vinogodi ha scritto:..comunque occasione perduta per conoscere alcuni della combriccola che mi è sembrata gradevolmente caciarona, mi spiacque...
vinogodi ha scritto:...aperto or ora Biondi Santi annata 1997 per desinare del mezzodì con un paio di amici. Qualche riduzioncella ma solare e volitivo. Colore appena più compatto del solito e qualche nuance granata, ma tuttosommato come da aspettativa. Prevalgono per ora i fiori secchi e la corteccia, ma mi sembra apposto. Troppo presto; ne ho sboccato mezzo bicchiere e riversato nella bottiglia ma ho tenuto mezzo bicchiere ... nel bicchiere. Ci risentiamo alle 11 per l'evoluzione, alle 13 per l'inizio pranzo e alle 15 , circa , per le conclusioni...
PS: al di là della degustazione e dei risultati, ho davvero il rammarico di non essere stato ad un incontro così piacevole come quello che si è svolto. Impegni di lavoro e famigliari a volte condizionano i desiderata, sarà per la prossima...
Nelle Nuvole ha scritto:Dieci giorni fa circa, prima di partire per le vacanze ho scritto un post per l'Accademia degli alterati che dovrebbe uscire la prossima settimana
Non è un post facile, riconosco di essere stata dura, ma il succo per me è: quella che fu un'annata osannata, forse la prima a segnare un nuovo modo di comunicare il vino, alla lunga non si è rivelata tale.
PS la compagnia non era affatto caciarona, solo allegra e con tanta voglia di comunicare. Mi dispiace di non esser potutta restare fino all'alba a dissertare con Fufluns e Gianni, sarà per la prossima volta
vinogodi ha scritto:..concordando sull'analisi statistica da verificare, a questo punto è anche prerogativa del forum fare valutazioni in base alle tante esperienze personali e a ciò che, di riffa o di raffa, più o meno abbondantemente si ha in cantina. Chiaro, con Caronte alle porte e i 40 gradi minacciosi a rendere impraticabile ogni genere di valutazione, aspetterei qualche settimana, ma sarà mio personale impegno supportare le considerazioni di Nelle Nuvole con verifiche de visu con quanto disponibile nelle cantinette, soprattutto della zona di Montalcino. La cosa è stimolante...
... bicchierata tipicamente da "venerdì sera" ,ma da valutare se la domenica a mezzodì a seconda delle esigenze degli interessati. Solitamente la domenica la riserviamo a Monfortino, La Tache , Chateu Latour o Clos Du Mesnil...gianni femminella ha scritto:vinogodi ha scritto:..concordando sull'analisi statistica da verificare, a questo punto è anche prerogativa del forum fare valutazioni in base alle tante esperienze personali e a ciò che, di riffa o di raffa, più o meno abbondantemente si ha in cantina. Chiaro, con Caronte alle porte e i 40 gradi minacciosi a rendere impraticabile ogni genere di valutazione, aspetterei qualche settimana, ma sarà mio personale impegno supportare le considerazioni di Nelle Nuvole con verifiche de visu con quanto disponibile nelle cantinette, soprattutto della zona di Montalcino. La cosa è stimolante...
For lunch but not for dinner?
cit.
gianni femminella ha scritto:Perché non organizzarne un'altra di diversa annata? Mi darei disponibile per ospitare da me. Però purtroppo causa spazio difficilmente posso ospitare più di 10-12 persone.
Patatasd ha scritto:Focus '99 ci piace molto!
davidef ha scritto:gianni femminella ha scritto:
vi farei anche risentire qualche 1997 che da Voi usci maluccio per curiosità perch penso/son convinto che in una annata calda la conservazione sia ancora più importante che in altri casi perchè rischi di accelerare qualcosa che di suo è già portato ad essere avanti, quando stappo dei 1997 Toscana son più le volte che godo di quelle che smadonno, per questo resto sempre un po' perplesso quando vedo note molto negative su questo millesimo in questa regione
gianni femminella ha scritto:L'idea è bella.
Raffaella NN e Franco Papero siete sulla mia direttrice verso il nord. Che ne dite? Potremmo fare un carro diretto a Vicenza?
davidef ha scritto:gianni femminella ha scritto:L'idea è bella.
Raffaella NN e Franco Papero siete sulla mia direttrice verso il nord. Che ne dite? Potremmo fare un carro diretto a Vicenza?
non avevo più letto
entro settimana prossima metto giù una proposta per giugno e vediamo chi vuole aderire
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Ale Lenzi, slowshow10, steeeve6, tenente Drogo, VALPO1991 e 76 ospiti