Champagne Terre de Vertus 2007 - Larmandier-Bernier Molto buono, verticale, minerale, fa quasi pensare alla 2007 come a una grande annata. Immagino come sarà la 2008.
Muscadet Sevre et Maine Granite de Clisson 2007 - La PepiereAvrei scommesso Chablis, semplice però, invece è un Muscadet finto semplice, penalizzato dalla temperatura artica a cui è stato servito.
Meursault 1er cru Les Perrieres 2008 - Henri BoillotConfermo una quantità oscena di legno.
Puligny-Montrachet Les Enseignieres 2010 - PrudhonNon è perfettamente a fuoco, si fa bere ma l'eccellenza è altrove. In un altro contesto mi era piaciuto di più.
Puligny-Montrachet Champ Canet 2008 - Etienne SauzetAcidità furente ma legno assente, mi è piaciuto ma inizio seriamente a pensare la 2008 sia bianca che rossa abbia livelli di acidità troppo elevati anche per il mio palato. Gregoriano, anzi, quasi Alien.
La Grande Cote "Cuvee Special" 2007 - Pascal Cotat Bah. Ma è così il vino? Veramente?
Saint Aubin 1er cru Cuvee Les Rouges Gorges 2010 - PrudhonSenza lode ne infamia, un pinot da beva che dovrebbe costare la metà.
Ps. non fate troppo affidamento sui giudizi di Filippo, ha avuto un incidente con un mandarino a inizio serata e temo gli si sia sconquassata la cena