il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

euganeus
Messaggi: 128
Iscritto il: 19 mar 2009 13:10

Re: il thread pallonaro

Messaggioda euganeus » 05 dic 2012 11:39

Gentile Oste, io non volevo certamente insinuare che tu intendi volontariamente sminuire Cristiano perche' tifi Barcellona. Se ho dato questa impressione me ne scuso. Anche se e' stato mediamente deludente con la sua nazionale, considero Lionel Messi l'unico giocatore che abbia pieno diritto di cittadinanza nel pianeta dei Maradona e dei Pele'. Questo pero' non mi impedisce di apprezzare, per quello che fa sul campo, anche un antipatico come Ronaldo. E nella mia squadra uno cosi' lo vorrei sempre. Ripeto, punti di vista diversi. Il bello del calcio e' anche questo!
Paolo
A Milano ci sono due grandi squadre : l' Inter e la primavera dell' Inter.
Peppino Prisco
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13235
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 05 dic 2012 12:19

euganeus ha scritto:Gentile Oste, io non volevo certamente insinuare che tu intendi volontariamente sminuire Cristiano perche' tifi Barcellona. Se ho dato questa impressione me ne scuso. Anche se e' stato mediamente deludente con la sua nazionale, considero Lionel Messi l'unico giocatore che abbia pieno diritto di cittadinanza nel pianeta dei Maradona e dei Pele'. Questo pero' non mi impedisce di apprezzare, per quello che fa sul campo, anche un antipatico come Ronaldo. E nella mia squadra uno cosi' lo vorrei sempre. Ripeto, punti di vista diversi. Il bello del calcio e' anche questo!
Paolo

Non devi scusarti, sono io che ho frainteso, mi spiace.
A parte Cristiano in squadra, sono assoltamente d'accordo con te Paolo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 05 dic 2012 22:40

Ladri. Ovunque e comunque. :twisted: :twisted: :twisted:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 dic 2012 23:36

primi nel girone!
e chi ci sperava

grandissimi ragazzi :)

no ho visto la partita, ma Repubblica dice che la formica atomica è stata decisiva
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 05 dic 2012 23:56

tenente Drogo ha scritto:
no ho visto la partita


Tenente, ma come si fa!?
Da oggi sei ufficialmente declassato a interista! :lol:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13235
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 dic 2012 00:49

tenente Drogo ha scritto:primi nel girone!
e chi ci sperava

grandissimi ragazzi :)

no ho visto la partita, ma Repubblica dice che la formica atomica è stata decisiva

A me l'hanno fatta vedere, avevo a cena un amico juventino (e un milanista, begli amici eh? E se sapeste quanti interisti...Risata).
Giovinco è stato decisivo solo perchè nel gol vittoria ha costretto il difensore gonzo ad un mezzo autogol ma nel primo tempo si è magnato un gol che Del Piero manco tra dieci anni lo sbaglia.
Sinceramente, tolto un buon/ottimo centrocampo (con Marchisio però, che Pogba si è già montato un pochetto, non la passa mai) e una difesa tostina (quando Barzagli non si distrae) c'è solo Vucinic. Che però non può fare l'assist e poi andare pure a far gol.
Ma il pennellone danese perchè lo hanno comprato?
Ah, aspettano giugno che Llorente (buono ma non è mica Rooney) si liberi a costo zero.
Del resto a volte gli Agnelli son proprio braccini ridicoli, prendono Melo e non Suarez, strapagano un Pepe e lasciano andare Verratti (che pure aveva dichiarato di volere la Juve).
Se non facessero "automobili" direi che sono bottegai, con le dovute scuse a questi ultimi per il paragone.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 06 dic 2012 01:03

l'oste ha scritto:Ma il pennellone danese perchè lo hanno comprato?
Ah, aspettano giugno che Llorente (buono ma non è mica Rooney) si liberi a costo zero.
Del resto a volte gli Agnelli son proprio braccini ridicoli, prendono Melo e non Suarez, strapagano un Pepe e lasciano andare Verratti (che pure aveva dichiarato di volere la Juve).
Se non facessero "automobili" direi che sono bottegai, con le dovute scuse a questi ultimi per il paragone.


Danese preso come quinto attaccante, nel caso si infortunassero quelli davanti.
I top player sono pochi. Chi li ha se li tiene. Chi li vende vuole molti euri. Hulk pagato 55 milioni dallo zenit.... :roll:
Melo gran bidone, come diego. Pepe pagato 12 milioni e veniva da un'ottima stagione in a con l'udinese. Su verratti non hanno ritenuto adeguato il costo per un calciatore che aveva fatto solo serie b. Non hanno voluto scommettere, e poi avevano gia preso pogba che tanto scarso non sembra. Per me qui hanno sbagliato.
Purtroppo le automobili le fanno.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13235
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 dic 2012 01:21

Sydney ha scritto:
l'oste ha scritto:Ma il pennellone danese perchè lo hanno comprato?
Ah, aspettano giugno che Llorente (buono ma non è mica Rooney) si liberi a costo zero.
Del resto a volte gli Agnelli son proprio braccini ridicoli, prendono Melo e non Suarez, strapagano un Pepe e lasciano andare Verratti (che pure aveva dichiarato di volere la Juve).
Se non facessero "automobili" direi che sono bottegai, con le dovute scuse a questi ultimi per il paragone.


Danese preso come quinto attaccante, nel caso si infortunassero quelli davanti.
I top player sono pochi. Chi li ha se li tiene. Chi li vende vuole molti euri. Hulk pagato 55 milioni dallo zenit.... :roll:
Melo gran bidone, come diego. Pepe pagato 12 milioni e veniva da un'ottima stagione in a con l'udinese. Su verratti non hanno ritenuto adeguato il costo per un calciatore che aveva fatto solo serie b. Non hanno voluto scommettere, e poi avevano gia preso pogba che tanto scarso non sembra. Per me qui hanno sbagliato.
Purtroppo le automobili le fanno.

Ma meglio di Bendtner un italiano giovane no?
Suarez a giugno era in rotta col Liverpool e non costava quanto costerebbe ora, bastava non prendere Giovinco (rinnegando il capitano) e vendere Matri (al Milan che lo voleva).
Pogba è buono per essere così giovane, un po' egoistello ma corre, ha tiro e fisico e ha Pirlo da cui rubare molto.
Se non farà il "Balotelli" sarà un grossa plusvalenza.
Non lo vedo stare cinque anni a Torino.
Verratti voleva venire per restare, avrebbero seguito la filosofia italianista e risolto il dopo Pirlo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 dic 2012 07:33

Ottimo, giocata una buona partita su un campo molto difficile, ora rientra pure il capitano :D !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 06 dic 2012 10:28

Sydney ha scritto:Danese preso come quinto attaccante, nel caso si infortunassero quelli davanti.

Per me sempre meglio un primavera a quel punto.
Sydney ha scritto:I top player sono pochi. Chi li ha se li tiene. Chi li vende vuole molti euri. Hulk pagato 55 milioni dallo zenit.... :roll:

Sì vabbè, quelli so' come gli Abramovich dei tempi belli che pagò Damien Duff 17 milioni di sterline (fatte du' conti).
Sydney ha scritto:Melo gran bidone,

D'accordo.
Sydney ha scritto:come diego.

Vaglielo a dire a Simeone.
Sydney ha scritto:Pepe pagato 12 milioni e veniva da un'ottima stagione in a con l'udinese.

A parte che ha purgato la Lazio più volte ma Pepe è 'na pippa vera. Corre molto, ha un buon cross ma non sa driblare, non ha cambio di passo. Pepe è diventato esterno perchè non sapevano proprio dove metterlo. Nella Primavera della Roma era centravanti e in quel ruolo si affacciò alla Serie A ma, viste la tecnica non proprio sopraffina e la scarsa vena realizzativa, quel ruolo non era più proponibile.
Sydney ha scritto:Su verratti non hanno ritenuto adeguato il costo per un calciatore che aveva fatto solo serie b. Non hanno voluto scommettere, e poi avevano gia preso pogba che tanto scarso non sembra. Per me qui hanno sbagliato.

Beh però c'è da dire che il PSG l'ha strapagato... concorrere a quelle cifre non è proponibile per un giocatore che ha fatto un'annata molto buona su un ruolo disegnatogli addosso da Zeman.
Sydney ha scritto:Purtroppo le automobili le fanno.

Quoto.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
dino
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 ago 2008 13:50
Località: napoli

Re: il thread pallonaro

Messaggioda dino » 08 dic 2012 21:28

:mrgreen: ragazzi è TORNATO ANTONIO CONTE!!!! Angoscianteeeeaaaa! Non ho più PAURAAAAAA, 3/4 pagine di giornali destinate ad argomenti leggermente più seri (+/-). Dai, ci avevano fatto 2 Maroni (Roberto, eh) così.
chill ch'è carut' e poi s'aiza, nun è mai carut
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 08 dic 2012 21:48

dino ha scritto::mrgreen: ragazzi è TORNATO ANTONIO CONTE!!!! Angoscianteeeeaaaa! Non ho più PAURAAAAAA, 3/4 pagine di giornali destinate ad argomenti leggermente più seri (+/-). Dai, ci avevano fatto 2 Maroni (Roberto, eh) così.

Torna riccio o liscio ? :mrgreen:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13235
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 09 dic 2012 23:03

A parte per il suo secondo gol di ieri, sono rimasto impressionato a leggere le cifre tra gol e assist di Francesco Totti.
Hai voglia a sfotterlo per le barzellette o criticarlo per qualche brutto gesto.
Totti oltre che simbolo da 20 anni del calcio romano sarà ricordato come uno dei più forti calciatori italiani all times.
L'unico "limite" è stata la sua fedeltà alla Roma, perchè andando in qualche squadrone, a livello di club probabilmente avrebbe vinto qualcosa in più.
Peccato non abbia mai giocato nel Barcelona, per tecnica e intelligenza calcistica ce lo avrei visto bene.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 09 dic 2012 23:26

Sto vedendo nel secondo tempo la grande Inter di Herrera.
Catenaccio spaventoso, poi lancio lungo alla viva il parroco sperando di trovare un attaccante. Senza Jair e Mazzola davanti diventa tutto più difficile.
Me ne importo
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 10 dic 2012 00:19

beluga ha scritto:Sto vedendo nel secondo tempo la grande Inter di Herrera.
Catenaccio spaventoso, poi lancio lungo alla viva il parroco sperando di trovare un attaccante. Senza Jair e Mazzola davanti diventa tutto più difficile.

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 10 dic 2012 11:24

pippuz ha scritto:
beluga ha scritto:Sto vedendo nel secondo tempo la grande Inter di Herrera.
Catenaccio spaventoso, poi lancio lungo alla viva il parroco sperando di trovare un attaccante. Senza Jair e Mazzola davanti diventa tutto più difficile.

Immagine


Si avete vinto ma il Napoli avrebbe potuto pareggiare più volte.
Chiudersi a riccio espone ad affidarsi alla fortuna. Questa volta è andata bene.
Mi sono divertito di più con Zeman che li ha fatti attaccare fino alla fine.
Me ne importo
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 dic 2012 11:38

Finalmente ci si comincia a divertire.....
La partita di sabato sera a mio avviso è stata bellissima, divertente e appassionante.
Questo è il calcio che mi piace, sempre alla ricerca del gol. Un marchio di fabbrica del boemo.

E' stata bella anche la Fiorentina, anche se - assenze a parte - si è visto che Montella ancora deve fare un po' di strada prima di essere considerato una certezza ai massimi livelli, ma è anche giusto così visto quanto è giovane (e già bravo). Il futuro è suo.

Su Totti ormai c'è poco da dire. 36 anni, una condizione fisica invidiabile, 2 gol e 2 assist, una presenza costante e a tutto campo. Uno spettacolo. Chi aveva previsto il suo de profundis con l'arrivo di Zeman ha toppato di brutto.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 10 dic 2012 12:42

beluga ha scritto:Sto vedendo nel secondo tempo la grande Inter di Herrera.
Catenaccio spaventoso, poi lancio lungo alla viva il parroco sperando di trovare un attaccante. Senza Jair e Mazzola davanti diventa tutto più difficile.


Non a caso vince con il Palermo solo con autogol fortunoso o perde con il Siena....... :roll:
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 10 dic 2012 13:09

Sydney ha scritto:
beluga ha scritto:Sto vedendo nel secondo tempo la grande Inter di Herrera.
Catenaccio spaventoso, poi lancio lungo alla viva il parroco sperando di trovare un attaccante. Senza Jair e Mazzola davanti diventa tutto più difficile.


Non a caso vince con il Palermo solo con autogol fortunoso o perde con il Siena....... :roll:


La proprietà transitiva non vale nel calcio.

PS
Esistono autogol non fortunosi?
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 10 dic 2012 13:11

beluga ha scritto:
pippuz ha scritto:
beluga ha scritto:Sto vedendo nel secondo tempo la grande Inter di Herrera.
Catenaccio spaventoso, poi lancio lungo alla viva il parroco sperando di trovare un attaccante. Senza Jair e Mazzola davanti diventa tutto più difficile.

Immagine


Si avete vinto ma il Napoli avrebbe potuto pareggiare più volte.
Chiudersi a riccio espone ad affidarsi alla fortuna. Questa volta è andata bene.
Mi sono divertito di più con Zeman che li ha fatti attaccare fino alla fine.


Stramaccioni sta facendo i miracoli con una squadra che ha una buona difesa, un buon attacco ma un centrocampo inesistente.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 10 dic 2012 13:49

tasteclimber ha scritto:
beluga ha scritto:
pippuz ha scritto:
beluga ha scritto:Sto vedendo nel secondo tempo la grande Inter di Herrera.
Catenaccio spaventoso, poi lancio lungo alla viva il parroco sperando di trovare un attaccante. Senza Jair e Mazzola davanti diventa tutto più difficile.

Immagine


Si avete vinto ma il Napoli avrebbe potuto pareggiare più volte.
Chiudersi a riccio espone ad affidarsi alla fortuna. Questa volta è andata bene.
Mi sono divertito di più con Zeman che li ha fatti attaccare fino alla fine.


Stramaccioni sta facendo i miracoli con una squadra che ha una buona difesa, un buon attacco ma un centrocampo inesistente.


E allora compratevi un centrocampo, con la crisi i prezzi si sono abbassati :lol: :lol:
Me ne importo
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 10 dic 2012 14:37

beluga ha scritto: E allora compratevi un centrocampo, con la crisi i prezzi si sono abbassati :lol: :lol:


Stamo messi male, già si pagano quelli che non giocano (Snejider), i mezzi brocchetti (Alvarez, Coutinho), gli infortunati (Stankovic)
:roll:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 10 dic 2012 21:18

Stasera, l'unica squadretta di ROMA, con chi perde ???

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 11 dic 2012 00:02

vignadelmar ha scritto:Stasera, l'unica squadretta di ROMA, con chi perde ???

Ciao

.


'mmmmazzzzza quanto è fffforte 'r Bologna !!!!

Ciao


.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 12 dic 2012 13:19

Secondo me Marcos (Marquinos) e Romagnoli (35 anni in due) saranno tra i centrali più forti in circolazione molto presto e per tanti anni. Davvero impressionanti. E se il ginocchio è finalmente andato a posto anche Dodo sarà un laterale importante. Ne riparleremo.

E poi secondo me la Roma al momento è la squadra più divertente in Italia. Tre/quattro gol a partita li può fare a tutti e ha abbastanza chiuso il recinto dietro e trovato una certa continuità. Sinceramente mi diverto moltissimo a vedere la partite, che poi è quello che speravo al momento dell'arrivo di Zeman. Sicuramente quelche bagno lo prenderemo ancora, ma sapere che il gol prima o poi arriva sempre è un vero godimento.

Sempre secondo me un abritro più scarso di Russo lo si trova difficilmente pure in Gabon. Questo sono anni che va in giro per l'Italia a fare danni, ma quando lo pensionano?
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti