Vandali da Soldera

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 30 dic 2012 23:31

ZEL WINE ha scritto:
yuzu ha scritto:Benissimo, vedo che si sono già concluse sia le indagini sia il processo. Del resto vuoi mettere, se lo dice nientepopodimeno che montalcinonews... Mica il wsj.. E del resto, secondo i calcoli segreti de Zel Wine, si tratta pure di un danno di poco valore.. Quindi perchè parlarne ancora? Montalcino è un paesino bucolico dove i contadini fanno buon vino e si vogliono tutti bene.. E i cattivi non esistono.. Non ci son ladri, n'è soldati nè armi.. Come cantava Bennato di un posto molto molto simile


Non lo dice Montalcino news ma il sostituto procuratore responsabile delle indagini.( e' un virgolettato)
Il valore che ho indicato e' lo stesso dichiarato da Soldera al resto dl Carlino in un intervista rialasciata il giorno seguente al fatto.
Naturalmente sono soggetti marginali al fatto, attendono una tua telefonata.

come ho già cercato di spiegarti, una cosa è il valore che tu puoi assicurare, altro paio di maniche è il danno economico.
se compri una ferrari e la paghi 200.000 euro e te la rubano la sera stessa, l'assicurazione ti dà 200.000 euro?
altrimenti sarebbe troppo facile, metto il chianti a 50 euro la bottiglia, se non lo vendo "dimentico la cantina aperta" e mi faccio rimborsare..
io parlo di danno economico.. di mancato guadagno.. che è un calcolo semplicissimo. matematico. ed è ovviamente una stima per difetto, perchè il danno "finanziario" (oddio, non ci provo nemmeno a spiegarti il valore finanziario del tempo) è altra cosa grave. senza poi parlare del danno di immagine.. del fatto di non avere vino per 6 anni.. concetti che a me paiono semplici

per quanto riguarda il procuratore, che è appunto colui che indaga, che deve formulare un'ipotesi e trovare un colpevole. è proprio questo il mio dubbio.. è ovvio che avendo indizi così pesanti, sia tutto quasi già scritto (qui sul forum avete anche già fatto il processo).. e ci si accontenta della soluzione semplice (ed efficace per il procuratre) senza scavare più a fondo? semplici interrogativi che ci si dovrebbe porre.
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 30 dic 2012 23:39

il chiaro ha scritto:io dico che se Heres vende a 115+iva, allora Heres pagherà a Soldera, euro + euro- 80 € + iva.
Per quel che riguarda i fatti aspetterei che venga emesso un giudizio definitivo dalle sedi competenti. Però non sarei sorpreso se ci fosse sotto dell'altro o degli altri, ma è solo una mia idea basata sul nonnulla e che no vuol insinuare niente. 8)

quindi dici che heres fa un ricarico di circa il 45%?? per un vino che si vende da solo? non pensavo Soldera fosse così generoso.. al punto addirittura di abbassare il prezzo rispetto all'anno precedente (vendeva a 95 + iva).

scherzi a parte, come dicevo sopra io parlo di un danno economico. e di mille altri danni che ne conseguono.. di qualcosa che nessun'assicurazione ti riconoscerà mai..
e sia chiaro, a me non interessa nemmeno ipotizzare alcunchè contro il consorzio, la zona di montalcino, ecc. per me è un non problema, nel senso che avendo permesso l'allargamento del disciplinare da 60 a 2.000 ettari (questo è il frutto delle politiche locali di 40 anni) per me il brunello di montalcino è già un puro brand commerciale.. non ha nessuna attinenza con un territorio, una tradizione, ecc. un pò come l'aceto balsamico (NON tradizionale) di Modena, et similari.
quindi la disputa sull'inclusione del cabernet o altri vitigni a me non interessa nemmeno.
facevo una semplice considerazione, strano che un ladro di polli faccia un'impresa del genere.
e esortavo quantomeno a non ipotizzare che Soldera fosse tanto sprovveduto da non avere porte blindate (come lui stesso invece ha dichiarato) allarmi, o che lasciasse addirittura i codici agli ex dipendenti.. o le porte aperte. queste cose non si possono sentire, al danno si aggiunge anche la beffa (pensate se per un puro caso leggesse il diretto interessato).. è come dargli del cretino (cosa che ovviamente lui non è)
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda ZEL WINE » 31 dic 2012 01:10

yuzu ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
yuzu ha scritto:Benissimo, vedo che si sono già concluse sia le indagini sia il processo. Del resto vuoi mettere, se lo dice nientepopodimeno che montalcinonews... Mica il wsj.. E del resto, secondo i calcoli segreti de Zel Wine, si tratta pure di un danno di poco valore.. Quindi perchè parlarne ancora? Montalcino è un paesino bucolico dove i contadini fanno buon vino e si vogliono tutti bene.. E i cattivi non esistono.. Non ci son ladri, n'è soldati nè armi.. Come cantava Bennato di un posto molto molto simile


Non lo dice Montalcino news ma il sostituto procuratore responsabile delle indagini.( e' un virgolettato)
Il valore che ho indicato e' lo stesso dichiarato da Soldera al resto dl Carlino in un intervista rialasciata il giorno seguente al fatto.
Naturalmente sono soggetti marginali al fatto, attendono una tua telefonata.

come ho già cercato di spiegarti, una cosa è il valore che tu puoi assicurare, altro paio di maniche è il danno economico.
se compri una ferrari e la paghi 200.000 euro e te la rubano la sera stessa, l'assicurazione ti dà 200.000 euro?
altrimenti sarebbe troppo facile, metto il chianti a 50 euro la bottiglia, se non lo vendo "dimentico la cantina aperta" e mi faccio rimborsare..
io parlo di danno economico.. di mancato guadagno.. che è un calcolo semplicissimo. matematico. ed è ovviamente una stima per difetto, perchè il danno "finanziario" (oddio, non ci provo nemmeno a spiegarti il valore finanziario del tempo) è altra cosa grave. senza poi parlare del danno di immagine.. del fatto di non avere vino per 6 anni.. concetti che a me paiono semplici

per quanto riguarda il procuratore, che è appunto colui che indaga, che deve formulare un'ipotesi e trovare un colpevole. è proprio questo il mio dubbio.. è ovvio che avendo indizi così pesanti, sia tutto quasi già scritto (qui sul forum avete anche già fatto il processo).. e ci si accontenta della soluzione semplice (ed efficace per il procuratre) senza scavare più a fondo? semplici interrogativi che ci si dovrebbe porre.


Sei buffo, un saltimbanco del ragionamento.
Hai certezze come quelle sulla cantina bunker che i sciolgono come neve al sole.
Sul resto non mi ci metto neanche, sono i tuoi soliti passaggi a vuoto.
Anzi hai ragione
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 01 gen 2013 15:36

ZEL WINE ha scritto:
yuzu ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
yuzu ha scritto:Benissimo, vedo che si sono già concluse sia le indagini sia il processo. Del resto vuoi mettere, se lo dice nientepopodimeno che montalcinonews... Mica il wsj.. E del resto, secondo i calcoli segreti de Zel Wine, si tratta pure di un danno di poco valore.. Quindi perchè parlarne ancora? Montalcino è un paesino bucolico dove i contadini fanno buon vino e si vogliono tutti bene.. E i cattivi non esistono.. Non ci son ladri, n'è soldati nè armi.. Come cantava Bennato di un posto molto molto simile


Non lo dice Montalcino news ma il sostituto procuratore responsabile delle indagini.( e' un virgolettato)
Il valore che ho indicato e' lo stesso dichiarato da Soldera al resto dl Carlino in un intervista rialasciata il giorno seguente al fatto.
Naturalmente sono soggetti marginali al fatto, attendono una tua telefonata.

come ho già cercato di spiegarti, una cosa è il valore che tu puoi assicurare, altro paio di maniche è il danno economico.
se compri una ferrari e la paghi 200.000 euro e te la rubano la sera stessa, l'assicurazione ti dà 200.000 euro?
altrimenti sarebbe troppo facile, metto il chianti a 50 euro la bottiglia, se non lo vendo "dimentico la cantina aperta" e mi faccio rimborsare..
io parlo di danno economico.. di mancato guadagno.. che è un calcolo semplicissimo. matematico. ed è ovviamente una stima per difetto, perchè il danno "finanziario" (oddio, non ci provo nemmeno a spiegarti il valore finanziario del tempo) è altra cosa grave. senza poi parlare del danno di immagine.. del fatto di non avere vino per 6 anni.. concetti che a me paiono semplici

per quanto riguarda il procuratore, che è appunto colui che indaga, che deve formulare un'ipotesi e trovare un colpevole. è proprio questo il mio dubbio.. è ovvio che avendo indizi così pesanti, sia tutto quasi già scritto (qui sul forum avete anche già fatto il processo).. e ci si accontenta della soluzione semplice (ed efficace per il procuratre) senza scavare più a fondo? semplici interrogativi che ci si dovrebbe porre.


Sei buffo, un saltimbanco del ragionamento.
Hai certezze come quelle sulla cantina bunker che i sciolgono come neve al sole.
Sul resto non mi ci metto neanche, sono i tuoi soliti passaggi a vuoto.
Anzi hai ragione

che la cantina fosse a prova di ladri, lo ha dichiarato Soldera all'indomani del fatto. attribuendo modalità mafiose al crimine. sono le SUE parole. semplicemente sono uno che crede a quello che persone credibili dicono.. tutto qui.
mi fido più di un'intervista rilasciata da chi ha subito il danno, che non alle "ipotesi" di forumisti, che fanno dei ragionamenti così, giusto per scambiarsi quattro impressioni.. cosa che faccio ovviamente anche io.. però semplicemente cercando di attenermi a quei 2/3 fatti che sappiamo..

sul valore economico del vino di Soldera, non c'è tanto da aggiungere. io ho parlato di danno economico. se mi incendiano casa, non sto certo a vedere quanto sia costato costruirla. costruire una casa anche in centro a milano costa ben poco. ma il danno economico per me è il valore che sul mercato quella casa ha.. e con tutti gli annessi e connessi.. (eventuali oggetti di valore, ecc.).
ognuno la può vedere come vuole, l'importante come ho cercato invano di farti capire, è non cadere nell'errore di voler giudicare male gli altri, solo perchè la vedono diversamente
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Nebbiolino » 01 gen 2013 15:53

yuzu ha scritto:che la cantina fosse a prova di ladri, lo ha dichiarato Soldera all'indomani del fatto.


Che abbia detto una cazzata? :mrgreen:

Non capisco perchè non prendi neppure in considerazione che Soldera stesso possa aver sottovalutato la situazione... Errori simili si fanno pure in realtà ben più regolamentate ed estese, figurati in una cantina da 10.000 bottiglie l'anno dove (per fortuna) tutti erano abituati a vivere secondo ritmi tranquilli in un ambiente che di certo non è quello di Beirut.
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda ZEL WINE » 01 gen 2013 17:47

yuzu ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
yuzu ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
yuzu ha scritto:Benissimo, vedo che si sono già concluse sia le indagini sia il processo. Del resto vuoi mettere, se lo dice nientepopodimeno che montalcinonews... Mica il wsj.. E del resto, secondo i calcoli segreti de Zel Wine, si tratta pure di un danno di poco valore.. Quindi perchè parlarne ancora? Montalcino è un paesino bucolico dove i contadini fanno buon vino e si vogliono tutti bene.. E i cattivi non esistono.. Non ci son ladri, n'è soldati nè armi.. Come cantava Bennato di un posto molto molto simile


Non lo dice Montalcino news ma il sostituto procuratore responsabile delle indagini.( e' un virgolettato)
Il valore che ho indicato e' lo stesso dichiarato da Soldera al resto dl Carlino in un intervista rialasciata il giorno seguente al fatto.
Naturalmente sono soggetti marginali al fatto, attendono una tua telefonata.

come ho già cercato di spiegarti, una cosa è il valore che tu puoi assicurare, altro paio di maniche è il danno economico.
se compri una ferrari e la paghi 200.000 euro e te la rubano la sera stessa, l'assicurazione ti dà 200.000 euro?
altrimenti sarebbe troppo facile, metto il chianti a 50 euro la bottiglia, se non lo vendo "dimentico la cantina aperta" e mi faccio rimborsare..
io parlo di danno economico.. di mancato guadagno.. che è un calcolo semplicissimo. matematico. ed è ovviamente una stima per difetto, perchè il danno "finanziario" (oddio, non ci provo nemmeno a spiegarti il valore finanziario del tempo) è altra cosa grave. senza poi parlare del danno di immagine.. del fatto di non avere vino per 6 anni.. concetti che a me paiono semplici

per quanto riguarda il procuratore, che è appunto colui che indaga, che deve formulare un'ipotesi e trovare un colpevole. è proprio questo il mio dubbio.. è ovvio che avendo indizi così pesanti, sia tutto quasi già scritto (qui sul forum avete anche già fatto il processo).. e ci si accontenta della soluzione semplice (ed efficace per il procuratre) senza scavare più a fondo? semplici interrogativi che ci si dovrebbe porre.


Sei buffo, un saltimbanco del ragionamento.
Hai certezze come quelle sulla cantina bunker che i sciolgono come neve al sole.
Sul resto non mi ci metto neanche, sono i tuoi soliti passaggi a vuoto.
Anzi hai ragione

che la cantina fosse a prova di ladri, lo ha dichiarato Soldera all'indomani del fatto. attribuendo modalità mafiose al crimine. sono le SUE parole. semplicemente sono uno che crede a quello che persone credibili dicono.. tutto qui.
mi fido più di un'intervista rilasciata da chi ha subito il danno, che non alle "ipotesi" di forumisti, che fanno dei ragionamenti così, giusto per scambiarsi quattro impressioni.. cosa che faccio ovviamente anche io.. però semplicemente cercando di attenermi a quei 2/3 fatti che sappiamo..

sul valore economico del vino di Soldera, non c'è tanto da aggiungere. io ho parlato di danno economico. se mi incendiano casa, non sto certo a vedere quanto sia costato costruirla. costruire una casa anche in centro a milano costa ben poco. ma il danno economico per me è il valore che sul mercato quella casa ha.. e con tutti gli annessi e connessi.. (eventuali oggetti di valore, ecc.).
ognuno la può vedere come vuole, l'importante come ho cercato invano di farti capire, è non cadere nell'errore di voler giudicare male gli altri, solo perchè la vedono diversamente


Per chiarezza, poi molla la pezza che l discussione sta diventando piuttosto stucchevole:
- tu dici cantina bunker, io cito il sostituto procuratore che parla di NESSUN sistema di video sorveglianza/allarme
credo che per stabiliremo ci vogliano 5 minuti, per te occorrerà l FBI.
- danno pseudo economico/finanziario ecc.ecc ecc. tu dici 12 milioni, io cito lo stesso Soldera che rispondendo ad un giornalista sul danno economico subito ( senza manco parlare di assicurazioni ) parla di 5/6 milioni.
Certo tu ti avventuri a valorizzare il danno economico "reale" che per te e impossibile definire perche' qualora ne avessi le capacita' non hai uno straccio di dato per poterlo perlomeno quantificare solamente a spanne figurati con precisione matematica come scrivi più' volte.
- tu parli velatamente di mandanti, di complici , insomma stabilisci che le indagini che hanno già trovato il colpevole, sono parziali e c' e' dell' altro. Io dico che dietro ad una tastiera mi risulta difficile ipotizzarlo.
Non sono così bravo!
Buon anno
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 02 gen 2013 00:35

Nebbiolino ha scritto:
yuzu ha scritto:che la cantina fosse a prova di ladri, lo ha dichiarato Soldera all'indomani del fatto.


Che abbia detto una cazzata? :mrgreen:

Non capisco perchè non prendi neppure in considerazione che Soldera stesso possa aver sottovalutato la situazione... Errori simili si fanno pure in realtà ben più regolamentate ed estese, figurati in una cantina da 10.000 bottiglie l'anno dove (per fortuna) tutti erano abituati a vivere secondo ritmi tranquilli in un ambiente che di certo non è quello di Beirut.

tutto può essere.. e gli indizi lasciano pensare che sia stato un ex dipendente ad agire per vendetta..
io di errori/guai simili ad altri produttori non ne ricordo..
riflettevo solo sulle vicende del "recente" passato a montalcino.. sequestri di brunelli NON regolamentari, allungati con altri vitigni, ecc. ecc. e che più di qualcuno avesse un conto in sospeso con Soldera non è certo un mistero.. quindi invitavo solo a riflettere che potevano anche esserci altre strade.. o qualcuno che avesse supportato il ladro di polli..
una sola cosa non si può sentire a mio avviso.. affermare che chi ha quel patrimonio di vino in cantina lasci porte aperte o codici ad ex dipendenti.. e altre cose similari.. cornuto e mazziato mi sembrava troppo

discutere su quanti milioni sia il valore del danno è una querelle stupida. 626 hl sono circa 84.000 bottiglie (il mio calcolo a spanne non era poi lontano). ognuno può dargli il valore che gli pare, amche alla metà del prezzo di mercato, verrà comunque una somma di diversi milioni di euro (far la polemica se i milioni fossero 5, 8 o 10 a me pare ridicolo)
Avatar utente
Chicco76
Messaggi: 13494
Iscritto il: 25 ago 2008 18:01
Località: Padova

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Chicco76 » 03 gen 2013 02:43

Purtroppo nessuno di voi ha in mano il contratto assicurativo che Soldera ha stipulato con la o le compagnie assicurative ... prima di arrivare a Montalcino, Gianfranco Soldera era uno stimato broker assicurativo di Treviso come voi ben saprete. Penso, ma qualcosa mi dice che è più di un pensiero, che Soldera abbia stipulato contratti di ferro a suo favore su tutta la linea, ne convenite ? Sicuramente ci ha rimesso d'immagine, altrettanto vero che la prenderemo in quel posto noi consumatori perchè di sicuro alzerà i prezzi, che ci abbia rimesso economicamente io non ne sarei così tanto convinto ... Se noi assicuriamo un bene è OVVIO che l'assicurazione farà di tutto per trovare il cavillo per non pagare o per pagare di meno, avete mai sentito di un solo caso in cui un'assicurazione è stata felice di liquidare una parte lesa ? Penso non sia mai successo nella storia dei contratti assicurativi. Ma se conosci il sistema lo puoi eludere ed ovviamente volgere a tuo favore, lo si fa ogni giorno in mille settori diversi.

La tesi del folle solitario è a mio giudizio valida quanto quella di Lee Harvey Oswald che ha sparato a JFK ... la storia insegna che i folli solitari sono i capri espiatori perfetti di qualsiasi complotto e più semplice è la soluzione più il popolo si berrà tutto e sarà più propenso a dimenticare. Ma non possiamo avere il procuratore Garrison ad indagare in un simile caso ... :wink:
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda fable_81 » 03 gen 2013 09:50

Nel bresciano abbiamo un detto, se senti un rumore di zoccoli, molto probabilmente sta' arrivando un cavallo e non una zebra ( forse non e' un detto Bresciano, ma una frase che ha detto il Dottor House :D ), comunque non sempre bisogna vedere complotto internazionali e te lo dice un tifoso Juventino, noto tifoso gomplottista :mrgreen: !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
F.V.
Messaggi: 665
Iscritto il: 19 gen 2011 16:47
Località: Roma

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda F.V. » 03 gen 2013 15:20

Che senso di stanchezza, davvero. Da tutta questa storia il vino finisce nel nullla, non solo materialmente.
[...] il vino non è una sostanza ma un evento. Kant, che si beveva un Bordeaux al giorno, lo sapeva.
Sir Panzy
Messaggi: 1175
Iscritto il: 09 giu 2010 00:25

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Sir Panzy » 07 gen 2013 18:21

fable_81 ha scritto:Nel bresciano abbiamo un detto, se senti un rumore di zoccoli, molto probabilmente sta' arrivando un cavallo e non una zebra ( forse non e' un detto Bresciano, ma una frase che ha detto il Dottor House :D ), comunque non sempre bisogna vedere complotto internazionali e te lo dice un tifoso Juventino, noto tifoso gomplottista :mrgreen: !


il rasoio di occam... altro che detto Bresciano :mrgreen: :mrgreen: :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

anche io sono un gomplottista gobbo :mrgreen:
Si può sognare una moltitudine di bevande, ma quando si ha veramente sete bisogna svegliarsi per bere. (F)
Gli specialisti dell'anti grillismo sono quasi + patologici dei grillini. (A.M)
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda gabriele succi » 07 gen 2013 18:51

Sir Panzy ha scritto:
fable_81 ha scritto:Nel bresciano abbiamo un detto, se senti un rumore di zoccoli, molto probabilmente sta' arrivando un cavallo e non una zebra ( forse non e' un detto Bresciano, ma una frase che ha detto il Dottor House :D ), comunque non sempre bisogna vedere complotto internazionali e te lo dice un tifoso Juventino, noto tifoso gomplottista :mrgreen: !


il rasoio di occam... altro che detto Bresciano :mrgreen: :mrgreen: :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

anche io sono un gomplottista gobbo :mrgreen:

Quindi, in poche parole, alcuni fatti storici verrebbero confermati secondo questa teoria:
Morte di JFK: è stato Lee Oswald
Morte di Enrico Mattei: avaria dell'aereo
DC9 Itavia a Ustica: vedi sopra
Morte di Roberto Calvi: si è impicato sotto il ponte dei frati neri
Morte di Raul Gardini: si è sparato sul suo letto e poi ha lasciato la pistola sul mobile a 2 m. dallo stesso letto dove fu trovato
Il mostro di Firenze erano Pietro Pacciani e i compagni di merende
A mettere la bomba alla stazione a Bologna sono stati Giusva Fioravanti e gli altri NAR

Il rasoio di occam è una teoria che lascia il tempo che trova, imho...
Applicarla sempre porta a conclusioni non sempre corrette.

:roll:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda fable_81 » 07 gen 2013 19:04

gabriele succi ha scritto:
Sir Panzy ha scritto:
fable_81 ha scritto:Nel bresciano abbiamo un detto, se senti un rumore di zoccoli, molto probabilmente sta' arrivando un cavallo e non una zebra ( forse non e' un detto Bresciano, ma una frase che ha detto il Dottor House :D ), comunque non sempre bisogna vedere complotto internazionali e te lo dice un tifoso Juventino, noto tifoso gomplottista :mrgreen: !


il rasoio di occam... altro che detto Bresciano :mrgreen: :mrgreen: :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

anche io sono un gomplottista gobbo :mrgreen:

Quindi, in poche parole, alcuni fatti storici verrebbero confermati secondo questa teoria:
Morte di JFK: è stato Lee Oswald
Morte di Enrico Mattei: avaria dell'aereo
DC9 Itavia a Ustica: vedi sopra
Morte di Roberto Calvi: si è impicato sotto il ponte dei frati neri
Morte di Raul Gardini: si è sparato sul suo letto e poi ha lasciato la pistola sul mobile a 2 m. dallo stesso letto dove fu trovato
Il mostro di Firenze erano Pietro Pacciani e i compagni di merende
A mettere la bomba alla stazione a Bologna sono stati Giusva Fioravanti e gli altri NAR

Il rasoio di occam è una teoria che lascia il tempo che trova, imho...
Applicarla sempre porta a conclusioni non sempre corrette.

:roll:


Infatti, meglio il detto bresciano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 07 gen 2013 23:11

gabriele succi ha scritto:
Sir Panzy ha scritto:
fable_81 ha scritto:Nel bresciano abbiamo un detto, se senti un rumore di zoccoli, molto probabilmente sta' arrivando un cavallo e non una zebra ( forse non e' un detto Bresciano, ma una frase che ha detto il Dottor House :D ), comunque non sempre bisogna vedere complotto internazionali e te lo dice un tifoso Juventino, noto tifoso gomplottista :mrgreen: !


il rasoio di occam... altro che detto Bresciano :mrgreen: :mrgreen: :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

anche io sono un gomplottista gobbo :mrgreen:

Quindi, in poche parole, alcuni fatti storici verrebbero confermati secondo questa teoria:
Morte di JFK: è stato Lee Oswald
Morte di Enrico Mattei: avaria dell'aereo
DC9 Itavia a Ustica: vedi sopra
Morte di Roberto Calvi: si è impicato sotto il ponte dei frati neri
Morte di Raul Gardini: si è sparato sul suo letto e poi ha lasciato la pistola sul mobile a 2 m. dallo stesso letto dove fu trovato
Il mostro di Firenze erano Pietro Pacciani e i compagni di merende
A mettere la bomba alla stazione a Bologna sono stati Giusva Fioravanti e gli altri NAR

Il rasoio di occam è una teoria che lascia il tempo che trova, imho...
Applicarla sempre porta a conclusioni non sempre corrette.

:roll:

mi sembra solo doveroso aggiungere che uno stesso aereo che ha avuto la potenza di far crollare le torri gemelle (un aereo per torre), ha poi provocato un piccolo buco nel pentagono, come testimoniato da un tassista (non ci sono immagini del luogo più sorvegliato al mondo dopo la casa bianca).. perchè dannarsi se mancano i pezzi dell'aereo in un caso? mentre nelle torri gemelle crollate dopo qualche ora si aveva nientedimeno che il passaporto degli attentatori miracolosamente scampato e trovato tra le macerie? è tutto così semplice, perchè mai aggiungere ipotesi aggiuntive?
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda gabriele succi » 08 gen 2013 08:31

yuzu ha scritto:mi sembra solo doveroso aggiungere che uno stesso aereo che ha avuto la potenza di far crollare le torri gemelle (un aereo per torre), ha poi provocato un piccolo buco nel pentagono, come testimoniato da un tassista (non ci sono immagini del luogo più sorvegliato al mondo dopo la casa bianca).. perchè dannarsi se mancano i pezzi dell'aereo in un caso? mentre nelle torri gemelle crollate dopo qualche ora si aveva nientedimeno che il passaporto degli attentatori miracolosamente scampato e trovato tra le macerie? è tutto così semplice, perchè mai aggiungere ipotesi aggiuntive?

Dimenticavo,
il mostro di Roma era Girolimoni...

:roll:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Sir Panzy
Messaggi: 1175
Iscritto il: 09 giu 2010 00:25

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Sir Panzy » 09 gen 2013 09:39

gabriele succi ha scritto:
Sir Panzy ha scritto:
fable_81 ha scritto:Nel bresciano abbiamo un detto, se senti un rumore di zoccoli, molto probabilmente sta' arrivando un cavallo e non una zebra ( forse non e' un detto Bresciano, ma una frase che ha detto il Dottor House :D ), comunque non sempre bisogna vedere complotto internazionali e te lo dice un tifoso Juventino, noto tifoso gomplottista :mrgreen: !


il rasoio di occam... altro che detto Bresciano :mrgreen: :mrgreen: :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

anche io sono un gomplottista gobbo :mrgreen:

Quindi, in poche parole, alcuni fatti storici verrebbero confermati secondo questa teoria:
Morte di JFK: è stato Lee Oswald
Morte di Enrico Mattei: avaria dell'aereo
DC9 Itavia a Ustica: vedi sopra
Morte di Roberto Calvi: si è impicato sotto il ponte dei frati neri
Morte di Raul Gardini: si è sparato sul suo letto e poi ha lasciato la pistola sul mobile a 2 m. dallo stesso letto dove fu trovato
Il mostro di Firenze erano Pietro Pacciani e i compagni di merende
A mettere la bomba alla stazione a Bologna sono stati Giusva Fioravanti e gli altri NAR

Il rasoio di occam è una teoria che lascia il tempo che trova, imho...
Applicarla sempre porta a conclusioni non sempre corrette.

:roll:


Beh dai... una decina di eccezioni.... :roll:
nella normalità il rasoio è spesso veritiero :mrgreen:
Si può sognare una moltitudine di bevande, ma quando si ha veramente sete bisogna svegliarsi per bere. (F)
Gli specialisti dell'anti grillismo sono quasi + patologici dei grillini. (A.M)
Avatar utente
Lalas
Messaggi: 576
Iscritto il: 21 gen 2009 10:46
Località: Bulagna

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Lalas » 12 gen 2013 16:25

Ecco la felicità della vita, amore e vino ugualmente dobbiamo aver vicino.
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda ZEL WINE » 12 gen 2013 19:48

Nn avrei mai creso!
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda gabriele succi » 12 gen 2013 19:55

Una mente lui lì...

Lascia i panni sporchi usati per compiere un crimine in lavatrice...

Buttarli nel camino acceso no eh?!

:roll:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 14 gen 2013 10:06

Lalas ha scritto:http://www.lanazione.it/cronaca/2013/01/10/827887-attentato-brunello-case-basse-imputato-processo-immediato.shtml

Così la chiudiamo.....

nessuno ha mai messo in dubbio che materialmente sia stato lui.
il dubbio semmai è sul fatto che abbia agito da solo.. o se abbia avuto un "aiutino" (materiale o economico) per agire. tutto qui
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 26 mar 2013 09:51

interessante articolo a pag. 24 del corriere (giorno martedì 26 Marzo).
Soldera lascia il consorzio del brunello, si rievocano i milioni di bottiglie sequestrate (ed i 17 patteggiamenti), moltiplicazioni di pani e di pesci, ma la cosa più sconcertante è:
la proposta del consorzio all'indomani della sciagura di offrire del brunello (brunello??) a soldera in modo che lui avesse del vino (falso) da vendere.
agghiacciante
(quasi mafioso: prima ti brucio il capannone, poi ti offro protezione e aiuto.. inizia ad agire come noi.. diventerai uno dei nostri).

infine Soldera stesso riapre i dubbi: mi pare strana una vendetta dopo 3 mesi, i dubbi restano, non sta a me fare indagini ma da profano direi che un rimprovero non può provocare una reazione così a distanza


a parte le ultime considerazioni personali, i fatti che racconta soldera sono di una gravità estrema. non stupisce che anche su questo forum ci sia qualcuno che si è affrettato a liquidare la faccenda, incolpando il "ladro di polli", e che chi isinua dubbi, venga tacciato di complottismo..
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda megaMAX » 08 nov 2014 02:43

:shock:
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alleg, andrea, BaronBirra, GiaCam, LLore1796, ORSO85, paperopap, vinogodi, zampaflex e 115 ospiti