oltre)...


Alberto, se hai due minuti liberi, mi/ci fai un breve compendio?
Così vedo se riesco a trovare qualcosa per colmare un po' questa mia lacuna visto che ho sempre un po' trascurato i rossi di questa zona......grazie.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: Bressan

Messaggioda paperofranco » 03 set 2013 10:37

Alberto ha scritto:
paperofranco ha scritto:
Alberto ha scritto:I suoi vini sono e resteranno molto buoni...non tutti a parer mio allo stesso livello, ma comunque buoni...


...non costano poco, vero Alberto?

Schioppettino e PN secondo me costano assolutamente il giusto, siamo attorno ai 25 scaffale enoteca e li valgono tutti se non di più; per il Pignol secondo me chiede troppo (il doppio degli altri) solo per il fatto che ritarda molto l'uscita del vino; sui bianchi non so ma saremmo attorno ai 20 scaffale enoteca e non oltre.

Il tutto inserito nel quadro globale di una regione in cui ci sono IMVHO i migliori rossi per rapporto qualità/prezzo dello Stivale (e forse oltre) e dove lasciando a parte Merlot e Calvari di Miani ed il Rujno (ed il Pignolo di prossima uscita) di Gravner, i 10-15 vini più costosi a scendere, inserendo anche i bianchi, galleggiano tutti attorno ai 50-55 scaffale enoteca o poco oltre...


Secondo me:
il pn vale meno di niente e lo schioppettino, a cui preferisco quello di Cialla(caro) lo ritengo non male, ma caro. Il pignolo è decisamente caro, il verduzzo secco(l'unico bianco che ricordo), non mi è mai piaciuto, anche perché Fulvio Bressan me lo ha sempre servito alla temperatura di un rosso sciorinandomi tutte le sue incrollabili certezze. Io, che invece vivo di modeste opinioni, l'ho sempre considerata una stron-zata. Poi fa anche un vino rosso da uvaggio, per me abbastanza inutile, che lui ha chiamato "Ego", e ricordo bene le sue parole su quel vino la prima volta che me lo fece assaggiare: "l'ho chiamato Ego perché questo sono Io dentro la bottiglia".
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Bressan

Messaggioda Alberto » 03 set 2013 10:43

meursault ha scritto:
Alberto ha scritto:Il tutto inserito nel quadro globale di una regione in cui ci sono IMVHO i migliori rossi per rapporto qualità/prezzo dello Stivale (e forse oltre)...


Alberto, se hai due minuti liberi, mi/ci fai un breve compendio?
Così vedo se riesco a trovare qualcosa per colmare un po' questa mia lacuna visto che ho sempre un po' trascurato i rossi di questa zona......grazie.

Eh...io addirittura "compendiatore" del FVG! :shock: :lol: :D

No, dai, scherzi a parte...magari in un thread a parte, ovviamente aperto a qualsiasi contributo (anche e soprattutto da chi in FVG ci abita!), posso riepilogare qualche nota e qualche spunto ricevuto nei miei assaggi... :wink:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bressan

Messaggioda Palma » 03 set 2013 10:47

Io ho sempre vissuto e bevuto benissimo senza i vini di sto coglione, continuerò a farlo e a non sentirne la mancanza, anche se un po' mi dispiace, perché se li avessi apprezzati avrei potuto boicottarli con piacere.
Certo che se c'è lui dentro la bottiglia immagino che capolavoro di vino.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bressan

Messaggioda Palma » 03 set 2013 10:52

meursault ha scritto:
Alberto ha scritto:Il tutto inserito nel quadro globale di una regione in cui ci sono IMVHO i migliori rossi per rapporto qualità/prezzo dello Stivale (e forse oltre)...


Alberto, se hai due minuti liberi, mi/ci fai un breve compendio?
Così vedo se riesco a trovare qualcosa per colmare un po' questa mia lacuna visto che ho sempre un po' trascurato i rossi di questa zona......grazie.

Forse Alberto l'ha sparata grossina :mrgreen: Ma ben venga il compendio, anche se di certo non mi riempirò la cantina :D
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Bressan

Messaggioda Alberto » 03 set 2013 10:55

paperofranco ha scritto:Secondo me:
il pn vale meno di niente e lo schioppettino, a cui preferisco quello di Cialla(caro) lo ritengo non male, ma caro. Il pignolo è decisamente caro, il verduzzo secco(l'unico bianco che ricordo), non mi è mai piaciuto, anche perché Fulvio Bressan me lo ha sempre servito alla temperatura di un rosso sciorinandomi tutte le sue incrollabili certezze. Io, che invece vivo di modeste opinioni, l'ho sempre considerata una stron-zata. Poi fa anche un vino rosso da uvaggio, per me abbastanza inutile, che lui ha chiamato "Ego", e ricordo bene le sue parole su quel vino la prima volta che me lo fece assaggiare: "l'ho chiamato Ego perché questo sono Io dentro la bottiglia".

Insomma, per te c'è proprio poco o nulla da salvare...
OK Bressan che anche sul merito stretto dei vini che produce può in qualche modo dividere...dire però che lo schioppettino dei Ronchi di Cialla sia "caro", quando con una 30ina di EUR senza sforzi ti porti via uno dei vini di territorio più straordinari in circolazione (venisse fuori da una regione più "figa" sarebbe prezzato il doppio) mi sembra una cosa non proprio centrata con la realtà, mettiamola così. :roll:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16146
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Bressan

Messaggioda Alberto » 03 set 2013 11:05

Palma ha scritto:Forse Alberto l'ha sparata grossina :mrgreen: Ma ben venga il compendio, anche se di certo non mi riempirò la cantina :D

Beh, ribadisco convintamente, senz'altro lo è per la varietà dei registri espressivi dei vini, sia da uve locali che internazionali, e per il numero di aziende che fa qualità anche in rosso.

Non voglio mettere in discussione le certezze "gerarchiche" di nessuno, ma quando affermo che (nome a caso) un Collio Rosso base di Renato Keber vale tranquillamente 4-5 volte il suo prezzo se messo a confronto nell'agone internazionale dei bordolesi (nel suo stile più elegante che potente) o che lo schioppettino dei Ronchi di Cialla tiene testa a Rodano di fascia alta, lo faccio perché ci credo per davvero.
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_Andrea, paperopap, pier2559 e 130 ospiti