vittoxx ha scritto:de magistris ha scritto:vittoxx ha scritto:de magistris ha scritto:Il mio imbuto è strettissimo e soprattutto gira rasente ai muri![]()
A parte quest’avvertenza, confermo e ribadisco che il setaccio con cui vaglio il valido dal trascurabile ha grana finissima: vale per tutto e dunque, molto residualmente, anche per il vino. Sono altresì allergico alle subitanee e violente passioni. Non che ne vada fiero, è anzi un limite a godere meglio e più spesso della vita. Ma un po’ son fatto così e un po’ ci sono arrivato eroso dall’esperienza.
Detto ciò, i vini che mi piacciono li conosci e comunque mi pare di averlo scritto nei vari post.
Molti di questi in effetti, pur piaciuti anche parecchio, non li comprerei o non mi suscitano emozioni particolari (i krug ad esempio mi hanno stufato, spesso i sangiovese classici mi lasciano perplesso, per fare 2 casi)
Fra quelli che mi colpiscono o mi hanno colpito, così al volo e scordandomene sicuro molti: monfortino non sbaglia quasi mai, un Roagna incognito (chissà che cacchio era) e crichet paje 99 (da Geo non col Conte), Sassicaia 09, Mugnier Chambolle 08 Musigny 07 BM07 e 06, RDM Ragnaie credo 09, Rousseau chambertin 09, qualche Vatan, castellinvilla07, i 2010 di Sauzet, tutti i Roumier bevuti quest’anno, i 2 soldera ris 01 (non quello della piccionaia), la magnum di rouget bevuta con te, Sassicaia e Latour 88, Radice 2010, St Hune 90 e 99, Cascina francia07, Tache09, vari Poggio di sotto (RDM 06 e 07, BM ris 01, 01 04 annata), il rosso di campalto, gli 89 bevuti a dicembre 2011(in particolare granbussia, cascina francia, monprivato e bartolo), Margaux 97, poi integro, intanto fatti dare la lista da Palma che beve molto di più e molto meglio…
Ah, dimenticavo: Es 2010
Eh no ciccio, non pensare di cavartela così, che vorresti dire?