Marc Guillemot

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
paperofranco

Marc Guillemot

Messaggioda paperofranco » 21 mag 2013 15:59

Mi hanno detto che questo produttore fa dei bianchi eccellenti nella zona di Macon. Ho provato a spippolare in rete e sembra sia importato da Velier. Mi sapete dire qualcosa? Grazie mille.
Andyele

Re: Marc Guillemot

Messaggioda Andyele » 21 mag 2013 16:08

in confraternita mi sembra si bevve un Guillemot ma di nome faceva Michel, ed era un Macon, no so se c'entri qualcosa.
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 21 mag 2013 16:10

Andyele ha scritto:in confraternita mi sembra si bevve un Guillemot ma di nome faceva Michel, ed era un Macon, no so se c'entri qualcosa.

Potrebbe essere. Credo che Michel Guillemot sia il nome del Domaine, attualmente gestito da Marc Guillemot. Com'era?
Andyele

Messaggioda Andyele » 21 mag 2013 16:27

Ma guarda, fu forse il primo vino bevuto alla confraternita, ormai con la vecchiaia la memoria vacilla. Dovrei ricercare il taccuino dell'epoca, mi ricordo però che era un 2008 e non sfigurò con il suo compagno di batteria che era un DAUVISSAT Chablis “La Forest”...però 2006 :mrgreen:

lo portò kaiserjunk sicuramente lui può aiutarti di più.
Patatasd

Messaggioda Patatasd » 21 mag 2013 16:48

Il Domaine Guillemot importato da Velier é di Pierrette et Marc Guillemot-Michel e sono di Clessé, presumo quindi che quelli che cerchi sono gli altri del Macon.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 21 mag 2013 17:39

Ho bevuto proprio da Velier al VIVIT un loro vinello e devo dire che era molto buono.....l'unico problema è Velier (che purtroppo è notoriamente costosetto).....pero' tu Papero ,tanto da quelle parti ci vai spesso..........quindi.........
Ma c'è anche MERLIN che fa ottimi Macon e Puilly Fuisse'.....insomma è un area tutta da scoprire e rivalutare,visto anche i tempi.....
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 21 mag 2013 20:01

arnaldo ha scritto:Ho bevuto proprio da Velier al VIVIT un loro vinello e devo dire che era molto buono.....l'unico problema è Velier (che purtroppo è notoriamente costosetto).....pero' tu Papero ,tanto da quelle parti ci vai spesso..........quindi.........
Ma c'è anche MERLIN che fa ottimi Macon e Puilly Fuisse'.....insomma è un area tutta da scoprire e rivalutare,visto anche i tempi.....

Ci vado spesso un cazzo, con rispetto parlando :) .
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 21 mag 2013 20:26

paperofranco ha scritto:
arnaldo ha scritto:Ho bevuto proprio da Velier al VIVIT un loro vinello e devo dire che era molto buono.....l'unico problema è Velier (che purtroppo è notoriamente costosetto).....pero' tu Papero ,tanto da quelle parti ci vai spesso..........quindi.........

Ci vado spesso un cazzo, con rispetto parlando :) .

Si nota dai francesismi che usi :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”