Secondo voi la cosa puó influire sul vino??
...e sulla birra?
Grazie mille
cunnicu78 ha scritto:Dall'esito dell'esame fatto, più precisamente RAST si rileva allergia al Lievito di Birra ed al Lievito acido naturale....oltre che al Grano, carota, sedano, banana, pera, pomodoro, fagioli, aglio, arachidi e pesca.
Nulla c'entra con la celiachia
Quindi si tratta assolutamente di Allergia e non d'intolleranza.
Sto già provvedendo a cambiare alimentazione con le dovute alternative, mi resta comunque il dubbio su Vino e Birra.
Scrivo anche qua perchè il medico con molta leggerezza e semplicità dice che tanto anche se non bevo alcolici è meglio!!!!
Pot ha scritto:Già dall'intervento in cui dici di aver rischiato di brutto dopo una cena, si intuisce che si tratta di allergia e non di intolleranza: nel primo caso si può morire, nel secondo si può stare male.
Ora mi chiedo come tu non ti sia mai accorto di essere allergico ad alimenti talmente comuni quali aglio, sedano, carote, pomodoro etc: te lo chiedo non in tono polemico, ma col solo scopo di capire la possibile evoluzione nel tempo di questi fenomeni.
Inoltre vorrei capire cosa succedeva quando bevevi alcolici, che immagino fino a poche settimane fa assumevi più o meno frequentemente.
...beh, se aggiungi Rodano, Priorat, Rioja e Ribera del Duero, non sei messo così male, come possibilità. Sui bianchi, ho paura che dovrai limitarti ai Montrachet...cunnicu78 ha scritto:
Praticamente dovrei restringere le bevute a vini come Barolo, Bordeaux, Amarone e Brunello ?
Dimenticarmi o quasi dei bianchi?
vinogodi ha scritto:...beh, se aggiungi Rodano, Priorat, Rioja e Ribera del Duero, non sei messo così male, come possibilità. Sui bianchi, ho paura che dovrai limitarti ai Montrachet...cunnicu78 ha scritto:
Praticamente dovrei restringere le bevute a vini come Barolo, Bordeaux, Amarone e Brunello ?
...nella statistica mondiale in mio possesso, di tutti i bevitori di Domain Leflaive, Comte Lafon e Ramonet, nella loro sterminata produzione per cui statisticamente significativa, nessuno ha mai accusato malessere di alcun genere, neppure portatori di intolleranze di varia natura..cunnicu78 ha scritto:vinogodi ha scritto:...beh, se aggiungi Rodano, Priorat, Rioja e Ribera del Duero, non sei messo così male, come possibilità. Sui bianchi, ho paura che dovrai limitarti ai Montrachet...cunnicu78 ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma perchè proprio solo Montrachet?
cunnicu78 ha scritto:Da quello che ho capito per la birra discorso diverso, infatti dovrei poter bere quelle a bassa fermentazione...
Pot ha scritto:Già dall'intervento in cui dici di aver rischiato di brutto dopo una cena, si intuisce che si tratta di allergia e non di intolleranza: nel primo caso si può morire, nel secondo si può stare male.
Ora mi chiedo come tu non ti sia mai accorto di essere allergico ad alimenti talmente comuni quali aglio, sedano, carote, pomodoro etc: te lo chiedo non in tono polemico, ma col solo scopo di capire la possibile evoluzione nel tempo di questi fenomeni.
Inoltre vorrei capire cosa succedeva quando bevevi alcolici, che immagino fino a poche settimane fa assumevi più o meno frequentemente.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: markov e 863 ospiti