il chiaro ha scritto:Nebbiolino ha scritto:il chiaro ha scritto:Per me Giacosa rimane uno di quelli bravi,
Lo era (Scaglione).
Non ho dubbi su Scaglione, ma non posso pensare che un'azienda come quella fosse totalmente dipendente da Scaglione al punto che via lui non si imbottiglino 2006 e 2010. Ma allora chi l'ha sostituito va lapidato senza se e senza ma, ma anche chi regge l'azienda si rivela un incompetente totale se non ha mai pensato di "succhiare" le conoscenze di Scaglione negli anni in cui hanno collaborato.
...attenti... in tempi non sospetti, quando l'idolatria del Collina Rionda era al limite del fondamentalismo, ammonii senza meno che il merito non era di Giacosa, che a mio sapere non ci metteva neppure il naso se non per l'etichettamento, ma di un tale Canale di Serralunga ... che Giacosa fosse un grande conoscitore e compratore di uve, nessuno l'ha mai messo in dubbio. Aveva moneta, quindi il cammello acquistato era sempre di grande salute ed efficenza motoria. Sull'incostanza clamorosa delle varie produzioni, solo chi ne ha bevuto tanto senza esaltazione e nel corso degli anni può veramente capire...

PS: fra i più grandi Nebbiolo della mia vita, alcuni erano "giacosiani" . Fra le tante inculate nebbiolesche della mia vita, Giacosa è ben rappresentato...