Francvino ha scritto:L'irridimibile incomprensione tra i frequentanti al Forum del GR e Intravino è tutto nel titolo di Morichetti:
"il Forum del GR ha ancora un'utilità sociale: far crepare dal ridere".
Credo ci sia poco da aggiungere o tentare similitudini tra le incomprensioni che ogni giorno accadono sui media: il commento di De Magistris è di grande lucidità e fa capire tutta l'inutilità di quel post.
ma la cosa bella è che leggendo i vari "manifesti" di bilanci, rilanci ed intenti di Intravino, sembra quasi che sia nata lì la rivoluzione della comunicazione enoica nel 2.0
sì, Alessandro, lo so che ci leggi e lo ripeto: il giorno che su Intravino si proporranno contenuti vinosi (vini, territori, personaggi) mai trattati qui, avrete ragione voi. Per adesso questo forum (e prima ancora quelli di porthos e winereport) resta il più grande spazio editoriale "di fatto", il più sterminato data base di argomenti e approfondimenti enoici e il più rapido "scopritore" di novità e talenti in lingua italiana.
Il tutto senza una gerarchia, senza capi, senza filtri, senza ordine, senza marchi (dato che l'editore che lo ospita non c'entra praticamente nulla con il suo sviluppo, anzi): con tutti i limiti, con tutte le distorsioni, con tutte le litigiosità e i celolunghismi, con i soggettivisti e gli oggettivisti, l'unica vera autentica intelligenza collettiva alimentata da appassionati. Punto. E ancora punto.
.
.