AndreaTeam ha scritto:Ciao a tutti... vi volevo gentilmente chiedere qualche aiuto per installare dei sensori termoigrometrici nella mia cantina.
Mi servirebbero almeno 2 punti di rilievo, possibilmente wifi o radio, i quali trasmettano le informazioni ad una "centrale" o direttamente al pc.
Sapreste aiutarmi?
Qualcuno ha qualcosa di simile già installato?
Grazie!!
ruben_1982 ha scritto:http://www.giorgiobormac.com/catalogo/categoria-principale/data-logger_05.htm
ZEL WINE ha scritto:Ma cosa ci tenete in cantina?! L'uranio impoverito. Un semplice Oregon su una mensola non basta?
trikki ha scritto:Uela', ma cosi dicendo mi fate preoccupare.![]()
Io i miei vini gli ho messi in cantina, che e' così fresca naturale
Le bottiglie poi fra l'altro sono tutte chiuse coricate in cassette di legno.
Attendo vostri consigli
ilvinaio ha scritto:trikki ha scritto:Uela', ma cosi dicendo mi fate preoccupare.![]()
Attendo vostri consigli
Consiglio numero uno levale dalle cassette di legno
Ombre ha scritto:ilvinaio ha scritto:trikki ha scritto:Uela', ma cosi dicendo mi fate preoccupare.![]()
Attendo vostri consigli
A proposito di levare le bottiglie dalle cassette di legno, scherzi o parli sul serio?
Un saluto a tutti
AndreaTeam ha scritto:Piu che seghe mentali il mio problema è che la cantina dove ho i vini si trova nella casa vecchia dove non vive nessuno..
ilvinaio ha scritto:Ombre ha scritto:ilvinaio ha scritto:trikki ha scritto:Uela', ma cosi dicendo mi fate preoccupare.![]()
Attendo vostri consigli
A proposito di levare le bottiglie dalle cassette di legno, scherzi o parli sul serio?
Un saluto a tutti
Se le devi vendere acquistano valore ma se son x te e devono stare x anni nella tua cantina bella umida ........
brifazio ha scritto:Alla lunga nelle cassette ristagni di umidità -il legno la tira-
e scarsa o insufficiente circolazione d'aria sono causa di diffusione
di muffe/funghi, anche batteri, persino marciume.
Forse il vinaio intendeva dire questo?
mapomac ha scritto:Secondo voi temperature di conservazione di 25-30°C per qualche settimane (2-3), per bottiglie da bersi entro al massimo 12 mesi, possono degradare di parecchio le caratteristiche del vino, o addirittura comprometterlo ?
ZEL WINE ha scritto:Ma cosa ci tenete in cantina?! L'uranio impoverito. Un semplice Oregon su una mensola non basta?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: markov e 46 ospiti