il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26987
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 feb 2013 18:37

Sydney ha scritto:Klose fuori 2 mesi.
Lazio fuori dalla lotta scudetto?


il solito culo del Napoli
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13246
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 04 feb 2013 19:04

Sydney ha scritto:Klose fuori 2 mesi.
Lazio fuori dalla lotta scudetto?

Nomen omen.
Klose.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 04 feb 2013 19:54

Comiche a Palermo, via Gasperini e Lo Monaco ed in arrivo Malesani e Perinetti, mi spiace per le piazze di Genova e Palermo, ma spero che entrambe retrocedano!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26987
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 feb 2013 20:10

fable_81 ha scritto:Comiche a Palermo, via Gasperini e Lo Monaco ed in arrivo Malesani e Perinetti, mi spiace per le piazze di Genova e Palermo, ma spero che entrambe retrocedano!


a me dispiacerebbe tantissimo per il Palermo, ma per Zamparini godrei
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 04 feb 2013 21:42

Marco ha scritto:
Ho indovinate il risultato di lazio-chievo 0a1(scritto anche sul qui sul forum); ho indovinato il risultato della semifinale con la Juve(chiedere a Catalesca alias Gianluca), ho indovinato genoa-Lazio....adesso mi sbilancio su Lazio-Napoli scrivendo tre alternative 1a2, 1a3 o 1a4. E se lo volete sapere io giocherò forte sull'ultimo.... :wink:


Ma dai Marco, non me la vedo proprio una squadra come la lazio perdere 3 partite di fila, 2 in casa.
Il napoli è perfetto per rilanciarvi, avrete una carica notevole.
Poi, salvo cose pazze, ce la giochiamo ovviamente. Siamo in un periodo di grande forma, probabilmente siamo al top in questo momento, Hamsikin forma strepitosa, la difes tiene, pandev giochicchia.
Per gli amanti del genere, ammetto anche che sabato siamo stati agevolati da un arbitraggio casalingo, pero almeno noi al catania abbiamo fatto 2 gol regolari, e se guardo al milan, per quanto fastidiosi, arbitraggi come quelli che ha avuto il napoli sabato sera mi fanno solo pensare che in questo momento il napoli è seduto al tavolo delle squadre piu importanti d'italia, non che sia agevolato nei loro confronti.

Per il resto, abbiamo preso sicuramente un bel vantaggio su terza e quarte, ma il campionato è lungo e se noi siamo alo top, non è detto (anzi è da escludere) che ci resteremo fino alla fine.
Quindi prima di fare i conti, noi come la lazio, di strada se ne deve ancora fare.

Ovviamente preoccupa il Milan...

Per la corsa alla giuve, neanche ci penso, credo che è gia uscita dalla mini crisi di gennaio e riprendera presto a fare corsa a se.
Anzi, temo un tremendo shock il 1 marzo al san paolo, quando noi forse non saremo piu al massimo mentre la giuve avra ritrovato forma e titolari.

Certo i cugini del genoa nelle ultime 2 giornate ci hanno fatto bei regali...

Come vado dicendo dall'inizio, alla giuve spero solo di riuscire a restargli vicino il piu a lungo possibile, magari riuscendo entrambe a fare lunga strada in europa.
E consapevole che se sara il napoli a contendere il campionato alla giuve, almeno per un po avra molti piu tifosi della vecchia signora.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5452
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 05 feb 2013 10:18

Nestor ha scritto:
Marco ha scritto:
Ho indovinate il risultato di lazio-chievo 0a1(scritto anche sul qui sul forum); ho indovinato il risultato della semifinale con la Juve(chiedere a Catalesca alias Gianluca), ho indovinato genoa-Lazio....adesso mi sbilancio su Lazio-Napoli scrivendo tre alternative 1a2, 1a3 o 1a4. E se lo volete sapere io giocherò forte sull'ultimo.... :wink:


Ma dai Marco, non me la vedo proprio una squadra come la lazio perdere 3 partite di fila, 2 in casa.
Il napoli è perfetto per rilanciarvi, avrete una carica notevole.
Poi, salvo cose pazze, ce la giochiamo ovviamente. Siamo in un periodo di grande forma, probabilmente siamo al top in questo momento, Hamsikin forma strepitosa, la difes tiene, pandev giochicchia.

Caro Nestor non è nè scaramanzia, nè mettere le mani avanti...è la realtà.
Ti dirò di piu': nei primi trenta già avanti bene il Napoli che consolida nella ripresa in scioltezza.
Dal 60esimo tribuna d'onore presidiata dagli steward per la contestazione feroce a lotito.
Questa vittoria vi lancerà definitivamente verso la contesa dello scudo con la Giuve.....che poverina si troverà a giocare con la Lazio, tra due mesi e mezzo, con Hernanes, Ederson, Klose e tutti gli altri...
Parlavo ieri al telefono con un mio grandissimo amico napoletano, a cui ho regalato un biglietto per domenica,del fatto che se non lo vincete quest'anno lo scudo non lo vincete piu'.
Anche gli arbitri adesso vi sorridono...chi vi puo' fermare ? Kozac e Konko ? suvvia non scherziamo... :wink:
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 05 feb 2013 12:14

Chissa' cosa farebbe il Napoli senza Cavani ed Hamsik per paio di mesi......
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26987
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 feb 2013 12:47

porta male augurarsi gli infortuni degli avversari

speriamo di riuscire a vincere lo stesso contro il Napoli al gran completo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26987
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 feb 2013 12:49

tenente Drogo ha scritto:porta male augurarsi gli infortuni degli avversari



PS

dimostrazione del teorema:

guardate quanta gente quotidianiamente manda accidenti a Silviuccio e guardate come da anni è pimpante e in ottima forma!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 05 feb 2013 12:50

tenente Drogo ha scritto:porta male augurarsi gli infortuni degli avversari

speriamo di riuscire a vincere lo stesso contro il Napoli al gran completo


Non era un augurio.
Visto che la Lazio e' senza Klose e Hernanes e per questo i suoi tifosi la considerano fuori dalla lotta scudetto volevo capire cosa succederebbe al Napoli senza i suoi due fuoriclasse.
Credo che la juve senza Pirlo e Vucinic per 2 mesi lotterebbe ugualmente per il titolo.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 05 feb 2013 12:56

Sydney ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:porta male augurarsi gli infortuni degli avversari

speriamo di riuscire a vincere lo stesso contro il Napoli al gran completo


Credo che la juve senza Pirlo e Vucinic per 2 mesi lotterebbe ugualmente per il titolo.


Non sono Pirlo e Vucinic, imo, quelli con il peso specifico maggiore, nella Gobba.
Infatti, senza Chiellini e Vidal dubito che il rendimento sarebbe identico.
Vai a vedere quanti gol avete preso a causa di Peluso o De Ceglie.
Roberto Dal Ponte
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 feb 2013 13:05

Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:porta male augurarsi gli infortuni degli avversari

speriamo di riuscire a vincere lo stesso contro il Napoli al gran completo


Credo che la juve senza Pirlo e Vucinic per 2 mesi lotterebbe ugualmente per il titolo.


Non sono Pirlo e Vucinic, imo, quelli con il peso specifico maggiore, nella Gobba.
Infatti, senza Chiellini e Vidal dubito che il rendimento sarebbe identico.
Vai a vedere quanti gol avete preso a causa di Peluso o De Ceglie.


Aggiungerei anche Asamoah. Difatti la catena di sinistra adesso è messa giù a mentula canis.
Vidal è mezza squadra.
Mai visto un giocatore essere così presente e decisivo nella fase di recupero palla e in quella conclusiva.
Peluso ma soprattutto anticalcio De Ceglie fanno storia a se.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 05 feb 2013 13:20

Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:porta male augurarsi gli infortuni degli avversari

speriamo di riuscire a vincere lo stesso contro il Napoli al gran completo


Credo che la juve senza Pirlo e Vucinic per 2 mesi lotterebbe ugualmente per il titolo.


Non sono Pirlo e Vucinic, imo, quelli con il peso specifico maggiore, nella Gobba.
Infatti, senza Chiellini e Vidal dubito che il rendimento sarebbe identico.
Vai a vedere quanti gol avete preso a causa di Peluso o De Ceglie.


Ho messo Pirlo e Vucinic per similitudine con con le coppie di napoli e lazio.
Era per dimostrare che comunque la juve ha un impianto solido e 2 giocatori non fanno la differenza come in altre squadre.
Se poi vai a chiedere agli allenatori avversari di scegliere un giocatore da togliere credo che la risposta scontata sia Pirlo.
Vidal e' senza dubbio determinante ma con un buon esterno sinistro ed asamoah nei 3 con pirlo e marchisio credo che si riesca a tamponare....
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26987
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 feb 2013 13:59

Sydney ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:porta male augurarsi gli infortuni degli avversari

speriamo di riuscire a vincere lo stesso contro il Napoli al gran completo


Non era un augurio.
Visto che la Lazio e' senza Klose e Hernanes e per questo i suoi tifosi la considerano fuori dalla lotta scudetto volevo capire cosa succederebbe al Napoli senza i suoi due fuoriclasse.
Credo che la juve senza Pirlo e Vucinic per 2 mesi lotterebbe ugualmente per il titolo.


in pratica lo sta già facendo
sono entrambi a mezzo servizio
e gli infortuni di Asa e Chiello si fanno sentire, eccome


.... meno male che c'è Anelka ;)

spero davvero di essere smentito sul francese
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 05 feb 2013 16:42

LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:
Credo che la juve senza Pirlo e Vucinic per 2 mesi lotterebbe ugualmente per il titolo.


Non sono Pirlo e Vucinic, imo, quelli con il peso specifico maggiore, nella Gobba.
Infatti, senza Chiellini e Vidal dubito che il rendimento sarebbe identico.
Vai a vedere quanti gol avete preso a causa di Peluso o De Ceglie.


Aggiungerei anche Asamoah. Difatti la catena di sinistra adesso è messa giù a mentula canis.
Vidal è mezza squadra.
Mai visto un giocatore essere così presente e decisivo nella fase di recupero palla e in quella conclusiva.
Peluso ma soprattutto anticalcio De Ceglie fanno storia a se.


Vidal è mostruoso, un giocatore che mi fa impazzire.
Due anni fa quando giuve e napoli si giocavano lui e inler ho sperato tanto che il cileno venisse da noi, purtroppo poi un cileno l'abbiamo preso ma non era lui...
Inler anche mi piace tanto, quando è in giornata risulta determinante, ma è molto oncostante e non ha la fisicità di Vidal.

Su Vucinic neanche io credo sia cosi determinante, è sicuramente il miglior puntero della giuve, ma di un'incostanza irritante, e non credo abbia mai fatto piu di 15 gol in un campionato...
Pirlo invece, come personalita credo sia fondamentale.
E come gioco anche, i suoi assist geniali in una squadra che ha difficolta a segnare sono oro colato.

Napoli senza Marek (in questo momento fantastico) e il Matador, non sarebbe sicuramente li dov'è, poi dipende dagli eventuali sostituti.
Certo è che il Napoli ha investito su Cavani 17 milioni quando era solo un giovane di belle speranze. La lazio è andata al risparmio su Klose, vecchietto di gran classe ma inevitabilmente inaffidabile dal punto di vista fisico.
Cmq, per tutti i gufi, cosa fara il napoli senza il matador, lo vedremo (purtroppo) molto probabilmente l'anno prossimo.
In questo caso, l'unica (magrissima) consolazione, sará che non ce lo avremo contro in campionato, perche`non credo che la giuve possa competere con alcune squadre straniere.

Certo è che se il fair play finanziario iniziasse a condizionare anche squadre come le spagnole, o quelle di arabi e russi, ci guadagnerebbe tutto il calcio europeo...
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26987
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 feb 2013 16:45

su Mirkone non sono d'accordo con Nestor

è vero che molto difficilmente la mette dentro, ma i suoi assist e gli spazi che libera in avanti sono spessissimo determinanti e fondamentali
e quando non c'è o non è al 100%, la squadra davanti soffre
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 05 feb 2013 16:51

tenente Drogo ha scritto:e quando non c'è o non è al 100%, la squadra davanti soffre


Non che a Verona abbiate sofferto molto davanti.....e il Chievo non é inferiore al Genoa...
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8399
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 05 feb 2013 17:11

Immagine
Torna Stekelenburg
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 feb 2013 17:18

Dudley ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:e quando non c'è o non è al 100%, la squadra davanti soffre


Non che a Verona abbiate sofferto molto davanti.....e il Chievo non é inferiore al Genoa...


Mah, ogni partita fa storia a se...
Se è presente fisicamente ma soprattutto di testa, Vucinic, oggi come oggi è la risorsa principale per mandare in porta i nostri bomber, ovvero Vidal e Marchisio.
Il problema maggiore è che vicino a lui spesso c'è il Pelè di Beinasco che risolve le partite quando sono già sul 2-0 per noi...
Avessimo un Suarez qualsiasi (hai detto niente) saremmo hors categorie per lo scudetto.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 05 feb 2013 17:24

Tutti questi problemi di gol io non li vedo proprio, forse ricordo male ma siamo il secondo attacco dietro la roma: quindi il primo.
Il problema e' uno solo: Chiellini, asamoah soprattutto,poi 1/2pirlo,1/2marchisio,1/2 vucinic,fine.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 feb 2013 17:49

ZEL WINE ha scritto:Tutti questi problemi di gol io non li vedo proprio, forse ricordo male ma siamo il secondo attacco dietro la roma: quindi il primo.
Il problema e' uno solo: Chiellini, asamoah soprattutto,poi 1/2pirlo,1/2marchisio,1/2 vucinic,fine.


Il problema non sono i gol in quanto tali.
Per sua natura questa squadra gioca per l'inserimento del centrocampista di turno e dell'esterno e quindi non avremo mai un attaccante che farà 25 gol, ma il campione davanti che ti fa vincere la partita problematica con la giocata, serve come il pane.
Sostanzialmente è l'unica cosa che manca ad una rosa, al netto degli infortuni, molto ben assortita.
Ovvio poi che se contemporaneamente devi fare a meno di Chiellini, Asamoah, Marchisio e Pirlo (com'è successo spesso nell'ultimo mese) il discorso cambia per la Juve come cambierebbe per qualsiasi squadra nelle stesse condizioni.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26987
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 feb 2013 20:58

LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:e quando non c'è o non è al 100%, la squadra davanti soffre


Non che a Verona abbiate sofferto molto davanti.....e il Chievo non é inferiore al Genoa...


Mah, ogni partita fa storia a se...
Se è presente fisicamente ma soprattutto di testa, Vucinic, oggi come oggi è la risorsa principale per mandare in porta i nostri bomber, ovvero Vidal e Marchisio.
Il problema maggiore è che vicino a lui spesso c'è il Pelè di Beinasco che risolve le partite quando sono già sul 2-0 per noi...
Avessimo un Suarez qualsiasi (hai detto niente) saremmo hors categorie per lo scudetto.


dài, io non sono un fan della formica atomica, però (vero che eravamo sull'1-0) quel colpo di tacco che ha mandato in gol Licht mi è piaciuto assai
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 05 feb 2013 21:35

over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 05 feb 2013 22:01



Forse ha confuso il Milan con la Juve..... :lol:
In Spagna meglio che stiano attenti perche' qualche nome grosso loro saltera' fuori.......
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 feb 2013 22:21

tenente Drogo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:e quando non c'è o non è al 100%, la squadra davanti soffre


Non che a Verona abbiate sofferto molto davanti.....e il Chievo non é inferiore al Genoa...


Mah, ogni partita fa storia a se...
Se è presente fisicamente ma soprattutto di testa, Vucinic, oggi come oggi è la risorsa principale per mandare in porta i nostri bomber, ovvero Vidal e Marchisio.
Il problema maggiore è che vicino a lui spesso c'è il Pelè di Beinasco che risolve le partite quando sono già sul 2-0 per noi...
Avessimo un Suarez qualsiasi (hai detto niente) saremmo hors categorie per lo scudetto.


dài, io non sono un fan della formica atomica, però (vero che eravamo sull'1-0) quel colpo di tacco che ha mandato in gol Licht mi è piaciuto assai


Colpo elementare.
In vita mia ne ho proposti di migliori... :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alleg, mennella, tenente Drogo e 71 ospiti