Mi piacerebbe averne un paio di bocce in cantina...
NB: ora so che più di qualcuno si farà una risata...

pstrada75 ha scritto:strolghino
pstrada75 ha scritto:
Il Mas Amiel fa paura.....grazie a Dio ne ho preso 12 bottiglie, con il caldo che fa pure qui a Losanna mi sa che non avranno lunga vita....e va giu' veramente in un modo impressionante....si trova facilmente in Italia? Qui a 15 franchi a bottiglia e' un gran bel bere.....
davidef ha scritto:pstrada75 ha scritto:
Il Mas Amiel fa paura.....grazie a Dio ne ho preso 12 bottiglie, con il caldo che fa pure qui a Losanna mi sa che non avranno lunga vita....e va giu' veramente in un modo impressionante....si trova facilmente in Italia? Qui a 15 franchi a bottiglia e' un gran bel bere.....
io lo prendo in Francia una volta all'anno, recentemente però sono rimasto folgorato da un altro rosè, questo quà:
se lo trovi provalo e poi ne riparliamo
Kalosartipos ha scritto:pstrada75 ha scritto:strolghino
L'hai preso da GLOBUS?
davidef ha scritto:il rose' di Mas Amiel è una droga![]()
pstrada75 ha scritto:Kalosartipos ha scritto:pstrada75 ha scritto:strolghino
L'hai preso da GLOBUS?
No no....per uno strolghino da Globus dovrei accendere un mutuo....acquisto del mio ultimo week end milanese.....da perfetto emigrato quando sono in terra natia torno carichi di prodotti locali......
symbolic ha scritto:BorgognaMonAmour ha scritto:vinogodi ha scritto:..ieri sera , come al solito, ci siamo divertiti, con una bevutina di piena estate.
- Sadi Malot Blanc de Blanc Brut : splendido nella sua semplicità. Giallo paglierino scarico, è stato seccato perchè aveva tutto per farsi bere in quel momento. Frutta fresca, mineralità, acidità...![]()
![]()
![]()
![]()
- Prosecco Dei Opereta Frozza: mi piace ma non mi fa impazzire. Ammetto di avere qualche prevenzione per i Prosecco senza bolle, nonostante questo sia di buona fattura. Emozionabilità scarsa su contesto abbastanza magrolino.![]()
![]()
- Puilly Fumé Blanc de Fumé 2009 Dagenau : giallo chiarissimo, consistenza materica scarsa ma con bei profumi, minerale, di bella intensità. Bocca sapida e corroborante . OK :![]()
![]()
![]()
![]()
- Chablis 1er Cru 2009 Vaillons Duplessis. Di sostanza, di grande espressività, con coquillage, gesso e fiori di sambuco. Solita splendida bevibilità:![]()
![]()
![]()
![]()
- Fiano d'Avellino 2010 Picariello : non male, colore chiaro e cristallino, naso non intensissimo con belle nuonces nocciolate, leggera mentuccia. Bocca da riempire, secondo me, con un pò di ciccia (Marsella è lontano) e con una chiusura non certo epica. Si beve...![]()
![]()
![]()
- Riesling Kabinett 2009 JJ Prum : da bersi a secchiate: tagliente, 9 gradi di piacere asoluto, nota leggerissima zuccherina ad equlibrare un'acidità che è una rasoiata. Piallato dai presenti che prendevano appunti in maniera bfrenetica...![]()
![]()
![]()
![]()
- Trebbiano 2003 Valentini: sorpresona per freschezza e colore verde quasi oliva, innaturale. Naso persino agrumato, poi tigli e sfalcio. Bocca grande ....grande , non grossa. Non lo ricordavo, in quest'annata , così buono :![]()
![]()
![]()
![]()
- Barolo "Massara" 2001 Castello di Verduno : si è aperto nel tempo in maniera assai apprezzabile, con un ventaglio di rose macerate da manuale. Tanti bis effettuati dai presenti con Parmigiano "poco" stagionato (18 mesi)
- Moscato d'Asti ... no , mi vergogno a nominarlo, quello "ufficiale" l'avevo dimenticato a casa e questo era quello della "casa" quindi non voglio fare cattiva pubblicità ...
Un Massara del Castello di Verduno delle Burlotto con questo caldo. Complimenti. Mi sarei spinto al massimo su un Verduno doc Basadone, a farla larga.
Ma non hai appena bevuto un Sagrantino di Bea in abbinamento al daino te ?!?![]()
![]()
BorgognaMonAmour ha scritto:symbolic ha scritto:BorgognaMonAmour ha scritto:vinogodi ha scritto:..ieri sera , come al solito, ci siamo divertiti, con una bevutina di piena estate.
- Sadi Malot Blanc de Blanc Brut : splendido nella sua semplicità. Giallo paglierino scarico, è stato seccato perchè aveva tutto per farsi bere in quel momento. Frutta fresca, mineralità, acidità...![]()
![]()
![]()
![]()
- Prosecco Dei Opereta Frozza: mi piace ma non mi fa impazzire. Ammetto di avere qualche prevenzione per i Prosecco senza bolle, nonostante questo sia di buona fattura. Emozionabilità scarsa su contesto abbastanza magrolino.![]()
![]()
- Puilly Fumé Blanc de Fumé 2009 Dagenau : giallo chiarissimo, consistenza materica scarsa ma con bei profumi, minerale, di bella intensità. Bocca sapida e corroborante . OK :![]()
![]()
![]()
![]()
- Chablis 1er Cru 2009 Vaillons Duplessis. Di sostanza, di grande espressività, con coquillage, gesso e fiori di sambuco. Solita splendida bevibilità:![]()
![]()
![]()
![]()
- Fiano d'Avellino 2010 Picariello : non male, colore chiaro e cristallino, naso non intensissimo con belle nuonces nocciolate, leggera mentuccia. Bocca da riempire, secondo me, con un pò di ciccia (Marsella è lontano) e con una chiusura non certo epica. Si beve...![]()
![]()
![]()
- Riesling Kabinett 2009 JJ Prum : da bersi a secchiate: tagliente, 9 gradi di piacere asoluto, nota leggerissima zuccherina ad equlibrare un'acidità che è una rasoiata. Piallato dai presenti che prendevano appunti in maniera bfrenetica...![]()
![]()
![]()
![]()
- Trebbiano 2003 Valentini: sorpresona per freschezza e colore verde quasi oliva, innaturale. Naso persino agrumato, poi tigli e sfalcio. Bocca grande ....grande , non grossa. Non lo ricordavo, in quest'annata , così buono :![]()
![]()
![]()
![]()
- Barolo "Massara" 2001 Castello di Verduno : si è aperto nel tempo in maniera assai apprezzabile, con un ventaglio di rose macerate da manuale. Tanti bis effettuati dai presenti con Parmigiano "poco" stagionato (18 mesi)
- Moscato d'Asti ... no , mi vergogno a nominarlo, quello "ufficiale" l'avevo dimenticato a casa e questo era quello della "casa" quindi non voglio fare cattiva pubblicità ...
Un Massara del Castello di Verduno delle Burlotto con questo caldo. Complimenti. Mi sarei spinto al massimo su un Verduno doc Basadone, a farla larga.
Ma non hai appena bevuto un Sagrantino di Bea in abbinamento al daino te ?!?![]()
![]()
hai ragione, infatti ho pagato dazio con una notte di delirio. Una spanciata costata cara, irrorata da un vino che meritava una nevicata esterna, non l'Ade infuocata.
Baroloonline ha scritto:davidef ha scritto:pstrada75 ha scritto:
io lo prendo in Francia una volta all'anno, recentemente però sono rimasto folgorato da un altro rosè, questo quà:
se lo trovi provalo e poi ne riparliamo
ogni tanto il forum serve ancora a qualcosa....lo cerchero'.
paperofranco ha scritto:Io mi domando come si possa rimanere folgorati da un rosato e addirittura avere voglia di mettersi a cercarlo.....
...
pippuz ha scritto:paperofranco ha scritto:Io mi domando come si possa rimanere folgorati da un rosato e addirittura avere voglia di mettersi a cercarlo.....
...
Cotat lo hai mai assaggiato ?
paperofranco ha scritto:pippuz ha scritto:paperofranco ha scritto:Io mi domando come si possa rimanere folgorati da un rosato e addirittura avere voglia di mettersi a cercarlo.....
...
Cotat lo hai mai assaggiato ?
No.
marcolandia ha scritto:...e parte dell'allegra brigata
davidef ha scritto:marcolandia ha scritto:...e parte dell'allegra brigata
accipicchia....ma state così stretti a tavola per risparmiare sul coperto ?![]()
![]()
nello sperduto ristorante di Selvazzano ho idea stiate più larghi a tavola. ....
davidef ha scritto:marcolandia ha scritto:...e parte dell'allegra brigata
accipicchia....ma state così stretti a tavola per risparmiare sul coperto ?![]()
![]()
nello sperduto ristorante di Selvazzano ho idea stiate più larghi a tavola. ....
marcolandia ha scritto:Ah, dimenticavo il Vinello Imbarazzante che fa venir voglia di invadere la Polonia. Beh... mecojoni
Palma ha scritto:marcolandia ha scritto:Ah, dimenticavo il Vinello Imbarazzante che fa venir voglia di invadere la Polonia. Beh... mecojoni
Mi dici qualcosa in più su questo, in particolare me cojoni è un voto più migliore, peggiore o simile a DVDM?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 728 ospiti