Altri assaggi interessanti. Tarlant e Laherte chevvelodicoaffa'....comprare tutte e due le gamme ove possibile.....bevuto in anteprima la 7 che uscira' a giugno e le Vignes d'autrefois 2009 a luglio....mannaggia che bonta'....e che dire del Rose' Saignee da Pinot Meunier rosso vivo, che urla e chiama il cibo....wow!!!!
I LABET si sono riassemblati come annunciato dalla GuideFrancesi. Assaggiato un mix delle due etichette(e comprate bt...)
ho preferiro il Fleur de Chardonnay 2011, e EnChalasse 2009 (c'era gia' l'anno scorso) Splendido la Paille Perdu' ...........i vini d'oxidation chiamano il Comte' e sono abbastanza impegnativi.......
Bella anche la gamma di DOMAINEdeTERREDOREES (teatrodelVino) broilly e beaujolais........bella la serie di SEPPMoser,riesling stavolta meglio del GV,soprattutto il Gebling 2011.....di Roagna ho gia' detto, FILIPPI cosi'cosi' (appassionati e natur ma a volte sfocati o tanto avanti...) bene la Tardiva 2007 (c'era gia' l'anno scorso) e il Monteseroni 2008 cremoso......DI CORTE S.ALDA trovo sempre il CAMPIMAGRI un passo avanti gli altri, ripasso fatto molto bene, vino sempre fresco e godibile qui il 2010........il Ca'Fui 2012 anonimo come il 99% dei ValpoBase.......il ValpoMithas 2008 da aspettare,idem per l'amarone 2009 gia' sentito a VillaDeWinkels......Foradori gia' parlato,,,,,,,,COS mi pare anche...gamma di qualita',tutta, vini fatti molto bene....il Frappato 2012 facile,di erbe aromatiche,teso,salino....il Pithos (anfora)2011 trasparente,acido,il contrada (neroAvola) 2007 maturo e caldo.....
Scoperta piacevole di DOMAINEdeTRAPADIS (rasteau) ne ho gia' parlato. Prezzi per l'export da urlo (niente) e vini fatti da bene a molto bene. Piu' saliva la gamma, piu' saliva la qualita'. Buoni e curiori le due vendages tardive da grenache...con 2005 che pareva l'OLIVARES di Pevarello......tanto era morbido e sinuoso.........
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 07 set 2025 17:12
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
CEREA 2013
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...